Domanda Risolto Crackme col durone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho dato uno sguardo...
Ricostruire l'ASM? Ma dove l'hai visto? Forse intendi che è packato con una banale UPX, ma quello è il minimo dei problemi.
La parte dell'algoritmo non è complicatissima, però abbastanza bella secondo il mio gusto personale.
 
Ho dato uno sguardo...
Ricostruire l'ASM? Ma dove l'hai visto? Forse intendi che è packato con una banale UPX, ma quello è il minimo dei problemi.
La parte dell'algoritmo non è complicatissima, però abbastanza bella secondo il mio gusto personale.
io intendo benissimo e se vai avanti con il crackme vedrai di che parlo con "ricostruire" l'asm. comunque io l'ho risolto quindi se avete bisogno di hint ve ne posso dare
 
Ultima modifica:
Cryptoroba dove se non si pensa a qualche particolarità del contenuto cifrato bisogna fare il bruteforce. Meh.
Accetto suggerimenti di buon grado ovviamente, magari mi sono perso qualcosa di meno ovvio dell'analisi delle frequenze (che comunque non mi ha dato i frutti sperati).

Codice:
@echo off
pR0-h4XpR0-h4XpR0-h4XpR0-h4X

Allo script ci penserò più tardi.
 
Cryptoroba dove se non si pensa a qualche particolarità del contenuto cifrato bisogna fare il bruteforce. Meh.
Accetto suggerimenti di buon grado ovviamente, magari mi sono perso qualcosa di meno ovvio dell'analisi delle frequenze (che comunque non mi ha dato i frutti sperati).

@Echo off
Username: pR0-h4XpR0-h4XpR0-h4XpR0-h4X

Allo script ci penserò più tardi.
dove sei arrivato nel crackme? hai preso solo l'username (comunque l'username scritto così come lo hai fatto tu è sbagliato)?
 
L'username copiato da come l'ho scritto qui ed incollato nel crackme mi permette di ottenere auth.bat correttamente, cosa intendi quando dici che è sbagliato?
Comunque sono bloccato al primissimo check dello script (sì, finora ho ottenuto solo l'username). Non sono pratico di batch scripting, ma uno statement del genere
Codice:
if not "!"=="" (
echo Authorization failed!
pause>nul
exit
)
non è sempre vero (ergo esco sempre)? Che mi sono perso?
 
L'username copiato da come l'ho scritto qui ed incollato nel crackme mi permette di ottenere auth.bat correttamente, cosa intendi quando dici che è sbagliato?
Comunque sono bloccato al primissimo check dello script (sì, finora ho ottenuto solo l'username). Non sono pratico di batch scripting, ma uno statement del genere
Codice:
if not "!"=="" (
echo Authorization failed!
pause>nul
exit
)
non è sempre vero (ergo esco sempre)? Che mi sono perso?
beh se ottieni l'auth.bat allora va bene ma basta anche un solo pR0-h4X. per quel codice batch in teoria è vero sempre a meno che non setti una variable d'ambiente specifica
 
Ultima modifica:
[...] ma basta anche un solo pR0-h4X
Vero lol.
All'inizio avevo trovato che la chiave doveva essere lunga 28 caratteri e poi ho continuato senza far troppo caso al fatto che era assolutamente inutile ripetere i vari pezzi.
per quel codice batch in teoria è vero sempre a meno che non setti una variable d'ambiente specifica
setlocal EnableExtensions EnableDelayedExpansion
Da inserire in un piccolo "launcher" visto che endlocal viene implicitamente chiamato alla fine dello script che usa setlocal

L'analisi continua.
Tolta la parte del ritrovamento dell'username è carino come CrackMe :)
 
Vero lol.
All'inizio avevo trovato che la chiave doveva essere lunga 28 caratteri e poi ho continuato senza far troppo caso al fatto che era assolutamente inutile ripetere i vari pezzi.

setlocal EnableExtensions EnableDelayedExpansion
Da inserire in un piccolo "launcher" visto che endlocal viene implicitamente chiamato alla fine dello script che usa setlocal

L'analisi continua.
Tolta la parte del ritrovamento dell'username è carino come CrackMe :)
si può dire che sei quasi a metà strada una volta trovato l'username.
 
Se mette in crisi smilingwolf allora forse ci ho dato un'occhiata un po troppo veloce :D Comunque non ho nessuna voglia di farlo per ora, quindi buon divertimento.
 
per smilingwolf e altri che lo vogliono risolvere: se trovate la soluzione non fate guide su come risolverlo ne tantomeno divulgate la password visto che il sito dove ho preso il crackme non lo permette grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.