Crypto - Encryption/Decryption

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HackLife

Utente Silver
26 Maggio 2008
57
11
0
73
Crypto è un tool in python e wxpython che permette di criptare e decriptare con vari cifrari. Permette la cifratura di stringhe inserite al momento e di files .txt tramite l'inserimento del percorso del file dopo aver cliccato sull'apposito bottone, situato sotto lo spazio di cifratura.
Può gestire account utente tramite i quali potete salvare, protette da password hashata, le vostre chiavi per ogni cifrario, che verranno poi richiamate automaticamente, e di generare password casuali.
E' anche personalizzabile! Basta cambiare le icone, sostituendone altre con lo stesso nome :D
Ho inserito due linee di commento per delimitare una sezione di codice che può essere integrato in altri programmi come modulo, ossia una serie di classi, una per ogni cifrario. Se ne avete tempo e voglia siete caldamente invitati a espanderlo. Ricordo che secondo la licenza sotto la quale è emesso potete praticamente farne quello che volete, basta che mi citiate come autore originale e non cambiate i termini della licenza. Detto questo, spero che vi sia utile.

Codice:
Copyright (c) 2009 Riccardo Fadiga
 
Tutti algoritmi "esterni" più uno che ho inventato io se è questo che intendi...
 
Bene, mi fa piacere che vi piaccia. Se lo trovate utile ditemelo, per favore, così implemento altri cifrari.
 
Grazzie :D Effettivamente per me è un record :p Ma ammetto che una buona buona parte è interfaccia grafica parecchio ripetitiva ;)
 
Bel lavoro davvero. L'ho inserito nella cartella dei moduli. Potresti mandare una email a python.org e chiedere di inserire il tuo modulo nella distribuzione del linguaggio.
 
Ciao, Bel programma ma ho un problema, se lo avvio mi esce un avviso di python con scritto errore di sintassi...
 
Grazie Wizard :) Lo farò con piacere quando avrò implementato un altro paio di cifrario robusti. Avevo in programma DES, ora come ora.
@JacoX: Strano. Hai copiato il codice o lo hai scaricato? Ma sopratutto (molto importante!) hai le wx installate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.