3DS Delucidazioni sulla modifica al 3DS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CorvixCrows

Utente Electrum
26 Dicembre 2012
154
35
30
128
Ciao ragazzi! Durante gli ultimi giorni sto pensando di acquistare una console Nintendo, lo so sono in ritardo di qualche anno ma non fa niente :asd:
Dunque: avevo scelto un 3DS normale o un XL come prima scelta ma poi sono venuto a sapere dell'uscita del nuovo New 3DS; voi quale mi consigliate tra questi in base al rapporto di qualità prezzo?
Inoltre vorrei acquistare una flashcard R4 per avere la possibilità di poter..abbattere i costi lol.
Ho letto parecchi topic dove si spiegavano i dettagli delle schedine ma la maggior parte dei questi sono vecchiotti; piu che altro non riesco a capire quali schedine R4 permettano di giocare ai titoli che sfruttano il 3D come i Pokemon.
Non ci sto capendo niente :asd::asd:, potreste consigliarmi quale console nintendo scegliere e il tipo di schedina da acquistare per poter utilizzare giochi con il 3D? Avevo adocchiato questa schedina ma non so se sia buona o meno. Vorrei anche sapere se avrò la possibilità di giocare online usando la modifica :V
Grazie a chi risponderà! :3
 
Non comprare una r4.
Non esistono schede, all'infuori della Gateway3DS originale.
E' l'unica che ti permette di giocare ai giochi del 3ds.
Quella che dici tu, è una copia della Gateway e costa uguale, non conviene mai prenderla.
Puoi acquistare la gateway dai rivenditori italiani (lista qui: http://www.gateway-3ds.com/resellers/).
Stai attento al 3ds che comprerai: la gateway può essere usata solo con certe versioni del firmware.
Dalla 4.0 alla 4.5, dal 3ds (anche xl) puoi dowgraddare alla 4.5 anche se hai FINO alla 9.0, mentre dal new non so quali versioni permettono il downgrade ma so che hai bisogno di un gioco per poterlo downgraddare.
Il manuale ufficiale di installazione lo trovi, in inglese e sempre aggiornato, qui: http://www.gateway-3ds.com/downloads/
C'è sia per il new3ds che per il 3ds normale.
A livello di console compri quello che vuoi, anche se il new3ds è meglio ma è più difficile che riuscirai a usarlo con la gateway, leggendo i manuali capirai perchè.
 
  • Mi piace
Reazioni: RiperRotten
Perfetto, allora accantoniamo l'idea di acquistare un New 3DS. Però io quando acquisto la console come faccio a sapere quale versione del firmware vi è installata sopra? Non vorrei ritrovarmi con una console dalla versione non compatibile della Gateway, per quanto riguarda l'online invece potrò giocare tranquillamente? @Tecnarca
 
Per l'online... dipende.
Alcuni bannano, altri no.
Io comprai la console usata e prima di prenderla effettivamente chiedevo sempre, per telefono, quale fosse la versione.
Se mi andava bene, gliela compravo.
 
Ho capito. Allora valuterò le varie possibilità e deciderò di conseguenza. Che ne pensi invece della Sky3DS? Da quello che ho letto permette il gioco online, compatibile coi giochi in 3D e non ha limitazioni di firmware. @Tecnarca
 
Penso che convenga comprare solo la gateway originale, per non avere futuri problemi di compatibilità che potrebbero arrivare a rompere la console.
Il gioco online non dipende dalla cartuccia, ma dal gioco stesso.
Inoltre, da come vedo non ha il 100% di compatibilità con tutti i giochi usciti fino ad ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: CorvixCrows
Penso che convenga comprare solo la gateway originale, per non avere futuri problemi di compatibilità che potrebbero arrivare a rompere la console.
Il gioco online non dipende dalla cartuccia, ma dal gioco stesso.
Inoltre, da come vedo non ha il 100% di compatibilità con tutti i giochi usciti fino ad ora.
A me piu che altro interessano i giochi di Pokemon che mi sono perso nel corso degli anni asd, l'ultima volta che ho toccato un Nintendo il 3DS ancora doveva uscire LOL. Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.