Discussione Articolo Tutti i giochi in uscita ad Agosto 2023 su PC, PS4 e PS5, XBOX, Nintendo Switch

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,194
1,509
Ultima modifica:
cdn-videogiochi-jpg.68744

Giochi in uscita Agosto 2023
Bentornati al nostro appuntamento mensile!
Raccolta di tutti i giochi in uscita a Agosto 2023 sulle varie piattaforme in ordine cronologico.
Ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati.

Premi qui per la lista giochi di Marzo
Premi qui per la lista giochi di Aprile
Premi qui per la lista giochi di Maggio
Premi qui per la lista giochi di Giugno
Premi qui per la lista giochi di Luglio

Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm data d'uscita: 02/08/2023 | Genere: Action / Avventura| Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 NSW
Sequel dell'avventura d'azione acclamata dalla critica. Sperimenta una nuova splendida visuale 3D in terza persona e intraprendi un viaggio epico che svela i misteri di quanto è accaduto 1000 anni fa.

Trailer

Baldur's Gate III data d'uscita: 03/08/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Radunate il vostro gruppo e tornate nei Reami Dimenticati in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il fascino del potere assoluto.

Misteriose abilità si stanno risvegliando dentro di voi, attinte da un parassita Mind Flayer impiantato nel vostro cervello. Resistete e mettete l'oscurità contro se stessa. Oppure abbracciate la corruzione e diventate il male assoluto.

Dai creatori di Divinity: Original Sin 2 arriva un gioco di ruolo di nuova generazione, ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons.

Trailer

WrestleQuest data d'uscita: 08/08/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Il wrestling professionistico e la fantasia dei giochi di ruolo si scontrano nell'ultima avventura in pixel. "Macho Man" Randy Savage e tante altre icone vi offrono una guida mentre vi fate strada a suon di powerbomb verso la gloria oltre il ring. Il viaggio dell'eroe non è solo una ricerca epica, è WRESTLEQUEST!

Trailer

Broforce (Forever update) data d'uscita: 08/08/2023 | Genere: Action / Sparatutto | Piattaforme: PC XONE PS4 NSW
Quando il male minaccia il mondo, il mondo chiama in aiuto Broforce: un’organizzazione paramilitare sommersa e sottofinanziata abituata a infliggere esclusivamente violenza eccessiva. Combatti da solo o online in modalità cooperativa a quattro giocatori e abbatti qualunque cosa si trovi sulla strada verso la libertà!

Trailer

Tower of Fantasy (playstation edition) data d'uscita: 08/08/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC PS4 PS5
Partite insieme per la vostra avventura fantasy! Ambientata centinaia di anni nel futuro sul lontano pianeta di Aida, l'avventura fantascientifica condivisa open-world RPG, infarcita di anime, Tower of Fantasy è ora ufficialmente disponibile su Steam.

Trailer

Gord data d'uscita: 08/08/2023 | Genere: Action / Strategia | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Gord è un'avventura strategica per giocatore singolo. Per sopravvivere, dovete costruire, ma per prevalere, dovete conquistare l'oscurità oltre i cancelli. In questo mondo fantasy oscuro, dovrete completare le missioni gestendo un popolo le cui storie personali e il cui benessere decideranno il destino della vostra tribù.

Trailer

30XX data d'uscita: 09/08/2023 | Genere: Platform | Piattaforme: PC NSW
Salta, spara e fatti strada a suon di fendenti in 30XX, il videogioco platform d'azione roguelite che puoi giocare con un amico! Esplora mondi rigogliosi e in continua evoluzione in cui si mescolano salti precisi e combattimenti febbrili. Distruggi i loro temibili Guardiani.

Trailer

Stray Gods: The Roleplaying Musical data d'uscita: 10/08/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC
Dei. Romanticismo. Omicidio. Numeri musicali?! Vesti i panni di Grace in un mondo in cui gli dei greci vivono nascosti tra noi. Cambia il tuo destino mentre attiri amici, nemici e amanti in una canzone usando i tuoi poteri di persuasione musicale per svelare il mistero della morte dell'Ultima Musa.

Trailer

Atlas Fallen data d'uscita: 10/08/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Risorgi dalla polvere e scivola sulle sabbie di una terra senza tempo, piena di pericoli, misteri e resti del passato. Dai la caccia a mostri leggendari usando potenti armi e abilità potenziate dalle sabbie in combattimenti spettacolari e avvincenti.

Trailer

Stray (xbox version) data d'uscita: 10/08/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Solo, sperduto e lontano dalla sua famiglia, un gatto randagio deve venire a capo di un antico mistero per fuggire da una cybercittà e ritrovare la via di casa.

Trailer

Moving Out 2 data d'uscita: 15/08/2023 | Genere: Casual / Simulazione | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Moving Out è tornato ed è più stravagante che mai, e ora in MODALITÀ ONLINE! Ritorna a Packmore e sfrutta le tue abilità di trasloco in nuove dimensioni e grandi classici. Aiuta a ricostruire la Smooth Moves e diventa un fantastico P.E.T.O. (Perito Esperto in Trasporto e Organizzazione)!

Trailer

Wayfinder data d'uscita: 15/08/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC PS4 PS5
Diventa un Wayfinder e sblocca i suoi poteri mentre scegli il tuo percorso, il tuo stile di gioco e respingi una forza ostile che ha sopraffatto il tuo mondo. Controlla il Caos mentre dai forma e personalizzi infinite avventure per te e i tuoi amici perché i Wayfinder sono più forti insieme.

Trailer

Everspace 2 (console version) data d'uscita: 15/08/2023 | Genere: GDR / Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
EVERSPACE 2 è un frenetico sparatutto spaziale per giocatore singolo che offre esplorazione, tonnellate di tesori, elementi GdR, attività minerarie e crafting. Vivi un’avvincente esperienza fantascientifica in un mondo aperto intenso, creato a mano, colmo di segreti e pericoli.

Trailer

The Cosmic Wheel Sisterhood data d'uscita: 16/08/2023 | Genere: Gioco da Tavolo | Piattaforme: PC NSW
Immergiti in un'incredibile narrazione nei panni di Fortuna: una strega cartomante condannata all'esilio su un asteroide. Crea i tuoi Tarocchi, riconquista la libertà e plasma il destino della società cosmica delle streghe.

Trailer

En Garde! data d'uscita: 16/08/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC
En Garde! - il gioco d'azione di cappa e spada! Combatti contro guardie sprovvedute e nobiluomini malvagi in combattimenti dal ritmo incalzante e ricchi di spettacolo. Usate l'ambiente, la vostra arguzia e la vostra lama per dare una lezione a tutti loro!

Trailer

Shadow Gambit: The Cursed Crew data d'uscita: 17/08/2023 | Genere: Strategico | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Caraibi Perduti all’orizzonte! In questo gioco di strategia stealth, salirai a bordo di una nave fantasma assieme a una ciurma di pirati maledetti. Sfrutta i loro poteri soprannaturali per sfidare il minaccioso esercito dell'Inquisizione, che ti separa dal tesoro misterioso del Capitano Mordechai.

Trailer

Vampire Survivors (switch version) data d'uscita: 17/08/2023 | Genere: Action / Survival | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX NSW
Falcia migliaia di creature della notte e sopravvivi fino all'alba! Vampire Survivors è un gioco casual in stile horror gotico con elementi rogue-lite. Le tue scelte ti permetteranno di diventare sempre più potente e di liberarti rapidamente delle centinaia di nemici che ti si opporranno.

Trailer

Bomb Rush Cyberfunk data d'uscita: 18/08/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Bomb Rush Cyberfunk è 1 secondo al secondo di funkstyle avanzato. Combattete contro le squadre rivali e inviate la polizia militarizzata per conquistare i cinque quartieri di New Amsterdam. Diventate tutti i City.

Trailer

The Texas Chain Saw Massacre data d'uscita: 18/08/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Assumete il ruolo di una delle famigerate famiglie Slaughter, o delle loro vittime, in The Texas Chain Saw Massacre, un'esperienza horror asimmetrica in terza persona basata sull'innovativo e iconico film horror del 1974. Sperimentate voi stessi la follia e il macabro in The Texas Chain Saw Massacre.

Trailer

Fort Solis data d'uscita: 22/08/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC PS5
Un thriller cinematografico unico!
La storia di Fort Solis è suddivisa in quattro capitoli che, proprio come una serie su Netflix, ci si può sparare tutti d’un fiato o in alternativa, giocarci con calma, capitolo dopo capitolo, come una serie TV a episodi.
Fort Solis ti attende
Dopo aver risposto a un’insolita richiesta di soccorso da parte di una remota base mineraria, Jack raggiunge la buia e desolata Fort Solis. Le allerte sull’imminente tempesta lo spingono ad addentrarsi, sperando di stabilire un disperatissimo contatto. Con l’incedere della notte, la situazione peggiora sempre di più fino sfuggire a qualsiasi controllo, e il mistero degli eventi che hanno colpito l’equipaggio inizia a manifestarsi. La tempesta si avvicina, minando le chance di fuga di Jack, che deve resistere fino all’alba.
Una narrazione avvincente
Fort Solis intende proporre un’esperienza ad alta fedeltà, che ha come obiettivo l’immedesimazione completa con i personaggi e la loro lunga notte. Capitolo dopo capitolo, grazie alle prestazioni di Roger Clark, Troy Baker e Julia Brown, Fort Solis è capace di trasmettere emozioni, comunicare empatia, far provare paura e molto più. La trama principale è impreziosita da istanze narrative aggiuntive, come registrazioni audio, video di sorveglianza ed elementi del passato che riconducono a eventi del presente. Il tutto è completato da diari video registrati dall’equipaggio in cui vengono descritti nel dettaglio tutti gli eventi avvenuti prima e dopo quella notte in cui è scattato l’allarme nella base di Fort Solis.
Una grafica superba!
Grazie all’Unreal Engine 5.2, l’universo realistico di Fort Solis prende vita per presentarsi ai giocatori con un livello superiore di dettagli e di animazioni, facciali e non solo.

Trailer


Continua nel post successivo
🔻
 
Ultima modifica:
Immortals of Aveum data d'uscita: 22/08/2023 | Genere: Action / GDR / Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Immortals of Aveum è un nuovo sparatutto in prima persona immerso nella magia che narra la storia di Jak, un mago combattente che si unisce a un ordine d'élite per salvare un mondo sull'orlo del baratro.

Trailer

Puffi Kart data d'uscita: 22/08/2023 | Genere: Arcade / Corse | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Chi sarà il Puffo più veloce del villaggio? Troverai la risposta in questo gioco dinamico di corse di go-kart, ambientato nel mondo dei Puffi!

Trailer

Blasphemous 2 data d'uscita: 24/08/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Il Penitente si risveglia mentre Blasphemous 2 lo segue ancora una volta in una lotta senza fine contro il Miracolo. Immergiti in un mondo pericoloso, pieno di misteri e segreti, e fatti strada tra i mostruosi nemici che si frappongono tra te e la tua missione per porre per sempre fine al ciclo.

Trailer

Firewall Ultra data d'uscita: 24/08/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PS5
Arruolati come mercenario d'élite ed entra nel mondo tenebroso e segreto dello spionaggio tattico multigiocatore ad alto rischio nella nuova evoluzione della serie Firewall.

Sviluppa strategie e uno stile di gioco unico per completare obiettivi segretissimi grazie ad abili mercenari, armi ed equipaggiamenti personalizzabili, oltre a una serie di attrezzature ad alta tecnologia.

Trailer

RIDE 5 data d'uscita: 06/08/2023 | Genere: Simulazione / Corse | Piattaforme: PCXBOXSERIESX PS5
Scalda le gomme e preparati a scendere in pista con RIDE 5. Immergiti in un'esperienza di gioco tanto adrenalinica quanto autentica, al punto che ti sembrerà davvero di sfrecciare su strada.

Trailer

Armored Core VI Fires of Rubicon data d'uscita: 25/08/2023 | Genere: Action / Simulazione | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Un nuovo gioco d'azione basato sui canoni principali della serie ARMORED CORE, che sfrutta la conoscenza accumulata da FromSoftware nello sviluppo dei titoli action usciti negli ultimi anni.

Trailer

Goodbye Volcano High data d'uscita: 29/08/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC PS4 PS5
Goodbye Volcano High è un'avventura narrativa cinematica che parla d'amore, di cambiamento, e della fine di un'era. Aiuta Fang a orientarsi nel suo ultimo anno di liceo e a mettere a posto le cose prima che sia troppo tardi.

Trailer

Under the Waves data d'uscita: 29/08/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Stan, sommozzatore professionista nel Mare del Nord, deve lottare durante una lunga missione subacquea per superare una perdita che gli ha stravolto la vita. Bloccato nella solitudine che si è autoimposto, inizia a vivere strani eventi e dovrà fare la scelta più importante della sua vita...

Trailer

Agatha Christie - Hercule Poirot: The London Case data d'uscita: 29/08/2023 | Genere: Avventura / Puzzle | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
La brillante mente dello studio premiato ai BAFTA, Blazing Griffin, nel 2023 ci regala una nuova avventura nei panni del detective Hercule Poirot, in viaggio a Londra per un compito apparentemente molto semplice: consegnare un dipinto per un'esposizione. Purtroppo, l'opera verrà rubata durante l'inaugurazione.

Per la prima volta in assoluto, i giocatori avranno l'opportunità di lavorare in coppia con il noto compagno di Poirot nei libri, Hastings, che li aiuterà a risolvere il misterioso caso. Vieni a scoprire una nuova ambientazione, una nuova avventura e un nuovo partner in questo inedito ed emozionante capitolo della gioventù di Hercule Poirot.

In questo gioco di avventura e indagini, assumerai il ruolo del famoso detective Hercule Poirot, impiegato dalla compagnia assicurativa Lloyd's of London per assicurare il trasporto, la protezione e la vendita di un prezioso dipinto di Maria Maddalena. L'opera sarà il pezzo centrale di una nuova esposizione di un museo londinese, dedicata a varie opere ecclesiastiche prestate da Bruxelles.

Un dipendente di Lloyd's, Hastings, ti assisterà nella gestione delle opere e nella vendita del dipinto. Una volta al museo, incontrerai il nuovo proprietario del capolavoro, Mortimer Ailsworth, e la curatrice del museo, Evelyn Warbeck. Sfrutta le risorse a tua disposizione per esaminare lo stato della sicurezza e proteggere il dipinto da potenziali minacce.

Una settimana dopo il tuo arrivo si svolgerà un evento di gala di presentazione, a cui presenzieranno tutti i personaggi principali. Tuttavia, la vicenda avrà una svolta inattesa quando il dipinto verrà rubato sotto il naso di tutti gli ospiti. Le tue raffinate abilità investigative saranno utili per scoprire la verità e individuare il colpevole del furto.

Riuscirai a risolvere il mistero e ritrovare il dipinto?

Trailer

Sea of Stars data d'uscita: 29/08/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Sea of Stars è un gioco di ruolo a turni ispirato ai classici. Racconta la storia di due Figli del Solstizio che combineranno i poteri del sole e della luna per eseguire la Magia dell'Eclissi, l'unica forza in grado di respingere le mostruose creazioni del malvagio alchimista noto come The Fleshmancer.

Trailer

Daymare: 1994 Sandcastle data d'uscita: 30/08/2023 | Genere: Action / Survival | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Daymare: 1994 Sandcastle è un survival horror story driven in terza persona, prequel dell’acclamato Daymare: 1998. Vesti i panni dell’agente speciale Dalila Reyes, ex spia governativa ora al servizio dell’unità H.A.D.E.S.

Trailer

War Hospital data d'uscita: 31/08/2023 | Genere: Strategico | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Sarai un raggio di speranza tra le tenebre della guerra. Gestisci un ospedale da campo durante la Grande Guerra in un gioco di sopravvivenza sociale unico. Combatti per la vita, per l'anima e l'umanità, in un mondo che le ha dimenticate.

Trailer

Trine 5: A Clockwork Conspiracy data d'uscita: 31/08/2023 | Genere: Action / Platform| Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
La serie Trine torna con un'avventura più epica che mai! In questo quinto capitolo, gli eroi dovranno vedersela con ignobili nemici che non si fermeranno davanti a nulla pur di assumere il controllo del regno. Il tempo stringe per salvare il mondo di Trine!

Trailer

Phasmophobia (console version) data d'uscita: ??/08/2023 | Genere: Arcade | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Phasmophobia è un horror psicologico in cooperativa online per 4 giocatori. L'attività paranormale è in aumento e spetta a voi e alla vostra squadra utilizzare tutto l'equipaggiamento da caccia ai fantasmi a vostra disposizione per raccogliere quante più prove possibili.

Trailer