PTS Guadagnare con Shutterstock

sruilk

Utente Bronze
9 Giugno 2017
41
5
6
42
Ciao a tutti,
vi risegnalo un sito che probabilmente in molti conoscerete, grazie al quale è possibile guadagnare con le proprie immagini e video.
Sto parlando di Shutterstock, un'agenzia online di microstock.
Io mi sono iscritto più di 6 anni fa e mi ha dato grosse soddisfazioni.

L'iscrizione è completamente gratuita e non richiede più selezione per accedere.
Si possono caricare fotografie, vettoriali, illustrazioni e video.
Una volta caricato il tuo materiale l'agenzia si occuperà della vendita e ti riconoscerà una percentuale sul venduto. Verrà venduta la licenza di utilizzo, non l'immagine stessa, quindi una singola immagine potenzialmente potrà generare infinite vendite.

A seconda del tipo di utilizzo che verrà fatto, le immagini potranno fruttarti per ogni vendita dai 0,10 $ fino a oltre 100 $. I video anche diverse centinaia di dollari.
Sono previsti 6 livelli di guadagno scalabili in base al numero di download dei contenuti (livello 1 equivale ad un guadagno del 15% sulla vendita e livello 6 del 40%).

Più immagini si caricano e più crescono i guadagni mensili. Diventa quasi come una rendita passiva.
Per dare qualche numero, attualmente i miei download sono circa 1500 al mese.

Se interessato ti lascio il mio ref link e sarei felice di aiutarti con suggerimenti e consigli. chiedimi pure qualsiasi cosa.

Vi segnalo anche un video dove viene spiegato il funzionamento del microstock attraverso una storia. Rende molto bebe l'idea:


Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=lD9ZGUDdo5M&t=64s
 
Ciao, vi condivido una vendita abbastanza recente di una foto che ha registrato 130 $.
Con i video si può andare ben oltre ;)

260082552_10159102041408037_2951268586363189194_n.jpg
 
Immagini e video di possono prendere dal web?
No, assolutamente!
Le immagini e i video devono essere di tua proprietà, ossia ne devi possedere i diritti.
Alcune piattaforme simili, come Adobe Stock (ma non Shutterstock) accettano immagini generate con intelligenza artificiale. Es. con DALL-E o Midjourney, purchè si possieda la licenza a pagamento del software. In fase di caricamento va sempre dichiarato che sono generate con AI e ovviamente devono rispettare tutti i requisiti richiesti dalla piattaforma.