Guida [GUIDA] Hero Guide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nymos

Utente Emerald
13 Novembre 2011
766
38
244
354
Ultima modifica da un moderatore:
Hero Guide & Strategie



Premetto che ho visto le altre HeroGuide (compresa quella del sito di Aeria) e sinceramente sono leggermente fatte da culo.
Questa HeroGuide non dovrà servire solo ai nuovi player, ma anche a quelli che hanno una certa esperienza e vogliono provare una nuova build o meglio dire uno nuovo stile di gioco con una tattica completamente nuova. Ogni Player dal primo momento che gioca ha già in mente un ruolo e per tutto il resto del tempo userà sempre le build e le strategie di game adatte a quel tipo di Ruolo.
Quello che voglio ottenere con questa guida è quello di ottenere una Hero Guide anche per chi ha esperienza e vuole allargare questa esperienza.

Bando alle ciance, iniziamo con i principali ruoli di S4L nello specifico (non troppo in generale).

Striker (Indispensabile) - Un ruolo indispensabile, è colui che deve tiddare nel 80% dei casi. Deve essere molto veloce (consigliabile 2-3% velox mov. nelle scarpe, e armi FP). Nella maggior parte dei casi deve essere un maestro dell'anchor e saperlo usare in qualsiasi situazione oppure può utilizzare Sp Mastery o Dual Mastery.




Tanker (Indispensabile) - Un ruolo indispensabile nei match con 6 o più player. Deve fare più danno possibile agli avversari, sia in attacco (Es. in curva nemica) che in difesa (Es. curva alleata). Quasi sempre è destinato a morire, ma è colui che resiste più tempo possibile e fa da target per gli avversari. Solitamente ha come skill 30Hp o Shield accompagnati da armi letali (come assault, smash o sub). Il suo obiettivo è resistere non essere veloce. Lui è sempre in prima linea.




Killer/Assassin (Quasi Indispensabile) - è utile averlo in team, soprattutto nei match con 8 o più player. Serve a ridurre il più possibile il numero di player in vita. Non ha come scopo tiddare o difendere, ma bensì tenere i nemici low o morti. Quasi sempre ha come skill il Bind, le fly o 30Hp e armi pesanti come Hmg, assault o il Breaker.




Camper (Quasi Indispensabile) - Una figura vista da nabbi per la maggior parte dei players, ma in Cw con 8 o più players è il ruolo più importante. Consiste nel aspettare il momento giusto per prendere la palla quando il proprio team muore per poterla portare al TD. Nel 19% dei casi è lui a fare TD e nel restante 1% tutti gli altri ruoli. Usa principalmente skill passive come +30 HP o +40SP oppure Dual Mastery, ma spesso usa l'invisibilità per camuffarsi o l'anchor per andare diretto e velocemente al TD. Ha bisogno sicuramente di velocità, ma principalmente ha bisogno di capacità nel troll dell'avversario e schivare il più possibile gli hit.




Defender (Meglio averlo) - Non è indispensabile nella maggior parte dei casi, ma lo diventa nei Match con 10 o più players. Nei match Under 10 players questo ruolo è facilmente ricopribile da quasi tutti gli altri ruoli. Ma nei casi di match con 10 o over 10 players diventa indispensabile per bloccare i camper e gli striker troppo veloci per essere presi dagli altri ruoli. Ovviamente rimane in difesa e come skill ha quasi sempre il bind o il block. Come armi tiene sicuramente una melee come la CS o la PS e spesso ha anche la sentry/senty.




Rusher (Meglio averlo) - Diventa un ruolo indispensabile in OS mode e nelle CW con 10 o over 10 players. Lui deve essere il più VELOCE. Il rusher è colui che prende il fumbi per primo e corre immediatamente verso il lato lungo della mappa, subito dietro il Tanker, accanto ai Supporter/Striker e avanti al Camper. Sicuramente, se deve essere il più veloce, deve avere 2-3% velox mov. nelle scarpe, avere le armi FP con una toy o uno spy Dagger. Deve conoscere i principali trick per raggiungere per primo la palla. Spesso ha HP/SP/DualMastery. Il suo compito è arrivare per primo sulla palla e portarla in curva alta sotto difesa del tanker e in un ottima posizione per i camper. Spesso questo ruolo si accompagna col ruolo del camper.




Supporter (Meglio Averlo) - Non indispensabile, ma rimane comunque un ruolo molto utile. Si usa in match con 6 o più players. Spesso usa il bind/30Hp e armi semi-pesanti come Smash, assault o Sub. Questo ruolo molto spesso viene unito al ruolo dell'healer. Il suo compito è accompagnare/difendere il Rusher, Striker, Tanker e il Camper.




Invader (Opzionale) - Molto fastidioso, ma anche molto utile. Rimane opzionale perchè quasi sempre è unito alla figura dell'assassin/Killer per il semplice fatto che non può sempre invadere e deve esaminare la situazione. Serve per killare i Defender e tutti gli altri ruoli che stanno difendendo per permettere ai Camper/Striker di tiddare senza troppe difficoltà. Come il killer usa Bind/HP e armi semi-pesanti.



Healer (Opzionale) - Opzionale in quanto si unisce al ruolo del supporter. L'healer deve sicuramente rimanere vivo perchè deve curare il resto del team, per tanto usa skill come HP+30 o Shield e rimane indietro per non diventare il Target della situazione. Grazie al nuovo Mk2 RescueGun questo ruolo è molto usato e sicuramente molto OP. Dona HP ai tanker/supporter, SP agli striker/Camper e Ammo hai killer/assassin.



Sniper (Opzionale) - Un ruolo molto utilizzato ma anche molto difficile. Rimane opzionale perchè spesso si unisce alla forma del defender. Esso utilizza armi a lunga distanza come il Semi-rifle e lo smash. Sicuramente utilizza un arma da sniper (RailGun o Sharp) o il Cannonade che è molto fastidioso e può fare molto danno. Si accompagnano le Fly per snippare dall'alto e per avere una visione della mappa più ampia.



Strategie:
(Rosso = Migliore ; Verde = Molto buono ; Blu = discreto)

2v2: Doppio Striker / Striker - Tanker / Striker - Supporter

3v3: Doppio Striker - Tanker / Doppio Striker - Supporter / Striker - Tanker - Supporter / Striker - Tanker|Supporter - Assassin

4v4: Doppio Striker - Tanker - Supporter / Doppio Striker - Tanker|Supporter - Camper|Assassin / Striker - Rusher - Supporter|Tanker - Camper

5v5: Doppio Striker - Tanker - Rusher - Camper / Striker - Tanker - Supporter - Assassin - Camper / Striker - Defender - Tanker - Assassin|Invader - Camper

6v6: Doppio Striker - Doppio Tanker - Rusher - Camper / Doppio striker - Tanker - Rusher - Camper - Invader|Supporter / Doppio Striker - Defender - Tanker - Rusher - Camper / Striker - Defender - Sniper - Tanker - Rusher - Camper / Striker - Defender - Healer - Tanker - Rusher - Camper

8v8 (Special St-3): Rusher - Striker - Triple Killer - Camper - Defender - Healer






To be continue...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.