Guida [GUIDA] S4 League dalla A alla Z

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Channel

Utente Silver
24 Aprile 2014
131
9
44
75
Ultima modifica da un moderatore:

2nsuibb.png

COMPLETAMENTO GUIDA
  • INTRODUZIONE 100%
  • MODALITA' DI GIOCO 50%
  • ARMI DI GIOCO 3%
  • TASTI E COMANDI 100%
  • REQUISITI MINIMI 100%
  • TERMINOLOGIA 60%
  • REGISTRAZIONE 100%
  • PRIMO LOGIN E PRIMI PASSI 0%
  • SECONDO LOGIN 100%
    Da qui potrete controllare lo stato di avanzamento della guida e controllare se presente ciò che vi occorre
PREMESSA
Ho notato la mancanza di alcune guide e quelle presenti, con il passare del tempo, tra chi entra e chi molla, rimangono indietro, non aggiornate o perfino completamente deletate. Per questo mi sono preso questo impegno di riscrivere tutte le guide non aggiornate o mancanti e di riassumerle in una guida generale senza doversi spostare da guida a guida!
Quella che segue è una guida completa ad S4 League. Tengo a precisare che le informazioni/immagini utilizzate per creare questa raccolta sono state in parte prese dal web e in parte sono frutto della mia esperienza personale come player.

Inoltre sottolineo che tale guida non tratterà ogni minimo argomento nel dettaglio al 100% ma si limiterà a fornire una breve descrizione con l'obbiettivo di far intendere a un new player, che decide di provare questa nuova esperienza, le potenzialità del game. Non incominciate commentando a random dicendo c'è già una raccolta ecc ecc bene se c'è molte guide sono mancanti, quindi evitate e apprezzate. Qualsiasi errore che noterete vi basterà segnarlo e provvederò alle eventuali modifiche.


BREVE INTRODUZIONE

S4 League, è uno sparatutto in terza persona free to play, dall'impostazione in stile MMOTPS (Massive Multiplayer Online Third Person Shotter), nato nel 2007 e ancora attivo. Sviluppato da GameOn Studios.
S4 League a mio parere personale ha lo stile anime di maggior successo, con una grafica abbastanza ottima, pur se non curata al 100%.
La sigla S4 sta per
Stylish eSper Shooting Sports e tale descrive tutte le caratteristiche racchiuse nelle partite di questo mondo virtuale.
Si tratta di un gioco in grado di rubare al giocatore diverso tempo, ma allo stesso tempo di regalargli momenti entusiasmanti e soprattutto ricchi di adrenalina.
Questo non è il semplice gioco in cui basta premere i tasti velocemente, infatti occorre sapere anche come saltare al momento giusto e usare l’ambiente a proprio vantaggio, sfruttare ogni minimo errore degli avversari. Questo gioco è una sfida costante, dove vince la fantasia e l'allenamento duraturo. Ogni giocatore può utilizzare varie tattiche e trovare il proprio stile personale in tutta libertà.

MODALITA' DI GIOCO
vpd8co.png

Deathmatch
2qa1ht0.png


Il match si svolge in una delle mappe disponibile per questa modalità.Al suo interno si ritroveranno due squadre in competizione tra loro_Ogni squadra adotterà la strategia migliore per portare più punti kill (uccisioni) possibili a proprio favore.
La prima squadra che raggiunge i punti kill stabiliti prima dell'inizio match, vince o allo scadere del tempo chi ha totalizzato più punti vince.


Touchdown
2h4jd6o.png


Questa modalità punta l'attenzione sul Fumbi posizionato al centro o nell'area designata, nelle mappe disponibili per tale stile di gioco.
Clicca su "Visualizza spoiler" per avere un'idea di come è fatto un fumbi.
2zsbqc5.png

Per far intendere il tipo di gameplay che andrete ad affrontare potete pensare al rugby in quanto due squadre l'una contro l'altra sono in competizione cercando di portare la palla nella base avversaria per poter ottenere punti. Bene il Touchdown in poche parole si ispira al rugby in quanto il fumbi rappresenta la palla da dover conquistare e portare nella base avversaria per poter segnare appunto il touchdown (punto). Vince la squadra che giunge al numero stabilito di touchdown (TD) per prima o allo scadere del tempo chi ha accumulato più punti TD o in caso di parità di TD il sistema verificherà la squadra che ha più punti,la quale vincerà.

Inoltre ciò che rende veramente interessante questa modalità è che oltre al semplice prendere palla e cercare di segnare il punto bisogna anche difendersi e uccidere i portatori di palla e di conseguenza i membri della medesima squadra il che lo rende simile al Deathmatch.


Chaser Mode
clspg.png


Questa è una delle modalità più intriganti in quanto si può arrivare a giocare anche 1 contro 11. Il giocatore “solitario” verrà scelto dal sistema e tale gli conferirà il soprannome di “chaser” e inoltre avrà a disposizione poteri speciale come l'aumento del danno che può infliggere e l'aumento della propria difesa, ma attenzione la visuale di gioco cambierà, diventerà tutto più scuro e i bersagli, ovvero i nemici, saranno completamente neri o quasi, il che gli renderà (al chaser) l'esperienza più complicata.
Il chaser per ottenere il maggior numero di punti dovrà uccidere in base al bersaglio segnalato dal sistema, se uccide un giocatore non targato otterrà lo stesso punti ma in minor quantità.
Gli altri giocatori si ritroveranno a combattere, scappare, nascondersi e sopratutto fare gioco di squadra per poter uccidere il chaser o sopravvivere fino alla fine del round.
La fine di un round è decretata o dalla sconfitta del chaser o dalla sconfitta di tutti gli altri giocatori o semplicemente dallo scadere del tempo. Terminato il round il sistema sceglierà un nuovo chaser e questo accadrà ognif ine round fino allo scadere del tempo generale del match prestabilito all'inizio.

Quando il match sarà completamente terminato, vincerà il giocatore che avrà accumulato più punti.


Arcade Mode
2itkh2g.png


Possiamo soprannominare questa modalità come la storia del gioco in quanto vi permetterà di giocare da soli o in squadra fino a un limite di 4 persone compreso voi stessi, cercando di completare delle missioni che in linea di massima consisteranno nello sconfiggere avversari controllati dal sistema.

BattleRoyal
10g0cqg.png


Una massiccia free-for-all, in quanto tutti i giocatori si ritroveranno in una delle mappe disponibili per tale modalità, tutti contro tutti.
Il player con più score viene segnato con un target, il quale segnala la sua posiziona a tutti gli altri players che cercheranno a tutti i costi di impossessarsi del primo posto.
Vince il giocatore che ha totalizzato più punti prima dello scadere del tempo.


Captain Mode
majip1.png


Questa modalità è simile ad un DM (deathmatch) con la sola differenza che inizialmente siamo decorati con una corona in testa, per questo chiamati capitani e abbiamo molta più vita a disposizione.
L'obbiettivo è uccidere tutti i capitani avversari.
Quando un capitano muore torna con i parametri standard come giocatore normale quindi vita normale, ma attenzione il nostro scopo rimane sempre il medesimo, uccidere i capitani avversari rimasti.
Vince il team che ha più capitani vivi.


Siege Mode
219coq9.png



L'obbiettivo in questa modalità è quello di acquisire le basi nemiche.
Per conquistare una base, il giocatore deve rimanere fermo per un certo periodo di tempo su di essa fino a che la base non assumerà una colorazione verde. Quando la base viene catturata, molti oggetti bonus vengono rilasciati dal centro nell'area circostante, che possono essere raccolti da membri di entrambe le squadre.
Questi elementi includono:

-Rigenerazione della Salute, rappresentato da un oggetto rosso con un cuore
-Rigenerazione SP, rappresentato da un elemento ciano con un'immagine di una batteria
-Munizioni,rappresentato da un elemento giallo con l'immagine di pistola
-Bonus PEN, rappresentato da un oggetto blu con l'icona di un PEN
-Bonus EXP, rappresentato da un elemento viola con l'immagine di una stella
-Punti gioco, aggiunge un punto al punteggio del gioco ed è rappresentato da una bandiera verde.

Practice
v5wf8y.png


Una modalità di formazione/allenamento disponibili solo su determinate mappe,nelle quali vi ritroverete da soli contro delle sentry gun che vi spareranno. Naturalmente per questa modalità è possibile anche aumentare il livello di difficoltà.

Conquest Mode
n5pu10.png


L'obiettivo in questa modalità è quello di difendere il Cubo. I nemici attaccano a ondate e cercare di danneggiare il Cubo. Ci sono 8 turni con ondate che si differenziano in quantità di “mostri”comandati dal computer e difficoltà. Il vostro compito è quello di impedire loro di raggiungere il cubo uccidendoli.
Quando un nemico raggiunge il cubo farà una quantità di danno al medesimo. Il cubo ha 30.000 health points
, sembrano parecchi ma non lo sono.
Se un giocatore viene ucciso, sarà ripreso automaticamente all'inizio del turno successivo. Se il cubo viene distrutto o tutti i giocatori sono sconfitti, la partita terminerà e tutti i giocatori verranno inviati di nuovo alla lobby.Tuttavia, se tutti i nemici sono stati uccisi e il Cubo è ancora vivo dopo round 8, tutti i giocatori sono vittoriosi e ogni giocatore riceverà la ricompensa finale.

ARMI DI GIOCO
Armi Melee
Breaker
Breaker è un'arma corpo a corpo i. Fa parte della serie "Dark Lightning". Si tratta di un'arma molto simile al classico martello è di colore argento la versione normale mentre la versione ForcePack è colore viola con una rappresentazione simile a una chiave gigante.
Versione Normale
Breaker

nqwk8m.png
Versione ForcePack
Gate
2wnwztu.png


Vantaggi
Elevati danni

Ottima in posizione difensiva
Jump Attack alta ripetibilità

Svantaggi
Non può stordire
Impossibile criticare
Attacco di carica è facilmente prevedibile
L'utente non può muoversi mentre attacca
Attacchi normali estremamente lenti

Nota: Questi svantaggi possono essere superati molto velocemente se si basa esclusivamente sul salto attacco, dato che tutte queste debolezze provengono dal swing e attacco caricato. Anche se è veroche non può stordire / critico, la velocità dell'attacco diretto rende facilmente per questo, e può causare un nemico indietreggiare per lunghi periodi di tempo, e questo è uguale a un piccolo stordimento in quanto fa perdere all'avversario oltre ai hp (vita)anche tempo essenziale.

Comandi e relativi attacchi
COMANDITIPOLOGIA
1zg6czo.png
Swing. Questo attacco farà oscillare il Breaker in un ampio arco di 270 gradi davanti al proprio pg, spazzando via tutti gli avversari che colpirà.
28bh3z6.png
Charge Attack. Tenendo premuto il tasto destro come vediamo in figura l'arma caricherà un colpo potentissimo ma questo rallenterà di molto i movimenti del vostro pg. Quando sferrerete tale attacco, il pg sbattere il Breaker nel terreno di fronte a voi, provocando un danno moderato-alto ai nemici che colpirà.
i1egsz.png
Jump Attack. Questo attacco sbatte in modo verticale il vostro Breaker sul nemico, causando una moderata quantità di danni. Questo attacco può essere ripetuto in modo abbastanza veloce in modo da non far muovere l'avversario.
Spy dagger
La Spy Dagger è un'arma corpo a corpo. I nuovi giocatori possono ottenere la versione training di quest'arma quando cominciano a giocare S4 League creando il primo pg.
Versione normale
Spy dagger
bescj7.png
Versione ForcePack
Bloody spy dagger
2wmgiro.png

Assasins spy dagger
idud8x.png
Vantaggi
Elevata mobilità
Alta velocità di attacco
Alta danno con l'attacco Dagger Stab.

Svantaggi
Corto raggio rispetto ad altre armi da mischia
Tutti gli attacchi possono essere contrastati dal Revenge (mossa difensiava della CounterSword)

Comandi e relativi attacchi
COMANDITIPOLOGIA
1zg6czo.jpg
Slash. Attacco rapido con alta ripetibilità e un danno moderato
28bh3z6.jpg
Dagger Stab. Attacco con alto danno che infligge al nemico/nemici 3 danni 20, 40 e 60 HP. Gli avversari possono evitarla con una semplice schivata
Plasma Sword
La seguente, arma da corpo a corpo, veniva regalata in versione formazione (training) nel periodo iniziale di S4 League assieme alle Sub Machine Gun. Attualmente non vengono più rilasciate. La plasma Sword o anche chiamata PS è un'arma da mischia per distanze ravvicinate, a primo impatto può sembrare lenta, ma con l'esperienza e la pratica vengono scoperte le piene potenzialità di tale arma. E' ottima sia a scopo offensivo che difensivo il che la rende una delle armi corpo a corpo più complete.
Versione normale
Plasma Sword
9gh8b4.png
Versione ForcePack
Taser Sword
24cvd3o.png

Crystal plasma sword
fejplg.png

Lucifer Sword
5br1qc.png

Vantaggi
Può stordire più nemici
Può essere usata sia in difesa che in attacco
Ottima mobilità perfino durante gli attacchi
Possibilità di criticare

Svantaggi
Breve range di attacco, salvo il dash attack
Difficoltà nel gestire un numero elevato di nemici
Tempo di attesa al termine del dash attack

Comandi e relativi attacchi
COMANDITIPOLOGIA
oau6pl.png
Weak Slash. Molto utile in quanto può essere usato in movimento, sfruttato non tanto per il danno che è relativamente basso ma per interrompere la corso o i movimenti del nemico.
16m12ep.png
Strong Slash. Anche questo attacco può essere usato in movimento. Può spazzare via il nemico o perfino oneshottare se critica.
24pbhas.png
Dash Attack. Dasha per distanza che può essere interrotta con lo Strong Slash in qualsiasi momento. Molto utile per sorprendere il nemico.
2yy826w.png
Jump Attack. Stordisce i nemici colpiti per un determinato lasso di tempo che ti aiuta a recuperare la posizione o per attaccarlo in quanto completamente immobilizzato.
Counter Sword
Questa fantastica arma corpo a corpo è composta da un braccio meccanico indossato con la mano sinistra e una piccola spada tenuta strettamente dalla mano destra. Quest'arma è ricca di combinazioni e come la plasma sword è ottima sia a scopo difensivo che offensivo grazie ai suoi molteplici attacchi devastanti.
Versione normale
Counter sword
254yhxj.jpg
Versione ForcePack
Crow counter sword
1sjpsx.jpg

Guillotine counter sword
1zdpt85.png

Knight counter sword
2dqsknt.png


Vantaggi
Eccellente controllo della folla
Molto utile per effettuare salti e giungere in un determinato punto
Ottime capacità difensive
Grazie all'uso del revenge se colpito l'avversario viene stordite (effetto identico alla PS)
Serie di combi in grado di annullare perfino attacchi
Possibilità di criticare

Svantaggi
Alcuni attacchi corpo a corpo ignorano il revenge

Comandi e relativi attacchi
COMANDITIPOLOGIA
oau6pl.jpg
Slash. Se premuto costantemente esegue fino a 6 combo.
16m12ep.png
Strong attack. Esegue una specie di pugno partendo dal basso verso l'alto con un range di circa due passi avanti a te e spazza i nemici
24pbhas.png
Revenge Stance. Posizione del guantone difensiva il quale se colpito da determinate armi corpo a corpo l'avversario viene stordito.
2yy826w.png
Jump attack. Salta e si fionda verso il nemico con un potentissimo pugno.

TASTI E COMANDI
nckry0.png



Questi sono tasti/comandi standard quando si gioca ad S4. Naturalmente possono essere modificati per adattarli al proprio stile di gioco.

W
:sposta in avanti
A:sposta a sinistra
S:spostare indietro
D:sposta a destra
R:ricarica
Click destro:funzione speciale di Arma
Click sinistro:fuoco Arma /Azione armi da mischia.
Ctrl sinistro:l 'avatar si inginocchierà. Utile per schivare il fuoco nemico.
Shift Sinistro: usa Skill (a meno che non sia un'abilità passiva come HP / SP Mastery o Detect)
Mouse Wheel Up: arma precedente / Zoom (durante respawn)
Rotellina del mouse verso il basso: l'arma Avanti / Zoom out (durante il respawn)
1;2;3: selezionare arma
Tasto freccia su: zoom leggermente
Tasto freccia giù: zoom out leggermente
Z: cambia visione destra/sinistra se abilitata dalle impostazioni altrimenti la visuale rimarrà centrale
Spazio: salto
Q: quotazioni Carattere , deve essere premuto un numero da 1 a 0, una volta premuto"Q".
E: azioni carattere, deve essere premuto un numero da 1 a 0, una volta premuto"E".
Tab: apre un birds-eye-view della mappa, che mostra la posizione dei giocatori alleati, così come una lista di giocatori in ordine di chi ha il maggior numero di punti di gioco.
Esc: mostra un elenco di tutti i giocatori, questo server per votare il kick di un giocatore alleato o il blocco chat.
Naturalmente esistono combinazioni che attraverso le video guide in game e con l'esperienza imparerete, non voglio anticipare tutto, ma solo il fondamentale.


REQUISITI MINIMI

MinimoRaccomandato
CPUIntel Prentium Celeron 1GIntel Pentium 4(2.0 Ghz) o superiore
RAM512 Mb1 Gb o superiore
HDD1 Gb2 Gb
Sistema operativoWindows XPWindows XP/Vista/7
Scheda graficanVidia Geforce 4MXnVidia Geforce 7600GS o superiore
DirectX9.0 c9.0 c
Rete56 Kbps256 Kbps o superiore

TERMINOLOGIA
Quella che segue è un elenco di tutte le parole più comunemente usate tra tutti gli amanti di S4 League.


  • SIT
Il sit consiste nel posizionarsi all'interno del luogo di respawn e rimanere fermi o per lo meno all'interno della medesima area in modo tale da non intralciare ne la squadra avversaria e ne il tuo team.
Il sit viene chiesto se il numero di giocatori attivi* del tuo team supera quello del team avversario o viceversa.
*Ho voluto evidenziare la parola "attivi" perché molte delle volte il numero di giocatore del proprio team e del team avversario è pari ma potrebbero esserci giocatori momentaneamente inattivi ovvero in AFK.
Sittare (sit) non è obbligatorio, quindi nessuno è ritenuto a farlo in situazione di controvoglia. Voglio precisare, però, che sittare non è brutta cosa, al contrario chi decide di accogliere la richiesta del sit degli avversari dimostra maturità e sopratutto rispetto.



  • AFK
AFK in inglese Away From Keyboard, in italiano lontano dalla tastiera.
Quindi non ci vuole molta immaginazione per intendere il suo significato ma per sicurezza lo spiegherò lo stesso.
Un giocatore in AFK sarà momentaneamente assente dal gioco (si spera momentaneamente).
Una cosa però ci tengo a dirvela, stare in AFK, senza preavviso, durante lo svolgimento di un match o altro è maleducazione e punibile con il kick dalla room a discrezione dei players che sono al suo interno.



  • KICK
Kick in S4 League equivale a liberarsi di un player, in dettaglio cacciarlo dalla room (stanza).
E' possibile esser kickati nella lobby (zona di pre-match ovvero attesa) solamente dal master della room ovvero chi gestisce la stanza. Invece durante lo svolgimento del match è possibile esser nominati per il kick solamente dal team in cui ti trovi e tutti i giocatori nella stanza voteranno Y/N che determinerà l'esito della proposta.
Y sta per acconsento al kick (voglio anche io che esca dalla room)
N non acconsento al kick (non voglio che esca)
Se non si selezionerà nessuna delle opzioni Y/N il sistema lo conterà come se è stato premuto il tasto N.
Se risulterà il numero di Y maggiore alla metà dei giocatori più uno, la proposta del kick verrà accettata dal sistema, il quale caccerà dalla room il player soggetto al kick e scalerà 100 pen al giocatore che ha proposto la votazione.



  • RAGEQUIT
Abbreviazione : Rq
Il ragequit è quando un giocatore, in puro stato di rosik o rabbia lascia il gioco.
Non ho altro da dire su questo termine.



  • ROSIK
Il rosik è una reazione del carattere che si manifesta nel momento in cui un giocatore, nettamente inferiore all'avversario, inizia a lamentarsi e ad insultare, cercando mille scappatoie per non evidenziare un'inferiorità purtroppo evidente alla vista di tutti ma non al suo cervello, convintissimo della sua superiorità.
Non aggiungo altro neanche su questo termine.



  • WALLSHOTER
Il wallshoter è colui che sfrutta alcuni punti della mappa per sparare al nemico e non concedere a quest'ultimo la possibilità di difendersi in quanto sarete coperti da un muro. Questa tecnica non è considerata un bug quindi di conseguenza non soggetta a ban o altro.



  • BUG
Il termine bug si usa per identificare un errore di scrittura nella programmazione che comporta dei comportamenti imprevisti. Ad esempio il classico bug del fumbi che invece di essere posizionato dove dovrebbe stare si trova in fondo alla mappa irraggiungibile dai giocatori.
AbuseBug ovvero abusare di bug si rischia il ban. Quindi ti consiglio di consultare un manuale in cui si raccolgono tutti i bug trovati.



  • LAG
Il lag si manifesta quando un giocatore (chiamato lagger in caso di lag) ha una linea adsl lenta, rallentando così il gioco e manifestando comportamenti strani all'interno dello stesso e causando caos all'interno della room (stanza).
Se si lagga mentre si è master di una stanza l'intera stanza laggherà.
Potranno chiederti di fissare il lag e lo potrai fare attraverso la chiusura di programmi non relativi al gioco in caso il lag persiste ti sarà ri-chiesto di uscire o sarà proposta la votazione per il kick.
Un ping relativamente alto è reportabile.



  • WARP
Il Warper ovvero colui che warpa è una delle manifestazioni più fastidiose credimi.
Il player soggetto a warp ti farà perdere le staffe xD
Il warp non è fissabile nel momento stesso quindi per evitare reazioni negative da altri giocatori sarà rispettoso nei loro confronti uscire.



  • GLITCH
Glitch, termine inglese, significa inconveniente. Quindi è una situazione nella quale degli errori grafici/programmazione portano ad effetti involontari che condizionano il normale gameplay.



  • NOOB
Non voglio creare polemiche su questo termine quindi mi limiterò a dirvi che in italiano sta a significare inesperto, nuovo in qualcosa.



  • OWNED
L'own o ownare, è un termine che indica una vittoria in cui si dimostra la netta superiorità.



  • SPAM
Il termine Spam, per quanto riguarda i giochi di ruolo, viene attribuito al player (giocatore) quando esegue con una certa ripetitività la stessa mossa. In S4 League ad esempio se utilizzi daga cs, ps, o br, insomma armi OS (che non sparano, ma sono da corpo a corpo) in modo ripetitivo la stessa mossa, l'avversario si ritroverà impossibilitato a sfuggire e quindi diciamo costretto a subire. Salvo eccezione players con esperienza di gioco alta, in grado di destreggiarsi e schivare ogni singolo attacco.



  • KILL
Kill, termine inglese, significa uccidere.
Utilizzeremo questo termine, quindi, al posto del termine uccisioni.



  • FARM
Il termine Farm, si attribuisce all'azione di lasciare il proprio pg a guadagnare punti Exp e Pen senza dover far nulla.



  • EXP
L'exp è l'abbreviazione del termine esperienza.
Ogni volta che partecipi a un match riceverai punti exp, quindi esperienza, che si accumulerà fino a che non salirete a un livello superiore.
Questa esperienza viene assegnata a seconda della durata del match o meglio dire a seconda di quanto tempo partecipi al match, in base al numero delle Kill (uccisioni) fatte, dei TD (Touch Down) insomma in base ai singoli punti sommati tutti al termine del match.



  • PEN
Pen non è altro che la moneta virtuale del gioco di cui tutti possono disporre.



  • AP
Ap, Aeria Points è una moneta virtuale del gioco, ma al contrario dei pen che sono disponibili e guadagnabili in tutte le modalità di gioco, gli ap possono essere guadagnati solamente offrendo delle donazioni di moneta reale (Euro).
E' possibile ottenerli anche in altri modi attraverso il completamente di semplici offerte o addirittura aggiudicarseli attraverso la partecipazione e la classificazione, tra i primi tre posti, a tornei organizzati dallo staff di S4 League.



  • RAIL
Rail, altro termine inglese, significa rotaia.
In una mappa di gioco, ovvero Station 2, è presente questo rail, in quanto questa mappa ricrea un ambiente identico a una stazione ferroviaria.




  • ONE SHOT
Termine abbastanza conosciuto da molti gamers ma comunque vi stendo una piccola spiegazione, non si sa mai.
One Shot letteralmente vuol dire "un solo colpo", quindi utilizzerete questa parola quando fare delle Kill (abbiamo visto sopra che Kill=Uccisioni) con un colpo solamente.



  • OS MODE
Os è l'abbreviazione di Only Sword.
La modalità di gioco OS viene caratterizzata dal solo uso di armi corpo a corpo.
*Essendo una semplice guida alla terminologia non darò altre info.



  • S4 MODE
Questa modalità di gioco è esattamente il contrario della modalità Os sopra citata in quanto è caratterizzata dall'uso di tutte le armi in inglese All Weapons.
*Essendo una semplice guida alla terminologia non darò altre info.



  • S5 MODE
Il gameplay in questa modalità si svolge con vestiti, accessori e armi pen e con moltissime limitazioni/regole.
Non è possibile giocare in S5 Mode se si è avvantaggiati ad esempio se si utilizzano oggetti/armi con Enchant.
Se dovessero mancare determinati termini o notate qualche errore vi basterà segnalarlo per implementarlo/modificarlo.

REGISTRAZIONE
Per effettuare una registrazione ad S4 League dovete recarvi sul sito ufficiale.
Per il link aprire lo spoiler Se sapete come procedere, il che non è assai complicato, fate pure mentre se avete dei piccoli dubbi ecco la procedura per registrarvi.
Aprite lo spoiler per visualizzare la procedura.
Come prima cosa recati alla pagina ufficiale tramite il link postato qui sopra, una volta caricata avrete come risultato questo:
i4lrag.png

Cliccate su Registrati
Ora vi apparirà questa finestra:
2v8o2fa.png

Nel giusto campo, come vedete in figura, inserite la vostra email che volete utilizzare per la registrazione.
Inserite il mese, data e anno di nascita (consiglio di mettere dati veri o per lo meno segnarsi ciò che inserite perché potrebbe essere richiesto nel corso del tempo).
Dove è presente la riga evidenziata in verde dovete inserire ciò che visualizzate ad esempio:
catvit scattered
Se l'immagine non è comprensibile potete cliccare sul pulsante indicato dalla freccia di colore celeste
Se volete più info a riguardo di tale procedura (si intende il fatto di scrivere queste due paroline) vi basterà cliccare sul simbolo indicato dalla freccia colore giallo.
Se Una volta fatto questo potete cliccare sul pulsante celeste "Iscriviti e gioca!".
Bene ora dovrebbe apparirvi questa nuova finestra:
vshwev.png

In questa finestra decideremo l'ID (Nome utente evidenziato da una riga rossa) da utilizzare e la relativa Password (evidenziata da una riga verde) per proteggere il nostro account.
Sotto password potete notare una specie di barra che a seconda della complessità della vostra password aumenterà e cambierà colore fino ad arrivare a un colore verde, caricata al 100%, il quale esprimerà che la vostra password è ottima.
Una volta inserito tutto potete cliccare su "Salva"
Bene a questo punto la registrazione è stata effettuata, loggate nell'email e seguite le indicazioni inviate per confermare la registrazione.
Questo account può essere utilizzate per tutti i game di AeriaGames non solo per S4 League.

PRIMO LOGIN E PRIMI PASSI
IN ELABORAZIONE

SECONDO LOGIN
Vedremo come accedere al server italiano, nel canale giusto e infine vi mostrerò la schermata dove deciderete in che modalità giocare e molto altro. Questo perché al primo login, ovvero la prima volta che giocherete come visto sopra vi farà creare il pg e vi indirizzerà direttamente nel server e nel canale, quindi mi sembra giusto mostrarvi una volta che scollegate e volete ricollegarvi al gioco, come ri-aggiungere tale canale.
Come prima cosa vi troverete davanti questa schermata con l'elenco di tutti i servers disponibili.
npgui9.png

Essendo italiani accederemo al relativo server ma siamo liberi di accedere anche ad altri servers.
In questa schermata vediamo attraverso le barre sotto la voce Utenti connessi appunto il numero dei giocatori on, naturalmente non ci dice il numero ma ci da un'idea delle persone che sono dentro. Affianco a quest'ultima troviamo la voce Ping e da qui possiamo vedere la connessione relativa ai vari servers.
Una volta entrati nel server italiano vi ritroverete davanti questa finestra
312tks4.png

Bene, qui possiamo notare subito che ci sono tanti canali che suddividono i vari giocatori in base ai loro livelli in gioco.
Siccome chi leggerà questa guida sarà sicuramente nuovo, dovrete accedere al primo canale ovvero Beginner level 0 - 20 o al secondo che in sostanza è uguale. Negli altri canali invece non potete accedere per via del vostro livello come già citato sopra, al contrario esiste un canale Free 1 Unlimited dove tutti possono accedere senza restrizioni di livello.
Una volta entrati nel canale desiderato comparirà questa schermata
2w33m87.png

Qui ci sono tutte le room (stanze) create dai vari giocatori dove vi è possibile aggiungervi o crearne una vostra.
Partendo da sinistra cerchiato in verdino chiaro troviamo un numero in questo caso "2" quindi stiamo guardando la room numero 2.
Dopo il numero della stanza troviamo una specie di lucchetto cerchiato in viola, bene quando è presente tale lucchetto vuol dire che la room è stata chiusa e solo i membri che sono a conoscenza della password impostata dal master (capo della room) possono entrare.
Successivamente vediamo una specie di divieto, evidenziato in arancione, dove ci permette di visualizzare solamente le stanze che giocano secondo la modalità da noi scelta in questo caso il segno di divieto sta per nessuna restrizione di arma o abilità. Se vogliamo trovare stanze che giocano in OS Mode ovvero solo armi corpo a corpo ci basterà selezionare la freccetta relativa affianco al simbolo di divieto e selezionare tale modalità rappresentata da una plasma sword (spada) colore bianco.
Evidenziato in verde vediamo il nome della room (in questo caso "Continua cosi!!", in giallo la modalità (in questo caso "TD" ovvero Touchdown e in rosso la mappa (in questo caso "Station-2").
Subito dopo quest'ultima troviamo un simbolo di un omino, bene questa voce ci indica da quanti giocatori è stata predisposta la stanza e allo stesso tempo ci indica se c'è spazio per entrare o non, in questo caso vediamo, seguendo sempre il medesimo esempio, "4 / 4" ovvero quattro giocatori su quattro il che vuol dire che la stanza è piena.
Come ultima voce troviamo il simbolo "Play" che appunto ci indica se la partita è in attesa (simbolo Pausa) o è già iniziata (simbolo play), in questo caso è già iniziata.

Saluti Channel
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.