[GUIDA]Velocizzare il computer e la connessione a internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inutile? Perchè dovrebbe essere inutile liberare delle risorse sul computer? ;)
Ah, poi se tu sai altri metodi dimmi pure :patt:
Forse non voleva dire inutile inutile,è solo che se il computer fa cagare non ti cambierà la vita,se il pc ha pezzi di merd.a è inutile fare questi passaggi,non c'è un cambiamento "radicale",
aumenta di circa 5 , 10% le fluidità del pc.
 
Forse non voleva dire inutile inutile,è solo che se il computer fa cagare non ti cambierà la vita,se il pc ha pezzi di merd.a è inutile fare questi passaggi,non c'è un cambiamento "radicale",
aumenta di circa 5 , 10% le fluidità del pc.
Invece è il contrario
Se il pc fa cagare queste cose sono molto utili, qualsiasi cosa è utile
Se invece il pc è già un pc con dual core da 2Ghz o anchhe 1.5 allora si, aumenta del 10%
Ma comunque la manutenzione lo fa andare il doppio non scordartelo, io sono uno che installa e disinstalla di continuo i programmi, devo deframmentare eccetera 1 volta alla settimana ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Niubbo
1)Far sfruttare tutti i core: inutile perchè il sistema li sfrutta già tutti, non ce n'è bisogno
2)Disattivazione windows defender e firewall: se hai già altri antivirus o firewall installati vengono disattivati automaticamente
3)La deframmentazione automatica è già disattivata
 
Non sto mettendo in dubbio chi ha scritto queste cose, ma certe azioni che su un certo computer danno miglioramenti, su un altro potrebbero non portare alcun beneficio, anzi magari peggiorare le cose. Di seguito scrivo quello che ho scoperto (libero di credere o no):

-Far sfruttare tutti i core in fase di boot: Di default non c'è la svista, il cui vuol dire che già usa il massimo disponibile;
-Indicizzazione automatica: se fai spesso ricerche di file tra le cartelle, è meglio lasciarlo attivo, altrimenti si può benissimo togliere;
-Compressione differenziale remota: molte persone se ne sono lamentate, poichè il processo sebbene sia usato proprio per velocizzare il trasferimento dei dati, il rallentamento del processo stesso spesso può portare l'effetto contrario, ergo sono d'accordo sul levarlo;
-Avvii automatici: si sa, meno ce ne sono più veloce è l'avvio, nulla da dire;
-Memoria virtuale:
Eliminarlo.. NO (mia opinione) ma di sicuro non c'è bisogno di dimensioni eccessive, per essere sicuro fai eseguire al pc un pò di azioni pesanti per la ram, apri il task manager e controlla nella scheda prestazioni il valore di Commit(GB), sono due numeri, il primo indica il massimo di memoria utilizzata e il secondo la memoria totale disponibile (Ram+Page), in questo modo potresti regolarti per scegliere la dimensione giusta [cit.];
-Servizi inutili: attenti a quali disabilitate, controllate ogni servizio con questo sito Servizi Vista (ho messo vista ma nel sito sono presenti anche per gli altri sistemi);
-Effetti visivi e aero: si porta a miglioramenti, ma direi che invece di togliere definitivamente aero, si potrebbe solo disattivarlo temporaneamente quando si gioca, con programmi come GameBooster o Advanced System Care 5;
-Aumentare prestazioni del disco: miglioramenti minimi

Dammi pure del saputello o quello che vuoi, ma mi sono almeno preso la fatica di sentire più opinioni e valutarle, prima di fare qualcosa al computer.
 
Ultima modifica:
1)Far sfruttare tutti i core: inutile perchè il sistema li sfrutta già tutti, non ce n'è bisogno
2)Disattivazione windows defender e firewall: se hai già altri antivirus o firewall installati vengono disattivati automaticamente
3)La deframmentazione automatica è già disattivata

Non sto mettendo in dubbio chi ha scritto queste cose, ma certe azioni che su un certo computer danno miglioramenti, su un altro potrebbero non portare alcun beneficio, anzi magari peggiorare le cose. Di seguito scrivo quello che ho scoperto (libero di credere o no):

-Far sfruttare tutti i core in fase di boot: Di default non c'è la svista, il cui vuol dire che già usa il massimo disponibile;
-Indicizzazione automatica: se fai spesso ricerche di file tra le cartelle, è meglio lasciarlo attivo, altrimenti si può benissimo togliere;
-Compressione differenziale remota: molte persone se ne sono lamentate, poichè il processo sebbene sia usato proprio per velocizzare il trasferimento dei dati, il rallentamento del processo stesso spesso può portare l'effetto contrario, ergo sono d'accordo sul levarlo;
-Avvii automatici: si sa, meno ce ne sono più veloce è l'avvio, nulla da dire;
-Memoria virtuale:
Eliminarlo.. NO (mia opinione) ma di sicuro non c'è bisogno di dimensioni eccessive, per essere sicuro fai eseguire al pc un pò di azioni pesanti per la ram, apri il task manager e controlla nella scheda prestazioni il valore di Commit(GB), sono due numeri, il primo indica il massimo di memoria utilizzata e il secondo la memoria totale disponibile (Ram+Page), in questo modo potresti regolarti per scegliere la dimensione giusta [cit.];
-Servizi inutili: attenti a quali disabilitate, controllate ogni servizio con questo sito Servizi Vista (ho messo vista ma nel sito sono presenti anche per gli altri sistemi);
-Effetti visivi e aero: si porta a miglioramenti, ma direi che invece di togliere definitivamente aero, si potrebbe solo disattivarlo temporaneamente quando si gioca, con programmi come GameBooster o Advanced System Care 5;
-Aumentare prestazioni del disco: miglioramenti minimi

Dammi pure del saputello o quello che vuoi, ma mi sono almeno preso la fatica di sentire più opinioni e valutarle, prima di fare qualcosa al computer.

Prima rispondo a
Novantanove

Il sistema usa 1 core normalmente e non 2, altrimenti perchè c'è l'opzione?
1 core per avviare, l'altro serve per gli usi subito dopo l'avvio, mentre uno avvia l'altro lo puoi usar per fare altre cose
Ho scritto di sostituire con un antivirus serio infatti.
In ogni pc la deframmentazione è pianificata, infatti subito dopo aver formattato era già attiva.

Ora rispondo a
†Neah†

Mi fa piacere che tu ti sia informato ma direi che hai fatto del lavoro inutile
Alcuni punti cosa me li elenchi a fare scusami?
"-Indicizzazione automatica: se fai spesso ricerche di file tra le cartelle, è meglio lasciarlo attivo, altrimenti si può benissimo togliere;"
Guarda, senza che tu me lo dicessi non l'avrei saputo! Nella guida ho scritto la stessa cosa, perchè non vai a leggerti la guida prima di fare il SAPUTELLO?
Memoria virtuale, non ho detto di eliminare, c'è scritto che se si ha più di 2GB di ram è consigliata la RAM perchè è molto più veloce, poi è ovvio che se tu vai ad usare programmi come photoshop che ti fottono ram non vai a fare questa operazione!
Aero non si toglie da sola, bisogna fare modifiche al registro, tu stai parlando degli effetti visivi e basta. In oltre per questa operazione ho messo GAMEBOOSTER, fa lui.
La lista servizi non l'ho fatta io, sempre lory, e direi che lui ne sa
Ah in oltre cosa centra vista scusami?
E poi, è tanto difficile scrivere su GOOGLE, il servizio che vuoi disattivare?
Ti sei preso la fatica, applausi, ora io mi sono preso la fatica di rispondere a cose inutili o quasi che hai scritto ;)
 
Piccola nota : Quella parte che serve a sfruttare tutti i core all'avvio è inutile.
Windows li sfrutta tutti automaticamente, quell'impostazione serve nel caso in cui qualcuno ha bisogno di sfruttare all'avvio meno core virtuali di quanti ne abbia la CPU.
 
Piccola nota : Quella parte che serve a sfruttare tutti i core all'avvio è inutile.
Windows li sfrutta tutti automaticamente, quell'impostazione serve nel caso in cui qualcuno ha bisogno di sfruttare all'avvio meno core virtuali di quanti ne abbia la CPU.

No...
Il Mio windows andava molto meglio dopo quello :patt:
 
Non ne potresti fare una per xp?Please ho un pentinum 4 del 2002 ç_ç

Quando avrò il monitor farò una videoguida completa su come velocizzare ogni sistema operativo ;)
Il procedimento comunque è uguale, xp non ha tutte queste funzioni però, puoi limitarti a mantenerlo con i programmi che ho detto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.