[Idee e Proposte] Fatti sentire!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LadyIkiko

Utente Emerald
17 Novembre 2013
544
43
610
582


fattisentirecosivaben_zps94715d12.png



Salve utenti della sezione Editing.
Questo è il vostro momento, se avete idee, problemi, consigli, e critiche da esporre riguardo le sezioni Editing che più spesso frequentate questo è il momento adatto. Esponeteci la vostra esperienza nelle sezioni cosa amate di più e cosa odiate di più.


--------

Vista la continua crescita della sezione abbiamo deciso di dare più parola agli utenti volenterosi nel voler far sviluppare e crescere la sezione. Quello che poi cercheremo di fare sarà rendere il più possibile le sezioni utili e confortanti per voi attraverso le vostre idee e le vostre opinioni a riguardo. Le osservazioni devono comunque essere costruttive (sia positive che non), evitate post e critiche inutili e poco costruttive.
Diteci la vostra per rendere questa sezione sempre più utile al forum.


--------
 
  • Mi piace
Reazioni: Nysa e Tya San
Create qualche bel torneo :3

Io ho intenzione di farlo, e lo farò, nel post della mia battle, un classico torneo, sfide 1vs1; sarebbe fico però farli anche "ufficiali".
 
Create una Graphic School, insegnate ai nuovi le basi delle basi, usando sia metodi come tutorial guidati, oppure interazioni a tu per tu, in modo da semplificare l'insegnamento e l'apprendimento, una volta insegnato tutto ciò che si deve sapere starà a loro se approfondire o meno.
Potreste usare skype, con condivisione schermo, come spesso faccio io, create un topic d'ispirational tag, ed ispirational lp, dove ci son tag di gente che davvero ci sa fare.
Fate pubblicare l'annuncio della creazione in cima a tutte le sezioni d'inforge, c'è molta gente che vuole imparare ma pochi han gli strumenti, facendo in questo modo farete affluire le visite, ed anche se su 10 soltanto 1 deciderà di approfondire, quell'unico sarà già molto importante per la sezione.
Una volta fatta molta utenza si potranno organizzare varie battle, singole oppure con i novice team, e vari tipi di contest per tenere viva la sezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok e Valley
Ryuk... la scuola grafica è il mio piccolo sogno nella sezione (simpatica ihih).
Voglio veramente farlo, anche se il progetto non il più facile da compiere, e lo faremo, se riusciamo ma non prima di settembre.
I problemi principali sarebbero il poter dare l'attenzione (che serve) utente per utente. Quello che embronialmente pensavo io era quello di chiedere ai più esperti un aiuto per i neofiti e una collaborazione con noi (con dovuta ricompensa, non monetaria), altrimenti verrebbe una cosa troppo tralasciata. Un altro dei problemi è che un progetto del genere avrebbe bisogno di una sezione/sottosezione intera e come ben sai è arduo riuscire ad aprire una sezione senza abbastanza materiale o vuota. Detto questo voglio vedere un po' il feedback che gli altri utenti che frequentano la sezione riguardo questa idea, perché altro elemento importante è l'utenza che parteciperebbe (che se poca non basterebbe per mantenere la sezione attiva).
Con questo aspetto risposte da voi :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ryuk... la scuola grafica è il mio piccolo sogno nella sezione (simpatica ihih).
Voglio veramente farlo, anche se il progetto non il più facile da compiere, e lo faremo, se riusciamo ma non prima di settembre.
I problemi principali sarebbero il poter dare l'attenzione (che serve) utente per utente. Quello che embronialmente pensavo io era quello di chiedere ai più esperti un aiuto per i neofiti e una collaborazione con noi (con dovuta ricompensa, non monetaria), altrimenti verrebbe una cosa troppo tralasciata. Un altro dei problemi è che un progetto del genere avrebbe bisogno di una sezione/sottosezione intera e come ben sai è arduo riuscire ad aprire una sezione senza abbastanza materiale o vuota. Detto questo voglio vedere un po' il feedback che gli altri utenti che frequentano la sezione riguardo questa idea, perché altro elemento importante è l'utenza che parteciperebbe (che se poca non basterebbe per mantenere la sezione attiva).
Con questo aspetto risposte da voi :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Sarei il primo a partecipare a questa "scuola grafica" *-*

Inviato dal mio Glory 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non chiedetemi perchè mi trovo in questa sezione :\
Pure io sto pensando di avvicinarci al mondo grafica,precisamente con Photoshop.
Ho visto che ci sono guide utili per i nabbbazzzi come me,solo che bisogna rinnovare la sezione.
Vengono postate poche guide,secondo me un primo passo sarebbe quello di riempire la sezione con nuove guide/tutorial che attirerebbe più gente a entrare nel mondo della grafica. Ovviamente non chiedo l'anima di Dio,come inizio si potrebbe postare guide che risultino roba da niente per voi esperti smanettatori di Photoshop ma potrebbero risultare efficaci e utili per i novizi. Così a loro volta i nabbbazzzi postano i propri lavori e con le critiche ricevute possono imparare di più e forse aggiungere nuove guide.
Nuove guide = novizi imparano = nuove guide
@LadyIkiko
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanna e LadyIkiko
Ultima modifica:
@LadyIkiko Si potrebbe inserire anche il rank, quindi una sezione dove si postano dei lavori e vengono giudicati, tramite la scala dei rank, da qualche addetto.
 
Beh, certo non si devono inserire targhette o robe del genere,ma servirebbero unicamente a far comprendere ai grafici a che livello sono.
 
Beh potremmo fare delle tag ufficiali di IF (da inserire in firma) che attestano il Rank di un utente nella sezione grafica, non purtroppo interattive o sotto quelle già esistenti nel forum (giustamente).
Naturalmente dovremmo far partire un progetto che dia prova del merito di tale targhetta :)
Bella idea ^^

Vedrò di sviluppare dei vari schemi su come poter impostare questo bisogno di essere seguiti di più e far vede di più il proprio talento(consigli e idee qua sempre ben accetti ovviamente).


Mentre per le guide ahimé sono in primis la colpevole perché l'ultima l'ho postata il mese scorso, vedrò di farne altre il prima possibile, ma ovviamente abbiamo bisogno anche degli utenti siano volenterosi di arricchire la sezione Manuali e HowTo. ^_^
 
  • Mi piace
Reazioni: Nysa
Create una Graphic School, insegnate ai nuovi le basi delle basi, usando sia metodi come tutorial guidati, oppure interazioni a tu per tu, in modo da semplificare l'insegnamento e l'apprendimento, una volta insegnato tutto ciò che si deve sapere starà a loro se approfondire o meno.
Potreste usare skype, con condivisione schermo, come spesso faccio io, create un topic d'ispirational tag, ed ispirational lp, dove ci son tag di gente che davvero ci sa fare.
Fate pubblicare l'annuncio della creazione in cima a tutte le sezioni d'inforge, c'è molta gente che vuole imparare ma pochi han gli strumenti, facendo in questo modo farete affluire le visite, ed anche se su 10 soltanto 1 deciderà di approfondire, quell'unico sarà già molto importante per la sezione.
Una volta fatta molta utenza si potranno organizzare varie battle, singole oppure con i novice team, e vari tipi di contest per tenere viva la sezione.

:quoto: ;)
 
Ultima modifica:
Un'altra idea sarebbe quella di creare contest e gestirli in base alla difficoltà. Insomma, non tutti i grafici di questo forum hanno la voglia di partecipare ad un contest per creare targhette o firme, forse qualcosa di più complicato e professionale richiamerebbe l'attenzione di utenti con un po più di esperienza, ovviamente nulla togliere a nessuno eh. Ad esempio, si potrebbero creare anche animazioni web, che in sostanza non sono script ma animazioni formate da tutta grafica e un po di programmazione html5, facendo si che questo lavoro valga anche per il curriculum! ;)
Perchè se io grafico inserisco sul mio curriculum di aver creato una targhetta con scritto " osojimemsi " non avrà alcun valore, mentre se inserisco sul mio curriculum la creazione di un'animazione web o di un logo professionale o di un sito web o qualsiasi altra cosa un po più professionale, avrà un piccolo valore. :\
Tornando al discorso, si possono gestire i contest in base alle difficoltà e ovviamente offrire un premio in base ai contest. Creare ovviamente la stessa cosa per la sezione web design. Che dite? :blabla:

PREMI OVVIAMENTE RIGUARDANTI SEMPRE TARGHETTE O PREMI SPECIALI SUL FORUM TIPO IL NOME COLORATO O COSE DEL GENERE
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Ci sono già stati contest leggermente più difficile con un'affluenza troppo minoritaria (senza riuscire ad arrivare ai 2 partecipanti). Appena la sezione inizia a far uscire e (ri)portare utenti di un certo livello vedremo di fare anche più spesso contest di livello superiore.
Tolto questo il colore del nick non si può assolutamente cambiare e per le targhette ci sono già gli (hackivement), l'unica altra soluzione che ho precedentemente comunicaco è quella di semplici tag da applicare in firma (personalizzate).
^^
 
  • Mi piace
Reazioni: A.Bozz
Si, come premi andrebbero bene anche firme personalizzate o cose del genere. E comunque sarebbe una bella idea, se ci fossero più utenti interessati
 
L'idea di una Graphic School ( o Creative School) è veramente entusiasmante.
Penso che per una sezione di grafica sia veramente importante una sottosezione dedicata solo ai tutorial. E visto che le guide sono sempre attuali, i post inseriti non diventeranno mai old.
Tutti i desiderosi di diffondere le loro conoscenze saranno i benvenuti, e tutti i desiderosi di apprendere saranno attirati dalle numerose guide a loro disposizione.
Io stesso sarei disponibile ad offrire supporto in After Effects o Cinema 4D.
Spero che un giorno c'è l'ha faremmo a mettere in piedi una buona scuola grafica :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Sarebbe anche interessante creare un Contest-Torneo o come lo volete chiamare, dove si decide il Migliore del Mese, Con una targhetta.
Magari anche con una discussione dove si scrivono i vincitori di tutti i mesi ad elenco.
 
Emh... praticamente è quello che succede già.

Nella guida i contest è presente la classifica con i punti.
 
Si infatti prima la davamo, con l' inserimento dell' hacktivity però è diventato impossibile dare targhette, stavamo comunque pensando di rendere sbloccabili dei "trofei" per la sezione grafica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e vPain
Beh potremmo fare delle tag ufficiali di IF (da inserire in firma) che attestano il Rank di un utente nella sezione grafica, non purtroppo interattive o sotto quelle già esistenti nel forum (giustamente).
Naturalmente dovremmo far partire un progetto che dia prova del merito di tale targhetta :)
Bella idea ^^

Vedrò di sviluppare dei vari schemi su come poter impostare questo bisogno di essere seguiti di più e far vede di più il proprio talento(consigli e idee qua sempre ben accetti ovviamente).


Mentre per le guide ahimé sono in primis la colpevole perché l'ultima l'ho postata il mese scorso, vedrò di farne altre il prima possibile, ma ovviamente abbiamo bisogno anche degli utenti siano volenterosi di arricchire la sezione Manuali e HowTo. ^_^
Era ottima la vecchia targhetta
xazy9v.jpg
 
Ciao,
Sono stato male, parecchio (ho perso 10 Kg in un mese eheh), ora sto più o meno guarendo e quindi visto le novità per i contest vi volevo proporre qualche idea.




  • Creativity Contest
ottimo com'è.​



  • Btom
Essendo la "Best tag of the month" per me sarebbe più bello se questo titolo andasse alla migliore tag del mese postata nella sezione "vostri lavori". Così assumerebbe davvero il titolo di migliore tag del mese; dando il titolo in un contest sarebbe la migliore tag del contest quando magari c'è una tag più bella postata in sezione.​



  • Ilt
ottimo com'è.​



  • Btt
Battle Tag Tournament, si potrebbe fare un torneo ogni 5 mesi (in alternanza con Ilt) dove i partecipanti si sfidano in Tag Battle 1vs1.​
I premi sono come sempre punti nella classifica (1, 2, 3 posto in ordine 3, 2, 1 punti).
L'ordine di battaglia viene scelto random.




 
@LadyIkiko @Nysa non so se avete visto eheh

Accetto anche un semplice "no."

Riguardo alla btom risulterebbe difficile tenere una classifica di ogni singolo lavoro postato in " i vostri lavori ", inoltre tanta gente posta lavori pubblicati anni orsono in altri siti e cavoli simili, quindi per questa modifica non sono assolutamente daccordo.

Riguardo alle battle ne discuto con ikiko e ti faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Riguardo alla btom risulterebbe difficile tenere una classifica di ogni singolo lavoro postato in " i vostri lavori ", inoltre tanta gente posta lavori pubblicati anni orsono in altri siti e cavoli simili, quindi per questa modifica non sono assolutamente daccordo.

Riguardo alle battle ne discuto con ikiko e ti faccio sapere.

La mia anima innocente non aveva pensato al rip, hai ragione, tutti a copiare starebbero.

Aspetto notizie per la battle
 
Buongiorno a tutti.
Volevo proporvi un progetto che ho in mente da poter attuare il prima possibile.
Allora quello che vorrei creare sarebbe un Team Grafico di inforge che oltre coprire la sezione di richieste grafiche potrà partecipare attivamente alla creazione e svolgimento dei vari progetti presenti o ancora in lavorazione.
Visto che questo progetto ha subito bisogno di utenti partecipati, prima di creare il topic ufficiale mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione a riguardo. ^_^
Fatemi sapere! (ovviamente è ben accetta l'opinione di tutti!)

Taggo qualcuno per non far sperdere il post: [MENTION=97613]Nysa[/MENTION] [MENTION=192021]Mack141[/MENTION] [MENTION=141977]Valley[/MENTION] [MENTION=213111]ReiZIV[/MENTION] [MENTION=210508]xXRyukXx[/MENTION] [MENTION=66882]Get Rekt[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reazioni: Webi e Mack141
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.