Discussione Il Futuro dell'Alchimia su Metin2Hunter - La Vostra Opinione può essermi di grande aiuto!

Il Futuro dell'Alchimia


  • Votanti totali
    17

HunabKu-AkA-Hunter

Utente Platinum
8 Settembre 2010
2,849
90
1,020
1,001
Ciao a tutti!

Siamo giunti a un punto cruciale nello sviluppo di Hunter, e oggi voglio parlare con voi di un tema che so essere molto sentito: l’alchimia in Metin2.

Personalmente, ho delle riserve sull’alchimia attuale che ritengo possa essere migliorata, ma so bene che ogni giocatore ha il suo punto di vista e le sue preferenze. Pertanto, voglio coinvolgere direttamente voi, la nostra fantastica community, nella decisione su come procedere con questo aspetto del gioco.

Vi propongo tre opzioni:

  1. Mantenere l'Alchimia Così Com'è: Preferite l'esperienza di gioco classica e desiderate che l'alchimia rimanga invariata?
  2. Modernizzare l'Alchimia: Che ne dite di rivisitare l'alchimia introducendo nuovi bonus, una gestione diversa, e rendendola più dinamica e coinvolgente?
  3. Eliminare l'Alchimia: Credete che il gioco possa fare a meno dell'alchimia, magari introducendo nuove feature che possano arricchire l'esperienza di gioco in altri modi?
La vostra opinione è fondamentale per noi, e oltre al vostro voto, vi invitiamo a lasciare un commento con i vostri pensieri, suggerimenti, o idee su come potremmo migliorare Hunter.

Ogni feedback sarà attentamente valutato e sarà determinante per le scelte future. Ci impegniamo a costruire insieme a voi la migliore esperienza di gioco possibile.

Grazie mille per il vostro tempo e la vostra passione. Non vediamo l'ora di leggere i vostri feedback!

imgonline-com-ua-ReplaceColor-W5AjV35cLQEqqT.jpg
 
Chi non sa fare un alchimia nel 2024 dovrebbe smettere di giocare a metin, ormai quasi tutti i player hanno giocato sull'italiano o su un retro che aveva alchimia(spero). Magari modificare i bonus dell'alchimia sarebbe più appropriato. Unabbu stupiscimi, mi fido di te.
 
Chi non sa fare un alchimia nel 2024 dovrebbe smettere di giocare a metin, ormai quasi tutti i player hanno giocato sull'italiano o su un retro che aveva alchimia(spero). Magari modificare i bonus dell'alchimia sarebbe più appropriato. Unabbu stupiscimi, mi fido di te.
Forse è giunto il momento per me di considerare un passo indietro dalla creazione di server, dato che ho sempre avuto una certa avversione per quelli che implementavano l'alchimia. 😅 La mia idea era quella di adottare un approccio più coerente e meno invasivo rispetto a quello ufficiale, perché, sebbene riconosca l'alchimia come un sistema potenzialmente interessante, la sua gestione attuale lascia molto a desiderare. Al momento, sembra progettata più per estendere artificialmente il gameplay, trasformando i giocatori in macchine da farming, e a mio avviso, offre bonus eccessivamente potenti.

Il mio obiettivo è quello di fare in modo che il server valorizzi e amplifichi ciò che Metin ha di bello da offrire, mantenendo il gioco equilibrato e coinvolgente. Se dovessi implementare l'alchimia, la mia intenzione sarebbe quella di farla funzionare come un complemento al gameplay, con un impatto particolare sul PvM, per arricchire l'esperienza senza sovraccaricarla.

Apprezzerei sinceramente qualsiasi suggerimento o punto di vista da parte vostra. Il vostro feedback potrebbe illuminare la strada verso una soluzione che rispetti la tradizione di Metin, arricchendola senza appesantirla. Spero di poter contare sul vostro supporto in questa riflessione. Stupirci insieme è l'obiettivo.

pero apprezzo anche il tuo feed Sardo <3
Messaggio unito automaticamente:

Secondo me tornare all’inizio senza alchimia è un passo a far ritornare anche vecchi player.
è un idea. generalmente nei vecchi server su cui ho partecipato o lavorato non ho mai avuto l'alchimia, quindi la pensiamo allo stesso modo, però voglio capire se posso o meno riutilizzarlo o se abbandonarlo del tutto come system e dedicarmi a nuove features che non riguardino le features fatte dall'ufficiale partendo da una base old e adattando il server a ciò che Hunter vuole portare.
 
Chi non sa fare un alchimia nel 2024 dovrebbe smettere di giocare a metin, ormai quasi tutti i player hanno giocato sull'italiano o su un retro che aveva alchimia(spero). Magari modificare i bonus dell'alchimia sarebbe più appropriato. Unabbu stupiscimi, mi fido di te.
Qui non si tratta di saper usare alchimia o magari chi non sa farla non sa giocare a metin, qui si tratta proprio che sentendo vecchi player con tutte queste innovazioni si sono scocciati e hanno lasciato, pero’ per i vecchi/nuovi che si sono adattati è giusto poi saper usare/ fare alchimia.
 
Qui non si tratta di saper usare alchimia o magari chi non sa farla non sa giocare a metin, qui si tratta proprio che sentendo vecchi player con tutte queste innovazioni si sono scocciati e hanno lasciato, pero’ per i vecchi/nuovi che si sono adattati è giusto poi saper usare/ fare alchimia.
E ti do 100% ragione, aspettiamo ora cosa tira fuori il nostro Unabbu
 
  • Love
Reazioni: Explosssive
Nel caso farei una pulizia dei bonus inutili e toglierei magari qualche bonus troppo op sull’alchimia in modo da renderla utile ma non over op come lo è di base.
 
Nel caso farei una pulizia dei bonus inutili e toglierei magari qualche bonus troppo op sull’alchimia in modo da renderla utile ma non over op come lo è di base.
E ma così non la stai modernizzando la stai semplificando.

Dipende tutto come imposti il gameplay un boss può togliere x sia con alchimia sia senza alchimia, puoi fare lo stesso danno x a tot mob sia con alchimia sia senza 🤷🏻‍♂️
 
E ma così non la stai modernizzando la stai semplificando.

Dipende tutto come imposti il gameplay un boss può togliere x sia con alchimia sia senza alchimia, puoi fare lo stesso danno x a tot mob sia con alchimia sia senza 🤷🏻‍♂️
Mi piacerebbe semplificarla, ma se qualcuno ha qualche idea in mente o qualche controproposta ascolto più che volentieri.
 
Ciao, secondo me l'alchimia classica è controproducente in un retro di metin, perché renderebbe il gameplay troppo impegnativo (guarda l'ufficiale). Mentre invece un sistema di alchimia più semplificato renderebbe il sistema meno impattante nel gameplay e stimolerebbe maggiormente i player a cimentarsi nelle altre attività del gioco.
Per quanto riguarda i bonus, il mio consiglio è di lasciare quelli ufficiali, per il semplice fatto che ormai il giocatore medio ci ha fatto l'abitudine e l'approccio con essa risulterebbe meno ostico.

La semplificazione che ti consiglio, è nel metodo di farm; ad esempio sull'ufficiale per farmare schegge è necessario attivare la quest dall'alchimista e questa consente di fare solo 5 cor draconis (grezzi) nelle 24 ore. Per semplificare, si potrebbe sostituire il cor draconis grezzo, con uno normale, escludere il limite dei 5 nelle 24 ore e renderli commerciabili.

Spero di esserti stato d'aiuto, buona fortuna.
 
  • Love
Reazioni: HunabKu-AkA-Hunter
L'alchimia di base ha i bonus alla Cazum de Cane rendendo alcuni pezzi più utili di altri (es. il rubino è il piu ricercato in early, di contro lo zaffiro per la peculiarità di bonus pvp assumerà un valore più alto in late poichè ne servirà più di 1), il sistema in un privato non deve seguire la linea dell'ufficiale per quanto riguarda il drop limitato giornaliero ma si può creare una difficoltà sul drop differente. Su un server in cui giocai molto tempo fa il drop era bloccato a 200 cor giornalieri per IP, in un altro il drop è bloccato per livello (più sali più ne droppi).
 
  • Love
Reazioni: HunabKu-AkA-Hunter
Ultima modifica:
  1. Mantenere l'Alchimia Così Com'è: Preferite l'esperienza di gioco classica e desiderate che l'alchimia rimanga invariata?
  2. Modernizzare l'Alchimia: Che ne dite di rivisitare l'alchimia introducendo nuovi bonus, una gestione diversa, e rendendola più dinamica e coinvolgente?
  3. Eliminare l'Alchimia: Credete che il gioco possa fare a meno dell'alchimia, magari introducendo nuove feature che possano arricchire l'esperienza di gioco in altri modi?
L'opzione più appetibile è la 2. Il modo in cui viene modernizzata dipende da che ruolo deve avere nello sviluppo di un personaggio nelle varie fasi del gioco. Solitamente vengono cambiati i bonus e ogni pezzo ha i suoi bonus PVM e PVP (rispetto all'ufficiale in cui funziona diversamente).
Quanto tempo credi che sia giusto impiegare per completare una ruota "finale" PVM per esempio? Quanto importante e accessibile consideri l'alchimia early (20-60), mid (60-100), e late (100+) game?
In base a questo capisci se -> droppi i cor dai metin / hai una missione che ti fa droppare cor giornalieri massimi / rendere cor commerciabili / abolire tutta l'alchimia al di sotto dell'antico / implementare alchimia mitica / rendere l'upgrade di classe/limpidezza sicuro al 100% / inserire bonus come forte metin/boss ecc
Una volta che rispondi a queste domande hai un'idea di come implementarla...in realtà il discorso è un po' più difficile di così, servirebbe un game admin che abbia un'idea di come impostare l'alchimia rispetto agli altri sistemi che sono disponibili, in modo da rispettare la tua visione di gioco ma senza sbilanciare tutto il resto (tipo stole pet energia elementi non so cosa sarà disponibile nel tuo server).

P.S: giusto per dare un'idea
- Ti avvicini di più all'oldschool (= è più difficile fare alchimia) se --> Metti un limite ai cor. draconis ottenibili giornalmente, metti rate di upgrade classe/limpidezza medio basso (20-50%), fai partire l'alchimia dal grado grezzo (ottieni cor.grezzi dalle missioni) / rendi l'alchimia al di sotto dell'antico NON COMMERCIABILE (stile ufficiale) in questo modo rallenti tutta la progressione di parecchio, solitamente l'utente medio non regge questo tipo di settaggi
- Ti avvicini di più ai server middleschool dove si farma tanto (= è più facile fare alchimia) se --> Rendi cor droppabili dai metin/boss dungeon o addirittura li rendi acquistabili da un NPC per materiali farmabili (stile aeldra), metti rate di upgrade di classe/limpidezza medio/alti (50-80%), rimuovi l'alchimia sotto l'antico, velocizzi tutta la progressione, l'utente medio è più felice.

Ovviamente nulla vieta di fare un misto di questi settaggi in maniera personalizzata, l'importante è che abbia un senso.
 
  • Love
Reazioni: HunabKu-AkA-Hunter