- Mantenere l'Alchimia Così Com'è: Preferite l'esperienza di gioco classica e desiderate che l'alchimia rimanga invariata?
- Modernizzare l'Alchimia: Che ne dite di rivisitare l'alchimia introducendo nuovi bonus, una gestione diversa, e rendendola più dinamica e coinvolgente?
- Eliminare l'Alchimia: Credete che il gioco possa fare a meno dell'alchimia, magari introducendo nuove feature che possano arricchire l'esperienza di gioco in altri modi?
L'opzione più appetibile è la 2. Il modo in cui viene modernizzata dipende da che ruolo deve avere nello sviluppo di un personaggio nelle varie fasi del gioco. Solitamente vengono cambiati i bonus e ogni pezzo ha i suoi bonus PVM e PVP (rispetto all'ufficiale in cui funziona diversamente).
Quanto tempo credi che sia giusto impiegare per completare una ruota "finale" PVM per esempio? Quanto importante e accessibile consideri l'alchimia early (20-60), mid (60-100), e late (100+) game?
In base a questo capisci se -> droppi i cor dai metin / hai una missione che ti fa droppare cor giornalieri massimi / rendere cor commerciabili / abolire tutta l'alchimia al di sotto dell'antico / implementare alchimia mitica / rendere l'upgrade di classe/limpidezza sicuro al 100% / inserire bonus come forte metin/boss ecc
Una volta che rispondi a queste domande hai un'idea di come implementarla...in realtà il discorso è un po' più difficile di così, servirebbe un game admin che abbia un'idea di come impostare l'alchimia rispetto agli altri sistemi che sono disponibili, in modo da rispettare la tua visione di gioco ma senza sbilanciare tutto il resto (tipo stole pet energia elementi non so cosa sarà disponibile nel tuo server).
P.S: giusto per dare un'idea
- Ti avvicini di più all'oldschool (= è più difficile fare alchimia) se --> Metti un limite ai cor. draconis ottenibili giornalmente, metti rate di upgrade classe/limpidezza medio basso (20-50%), fai partire l'alchimia dal grado grezzo (ottieni cor.grezzi dalle missioni) / rendi l'alchimia al di sotto dell'antico NON COMMERCIABILE (stile ufficiale) in questo modo rallenti tutta la progressione di parecchio, solitamente l'utente medio non regge questo tipo di settaggi
- Ti avvicini di più ai server middleschool dove si farma tanto (= è più facile fare alchimia) se --> Rendi cor droppabili dai metin/boss dungeon o addirittura li rendi acquistabili da un NPC per materiali farmabili (stile aeldra), metti rate di upgrade di classe/limpidezza medio/alti (50-80%), rimuovi l'alchimia sotto l'antico, velocizzi tutta la progressione, l'utente medio è più felice.
Ovviamente nulla vieta di fare un misto di questi settaggi in maniera personalizzata, l'importante è che abbia un senso.