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Il Municipio e il suo Funzionamento
Nel cuore della città è situato il Municipio, attraverso il quale è possibile monitorare la crescita e la prosperità della città. Esso è l'unico edificio già presente, indistruttibile e fondamentale, in quanto ogni sua espansione consente l'aumento del numero massimo di cittadini ammessi in città.
Raggiunti determinati livelli del Municipio, la visualizzazione grafica della città si modifica; nel seguente screen vengono mostrati i cambiamenti dell'icona della città per i vari livelli di Municipio:
Il Municipio indica:
- lo stato di soddisfazione della popolazione;
- la quantità di alloggi presenti in città;
- il reddito e i costi sostenuti;
- la distribuzione dei cittadini;
- i lavoratori e scienziati occupati.
Cliccando sul Municipio apparirà tale schermata:
Legenda:
- Rinonima città: in ogni momento è possibile modificare il nome di ciascuna città;
- Spazio Abitabile: Numero cittadini/Popolazione massima, consente di controllare quanta popolazione è ancora ospitabile in città; quando gli spazi abitabiil terminano è opportuno ampliare il Municipio per averne nuovi a disposizione;
- Punti azione: ne vengono assegnati 3 di base, piu 1 punto addizionale ogni 4 livelli di Municipio.
N.B. I punti azione servono per compiere tutte le azioni che riguardano: spostamenti di risorse, attacchi verso altri player [sia navale che terrestre] e difesa di un alleato [sia navale che terrestre]. I punti verranno 'restituiti' al termine della missione, sono infatti una specie di limite alle azioni di gioco. - Crescita: indiac il tasso di crescita oraria della popolazione, esso si può aumentare semplicemente migliorando la soddisfazione della popolazione;
- Saldo oro: guadagno/perdita oraria, al netto di tutti i costi;
- Corruzione: indica la percentuale di corruzione presente in città, solitamente questa è segnalata nelle nuove colonie;
- Soddisfazione: una soddisfazione positiva aumenterà lap percentuale di crescita della tua popolazione, dando quindi numerosi benefici; se negativa, al contrario, porterà al licenziamento di tutti i lavoratori e dell'esercito, con tutte le conseguenze del caso;
- Soddisfazione totale: vedi punto 7;
- Oro prodotto e numero di persone lo 'producono': N.B. ogni cittadino produce 3 oro l'ora.;
- Legna prodotta e numero di lavoratori nella Foresta: la legna prodotta dipende dal numero di lavoratori impiegati;
- Risorsa di lusso prodotta e numero di lavoratori nella Cava: la produzione dipende dal numero di lavoratori impiegati ;
- Livello di ricerca e numero di ricercatori impiegati nell'Accademia: la ricerca è fondamentale per il progresso del gioco, in quanto consente di sbloccare funzioni fondamentali;
- Avvisi: in tale riquadro vengono elencati i problemi presenti in città, soiltamente in relazione a ribellioni o corruzione;
- Soddisfazione base;
- Soddisfazione derivante dalla conclusione di ricerche [ex. Vacanza + 25];
- Soddisfazione per bonus Capitale: solo la Capitale ha accesso a questo bonus, assegnato da alcune ricerche [bonus base 50 + 200 ricerca utopia];
- Soddisfazione derivante dalla Taverna: l'aumento del livello della Taverna, consente un aumento della soddisfazione pari a: 12 x livello Taverna;
- Soddisfazione uso vino: la distribuzione di vino alla popolazione, è uno dei maggiori fattori di soddisfazione [60 x livello di vino assegnato];
- Soddisfazione derivante dal Museo: l'aumento del livello del Museo, consente un aumento della soddisfazione pari a: 20 x livello del Museo
- Soddisfazione per i beni culturali: l'esposizione di opere d'arte nei Musei, è il secondo fattore di soddisfazione [50 x numero di opere d'arte];
- Soddisfazione negativa: essa è causata dai cittadini disoccupati, i quali sono gli unici da soddisfare. Questa soddisfazione negativa deve essere bilanciata dalla somma di quelle positive, in modo da avere un saldo neutro/positivo [-1 per ogni cittadino]