Domanda Iniziare in Java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domokun_

Utente Jade
4 Novembre 2009
1,669
116
363
814
Qualcuno potrebbe consigliarmi un libro sul quale studiare il Java(soprattutto applicazioni, per ora il web non mi interessa più di tanto) abbastanza valido?
Preferibilmente in italiano, ma se è in inglese e ne vale la pena, farò lo sforzo T_T
 
Thinking in Java, è stato rilasciato in Italiano ma a pagamento, mentre quello che ti ho consgliato io è gratis e completo, tratta tutto e di più, con moltissimi esercizi da fare etc... ;)
 
Io ho iniziato con "Concetti di informatica e fondamenti di Java" di Cay Horstmann, edito da Apogeo, 5a edizione.
E' un malloppone che mi è costato ben 45 euro, ma è abbastanza buono per imparare le basi.

Manuali Java se ne trovano a bizzeffe su Internet, anche gratuiti, ma di solito i migliori sono quelli in inglese (anche perché in italiano si trova ben poco, purtroppo!)
 
ciao, essendo al primo anno di innovazioni e tecnologie per produzione del software mi hanno consigliato "Concetti di informatica e fondamenti di Java" di Cay Horstmann, abbastanza completo, quindi te lo consiglio vivamente ;)
 
Thinking in Java è la Bibbia dei linguaggi a oggetti...ti insegna a "pensare a oggetti"! :supermmae:

Il Java è quasi un linguaggio OOP puro, dico quasi, perché un linguaggio OOP puro, è il seguente: Smalltalk - Wikipedia, quindi qualsiasi manuale che tratta il Java spiega solo ed esclusivamente l'OOP, quindi vuoi e non vuoi l'OOP ti sarà insegnato perforza. Poi certo, ce il manuale che spiega meglio e il manuale che spiega a pazzo di cane. Lo studio del Java è ottimo anche per questo motivo :supermmae:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.