Last 3 Days

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

'Ombrescure'

Utente Gold
2 Febbraio 2011
620
67
80
253
Ultima modifica:
11895946_516553071845000_6984654935152912511_n.png

*logo realizzato da Gaia Straulino

-Chi siamo e cosa facciamo?
Last 3 Days è uno sparatutto open world ambientanto in un mondo ormai invaso dagli zombi. Questo gioco è sviluppato dal team 'Crash of Stone' (io sono un ragazzo del team) usando Unity 3D. Il team è nato quasi tre anni fa, mentre Last 3 Days è in sviluppo da più di un anno. Siamo stati invitati a molte manifestazioni, ma abbiamo partecipato solo al Mantova Gaming Park e allo Svilupparty. Utilizziamo come engine la versione free di Unity 3D e per il multiplayer ci 'serviamo' di un server gratuito di Photon. Last 3 Days verrà rilasciato in modo gratuito a testimonianza della nostra passione disinteressata per lo sviluppo di giochi.




-Struttura del gioco:
Il gioco sarà diviso in tre principali parti:

  1. una modalità legata alla trama chiamata 'sopravvivenza' nella quale bisogna resistere a tre giorni interi (72 ore reali di gameplay) girando l'intero mondo per nutrirsi e dissetarsi senza farsi uccidere dagli zombi;
  2. una modalità secondaria (molto simile a quella presente sui vari Black Ops) nella quale il personaggio dovrà resistere a più ondate che col passare del tempo diventano sempre più forti;
  3. una versione multiplayer con le classiche modalità: FFA e TD.


-Collegamenti utili:



Un'industria cosmetica aveva iniziato a fare studi su una nuova sostanza chimica, rilasciando però nei canali di scolo rifiuti altamente tossici. La sostanza, molto resistente, riuscì ad inserirsi dopo alcuni anni nel ciclo dell'acqua a livello globale, e nessuno ne era a conoscenza. L'enorme pericolosità di questi rifiuti rendeva una minima parte più che sufficiente a causare una reazione nell'essere umano che ne fosse venuto a contatto ingerendo la sostanza: sintetizzata nell'apparato digerente un suo componente sarebbe entrato in circolo e inibito irreversibilmente la funzione di molte zone del cervello, rendendo le vittime simili a morti viventi: incapaci di provare emozioni o dolore, dotati comunque di chemiorecettori funzionanti e con i tessuti parzialmente in necrosi. Il nostro personaggio, impiegato nella ditta di cosmetici, avendo però previsto ciò che sarebbe accaduto si era preparato per sopravvivere, ma ormai le sue scorte stavano per finire. Gli restava poco tempo. Il gioco si svolge appunto negli ultimi giorni di vita del nostro anonimo.


Il gioco ha raggiunto 638 download


Teaser Trailer


Partnership:
Hypstore --> http://goo.gl/YgRpEO
 
Ok... ma quale problema ha il gioco riguardo al ciclo dell'acqua??

- - - Updated - - -

[video]https://www.facebook.com/video.php?v=432531753580466&set=vb.212351878931789&type=2&theater[/video]

In questi giorni sono stati aggiunti e migliorati alcuni effetti nel gioco :)
 
Il progetto è carino ma oltre alla grafica ci sono altre cose da risolvere, quella che ho notato di più che mirare non serve a nulla poichè se sparo alla testa o ai piedi dello zombie, servono sempre due colpi per ucciderlo sia di fucile da cecchino che shotgun...

Si infatti me ne sono accorto anche io si dovrebbe sistemare ...


Inviato dal mio iPhone5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: †Artico†™
I miei complimenti! Il gioco è piacevole e scorrevole, certo va migliorato, come tutto!
In ogni caso questo è un contributo alla community, un notevole contributo!
Grazie di aver postato! :)
Aspetto la versione 1.3
 
  • Mi piace
Reazioni: Ombrescure998
I miei complimenti! Il gioco è piacevole e scorrevole, certo va migliorato, come tutto!
In ogni caso questo è un contributo alla community, un notevole contributo!
Grazie di aver postato! :)
Aspetto la versione 1.3

Grazie mille ;) Stiamo cercando di aggiustare la musica nel menù e stiamo aggiustando molti dei bug nell'alpha 1.2v
 
  • Mi piace
Reazioni: Simur Birkoff
Aggiornamenti:
- Migliorato il logo ufficiale del gioco;
- Risolti vari bug all'interno nel gioco (tra cui quello degli alberi invisibili e il tempo).

10151827_283998431767133_2480423205578649581_n.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Enyx™
L'ho provato e devo dire che a primo occhio mi ha fatto un buon effetto.. ovviamente c'e' ancora molto su cui lavorare ma e' un buon inizio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ombrescure998
Ho potuto provare solo ora la versione 1.4.1.2 V
E cambiato moltissimo dalla versione precedente ora è migliorato moltissimo anche se si deve sistemare le costruzioni infatti mi sono buggato molte volte nei palazzi nuovi

Grazie mille... adesso stiamo lavorando un po meno per via della scuola :/ però tra circa un mese verrà rilasciata l'alpha 1.5v

qui sotto lascio uno screen

10636086_381504732016502_3252118595193421626_n.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: .Kazuma.
[video=youtube;ilN2XwHQ2u8]https://www.youtube.com/watch?v=ilN2XwHQ2u8[/video]

Questo è il gameplay della versione alpha 1.8 del gioco che a breve potrete provare :)
 
  • Mi piace
Reazioni: .xSingh.
Non so se ci ha già pensato qualcuno ma vorrei far notare un'incongruenza scientifica: l'acqua, nel suo ciclo, evapora lasciando sulla terra eventuali sostanze, rimanendo H2O pura. Come fa questa sostanza ad entrare nel ciclo dell'acqua?

Non so se sai come funziona il terreno, o la terra in generale ma ti spiegherò semplicemente il ciclo dell'acqua.
L'acqua nella sua fase "principale" del ciclo è in forma liquida, essa con una fonte di calore evapora, evaporando si trasforma in gas che si accumula in cielo provocando le precipitazioni andando in contro ad aria fredda (Condensazione), a questo punto essa cade sulla terra sotto forma di acqua tornando oltre che nel punto in cui si è generata nel terreno... Adesso tu fino a qui ci sei arrivato, ma non sai che il il terreno non è compatto al 100%, e quindi fa filtrare l'acqua in esso (A meno che non sia impermiabile), l'acqua arrivando nel terreno verrà utilizzata o dalle piante, o tramite delle infiltrazioni arriverà a qualche fiume/lago/mare o sorgente d'acqua. Se il terreno però dovesse essere IMPERBIAMILE (non facendo passare l'acqua) essa rimarrà sulla superificie stagnando fino a quando non ricomincerà il ciclo con una fonte di calore o tramite l'intervento umano.

Ora io non capisco bene quale fosse la tua domanda, ma non c'è nessuna incongruenza scientifica, solo la tua piccola ignoranza (Non è un insulto)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkSimoniHaBaCo
Idea: Perché non strutturare il single in più difficoltà? Ogni difficoltà cambierà il tempo di gioco, e ovviamente la difficoltà nel quale si sopravviverà. Ad esempio:
Easy (1h = 1m (3 Giorni = 72m) zombie con vita bassa e player con danno aumentato)
Medium (1h = 2m (3 Giorni = 144m) zombie e danno normale)
Hard (1h = 3m (3 Giorni = 216m) zombie con più vita)
Extreme (1h = 5m (3 Giorni = 360m) zombie con vita e danno aumentato, e vita del player diminuita (?)))

E poi ad esempio aggiungere la Endless / Survival mode, dove non esistono giorni, a cui si accede dopo aver superato i 3 giorni e si resiste fino a quando non si muore (E aggiungere ad esempio una classifica online)

Spero che venga fuori un bel gioco :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkSimoniHaBaCo
Diventerebbe un po' ripetitivo così, non credi? Non sarebbe meglio strutturare il gioco in missioni?
La sopravvivenza è una buona idea, una specie di COD... :)
Comunque magari si potrebbe suddividere il gioco in più parti invece di fare una cosa continua e la possibilità di accumulare soldi per comprare armi ecc...
Direi di curare bene il multiplayer mettendo livelli e armi acquistabili secondo il livello e con soldi guadagnati giocando magari uccidendo gli zombie (come se si facesse altro nel gioco...).
Se serve una mano sia per la struttura del gioco che per il sito web sono disponibile. :)

Beh, si diventa ripetitivo, ma aggiunge il fattore sfida, io da gamer appassionato dei survival inizio sempre con la modalità facile, appena finisco quella, mi sono ambientato nel gioco, ho compreso la storyline che si presenta, passo alla normale dove il gioco inizia seriamente, niente vantaggi, dopo di che passo all'hard, dove si mette alla prova cio che hai imparato, e in fine se esiste la Extreme (Cosa che in alcuni giochi non si trova) passo a quella, dove intraprendo una sfida con me stesso: "Quanto riesco a sopravvivere con la difficoltà al massimo?", "Quanto mi devo fare il culo per sopravvivere?", ovviamente l'aggiunta di missioni che aiutano la sopravvivenza sarebbe una bella idea, ma bisogna strutturarle in modo da riuscire a rimanere nel margine dei "3 Giorni di gioco". La possibilità di comprare armi non credo sia una bellissima idea, in fondo sei in un'apocalisse zombie... E' più facile che le trovi/rubi che le compri, poi come guadagni i soldi? Quale zombie si porta il portafogli con se? Ahahah.

Comunque oggi provo l'ultima alpha e ti farò una piccola recensione su ciò che penso :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkSimoniHaBaCo
Ho provato la A2.0, davvero meglio rispetto alla precedente versione, l'unica pecca è che superare le 18 ore è arduo, non trovando il necessario cibo o acqua, la mappa piccola, una volta prese tutte le armi (e scaricate contro gli zombie) rimani disarmato, se non con armi corpo a corpo, in più come detto per la precedente versione potreste inserire un menù anche provvisorio, o cambiare lo spawn perché non si ha il tempo di prendere la pistola e sparare allo zombie che ti arriva in tempo 3 secondi. In oltre si potrebbe migliorare l'AI degli zombie, e ovviamente continuare a lavorare su grafica e mappa (Ho notato che dov'e c'è la città, a destra se si prosegue c'è una specie di altare... Non ha un ben che di minimo senso :omfg:) per il resto un buon lavoro, basta continuare e potreste raggiungere traguardi maggiori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ombrescure998
Il santuario dovrebbe essere un'altra ambientazione che stavamo testando. Le munizioni, le armi, il cibo e da bere dopo poco finiscono perchè dobbiamo ancora continuare a inserire queste cose nel gioco. Stavamo pensando di comprare dei modelli che potete vedere nel video per fare una città graficamente perfetta... [video=youtube;USVMbvPDhgw]https://www.youtube.com/watch?v=USVMbvPDhgw&list=LLiBeDgNkUsDcIZha9mWNtqQ&index=1[/video]

- - - Updated - - -

Comunque è una bella sensazione vedere che questo topic ha ricevuto quasi 10mila visite ;)

Davvero una grafica spettacolare quella del video, avere questa grafica nel gioco darebbe un tocco epico, comunque capisco per il fatto del cibo, armi e acqua, spero che quando finirete la mappa questi oggetti vengano sistemati in modo adeguato, se no resistere sarà davvero difficile!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ombrescure998
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.