Lockerz Ricevere gadget tecnologici a casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arlog ha detto:
Atmos ha detto:
si ma tanto mica stiamo pagando , è una cosa gratis per noi quindi se lo vinciamo tanto di felicità altrimenti non ce ne può fregar di meno

si, ovvio, ma metti in conto che è proprio in questo modo che loro ci guadagnano, praticamente tu gli stai vendendo la possibilità di inviarti spam per avere la possibilità (anche se minima) di aggiudicarsi un oggetto presente nel loro shop.
C'è a chi può andare bene e a chi no, personalmente la cosa che mi da fastidio è il voler mascherare l'utilizzo del proprio indirizzo e-mail, loro non sono i primi a farlo e non saranno gli ultimi.

Questa ovviamente è una mia supposizione, potrebbe benissimo essere sbagliata.

Si vabè. Parli come se inserendo l'email nei loro sistemi sarai sicuramente tartassato dallo spam. Vorrei sapere chi ti da questa certezza.
Mathetios ha detto:
atmos si scirve piuttostoXD
e comunque... io ho diviso apposta i miei indirizzi email... uno amici, uno lavoro, uno stronzate.
e che si riempia pure di spam :p

Appunto, anche io ho circa 5 indirizzi email (quelli che uso). Uno inagibile a causa dello spam (circa 3500 email, di cui circa il 98% è spam) gli altri hanno funzioni diverse, quello che mi interessa maggiormente è quello del lavoro. Se devo iscrivermi ad un sito uso quello pieno di spam (o uno degli altri), tanto cambia poco.
 
Scusate per l'up, ma qualcuno è diventato z-listener oppure ha ricevuto qualche premio? a me mancano 2-3 amici da far inscrivere per ricevere la maglietta :D
 
Non riuscivo a capacitarmi del fatto che Lockerz fosse tutto rose e fiori. Nè che regali premi solo rispondendo a domande come: "Un cane può pattinare sul ghiaccio?" (di metà dicembre se non erro). Ci sono andato a fondo e credo sia doveroso farvi sapere cosa è emerso dalla mia "indagine".

Prima di tutto: sì, corretto, con i PTZ hai un ritorno in premio. MA ... ma ... guardiamo bene come l'abbiamo chiamato.. premio! Esatto, è proprio un premio, che bisogna aggiudicarci, cosa che non sempre si riesce a fare. Di cosa sto parlando?
Per prima cosa puntualizziamo che è possibile vedere i premi e il corrispondente ptz solo durante un dato momento, il reedeem, il quale è anche l'unico momento durante il quale è possible ordinare i premi. Bene. Fin qui si può capirlo, anche se non condividerlo. Continuiamo...
Hacku ci ha gentilmente informato (in buona fede, s'intende!) che il redeem è il 15 del mese. Purtroppo mi duole (veramente!) contraddirlo. Il redeem è fatto in data random, una volta al mese e soprattutto IN ORA RANDOM per un periodo di tempo di circa 30 minuti! Quindi hai circa 30 minuti per ritirare il tanto agognato premio. E non è finita qui.. infatti i premi più ambiti (PS3, Mac, Wii ...) vanno via subito, circa nei primi 5 minuti, in quanto (ovviamente) non sono infiniti e il loro numero a disposizione è assai limitato. Cosa rimane? Una ricarica Pay Pal da 20$.. ok, 20$ regalati sono comunque qualcosa. Sta di fatto che nell'ultimo redeem di gennaio questo premio valeva 300 ptz! E dall'altra parte una Wii Fit (99€) 250 ptz (andata via con i premi grossi nei primi cinque minuti)! ASSURDO!
Riassumendo: in un giorno imprecisato, ad un'ora imprecisata, hai circa 2 minuti per ordinare il tuo tanto ambito premio. Con una grossa probabilità comunque di non riuscirci. E quindi dovendo ripiegare su una scelta ASSAI più sconveniente, con una perdita davvero grossa.

E qui finisce l'indagine circa la prima domanda (Lockerz tutto rose e fiori). Ora tenterò di rispondere alla domanda "come ti danno premi gratis?". Beh in realtà la risposta è semplice. Le dailies di Lockerz infatti stanno cominciando a farsi pesanti! Quella di oggi: "Preferisci guardare i film al cinema o a casa?". Quanti soldi fanno gli admin vendendo i risultati della survey (a scelta forzata, quindi non si può rispondere a caso) ad un'azienda come la Paramount o alla Universal? MILIONI! E quanti soldi fanno, facendosi pagare per mettere una domanda sotto richiesta? ANCHE DI PIU!

Detto questo finisce il mio piccolo sfogo. Valutate voi se iscrivervi, se continuare a spendere tempo, articoli ecc. Io personalmente devo ancora fare la mia scelta, aspetto comunque commenti in proposito

Spero sia servita a qualcuno, e se ho fatto errori o imprecisioni non esitate a correggermi!

L04d3r -> http://warwolfz.net/viewtopic.php?pid=34213#p34213

Auguri agli iscritti.
 
na, c'è una differenza
se diventi z listener ti mailano data e ora del redeem, e la lista dei premi è visibile anche adesso, proprio dall'altro giorno.
per il fatto che gli admin ci guadagnino sopra, beh grazie... cosa dovrebbe essere una onlus?
 
comunuqe in teoria ci guadagnano tutti

tu rispondi a una domanda idiota e hai dei punti

a chi ha commissionato il sondaggio ha dei risultati per il proprio lavoro di marketing (le imprese tipo apple sopravvivono quasi esclusivamente di marketing)

agli admin vanno i soldi ricavati dalla pubblicazione dei sondaggi che destinano una percentuale all'acquisto dei premi da assegnare agli utenti (tenendosi naturalmente il margine di guadagno, perchè infatti non è una ONLUS come disse math)

è un idea geniale. e funziona per la maggiorparte per il mercato americano riguardo le console etc.
 
the massakretor ha detto:
Scusate per l'up, ma qualcuno è diventato z-listener oppure ha ricevuto qualche premio? a me mancano 2-3 amici da far inscrivere per ricevere la maglietta :D

Io sono diventato z-listener da un bel po' ma la maglietta non mi è arrivata (bisogna ordinarla?) comunque sticazzi. Sto a 620 ptz e spero di arrivare a 675 per la ps3 (non so quanto manca al reedeem, ma spero di farcela per questo mese :conigliomg: )

Comunque in alternativa ci sarebbe la Wii Sports con Console a soli 250 ptz che non è male :pattmg:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.