Domanda Mi serve un consiglio per un PC portatile per l'hacking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SimonePr

Utente Iron
27 Agosto 2023
1
1
0
2
Salve a tutti, mi sto avvicinando pian piano a questo mondo, ho un PC fisso che mi offre prestazioni elevate ma mi trovo a girare molto e non stare in "postazione fissa" vorrei un portatile che magari low budget (non per forza nuovo) potreste consigliarmene uno? Grazie mille in anticipo.
 
per programmare, avviare un paio di macchine virtuali e cose del genere non hai bisogno di un computer particolarmente performante, tuttavia ti consiglio almeno

- almeno 8GB di RAM
- i5
- HDD di almeno 500, oppure SSD (molto meglio) di almeno 240GB
 
per programmare, avviare un paio di macchine virtuali e cose del genere non hai bisogno di un computer particolarmente performante, tuttavia ti consiglio almeno

- almeno 8GB di RAM
- i5
- HDD di almeno 500, oppure SSD (molto meglio) di almeno 240GB

Concordo con hAXO , puoi scegliere di prendere un pc con le suddette caratteristiche , installare un emulatore Vritualbox o VMware su cui poi andare ad usare le immagini virtuali dei vari Kali , parrot , backtrack ecc

oppure prendere un pc ancora meno performante per andarci poi ad installare come OS una distro di linux , che sia una distro normale o una votata alla security .

Io su un portatile singlecore con 2 gb di ram ho Parrot OS che và senza problemi , diciamo che un pc usato da 50 euro và più che bene
 
Ciao caro, il dato piu importante per programmare è RAM e HDD
Magari puoi prendere diversi HDD dove ci installi un emulatore di un OS cosi da alleggerirti ancor di piu
Altrimenti come consigliato da @MRPants un pc con sopra distro di linux e vai alla grande

Però ecco il tutto dipende da quale linguaggio e cosa devi programmare
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronalt14
Salve a tutti, mi sto avvicinando pian piano a questo mondo, ho un PC fisso che mi offre prestazioni elevate ma mi trovo a girare molto e non stare in "postazione fissa" vorrei un portatile che magari low budget (non per forza nuovo) potreste consigliarmene uno? Grazie mille in anticipo.
Ciao, io ti consiglio un pc usato con 8gb di ram, ssd minimo di 240 gb e un'amd ryzen 5 (la maggiorparte dei processori ha una gpu integrata che fa il suo lavoro soprattutto se usata in modo lieve come l'accelerazione grafica su macchine virtuali.) Inoltre come ha detto @Shawe installaci sopra una distro linux con un desktop environment leggero, anche se con quei componenti dovrebbe reggere senza problemi un de come gnome.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.