Ultimamente si è detto che Metin2 sta morendo,
e personalmente io di GameAdmin ancora disposti a lavorare per un server non ne vedo.
Sono curioso, secondo me io, come voi , come tutti quelli che giocano a Metin2 , di capire la situazione.
Quanti GameAdmin?
Quanti ClientModding?
Beh, uno si può dare l'appellativo di "Game Admin", ma, il più delle volte, è solo un player che si immedesima come tale.
Detto ciò, molto probabilmente, (escludendo la categoria sopra) giusto 2-3 persone di inforge, sommando ogni tuo punto.
Metin non sta morendo, è solo in Italia che le persone hanno smesso di contribuire e/o di giocare.
É palese che sarebbe successo:
Oltre al fatto che questo gioco sia un "dinosauro" in fatto di grafica e quindi non porta le nuove generazioni a giocarci, il reale motivo è che la gente non ha più voglia di essere presa in giro.
Quanti server sin dagli albori sono stati aperti e chiusi nel giro di qualche giorno/settimana? Circa il 99.9%, quindi è normalissimo che i player non ci tengano.
Finché chiudete alla prima difficoltà e il founder non è in grado di risolvere i problemi più banali (inutile pagare), non c'è speranza.
Se non vengono rilasciate risorse è perché semplicemente si è giunto ad un punto dove queste risorse sono diventate sinonimo di commercio.
Non è una questione di commercio in sé.
La maggior parte delle mie release hanno sempre avuto pochissimi commenti se non alcuno, perché, quasi nessuno, non sapeva dargli un suo utilizzo/scopo.
Quelle che hanno avuto svariati post, sono quelle riguardanti client/modelli 3d. (es. client r40999)
In poche parole, non c'è nulla da condividere se a nessuno interessa. (io di solito creo più roba che mi serve, quindi non ho problemi nel condividerla anche con 0 risposte)
Ovviamente, non puoi aspettarti che, chi scopiazza e rivende lavoro altrui, ad un tratto, acquisisca del talento e incominci a creare e a postare nuova roba.
Un server dalle mille implementazioni, si ritrova con massimo 300 giocatori.
Certo, c'è a chi piace e a chi no i server del genere, ma se fosse stato aperto all'estero avrebbe avuto molto più successo.
Un server può avere millemila implementazioni, ma sono sempre "gameplay" e "gestione" i punti che veramente contano.
"All'estero", i player sono molto più esigenti, soprattutto in Germania. Se un server non ha funzionato in Italia, è molto probabile che la situazione non cambierà anche se "International".
PS: 300 persone attualmente on (es. usando /w) sono tantissime per sé (2000 in 24 ore) e non dovresti mai dover chiudere. Forse ti riferisci a "300 player/pg" nell'arco di 24 ore, il che saranno 70-80 pg attualmente on se non di meno.
Inoltre bisogna anche considerare i giocatori stessi, che sono del tutto incoerenti sul cosa vogliono. Questa conseguenza viene fuori dal fatto che gli amministratori di TROPPI server hanno dato sempre più ascolto ai giocatori mettendo al primo posto i giocatori anziché il proprio server pur di guadagnare la loro fiducia.
La questione è:
Gli admin dei suddetti server hanno mai giocato all'ufficiale? Non si può pretendere un gameplay decente da uno che sull'ita era (es.) lv33.
I Hamachi non devono esistere più, o almeno è ciò che MOLTISSIMA gente pensa, e, per questo verebbe criticato, e non credo ci sia neanche bisogno di specificare il tipo dei commenti.
Se l'hamachi non ha itemshop, è meh. Altrimenti, è uno spreco di tempo e risorse.