Domanda Niente da fare & Curiosità : In quanti lavorano ancora a Metin2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutte le cose che ora sembrano banali ai tempi non lo erano affatto...c'è stata gente che ha messo passione e voglia di imparare perdendoci dietro ore ed ore... ma la stessa passione ci sta ancora oggi, sta dietro progetti di grandi dimensioni... anche se poi finisco per fare il botto (tanto più sei grosso tanto più rumore fai quando cadi).
RIguardo il discorso backup...SSD? Sai cos'è veramente un SSD? Quale sarebbe il vantaggio (da quello che dici te è un obbligo) di avere questo tipo di memoria? La velocità? Ma tanto il collo della bottiglia te lo crea la connessione internet. Che poi, giustamente, non vuoi riempire l'HD di backup (tu fai il backup del mysql o di tutto il server, BSD compreso?) però poi ti serve un SSD che costa un botto.

Chi lavora ancora su metin c'è sempre, chi più chi meno...e poi magari non aprirà mai :D tipo me... uscito il lycan e decido di implementarlo... finito, uscite le stole... le implemento... finito, uscito il nuovo sistema pet... lo implemento... e non ho ancora finito :D ma tanto so sicuro che quando finisco quei maledetti faranno uscire un nuovo update :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
Ma la domanda principale è: vale piu' la pena perderci tempo ? Io il mio lo tengo prevalentemente spento (non avevo piu registrazioni dal 30 Settembre), c'è un'ampia scelta di server in cui giocare. Alcuni sono fatti davvero bene, ma la scelta per chi vuole iniziare è gia alta, mentre chi gia conosce metin, ha voglia di mettersi a fare tutto un nuovo pg da zero ?
 
Ma la domanda principale è: vale piu' la pena perderci tempo ? Io il mio lo tengo prevalentemente spento (non avevo piu registrazioni dal 30 Settembre), c'è un'ampia scelta di server in cui giocare. Alcuni sono fatti davvero bene, ma la scelta per chi vuole iniziare è gia alta, mentre chi gia conosce metin, ha voglia di mettersi a fare tutto un nuovo pg da zero ?
Un'ampia scelta di server? Direi proprio di no. Se intendi che ci sono oltre 70 server online ma con gameplay e competenze a 0 posso darti ragione, ma di server validi non ce ne sono. (Commento generale, qualcuno valido c'è, ma li conti sulle dita di una mano)
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
Tempo fa ne avevo provato uno di cui non ricordo il nome, mappe nuove, grafica ben fatta... ma non mi stuzzicava. Già l'assenza di player o anche solo giocare ad orari diversi "dalla massa", quindi non incrociare mai nessuno, toglie la voglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: NoRespect
Ti posso dire che fare un server come si deve non è affatto semplice come si crede di essere..
Devi calcolarci le spese , le manutenzioni , avere un server in backup , cloud , firewall , proteggerti dagli DDOS, fixare hack... ecc ecc.
Non puoi uscirtene con un server da 7 € ( esempio ) che già i ritroveresti un server hackerato e pieno di falle.
Io posso dire che sono stato proprietario di un server oramai famosissimo ( ma che è chiuso per mancanza di fondi , staff , e tempo ) , e credimi i risultati si ottengono soltando avendo le capacità tecniche di programmazione , voglia di collaborare , ecc ecc
Ma tutto da solo non puoi fare.
Devi saper scegliere " la merce " buona che ha voglia di aiutarti e collaborare.
Puoi avere molto successo anche se è un server di vecchio tipo.. ma se è ben fato , i giocatori vengono sicuramente.
mucchio di parole al vento... bastano tranquillamente meno di 100 euro al mese per avere tutto quello da te descritto... ma resta il fatto che se il server deve cadere cade!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.