8 Pc rimane a schermo nero con solo la freccia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tur4nx

Utente Bronze
18 Settembre 2016
29
7
1
36
Quando accendo il portatile mi fa accedere poi una volta loggato rimane a schermo nero con solo la freccia che si vede. Cosa posso fare?
 
Dipende soprattutto da cosa hai fatto nelle ore precedenti a questo problema: anche a me era successo e dopo qualche riavvio il problema era risolto. Questo solo perché il mio PC aveva troppa poca Ram, si è spento in modo strano e allora era come "bloccato"

Ritornando al problema, devi accedere in modalità "sicura", per accedervi devi premere determinati tasti (dipende molto dalla marca del PC)..

Hacking Windows
 
Dipende soprattutto da cosa hai fatto nelle ore precedenti a questo problema: anche a me era successo e dopo qualche riavvio il problema era risolto. Questo solo perché il mio PC aveva troppa poca Ram, si è spento in modo strano e allora era come "bloccato"

Ritornando al problema, devi accedere in modalità "sicura", per accedervi devi premere determinati tasti (dipende molto dalla marca del PC)..

Hacking Windows
basta che prema mentre si avvia ctrl+alt+canc questo si riavvia e li fa scegliere con che modalità avviarlo.
 
Una delle tante ipotesi che si possono azzardare, è che per qualche motivo il processo explorer.exe non riesca ad avviarsi. Prova ad avviarlo manualmente da gestione attività... Se funziona, esegui un sfc /scannow e controlla la presenza di eventuali malware sul sistema. Un'ipotesi come tante, ma vale la pena provare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.