problema vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_MAGENTINO

Utente Silver
25 Luglio 2007
75
16
0
80
buondì a tutti,

ho un problemaccio con vista...
diciamo che è iniziato tutto una settimana fa, lentezza assurda, programmi che rispondono dopo minuti eccetera,
faccio un format.
non serve a nulla
faccio un secondo format
migliora
ne faccio un terzo
sembra andare ma continua a darmi mille blue screen

tutto questo nell'arco di una settimana
non capisco perchè, non riesce a installarmi manco office, si blocca, crasha con crhome e tac blue screen...
mi compare sempre lo stesso messaggio poi quando lo riavvio

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 101
BCP1: 0000000000000061
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFFA60005EC180
BCP4: 0000000000000001
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini060610-02.dmp
C:\Users\Admin\AppData\Local\Temp\WER-510731-0.sysdata.xml
C:\Users\Admin\AppData\Local\Temp\WER72FD.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

che debbo far?
problema di cosa dell'os?
di hardware?
di dispositivi vari?
accidenti, andava alla perfezione fino a un mese fa...


caratteristiche :
AMD dual core 64x, 6000+ 3000 Ghz
ram otto giga
vista a 64 bit
hd di 250 giga...
ps. vista premium...

che diavolo posso fare???
grazie a tutti...

saluti
 
mai.
saluti

l'unica cosa che ho toccato nel bios è la gerarchia del boot
faceva partire prima l'hd del lettore dvd quindi ho cambiato.
unica cosa perchè altrimenti non formattavo.

saluti

ah, sembra che l'installazione del service pack 2 abbia stabilizzato la questione...


ma è ancora dannatamente lento.
saluti
 
a me la cosa più simile che mi accadeva è che non partiva la schermata di avvio e se partiva ci metteva ore.... controlla se è danneggiato l'hard disk
 
MAGENTINO ha detto:
caratteristiche :
AMD dual core 64x, 6000+ 3000 Ghz
lol beato te, saranno MHz?
MAGENTINO ha detto:
ram otto giga
vista a 64 bit
hai controllato con quello che dice qui ( ovvero sicuro sia la versione a 64 bit)?
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx

[ot]con un sistema a 64 bit non ti merita prendere di meglio? ma questo è secondario...[/ot]

pensato ad un bus sganciato o che fa contatto male?
o comunque un errore hardware, prova con hiren boot , è un set di strumenti avviabili da cd per il testing hardware...
facci sapere
 
Se hai formattato il problema credo proprio che sia a livello hardware.
Nei file sopracitati c'è qualche info utile?
Comunque io farei un test dell'hardware come consigliato da Jacoboss
 
malex: per ora soltanto lentezza, i blue sono più o meno scomparsi...

whivel: ho la certezza, non è danneggiato l'hard disk.

jacoboss:
a- no ghz
b- si sono sicuro che sia a 64 bit
c- non è chiaro cosa tu abbia scritto nell'off topic, magari se usi l'italiano corretto e corrente capisco meglio
d- cos'è sto bus che si sgancia?

grazie a tutti
saluti
 
MAGENTINO ha detto:
malex: per ora soltanto lentezza, i blue sono più o meno scomparsi...

whivel: ho la certezza, non è danneggiato l'hard disk.

jacoboss:
a- no ghz
b- si sono sicuro che sia a 64 bit
c- non è chiaro cosa tu abbia scritto nell'off topic, magari se usi l'italiano corretto e corrente capisco meglio
d- cos'è sto bus che si sgancia?

grazie a tutti
saluti

a)si sono Mhz e non Ghz. 3Ghz=3000Mhz.
d)http://it.wikipedia.org/wiki/Bus_%28informatica%29
[OT]
bus.jpg
[/OT]
 
MAGENTINO ha detto:
malex: per ora soltanto lentezza, i blue sono più o meno scomparsi...
whivel: ho la certezza, non è danneggiato l'hard disk.
+o- in informatica non esiste, pertanto non sono scomparsi?
se continuano a manifestarsi potrebbe essere causato da un dirver (magari della mainboard) inadatto.
Come fai ad avere la certezza che l'hd è ok? hai formattato a basso livello e verificato i cluster?
 
no, per ora non sono più comparsi ma dall'ultimo format sono passati solo 2 giorni è per questo che vado cauto a dire che non sono ricomparsi.
saluti
 
MAGENTINO ha detto:
no, per ora non sono più comparsi ma dall'ultimo format sono passati solo 2 giorni è per questo che vado cauto a dire che non sono ricomparsi.
saluti
Qui serve un po di chiarezza...
1)Definisci fomat?
2)Il pc l'hai comprato già assemblato o te lo sei assemblato da solo?

in pratica ogni volta reinstalli SO e Drivers a mano o hai un disco di ripristino?

con che formatti? il disco di ripristino o una distro live , il live cd di gparted un grosso magnete per fare il triforce??

comunque io ti consiglio a prescindere di eseguire un po di test con quel live cd che ti dicevo:
http://www.google.it/#q=hiren%27s+boot


@~Ste: LOL
poi se ha un processore da 3000GHz ci sta che vista non abbia i driver per lavorarci....
 
Potrebbe anche essere la ram che magari non è prettamente compatibile con la mobo (le schermate blu sono quasi sempre associate alla ram) inoltre ti consiglio di installare everest ultimate edition per controllare le temperature del tuo pc non si sa mai...
Il tuo hdd che marca è? Dimmi le marche di tutti quei componenti.
In ogni caso se il tuo hd è un maxtor o un seagate (non sono buoni) potrebbe anche essere qualche cluster danneggiato come dice preddy.. devi provare a fare una formattazione completa
Cmq con quella cpu le vedo poco utili 8 gb di ram... 4 basta e avanza...

Ah un'altra cosa... con tutta quella ram a questo punto installa windows seven ultimate 64 bit che è molto meglio di vista...e l'hdd non lo deframmentare troppo
 
Non sono il massimo.. i migliori sono i western digital... vengono adoperati quelli nei sistemi server.. i seagate sono intermedi diciamo... mentre i maxtor sono i più lenti...
 
Io con i maxtor sono stato sfortunato; ne ho due, entrambi con svariati cluster danneggiati.
 
I maxtor non sono il top.. ma ovviamente io non mi baso sulle voci di corridoio ma su vere e proprie performance.. cmq siamo in offtopic... magentino facci sapere
 
MAGENTINO ha detto:
no, per ora non sono più comparsi ma dall'ultimo format sono passati solo 2 giorni è per questo che vado cauto a dire che non sono ricomparsi.
saluti

perciò i blue screen non sono scomparsi e non sappiamo come o se hai verificato l'hard disk...
a questo punto può anche essere la ram
 
Predator ha detto:
MAGENTINO ha detto:
no, per ora non sono più comparsi ma dall'ultimo format sono passati solo 2 giorni è per questo che vado cauto a dire che non sono ricomparsi.
saluti

perciò i blue screen non sono scomparsi e non sappiamo come o se hai verificato l'hard disk...
a questo punto può anche essere la ram

cosa che con più di uno dei tool di hiren's boot si può facilmente controllare ma non si sa in quale vuoto siderale caschino i miei suggerimenti...
 
Tutto sembra tornato alla normalità, la risposta è veloce, non ci sono più crash neanche testandolo bastardamente e di blue screen non ne ho visti (giorno 3°)

mmm questo dopo a cosa? .. aggiornamenti...

mah.
saluti


Jacoboss, ti vi bi
 
allora, o hai dentro il pc un nanetto dei boschi un po' bastardo, o cmq una causa c'era.
Allora, posto che ad occhio e croce nn hai fatto niente fra i due giorni, cotale giorno può essere un caso.

Pertanto, o esegui quei test o proibisco al forum di rispondere ancora a questo topic :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.