Discussione Sondaggio Quando avete cominciato a giocare a Pokémon?

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:
EP001.jpg


pokémon.jpg

Nintendo sul suo account Twitter, ha pubblicato questa bellissima infografica con tutti i titoli della serie Pokémon sin dal 1999. Io personalmente cominciai a giocare a Pokémon nel 1999 con la versione "Red" con il fierissimo Charizard sulla copertina :asd:

E voi?
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Riky.exe e 0xbro
Io ho iniziato nel lontano 2001 con Pokèmon Rubino, Smeraldo, Zaffiro e Rossofuoco, indimenticabili.
Poi sono passato nel 2007 a nerdare su Pokèmon Perla e Diamante, dove ho ancora il dischetto col Nintendo DS in cameretta con circa 900 ore di gioco complessive e tutti i Pokemon più rari + shiny catturati e ottenuti con l'action replay.
Il mio ultimo Pokèmon è stato Platino nel 2009 poi ho smesso perchè mi regalarono la Playstation 3 e il PC.
In generale ho dei ricordi nitidi impressi nella mente, perchè all'epoca ci giocavo sempre con gli amichetti sotto al cortile di casa mia, che era una sorta di ritrovo e ci scambiavamo Pokèmon e facevamo le Leghe Pokemon insieme.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Ho iniziato nel 2004 con "Rosso Fuoco", ho poi recuperato con Rubino e col passare degli anni li ho poi giocati praticamente tutti quanti a parte sole e luna. Il mio preferito resta pokemon Platino (e gli attuali remake non sono davvero niente male!), anche se adoro anche il remake di Argento e Oro!
 
Li ho giocati tutti, mi manca solo giallo e blu. Spada e Scudo deludente, non riescono ad innovare, motivo per il quale non ho grandi aspettative su Legend Arceus
 
Ho iniziato relativamente tardi, nel 2005 con Smeraldo, recuperato poi quelli precedenti e continuato fino a Platino, poi sfortunatamente mi sono allontanato dal mondo Nintendo quindi devo recuperare un paio di titoli.
Mi ricordo ancora che, avendo 300+ ore su smeraldo, andai a comprare Pokémon Rubino pensando fosse totalmente un altro gioco, immaginate dunque la mia faccia dopo 2 ore di gioco vedendo che era identico :lol:
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Zetec e 0xbro
Ho iniziato a giocare a Pokemon Argento e Oro con l'emulatore VBA sul pc, entrai in un loop assurdo poichè non riuscivo a far evolvere Machoke in Machamp e non sapevo che si evolvesse tramite scambio ahahah
 
Secondo me è il gioco piu infantile e banale che esiste, cioè se hai 10 anni puoi ancora parlarne.

Poi certo c'è l'eccezione che fa' la differenza e che conferma la regola.
 
Secondo me è il gioco piu infantile e banale che esiste, cioè se hai 10 anni puoi ancora parlarne.

Poi certo c'è l'eccezione che fa' la differenza e che conferma la regola.
Il competitivo è difficile per gente con 130 IQ a 30 anni, che la storia sia infantile lo posso accettare, resta pur sempre un PEGI 7 ma per come è strutturato raggruppa più categorie a mio avviso molto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Pegi fornisce una classificazione dei giochi in base all'età degli acquisti e dalle recensioni dei contenuti, il ciò vuol dire, che ne consiglia l'uso e lo sviluppo è interessato a quella forma di età.
 
Secondo me è il gioco piu infantile e banale che esiste, cioè se hai 10 anni puoi ancora parlarne.

Poi certo c'è l'eccezione che fa' la differenza e che conferma la regola.
Mah, ovviamente se lo approcci ora per la prima volta e sei over 20 non ha lo stesso impatto... Però è inequivocabile il valore della serie in sè.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro