Discussione Articolo Tutti i giochi in uscita a Settembre 2023 su PC, PS4 e PS5, XBOX, Nintendo Switch

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,197
1,509
Ultima modifica:
cdn-videogiochi-jpg.68744

Giochi in uscita Settembre 2023
Bentornati al nostro appuntamento mensile!
Raccolta di tutti i giochi in uscita a Settembre 2023 sulle varie piattaforme in ordine cronologico.
Ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati.

Settembre è un mese molto carico di uscite interessanti come Starfield, l'espansione Phantom Liberty di Cyberpunk, Payday 3 e molto altro! Vediamole insieme:

Premi qui per la lista giochi di Marzo
Premi qui per la lista giochi di Aprile
Premi qui per la lista giochi di Maggio
Premi qui per la lista giochi di Giugno
Premi qui per la lista giochi di Luglio
Premi qui per la lista giochi di Agosto


Bomb Rush Cyberfunk data d'uscita: 01/09/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Team Reptile vi porta Bomb Rush Cyberfunk, un mondo futuro nato dalla mente di Dion Koster in cui sedicenti crew di graffitari dotate di boostpack personali si affrontano per il controllo delle strade. Crea il tuo cypher e balla, dipingi graffiti, raccogli i beat, combina i tuoi trucchi e affronta i poliziotti per conquistare la metropoli di New Amsterdam.

Trailer

Borderlands Collection: Pandora's Box data d'uscita: 01/09/2023 | Genere: Sparatutto / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Per la prima volta, puoi giocare con tutte e sei le avventure di Borderlands in un pacchetto pieno di caos, a un prezzo straordinario!
Include i sei rinomati giochi base della serie Borderlands: Borderlands, Borderlands 2, Borderlands: The Pre-Sequel, Tales from the Borderlands, Borderlands 3 e New Tales from the Borderlands, oltre a tutti i loro contenuti add-on, in un unico gigantesco bundle.* Vivi l'inimitabile serie che ha creato il genere spara e saccheggia a forza di sparatorie pazzesche, arsenali sconfinati ed emozionanti avventure interplanetarie ideali per un'esperienza di gioco in solitaria o in compagnia.

Trailer

Chants of Sennaar data d'uscita: 05/09/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE PS4 NSW
La leggenda narra che un giorno un viandante riunirà le genti della Torre, che non sono più in grado di comunicare tra loro. Osserva, ascolta e decifra le lingue antiche in un universo affascinante ispirato al mito di Babele.

Trailer

Rune Factory 3 Special data d'uscita: 05/09/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC NSW
Colmate il divario di un antico scisma tra umani e mostri in Rune Factory 3 Special nei panni del protagonista mezzo umano e mezzo bavoso Micah. Coltivate, combattete e innamoratevi rivisitando un classico della serie che ha perfezionato la fusione dei generi RPG e life-sim.

Trailer

Baldur's Gate III data d'uscita: 06/09/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Radunate il vostro gruppo e tornate nei Reami Dimenticati in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il fascino del potere assoluto.

Trailer

Starfield data d'uscita: 06/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX
Starfield è il primo nuovo universo in oltre 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell'umanità.

Nell'anno 2330, l'umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. In questo contesto ti unirai a Constellation, l'ultimo gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando enormi distanze nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.

Trailer

Synced data d'uscita: 08/09/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC
SYNCED è uno sparatutto cooperativo gratuito ambientato nel futuro, sviluppato da NExT Studios e pubblicato da Level Infinite. Scenderai in campo con la tua squadra o in singolo col nano al tuo servizio. Esplora il mondo ormai collassato in combattimenti PvE e PvP intensi.

Trailer

Fae Farm data d'uscita: 08/09/2023 | Genere: GDR / Simulazione | Piattaforme: PC NSW
Rifugiati nel mondo fatato dei tuoi sogni in Fae Farm, un GdR simulatore di fattoria da 1 a 4 giocatori. Costruisci, coltiva e arreda per migliorare la tua casa e lancia incantesimi per esplorare l'isola incantata di Azoria!

Trailer

NBA 2K24 data d'uscita: 08/09/2023 | Genere: Sportivo | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Vivi il passato, il presente e il futuro della cultura del basket con NBA 2K24. Goditi il massimo dell'azione e del realismo oltre alle illimitate opzioni personalizzabili della modalità Il mio GIOCATORE in La mia CARRIERA.

Trailer

MythForce data d'uscita: 12/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Entra in un cartone animato del sabato mattina! Avventurati tra cripte e castelli con i tuoi amici in questo Roguelike in prima persona.

Trailer

30XX data d'uscita: 12/09/2023 | Genere: Action / Platform | Piattaforme: PC NSW
Salta, spara e fatti strada a suon di fendenti in 30XX, il videogioco platform d'azione roguelite che puoi giocare con un amico! Esplora mondi rigogliosi e in continua evoluzione in cui si mescolano salti precisi e combattimenti febbrili. Distruggi i loro temibili Guardiani.

Trailer

Gunbrella data d'uscita: 13/09/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC NSW
Scopri gli oscuri segreti di una metropoli cupa e impietosa e affronta cattivi diabolici con il tuo fedele Gunbrella, un ombrello antiproiettile che funge anche da arma da fuoco.

Trailer

Pokémon Scarlatto e Violetto - Il Tesoro dell'Area Zero: La Maschera Turchese data d'uscita: 13/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: NSW
Questa storia sarà ambientata al di fuori dei confini della regione di Paldea, dove si sono svolte le avventure di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Nella Parte I: La maschera turchese, visiterai Nordivia in gita scolastica. Lì avrai l'occasione di unirti a un progetto di studio all'aperto organizzato in collaborazione tra la tua accademia e un altro istituto. Nella Parte II: Il disco indaco, uno scambio studentesco ti porterà a frequentare l'Istituto Mirtillo, una scuola gemellata con la tua accademia. Preparati a incontrare Pokémon e personaggi nuovi al di fuori dei confini della regione di Paldea!
Potrai utilizzare i tuoi dati di salvataggio esistenti di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto e proseguire la tua avventura in Il tesoro dell'Area Zero. L'uscita della Parte I: La maschera turchese è prevista per l'autunno 2023, mentre quella della Parte II: Il disco indaco per l'inverno 2023. Il tesoro dell'Area Zero sarà disponibile per l'acquisto da lunedì 27 febbraio 2023.

Note: per poter iniziare la storia principale nella Parte I: La maschera turchese, è necessario aver intrapreso la ricerca di tesori in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto. Per dare inizio alla ricerca di tesori sono necessarie circa tre ore di gioco, ma le tempistiche possono variare a seconda del proprio modo di giocare. Per poter iniziare la storia principale nella Parte II: Il disco indaco, è necessario aver raggiunto la fine del gioco in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto e aver completato la storia principale della Parte I: La maschera turchese.

Trailer

Super Bomberman R 2 data d'uscita: 14/09/2023 | Genere: Arcade | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
L'ultimo titolo nella serie dei party game da battaglia SUPER BOMBERMAN R! Con nuove avventure e modalità di gioco, mette a disposizione tanti contenuti come mai prima d'ora nella storia della serie!

Trailer

Ad Infinitum data d'uscita: 14/09/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Quando la realtà è un incubo, gli incubi diventano realtà. In questo horror psicologico, combatterai contro terrificanti creature che invadono la tua mente. Riuscirai a preservare la tua salute mentale?

Trailer

The Crew Motorfest data d'uscita: 14/09/2023 | Genere: Simulatore di Guida | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Preparati a vivere l'avventura di guida definitive in una delle isole più belle del mondo: O'hau, il gioiello dell'arcipelago hawaiano.

Puoi fare tutto in solitaria oppure con altri giocatori: partecipa a corse su strada ad alta velocità nella vivace città di Honolulu, metti alla prova le tue abilità nel fuoristrada sulle pendici di un vulcano o padroneggia la curva perfetta sulle piste. Se invece vuoi rilassarti, fai un giro lungo spiagge assolate al volante della tua supercar preferita, oppure porta con te un buggy per esplorare i sentieri nascosti della lussureggiante foresta pluviale.

Trailer

Inspector Gadget - Mad Time Party data d'uscita: 14/09/2023 | Genere: Casual | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Metro City è caduta nelle mani del cattivo Dottor Artiglio e dei suoi agenti MAD. Per salvare la città, l’Ispettore Gadget deve viaggiare nel passato usando la macchina del tempo. Sfortunatamente, si rompe e i suoi antenati si ritrovano teletrasportati nel presente.

La tua missione: Esplora Metro City e gareggia con i tuoi antenati per raccogliere le parti mancanti della macchina del tempo. Dovrai completare i minigiochi per sbloccare i bulloni necessari a riparare la macchina. Gioca contro tre antenati di Gadget per guadagnare i bulloni.

Visita i luoghi iconici della famosa serie originale, incontra personaggi come Chef Quimby, Penny e gli agenti MAD e usa i vari gadget dell’ispettore per contrastare le forze MAD.

Trailer

Baten Kaitos I & II HD Remaster data d'uscita: 15/09/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: NSW
Nel mondo di Baten Kaitos, gli equipaggiamenti, le armi, la magia, gli oggetti ecc… sono tutti dotati di un'Essenza Magna che può essere racchiusa all'interno delle carte, per poi tornare alla forma originale in caso di bisogno. Queste carte, chiamate Magnus, sono una caratteristica unica e originale di questi titoli.
Ogni personaggio possiede un mazzo personale di carte Magnus, utilizzabile per attaccare o curarsi.
La potenza d'attacco deriva dagli attributi e dalla combinazione delle carte, pescate dal mazzo in maniera casuale.

Trailer


Continua nel post successivo
🔻
 
  • Mi piace
Reazioni: Marke
Ultima modifica:
Gloomhaven data d'uscita: 18/09/2023 | Genere: GDR / Strategia | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Guidate la vostra banda di mercenari nella terra di Gloomhaven, collaborate con individui sgradevoli, plasmate il destino della regione, fatevi strada attraverso luoghi orribili e arricchitevi o morite nel tentativo di farlo in questo spietato RPG tattico.

Trailer

Lies of P data d'uscita: 19/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Lies of P è un coinvolgente soulslike che prende la storia di Pinocchio, la stravolge e l'ambienta nell'oscuro ed elegante scenario dell'era della Belle Époque.

Trailer

Mortal Kombat 1 data d'uscita: 19/09/2023 | Genere: Picchiaduro | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 NSW
Scopri un universo di Mortal Kombat del tutto rivoluzionato, creato dal Dio del fuoco Liu Kang. Mortal Kombat 1 inaugura una nuova era per l’iconico franchise: un nuovo sistema di kombattimento, nuove modalità e Fatality inedite!

Trailer

Payday 3 data d'uscita: 21/09/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
PAYDAY 3 è l'attesissimo seguito di uno degli sparatutto cooperativi più famosi di sempre. Fin dalla sua uscita, i giocatori di PAYDAY hanno potuto sperimentare il brivido di un colpo perfettamente pianificato ed eseguito. Questo è ciò che rende PAYDAY un'esperienza FPS cooperativa senza eguali.

Ritorna nel mondo del crimine nei panni della Payday gang, l'invidia dei suoi simili e l'incubo delle forze dell'ordine. Diversi anni dopo la fine del loro regno del terrore su Washington DC, si riuniscono ancora una volta per affrontare la minaccia che li ha costretti a uscire dal loro ritiro anticipato.

Trailer

Eternights data d'uscita: 21/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC PS4 PS5
Eternights è un gioco d'azione/simulatore di appuntamenti dove cerchi di vivere al massimo durante l'apocalisse. Lunedì: seratina romantica. Martedì: razzia nel dungeon. Venerdì: crisi di nervi! Il tempo scorre!

Trailer

Warhaven data d'uscita: 21/09/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC
Warhaven è un gioco di guerra medievale-fantasy free-to-play, PVP a grandi squadre. Scegliete il vostro soldato, guidate la vostra squadra in combattimento e incarnatevi in un potente Immortale per ribaltare le sorti della guerra!

Trailer

Hellsweeper VR data d'uscita: 21/09/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC PS5
OSATE SCENDERE ALL'INFERNO? Hellsweeper VR è un'intensa esperienza di combattimento in prima persona in VR. Attraversate gli inferi dove ogni passo porta con sé una sfida o una possibilità. Acquisite la padronanza delle vostre armi e della magia elementale, o cadete sotto l'assalto implacabile delle anime perverse dell'inferno.

Trailer

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans 2 data d'uscita: 22/09/2023 | Genere: Picchiaduro |
Piattaforme:
PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW

Naufragati in Africa, Bud e Terence si trovano a salvare un villaggio dalla presenza di malviventi, sfruttando una chiatta per il trasporto di banane per fare ritorno a casa. Tuttavia, come sempre accade nelle loro avventure, le cose non andranno esattamente come pianificato.

Trailer

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty data d'uscita: 26/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
IT_6.jpg

IT_1.jpg

IT_2.jpg

IT_3.jpg

IT_4.jpg

IT_5.jpg


Trailer

Fortune's Run data d'uscita: 27/09/2023 | Genere: GDR / Sparatutto | Piattaforme: PC
Esplorate un mondo industriale in decadenza lasciato alle spalle dall'infinita corsa dell'umanità alla conquista delle stelle. Sotto i suoi cieli di ferro, anime disperate uccidono e rubano per raggiungere i mondi di frontiera ancora abbondanti. Affondate o nuotate in questo sparatutto in prima persona ad alta velocità con elementi di simulazione coinvolgenti.

Trailer

Disney Speedstorm data d'uscita: 28/09/2023 | Genere: Arcade / Simulatore di Guida | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Ti diamo il benvenuto a Disney Speedstorm! Sfreccia nel nuovo gioco di battaglie automobilistiche tra eroi su circuiti ispirati ai mondi Disney e Pixar. Padroneggia le abilità di ogni personaggio e conquista la vittoria in un'elettrizzante esperienza di corse arcade dai creatori della serie Asphalt!

Trailer

Infinity Strash - Dragon Quest: The Adventure of Dai data d'uscita: 28/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
I ricordi dell'eroe sono nelle tue mani! Scopri la storia del leggendario anime DRAGON QUEST The Adventure of Dai in un elettrizzante GdR d'azione che mescola una splendida grafica con delle illustrazioni che vengono dall'anime e dal manga.

Trailer

Gothic Classic data d'uscita: 28/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: NSW
Tornate a Myrtana nei panni dell'Eroe senza Nome in Gothic Classic, il pluripremiato gioco di ruolo che ha plasmato e ispirato innumerevoli giochi di ruolo. Scopritelo ora per la prima volta su Nintendo Switch.

Il regno di Myrtana è in guerra. Le orde orchesche hanno invaso il territorio umano e il re del paese ha bisogno di molto minerale per forgiare armi sufficienti a far fronte a questa minaccia. Chiunque infranga la legge in questi tempi bui viene condannato a prestare servizio nella gigantesca colonia penale di Khorinis, estraendo il minerale tanto necessario.

L'intera area, soprannominata "la Colonia", è circondata da una barriera magica, una sfera di due chilometri di diametro che isola la colonia penale dal mondo esterno. La barriera può essere superata dall'esterno, ma una volta all'interno nessuno può fuggire. La barriera era un'arma a doppio taglio: ben presto i prigionieri ne approfittarono e iniziarono una rivolta. La colonia si divise in tre fazioni rivali e il re fu costretto a negoziare per ottenere il suo minerale, non solo a richiederlo.

Siete stati gettati attraverso la barriera in questa prigione. Con le spalle al muro, dovrete sopravvivere e formare alleanze instabili fino a quando non riuscirete a fuggire.

Trailer

EA Sports FC 24 data d'uscita: 29/09/2023 | Genere: Sportivo | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
EA SPORTS FC™ 24 ti dà il benvenuto nel The World's Game: l'esperienza calcistica più autentica di sempre con HyperMotionV, stili di gioco ottimizzati da Opta e un motore Frostbite™ migliorato.

Trailer

Cocoon data d'uscita: 29/09/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Da Jeppe Carlsen, il progettista principale del gameplay di LIMBO e INSIDE, COCOON ti porta in un'avventura attraverso mondi dentro mondi. Padroneggia meccanismi che fanno saltare il mondo e risolvi intricati enigmi per svelare un mistero cosmico.

Trailer

Fate/Samurai Remnant data d'uscita: 29/09/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC PS4 PS5 NSW
Si alza il sipario su un nuovo Fate presentato da TYPE-MOON e KOEI TECMO GAMES.

Anno quarto dell'era Keian del periodo Edo. Sono passati molti anni dalla fine di un'era turbolenta e intrisa di sangue. La popolazione conduce un'esistenza pacifica e tranquilla. Ora però sta per scatenarsi una guerra tra sette coppie di Masters e Servants. Nell'ombra, intanto, si celebra il "Waxing Moon Ritual". Ad Asakusa il giovane Miyamoto Iori si ritrova coinvolto nella violenza di una Holy Grail War.

Trailer
 
  • Mi piace
Reazioni: Marke