Domanda [RACCOLTA] Come risolvere i principali errori di un Server privato di Metin

WonkaTeam23

Utente Electrum
2 Aprile 2023
566
16
175
177
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho pensato di creare una raccolta in base alle discussioni create su inforge.net per i principali errori che riguardano un server di metin.
Le discussioni che verranno selezionate prevedono delle risposte sufficienti, che trattano a fondo l'argomento, senza lasciare dubbi.
Non verranno inseriti riferimenti esterni https://inforge.net

Indice aggiornato

1. Start del server metin2 in una VPS
2. Gestione degli account e relative impostazioni in gioco (post start)
3. Configurazione sito Web (Classifiche - Registrazioni - Funzioni di vario genere)

Inizio

1. Start del server metin2 in una VPS

  • Fase2: Stabilire le connessioni
Scaricate questi programmi
  • Navicat
  • Putty
  • WinSCP
  • Fase3: Guida alla Scelta dei ServerFiles
  • Fase4: Installazione ServerFiles
  • Fase5: Login in Gioco
2.Gestione degli account e relative impostazioni in gioco (post start)

3. Configurazione sito Web (Classifiche - Registrazioni - Funzioni di vario genere)
  • Fase1: Acquisto del VPS TEST (Economico - Semplice e veloce)
  • Fase2: Acquisto del Dominio
  • Fase3: Collegamento Dominio - VPS Test
  • Fase4: Collegamento CLOUDFLARE
  • Fase5: Installazione sito web per metin2
1.Creare un server di Metin2 e stabilirne la connessione per l'amministrazione.


2.Modificare il gameplay di un server di Metin2

3.Introduzione dei principali linguaggi utilizzati per la progettazione di nuovi script

  • Lua: Lua è un linguaggio di programmazione dinamico, riflessivo, imperativo e procedurale, utilizzato come linguaggio di scripting di uso generico.
  • Python: Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti, adatto, tra gli altri usi, a sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing.
  • C++: è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti, con tipizzazione statica.
Per imparare i linguaggi è necessario l'acquisto di più manuali.

4.Inserimento di nuovi modelli e mappe nel client e nel server

  • Inserimento di nuove armi
  • Inserimento di nuove armature
  • Inserimento di nuovi gioielli
  • Inserimento di nuove mappe e come crearle.
  • Modificare le skill
  • Principali errori che si possono verificare durante uno dei seguenti step:
    • Non viene visualizzato il modello(caso arma) in gioco
    • Non viene visualizzato il modello(caso armatura) in gioco
    • Non viene visualizzato il colore del modello
    • Il collegamento è presente ma non viene visualizzata l'icona dell'item in gioco
    • La mappa è nera all'interno del gioco
5.Gestione degli account e relative impostazioni in gioco

6.Errori generali di un server di Metin2
7.Errori con il World Editor


I link di riferimento non presenti verranno aggiunti presto, è possibile richiedere l'inserimento o l'aggiornamento di discussioni che presentano la soluzione in modo più dettagliato.
Perchè alcuni link non sono presenti? Alcuni link non sono presenti in quanto la soluzione presentata nella discussione non è sufficiente o non risponde perfettamente alla domanda in questione.
 
Quelli che ho letto sono errori generici che già si trovano sul web, un server di metin2 ha tutt'altro errori che non sono rari da trovare, questi sono l'1% nemmeno e sono anche piuttosto raretti da trovare, bisognerebbe fare una guida per errori di quest (le quali sono la maggior fonte di errore per chi inizia) e errori più comuni tipo non riuscire a loggare per una lettura errata dei proto, o non riuscire a loggare per regen sbagliati o per mob_drop_item. Anyway complimenti per l'impegno e l'interesse verso la community.
Utile, hai tutto il mio rispetto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quelli che ho letto sono errori generici che già si trovano sul web, un server di metin2 ha tutt'altro errori che non sono rari da trovare, questi sono l'1% nemmeno e sono anche piuttosto raretti da trovare, bisognerebbe fare una guida per errori di quest (le quali sono la maggior fonte di errore per chi inizia) e errori più comuni tipo non riuscire a loggare per una lettura errata dei proto, o non riuscire a loggare per regen sbagliati o per mob_drop_item. Anyway complimenti per l'impegno e l'interesse verso la community.
Utile, hai tutto il mio rispetto.

Il topic non si occupa di spiegare l'errore, ma di creare un riferimento verso le soluzioni adeguate alle domande sviluppate dall'utente.
Le domande sviluppate dall'utente sono quelle create in questa sezione, Metin2 Server Privati Help Development motivo per il quale ho deciso di non creare il topic nella sezione Metin2 Guide server privati Manuale, ed anche perchè in questa sezione il topic sarà più visibile a chi decide di entrarne per fare una domanda.
Dal 2009 al 2018 ci sono ben 9 anni di differenza, in questo arco di tempo metin2 è cambiato, e le risposte date non sempre coincidono alla reale soluzione, basta scorrere di qualche anno il forum e vedere come spesso domanda e risposta non sono coincidenti, o come tali domande siano incomplete, da questo fattore nasce il seguente topic che si pone come presupposto l'obbiettivo di esaminare la domanda, valutare la correttezza della risposta e riportarlo nel seguente thread.
Gli errori generici verranno inseriti nel paragrafo numero sei, e verranno inseriti nel tempo o comunque sotto richiesta di qualcuno, o in base al numero di thread creati dagli utenti, in quest'ultimo caso sarò io stesso ad inserirlo nel paragrafo. (Sarebbe impossibile creare tutte le variabili di errori che possono verificarsi a causa di uno script scritto male, inoltre sarebbe inutile svolgere il lavoro che viene effettuato già da un libro, motivo per il quale nel paragrafo numero 4 consiglio l'acquisto di un manuale, inoltre l'acquisto del manuale è per un approfondimento ma si possono già trovare su internet buoni incipit)
Le domande proposte ed inserite sono quelle più comuni che ho avuto modo di ascoltare per la mia personale esperienza, e che ritengo essenziali per lo sviluppo di un progetto di metin.
 
Inserita la sezione relativa ai problemi con il World Editor.
A breve verranno inserite relative informazioni riguardanti i problemi degli altri paragrafi con i rispettivi collegamenti.
 
Ho comprato i files da questo servizio mesi fa', oltre che esserne rimasto molto soddisfatto sia dalla qualità degli stessi, lo sono anche per i servizi professionali di assistenza che offrono. Puntuali e tempestivi.
Nutro oltre grande rispetto per chi, senza nulla in cambio, cerca di aiutare la community in maniera concreta. Per troppo tempo abbiamo visto utenti fregiarsi della propria bravura rispondendo, a tratti molto vagamente, sui vari problemi e richieste d'aiuto dell'utenza senza mai dare un aiuto concreto, che dopotutto, non è dovuto. Però, è sicuramente per utenti come il WonkaService, che le community hanno speranza di andare avanti!
 
  • Mi piace
Reazioni: __Othon__
Seguo.Aspetto i seguenti punti.

  • Inserimento di nuove armi
  • Inserimento di nuove armature
  • Inserimento di nuovi gioielli
  • Inserimento di nuove mappe e come crearle.
  • Modificare le skill
 
Buongiorno,
il topic è stato nuovamente aggiornato, ricordo che ogni contributo purché sia corretto è ben accetto.

Cordiali saluti,
Wonka Team23
 
salve community, scrivo perchè ultimamente per cazzeggio ho deciso di creare un server di metin 2 con i files 2011 di franzi (ho anche il client by sandoz94 originale).
Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda far loggare altri player nel server-
In pratica ho fatto scaricare il mio stesso client ad un mio amico e dopo che ha messo il mio ip hamachi completo su serverinfo e anche su "root" (eix-epk).
Lo fa entrare nella selezione pg ma appena clicca start torna alla schermata di login.
Qualcuno che riesce ad aiutarmi tramite qualche social come discord me lo faccia sapere rispondendo qua sotto
Grazie a tutti in anticipo. :)
 
Ciao ragazzi, ho creato un serve su una vps, per fare pvp tra amici, ma stranamente non funziona il lvl up e non capisco il problema, esempio:
lv 1 richiede 300 exp e ho 0 exp una volta che raggiungo i 300exp mi torna l'exp totale a 0 e rimango a lvl 1, non capisco qual'è il problema. In locale funziona correttamente
 
Ciao ragazzi, ho creato un serve su una vps, per fare pvp tra amici, ma stranamente non funziona il lvl up e non capisco il problema, esempio:
lv 1 richiede 300 exp e ho 0 exp una volta che raggiungo i 300exp mi torna l'exp totale a 0 e rimango a lvl 1, non capisco qual'è il problema. In locale funziona correttamente
che tipo di file server stai usando?