Domanda Vendita di web hosting insieme ad un sito web

theDust1n

Utente Bronze
11 Febbraio 2020
39
16
7
31
Ciao a tutti! Da un po' di tempo pensavo di vendere qualche sito web su richiesta e così mi sto organizzando per farlo. Ho già risolto vari dubbi che avevo quindi sarei pronto per cominciare, ma me ne resta ancora uno: quando venderò un sito web ad un cliente avrei intenzione di includere nell'offerta che gli faccio, il caricamento del sito su un hosting da me consigliato, quindi mi chiedevo se farmi pagare per mettere il sito del cliente online fosse legale o portasse a complicazioni legali, dato che il servizio di web hosting non lo offro io ma sarebbe un servizio come Aruba, ecc... Oltre a questo mi chiedevo anche se dovessi creare io l'account del cliente o cose del genere sul servizio scelto. Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie :)
 
Non credo che i tuoi clienti saranno grandi aziende o multinazionali dunque non preoccuparti di queste sciocchezze, se vuoi cominciarti a fare spazio fra i web develoepr sappi che devi cominciare dal basso come tutti. Comunque in genere se tu offri il servizio di hosting il cliente non dovrebbe avere nulla a che fare con questo dunque le credenziali usa le tue e tienile per te perche d'ora in poi dovrai essere tu l'amministratore dell' hosting e se si dovesse manifestare qualche problema dovrai risolverlo tu non il cliente. altrimenti se non vuoi di questi problemi puoi semplicemente dire al cliente che lo aiuti a mettere on il sito dunque gli crei un account con delle credenziali che poi gli passerai quando il sito sara online e tu non avrai piu nulla a che fare con il sito, ammeno che non accetti di fargli manutenzione o qualche modifica a pagaemnto ovviamente.
 
Non credo che i tuoi clienti saranno grandi aziende o multinazionali dunque non preoccuparti di queste sciocchezze, se vuoi cominciarti a fare spazio fra i web develoepr sappi che devi cominciare dal basso come tutti. Comunque in genere se tu offri il servizio di hosting il cliente non dovrebbe avere nulla a che fare con questo dunque le credenziali usa le tue e tienile per te perche d'ora in poi dovrai essere tu l'amministratore dell' hosting e se si dovesse manifestare qualche problema dovrai risolverlo tu non il cliente. altrimenti se non vuoi di questi problemi puoi semplicemente dire al cliente che lo aiuti a mettere on il sito dunque gli crei un account con delle credenziali che poi gli passerai quando il sito sara online e tu non avrai piu nulla a che fare con il sito, ammeno che non accetti di fargli manutenzione o qualche modifica a pagaemnto ovviamente.
Bene! Grazie tante per il consiglio :D
 
  • Mi piace
Reazioni: hamzalata