★ ★[GILDA]EROTICA prima gilda tutta italiana di inforge! ★ ★

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ok ho Aggiunto tutti aspetto che accettate :) Ps: Adesso sono al 14 xD
 
Sta gilda non la sopporto!
Già che nei requisiti è ORDINATO: "Non bestemmiare o caccio all'istante", mi sapete di bimbi.
Imparate a conoscere la tolleranza.
Come c'è chi rispetta i credenti, perchè non ci dev'essere rispetto verso i non credenti? (Io credo e bestemmio, ma non sopporto i moralismi bigotti)

Saluti.


EDIT: Se qualcuno ha da criticare quello che ho detto, prima sia in grado di reggere una discussione storica o non parli nemmeno
 
Ultima modifica:
Sta gilda non la sopporto!
Già che nei requisiti è ORDINATO: "Non bestemmiare o caccio all'istante", mi sapete di bimbi.
Imparate a conoscere la tolleranza.
Come c'è chi rispetta i credenti, perchè non ci dev'essere rispetto verso i non credenti? (Io credo e bestemmio, ma non sopporto i moralismi bigotti)

Saluti.


EDIT: Se qualcuno ha da criticare quello che ho detto, prima sia in grado di reggere una discussione storica o non parli nemmeno

Ma mi sa che il bambino sei te.. Se i tuoi genitori non ti hanno insegnato l'educazione non è compito della gilda o del sottoscritto . Bestemmiare è anche punibile dalla legge se non lo sai :),oltre tutto è mancanza d'educazione verso i confronti di chi ci crede.

---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 12:58 ----------

ADD: Mi sono dimenticato di aggiungere che bestemmiare è da ignoranti e maleducati :) Con questo chiudo e ricordo che questa discussione serve solo per essere gildati o ricevere informazioni :) Le critiche sono ben accettate ma non tollerò le proteste sul regolamento generico della chat gilda e skype.
 
dreew io non credo e certe volte mi capita di bestemmiare, però so anche che questa cosa può dare fastidio ad alcune persone, perciò se si è in un gruppo in cui c'è la libertà di pensiero e diversamente da me o da te qualcuno ci crede, bestemmiare diventa un offesa; se ci si vuole adattare ad una comunità si deve trovare un minimo comune multiplo tra i membri. dato che si può evitare di bestemmiare, cerchiamo di non farlo per non urtare il prossimo no? mi sembra un ragionamento lecito
 
Ultima modifica:
Ma mi sa che il bambino sei te.. Se i tuoi genitori non ti hanno insegnato l'educazione non è compito della gilda o del sottoscritto . Bestemmiare è anche punibile dalla legge se non lo sai :),oltre tutto è mancanza d'educazione verso i confronti di chi ci crede.

---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 12:58 ----------

ADD: Mi sono dimenticato di aggiungere che bestemmiare è da ignoranti e maleducati :) Con questo chiudo e ricordo che questa discussione serve solo per essere gildati o ricevere informazioni :) Le critiche sono ben accettate ma non tollerò le proteste sul regolamento generico della chat gilda e skype.

1) L'educazione è ben altro. E non mi sono fatto mettere in testa idee di altre persone solo per il gusto di dire "Io credo". (Ripeto, io sono credente, ma ho le mie idee)
Se vogliamo aprire un dibattito sul tuo credo (inculcato o sapienza), quando vuoi. Ma dubito tu abbia mai letto un solo libro religioso. (Al di là di questo, non siamo qui per questo)

2) C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare): io ho offeso qualcuno? Ho bestemmiato? Ho detto, ad altra gente, di farlo? Sto giustificando chi bestemmia? Non mi risulta. Subito ad attaccare però, come pecore.

3) Perchè sarebbe da ignoranti? Cosa sai di storia e religione se non quello che ti hanno insegnato al catechismo? Evita di parlare dal momento in cui (vedendoti scrivere in questo modo) non conosci un'emerita cippa di ciò di cui stai parlando.

4) Impara l'italiano: Tollero, senza accento.

CHIUDO.
 
niko non ci interessa cosa fate nella tua gilda, comunque ora rivediamo il regolamento perchè anche secondo me è troppo rigida questa cosa, perchè mi capita spesso anche a me di bestemmiare :p comunque grandi ragazzi la gilda continua a crescere! stiamo diventando davvero forti! ANDATE QUI
 
Tolleranza??...ma sai cosa significa tolleranza?...di certo rispettare chi bestemmia non è tolleranza ma essere stupidi...chi bestemmia è ridicolo al massimo...se credi e bestemmi fai peccato e sei un idiota...se non credi e bestemmi a che bestemmi a fare se non credi a Dio? -.-"...il rispetto e quindi la tolleranza sta proprio nel rispettare le fedi altrui,così come le usanze o la cultura...evita di usare determinati vocaboli se non li conosci...
 
io credo comunque che in un gruppo ci debbano essere regole del genere ma, magari meno rigide perchè una parolaccia può sfuggire l'importante è chiedere poi scusa e evitare di rifarlo in futuro
 
Tolleranza??...ma sai cosa significa tolleranza?...di certo rispettare chi bestemmia non è tolleranza ma essere stupidi...chi bestemmia è ridicolo al massimo...se credi e bestemmi fai peccato e sei un idiota...se non credi e bestemmi a che bestemmi a fare se non credi a Dio? -.-"...il rispetto e quindi la tolleranza sta proprio nel rispettare le fedi altrui,così come le usanze o la cultura...evita di usare determinati vocaboli se non li conosci...

Sai leggere? Capisci il concetto o te lo devo spiegare?
Come chi non crede rispetta i credenti (per la maggior parte), anche i credenti dovrebbero rispettare i non credenti. (Sì, questa si chiama tolleranza, IDIOTA.)
Idiota non è un insulto, preciso. Se vuoi cercati il significato su wikipedia. (Visto che sono sicuro tu sia convinto che si tratti di un insulto)
Se credi e bestemmi fai peccato e sei un idiota? E' vero. Anche trastullarti lo è, però lo fai.
Il concetto è lo stesso.
Non aggiungo altro, studia storia. Studia TU il significato dei termini e leggiti qualche libro religioso di cui, sicuramente, non sai assolutamente una mazza se non ciò che ti hanno insegnato al catechismo, forse.

Non dico più nulla in quanto l'argomento non è questo.
Divertitevi falsi moralisti.
Se siete così credenti, rispettate tutti i 10 comandamenti e le parole di Dio, non solo quelle che vi fanno comodo.
Non esiste solo la blasfemia come peccato.

Ciao :D
 
Sai leggere? Capisci il concetto o te lo devo spiegare?
Come chi non crede rispetta i credenti (per la maggior parte), anche i credenti dovrebbero rispettare i non credenti. (Sì, questa si chiama tolleranza, IDIOTA.)
Idiota non è un insulto, preciso. Se vuoi cercati il significato su wikipedia. (Visto che sono sicuro tu sia convinto che si tratti di un insulto)
Se credi e bestemmi fai peccato e sei un idiota? E' vero. Anche trastullarti lo è, però lo fai.
Il concetto è lo stesso.
Non aggiungo altro, studia storia. Studia TU il significato dei termini e leggiti qualche libro religioso di cui, sicuramente, non sai assolutamente una mazza se non ciò che ti hanno insegnato al catechismo, forse.

Non dico più nulla in quanto l'argomento non è questo.
Divertitevi falsi moralisti.
Se siete così credenti, rispettate tutti i 10 comandamenti e le parole di Dio, non solo quelle che vi fanno comodo.
Non esiste solo la blasfemia come peccato.

Ciao :D
-.-" ma li tieni 15 anni?...da Ateo ti dico che io non bestemmio e non perchè sono moralista...perchè non lo sono anzi...ma perchè se non credo in qualcosa non la insulto e siccome io rispetto il prossimo non bestemmio perchè darei fastidio a loro...io ho amici cattolici che mi rispettano e non mi offendono e io non offendo loro esempio facile per il tuo cervello:Io non bestemmio per rispetto loro(e per coerenza..perchè si io sono coerente con le mie convinzioni) e loro non mi obbligano ad avere in classe il crocifisso.Altro esempio ho un amico musulmano e lui doveva andare in moschea per rispetto suo sono entrato a piedi scalzi nella moschea e da lui ho il pieno rispetto quando capita che civilmente e intelligentemente facciamo determinate discussioni.Ripeto io non bestemmio non perchè sono moralista o sono un bravo ragazzo ma perchè se non credo non insulto qualcosa che per me non esiste e che magari da fastidio a parecchie persone.La tolleranza sta,ribadisco, nel rispettare le culture,fedi e pensieri della persona che ti è vicina.Comunque questo non è un forum che tratta religione.La gilda è sua e decide le regole,a mio avviso corrette, se a te non sta bene..ma vattene a ******* no?!?
 
Ultima modifica:
-.-" ma li tieni 15 anni?...da Ateo ti dico che io non bestemmio e non perchè sono moralista...perchè non lo sono anzi...ma perchè se non credo in qualcosa non la insulto e siccome io rispetto il prossimo non bestemmio perchè darei fastidio a loro...io ho amici cattolici che mi rispettano e non mi offendono e io non offendo loro esempio facile per il tuo cervello:Io non bestemmio per rispetto loro(e per coerenza..perchè si io sono coerente con le mie convinzioni) e loro non mi obbligano ad avere in classe il crocifisso.Altro esempio ho un amico musulmano e lui doveva andare in moschea per rispetto suo sono entrato a piedi scalzi nella moschea e da lui ho il pieno rispetto quando capita che civilmente e intelligentemente facciamo determinate discussioni.Ripeto io non bestemmio non perchè sono moralista o sono un bravo ragazzo ma perchè se non credo non insulto qualcosa che per me non esiste e che magari da fastidio a parecchie persone.La tolleranza sta,ribadisco, nel rispettare le culture,fedi e pensieri della persona che ti è vicina.Comunque questo non è un forum che tratta religione.La gilda è sua e decide le regole,a mio avviso corrette, se a te non sta bene..ma vattene a ******* no?!?

EPIC WIN !

--------

Q8 il fatto che questo forum non tratta questioni e ribattiti religiosi. Comunque come Leader della gilda non credo che ci sarà una modifica del regolamento. Noi tutti facciamo dei sacrifici e non vedo perchè alcune persone non debbano farlo. (Ecco appunto non bestemmiare è un sacrificio che secondo me va fatto sopratutto in una community).

Aggiornamento gilda 16/10/2011

*Dopo una settimana d'assenza da parte mia ho deciso anche di cambiare personaggio e di farmi Evie. Siete pregati di cercarmi sotto il nome di Shailax (Ch.51) in quanto ShadowLann non è più operativo. (Livello 22 quasi 23, entro fine serata arrivo al 25 26) Sto cercando di recuperare più velocemente possibile il livello 31.

*Il sito è in fase d'aggiornamento, chiedo scusa se è rimasto tralasciato ma lo studio ha la precedenza su tutto
 
-.-" ma li tieni 15 anni?...da Ateo ti dico che io non bestemmio e non perchè sono moralista...perchè non lo sono anzi...ma perchè se non credo in qualcosa non la insulto e siccome io rispetto il prossimo non bestemmio perchè darei fastidio a loro...io ho amici cattolici che mi rispettano e non mi offendono e io non offendo loro esempio facile per il tuo cervello:Io non bestemmio per rispetto loro(e per coerenza..perchè si io sono coerente con le mie convinzioni) e loro non mi obbligano ad avere in classe il crocifisso.Altro esempio ho un amico musulmano e lui doveva andare in moschea per rispetto suo sono entrato a piedi scalzi nella moschea e da lui ho il pieno rispetto quando capita che civilmente e intelligentemente facciamo determinate discussioni.Ripeto io non bestemmio non perchè sono moralista o sono un bravo ragazzo ma perchè se non credo non insulto qualcosa che per me non esiste e che magari da fastidio a parecchie persone.La tolleranza sta,ribadisco, nel rispettare le culture,fedi e pensieri della persona che ti è vicina.Comunque questo non è un forum che tratta religione.La gilda è sua e decide le regole,a mio avviso corrette, se a te non sta bene..ma vattene a ******* no?!?

Epic WIN di che? OMG.
1) Ho più anni di voi due messi assieme.
2) Di religione ne so più di te, caro Shadow95, ma non siamo qua a sfidarci in fatto di sapere.
3) Mi chiedo: la comprensione verbale è un optional o sapete leggere e capire ciò che uno dice? Sto giustificando chi bestemmia?! Imparate a leggere e poi parlate/giudicate, imbecilli.
4) Chi ha parlato di bestemmie da parte di atei? Quello è un discorso completamente differente. Bestemmie da parte di atei e da parte di credenti hanno un peso e un significato differente.
Il primo si classifica dalla parte di un idiota.
Il secondo è capibile, ma di certo voi bigotti di mente chiusa siete convinti, ripeto, che l'unico peccato sia bestemmiare e quindi sia ASSOLUTAMENTE sbagliato.
Se siete così credenti, NON MASTURBATEVI.
Ok? :D
Questo è un esempio per farvi capire il concetto che voglio esprimere, se non vi è chiaro ora iscrivetevi seriamente ad un corso di comprensione verbale.

5) L'ultimo insulto che mi volevi scrivere si scrive con due f per la regola del raddoppiamento fonosintattico.


Saluti.
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Hebi_Return
-.-" ma li tieni 15 anni?...da Ateo ti dico che io non bestemmio e non perchè sono moralista...perchè non lo sono anzi...ma perchè se non credo in qualcosa non la insulto e siccome io rispetto il prossimo non bestemmio perchè darei fastidio a loro...io ho amici cattolici che mi rispettano e non mi offendono e io non offendo loro esempio facile per il tuo cervello:Io non bestemmio per rispetto loro(e per coerenza..perchè si io sono coerente con le mie convinzioni) e loro non mi obbligano ad avere in classe il crocifisso.Altro esempio ho un amico musulmano e lui doveva andare in moschea per rispetto suo sono entrato a piedi scalzi nella moschea e da lui ho il pieno rispetto quando capita che civilmente e intelligentemente facciamo determinate discussioni.Ripeto io non bestemmio non perchè sono moralista o sono un bravo ragazzo ma perchè se non credo non insulto qualcosa che per me non esiste e che magari da fastidio a parecchie persone.La tolleranza sta,ribadisco, nel rispettare le culture,fedi e pensieri della persona che ti è vicina.Comunque questo non è un forum che tratta religione.La gilda è sua e decide le regole,a mio avviso corrette, se a te non sta bene..ma vattene a ******* no?!?



Epic WIN di che? OMG.
1) Ho più anni di voi due messi assieme.
2) Di religione ne so più di te, caro Shadow95, ma non siamo qua a sfidarci in fatto di sapere.
3) Mi chiedo: la comprensione verbale è un optional o sapete leggere e capire ciò che uno dice? Sto giustificando chi bestemmia?! Imparate a leggere e poi parlate/giudicate, imbecilli.
4) Chi ha parlato di bestemmie da parte di atei? Quello è un discorso completamente differente. Bestemmie da parte di atei e da parte di credenti hanno un peso e un significato differente.
Il primo si classifica dalla parte di un idiota.
Il secondo è capibile, ma di certo voi bigotti di mente chiusa siete convinti, ripeto, che l'unico peccato sia bestemmiare e quindi sia ASSOLUTAMENTE sbagliato.
Se siete così credenti, NON MASTURBATEVI.
Ok? :D
Questo è un esempio per farvi capire il concetto che voglio esprimere, se non vi è chiaro ora iscrivetevi seriamente ad un corso di comprensione verbale.

5) L'ultimo insulto che mi volevi scrivere si scrive con due f per la regola del raddoppiamento fonosintattico.


Saluti.

Bene bravo hai detto la tua ? Finiamola qui che stiamo uscendo dalle righe.
 
Epic WIN di che? OMG.
1) Ho più anni di voi due messi assieme.
2) Di religione ne so più di te, caro Shadow95, ma non siamo qua a sfidarci in fatto di sapere.
3) Mi chiedo: la comprensione verbale è un optional o sapete leggere e capire ciò che uno dice? Sto giustificando chi bestemmia?! Imparate a leggere e poi parlate/giudicate, imbecilli.
4) Chi ha parlato di bestemmie da parte di atei? Quello è un discorso completamente differente. Bestemmie da parte di atei e da parte di credenti hanno un peso e un significato differente.
Il primo si classifica dalla parte di un idiota.
Il secondo è capibile, ma di certo voi bigotti di mente chiusa siete convinti, ripeto, che l'unico peccato sia bestemmiare e quindi sia ASSOLUTAMENTE sbagliato.
Se siete così credenti, NON MASTURBATEVI.
Ok? :D
Questo è un esempio per farvi capire il concetto che voglio esprimere, se non vi è chiaro ora iscrivetevi seriamente ad un corso di comprensione verbale.

5) L'ultimo insulto che mi volevi scrivere si scrive con due f per la regola del raddoppiamento fonosintattico.


Saluti.
Ti rispondo velocemente e per l'ultima volta:
1-ho 18 anni
2-Sono associato al giornale di Sicilia..ho scritto ben 9 articoli in questi due anni di tirocinio
3-Tu mi sa che non riesci a capire che uno che bestemmia da fastidio e la tolleranza poco importa qui.Sia che il soggetto sia ateo sia che il soggetto sia credente.I motivi sono ovvi.Chi non crede e bestemmia non ha da bestemmiare perchè insulti il nulla.Chi crede bestemmia facendo peccato per il loro credo.Se tu bestemmi e credi sei tu in torto perchè per me non sei un uomo.Un uomo rispetta e attualizza le sue convinzioni.Se tu sei un credente ma non rispetti ciò che credi il problema è unicamente tuo ma non puoi provocare un disagio ad un'altra persona.
4-Sarai bravo come dici ma io ti direi di cercare bene sul vocabolario la parola "Capibile" la quale non esiste.Complimenti a te per l'italiano.
5-Mmm come dire io sono Ateo quindi non ho problemi riguardante il capitolo masturbazione.Sinceramente preferisco che me lo facciano altre persone.
6-L'insulto finale? io spero che non ti riferisci al mio che viene poi è stato censurato.L'insulto era "vai a fan culo".Se tu scrivi vai af******* raddoppiando la "f"...ripeto vai a scuola che è meglio.Che poi il raddoppio fonosintattico è altro...Phone(greco) è voce e quindi con lo scritto a poco a che vedere.Per raddoppio fonosintattico si indica il raddoppiamentohttp://it.wikipedia.org/wiki/Geminazione_consonantica subito nella pronuncia dalla consonante iniziale di una parola legata alla precedente. esempio : Andiamo a casa [anˈdjaˑmo akˈkaːsa].In caso vai a cercare cosa realmente significa.
7-Questa è la mia ultima risposta anche perchè,sinceramente, con te sto perdendo solo tempo.http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_fonetico_internazionale
 
Ultima modifica:
Ti rispondo velocemente e per l'ultima volta:
1-ho 18 anni
2-Sono associato al giornale di Sicilia..ho scritto ben 9 articoli in questi due anni di tirocinio
3-Tu mi sa che non riesci a capire che uno che bestemmia da fastidio e la tolleranza poco importa qui.Sia che il soggetto sia ateo sia che il soggetto sia credente.I motivi sono ovvi.Chi non crede e bestemmia non ha da bestemmiare perchè insulti il nulla.Chi crede bestemmia facendo peccato per il loro credo.Se tu bestemmi e credi sei tu in torto perchè per me non sei un uomo.Un uomo rispetta e attualizza le sue convinzioni.Se tu sei un credente ma non rispetti ciò che credi il problema è unicamente tuo ma non puoi provocare un disagio ad un'altra persona.
4-Sarai bravo come dici ma io ti direi di cercare bene sul vocabolario la parola "Capibile" la quale non esiste.Complimenti a te per l'italiano.
5-Mmm come dire io sono Ateo quindi non ho problemi riguardante il capitolo masturbazione.Sinceramente preferisco che me lo facciano altre persone.
6-L'insulto finale? io spero che non ti riferisci al mio che viene poi è stato censurato.L'insulto era "vai a fan culo".Se tu scrivi vai af******* raddoppiando la "f"...ripeto vai a scuola che è meglio.Che poi il raddoppio fonosintattico è altro...Phone(greco) è voce e quindi con lo scritto a poco a che vedere.Per raddoppio fonosintattico si indica il raddoppiamento subito nella pronuncia dalla consonante iniziale di una parola legata alla precedente. esempio : Andiamo a casa [anˈdjaˑmo akˈkaːsa].In caso vai a cercare cosa realmente significa.
7-Questa è la mia ultima risposta anche perchè,sinceramente, con te sto perdendo solo tempo.

Ti giuro che avrei voluto ignorarti e non risponderti ma, vedendoti immerso nella più totale strafottenza, non ho potuto farne a meno.
Sei PAUROSAMENTE ignorante.
4) Capibile è un termine esistente ed utilizzato da CHIUNQUE.
Cerca tu sul vocabolario:
1) capibile - Wikizionario
2) Dizionario ๑ Capibile
3) CAPIBILE - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione

Ti bastano o ne devo elencare altri?

6) O-M-G.
Ma dove hai studiato l'itaGLIano?
Hai copiato e incollato da wikipedia la frase pensando di essere furbo? Leggiti nella stessa pagina da cui hai tratto la tua critica il paragrafo: "Univerbazione e raddoppiamento".
Raddoppiamento fonosintattico - Wikipedia
E se non capisci, un chiaro esempio è questo:
A ******* > Af*******

E comunque l'insulto non sarebbe "vai a fan culo" (come hai scritto tu), ma sarebbe "vai a fare in culo", ignorante d'una capra!

Torniamo indietro al punto 2.
2) Sarai pure affiliato al giornale di sta gran cippa, ma in quanto a punteggiatura e italiano bè, sei un asso! Lo ammetto!

C.V.D.

@Shadow95: questa è un EPIC WIN.
 
dreew ti prego basta spammare, questa non è una discussione di etica ma di una gilda, se non ti stanno bene le regole che abbiamo a noi non interessa, il massimo che posso dirti è che sono il primo a dirti che le trovo forzate e che le cambieremo, però ora basta e ti auguro un buon game su vindictus :) ( shadow anche tu smettila per piacere)
 
Ti giuro che avrei voluto ignorarti e non risponderti ma, vedendoti immerso nella più totale strafottenza, non ho potuto farne a meno.
Sei PAUROSAMENTE ignorante.
4) Capibile è un termine esistente ed utilizzato da CHIUNQUE.
Cerca tu sul vocabolario:
1) capibile - Wikizionario
2) Dizionario ๑ Capibile
3) CAPIBILE - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione

Ti bastano o ne devo elencare altri?

6) O-M-G.
Ma dove hai studiato l'itaGLIano?
Hai copiato e incollato da wikipedia la frase pensando di essere furbo? Leggiti nella stessa pagina da cui hai tratto la tua critica il paragrafo: "Univerbazione e raddoppiamento".
Raddoppiamento fonosintattico - Wikipedia
E se non capisci, un chiaro esempio è questo:
A ******* > Af*******

E comunque l'insulto non sarebbe "vai a fan culo" (come hai scritto tu), ma sarebbe "vai a fare in culo", ignorante d'una capra!

Torniamo indietro al punto 2.
2) Sarai pure affiliato al giornale di sta gran cippa, ma in quanto a punteggiatura e italiano bè, sei un asso! Lo ammetto!

C.V.D.

@Shadow95: questa è un EPIC WIN.
Capibile non è un termine italiano ma una parola che viene usata nel volgo...capibile - DIZIONARIO ITALIANO ecco a te.Qui non esiste proprio perchè è , scusa il termine, un'adattatura.Il termine fonosintattico l'ho preso da wikipedia per fartelo bello preciso ma ciò non toglie che manco sapevi cosa significava.La parola è vai a fan_culo penso di sapere gli insulti che uso.Guarda evita proprio.Immerso nella strafottenza? .---. educatamente ho detto che la tolleranza con le bestemmie hanno poco a che fare e il primo a dare dell'ignorante sei stato tu.Sinceramente non è facile smontare le tue tesi anche perchè più che tesi parliamo di antitesi a ciò che la cultura ci ha insegnato.Dopo ciò preferisco evitare per ovvi motivi.
 
siamo 32 in gilda! appena raggiungiamo 35 membri cominciamo con i contest del forum con premi e targhette e i tornei di gilda! dai ancora 3 membri!!
 
ciao raga...vorrei entrare a far parte di questa gilda...ho una evie al 15 e un lann al 9...su skype mi chiamo il_piccolo_rama
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.