⚔️ Colossal2 ⚔️ ★ Semi-OldStyle ★ Lv. Max 105 ★ APERTURA IERI (Giovedì 13 Maggio) ★

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 273006
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga che non si possono ricevere solo complimenti è più che ovvio. Qua si espone una proposta di un lavoro che può piacere o meno, si può provare il server o continuare a giocare al server che più ci piace. Detto questo c’è differenza fra uno che ha provato e non si è trovato bene che fa benissimo a venire qua sotto a dirlo, perché magari altri come lui non vogliono fare quel tipo di drop o exp e quindi evitano di provarlo.. ma da qui a leggere 20 pagine di insulti, flame e gente che spamma cose anche false mi sembra esagerato. Si è caduti nel loop dell’item shop dicendo che è un pay to win, ma io vorrei sapere CHI nel 2021 apre per passione, metin2 stesso è un gioco pay to win e non capisco perché continuate a stupirvi ripetendo sempre le stesse cose e non concludendo nulla. Se non vi piace il progetto andate avanti e giocate ad altro, stare qua sotto manco fosse una chat di gruppo non serve a niente .

Ultima modifica:
Purtroppo senza la moderazione degli admin inforge, il player medio della community metin2, leggendo questi ''falsi commenti'' fatti solo per diffamare, potrebbe davvero credere che il server sia un progetto negativo, quando non capiscono che sono sempre i stessi 5/6 che commentano attaccandosi al pelo per screditare il server e SPERARE che qualche players vada nel progetto dove giocano, e questo dice tutto. ( esempio @Lyee a cui ha abboccato subito a ciò che gli è stato detto da un random che era qui per screditare, senza nemmeno aver provato il server).
Sta notte tra l'1 e le 2, il server ha raggiunto i 400 online (effettivi PALESEMENTE, chiama perennemente attivo e mappe/villi pieni, non parliamo del counter falso di inf*nit*y qua), e questo perchè chi PROVA il server, capisce che ciò che c'è scritto qui è falso, e quindi nel caso in cui al player piaccia lo stile di questo server, RIMANE, poi se abbandona poichè lo stile di gioco semi old e un minimo hard non piace, è un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda lo shop, trovatemi un server VALIDO dove nel 2021 non ti dà almeno TUTTO il final+9(e pure ci avete giocato o ci giocate senza rompere le p*lle, come mai?) , anzi per fortuna qui almeno dei pezzi sono +0, ciò vuol dire che shop o non shop TUTTI dovranno farmare per competere al final, chi meno, chi di più, chi più velocemente (dato lo shop) chi meno velocemente, ma ripeto trovatemi un server di metin2 che nel 2021 non abbia queste meccaniche tra shopper e non.

Purtroppo senza la moderazione degli admin inforge, il player medio della community metin2, leggendo questi ''falsi commenti'' fatti solo per diffamare, potrebbe davvero credere che il server sia un progetto negativo, quando non capiscono che sono sempre i stessi 5/6 che commentano attaccandosi al pelo per screditare il server e SPERARE che qualche players vada nel progetto dove giocano, e questo dice tutto. ( esempio @Lyee a cui ha abboccato subito a ciò che gli è stato detto da un random che era qui per screditare, senza nemmeno aver provato il server).
Sta notte tra l'1 e le 2, il server ha raggiunto i 400 online (effettivi PALESEMENTE, chiama perennemente attivo e mappe/villi pieni, non parliamo del counter falso di inf*nit*y qua), e questo perchè chi PROVA il server, capisce che ciò che c'è scritto qui è falso, e quindi nel caso in cui al player piaccia lo stile di questo server, RIMANE, poi se abbandona poichè lo stile di gioco semi old e un minimo hard non piace, è un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda lo shop, trovatemi un server VALIDO dove nel 2021 non ti dà almeno TUTTO il final+9(e pure ci avete giocato o ci giocate senza rompere le p*lle, come mai?) , anzi per fortuna qui almeno dei pezzi sono +0, ciò vuol dire che shop o non shop TUTTI dovranno farmare per competere al final, chi meno, chi di più, chi più velocemente (dato lo shop) chi meno velocemente, ma ripeto trovatemi un server di metin2 che nel 2021 non abbia queste meccaniche tra shopper e non.
Per me il server di per sé ha potenzialità. Per il lato itemshop solo in Italia c'è questa roba di item final se vai su un qualsiasi internazionale non trovi nemmeno la luna +0 anzi al massimo trovi boost come pet e cavalcature perma anche solo reperibili in shop e non in game e item come letture ed eso dipendentemente dal tipo di server. Credo che molti player debbano farsi un giro per i server internazionali e vedere cosa invoglia la gente a shoppare per avere vantaggi veri e non avere a 100 euro un simil pacchetto PG completo per il pvm come si faceva tanto tempo fa.

Per me il server di per sé ha potenzialità. Per il lato itemshop solo in Italia c'è questa roba di item final se vai su un qualsiasi internazionale non trovi nemmeno la luna +0 anzi al massimo trovi boost come pet e cavalcature perma anche solo reperibili in shop e non in game e item come letture ed eso dipendentemente dal tipo di server. Credo che molti player debbano farsi un giro per i server internazionali e vedere cosa invoglia la gente a shoppare per avere vantaggi veri e non avere a 100 euro un simil pacchetto PG completo per il pvm come si faceva tanto tempo fa.
Hai ragione, avrei dovuto scrivere server italiani di metin nel2021, ho giocato ad internazionali e sono a conoscenza della struttura dello shop su quei server, ma appunto parlavo di situazione server italiani.

Sugli internazionali mi trovi d’accordo con te ma qua ci riferiamo ai server italiani dove se tu dai 20 euro in più ti danno un pezzo girato e pietrato, oppure gente che ti cambia i prezzi per farti shoppare o altri ancora che addirittura ti danno bonus moddati o stole final per due spicci. Però poi tutti appena usciti dalla comunione aprono lo shop di colossal e rimangono shoccati... ma dai sono palesemente 3/4 commenti tanto per screditare dato che metà community si è trasferita su questo server e se logghi per 10 minuti te ne rendi conto.

Sugli internazionali mi trovi d’accordo con te ma qua ci riferiamo ai server italiani dove se tu dai 20 euro in più ti danno un pezzo girato e pietrato, oppure gente che ti cambia i prezzi per farti shoppare o altri ancora che addirittura ti danno bonus moddati o stole final per due spicci. Però poi tutti appena usciti dalla comunione aprono lo shop di colossal e rimangono shoccati... ma dai sono palesemente 3/4 commenti tanto per screditare dato che metà community si è trasferita su questo server e se logghi per 10 minuti te ne rendi conto.
Ripeto per me questo genere di item shop non dovrebbe esistere a prescindere su qualsiasi server perché toglie il piacere di droppare item e trovare dei bei bonus. Che il server stia andando lo vedo anch'io il problema sarà tra 1/2 mesi quando chi ha shoppato si annoierà ad aspettare gente che deve finire l equip e abbandonerà il server. Mettere oggetti finiti come la stola, alchimia ecc è una lama a doppio taglio per la longevità di un server.

io ci sto a giocà non è male, peccato che so arrivato al 75 e dopo 24 scalate sto senza arma ma alla fine mi ci so fatto alchimia quindi worth, per il resto faciliterei l'exp in modo da fare il 75 prima e qualche facilitamento vario (minimo)

Ripeto per me questo genere di item shop non dovrebbe esistere a prescindere su qualsiasi server perché toglie il piacere di droppare item e trovare dei bei bonus. Che il server stia andando lo vedo anch'io il problema sarà tra 1/2 mesi quando chi ha shoppato si annoierà ad aspettare gente che deve finire l equip e abbandonerà il server. Mettere oggetti finiti come la stola, alchimia ecc è una lama a doppio taglio per la longevità di un server.
Le stole final non ci sono nello shop.
Comunque concordo con il tuo pensiero, ma è un pensiero riguardante qualsiasi server di metin2 ita, quindi non si può far colpa a Colossal, anzi.
Un’idea di item shop uguale agli internazionali su un italiano; sarebbe ottima.

@Colossal2
Tralasciando che un topic in un forum serve per discutere, quale sarebbe il senso di chiedere la moderazione solo perché volete leggere i commenti da auto fellatio? In un mondo normale uno si prende le critiche, le analizza e cerca di capire dove sta il torto. Vuoi il topic solo di commenti positivi? E poi cosa ci guadagni? Così non capirai dove sta l'errore, qualora ci fosse.

Sono del parere che le critiche, come i commenti positivi, servano come "recensioni" in modo tale che la gente possa farsi un'idea. Quando compri qualcosa su Amazon vorresti leggere solo le recensioni positive o anche quelle negative? E se c'è qualcosa che non va in un prodotto che hai provato non vorresti dire la tua?

Personalmente potresti pure chiedere di chiudere il topic e di cancellare qualsiasi commento che non sia un elogio al tuo server, ma questo non significa risolvere problemi, quelli rimangono lì, e che ti piaccia o meno dovranno essere risolti prima o poi (e imho non sarebbe neanche sinonimo di maturità). Eppure ti sei presentato come più "preparato" di Trevar, queste cose dovresti saperle, eppure le abbiamo ripetute a pappagallo anche all'amico tuo. Il server ha tantissimo potenziale, chi lo gestisce deve essere un passo in avanti.

A me non interessa chi vuole giocare ad un server o ad un altro, mi sento solo infastidito quando aprono le solite discussioni in "Metin2 Server Privati" per parlare della differenza dei retro italiani con quelli esteri, mi sento infastidito quando leggo discussioni del tipo "Servertizio2 CHIUSO: Scam", per il semplice motivo che né i players né i GF sanno più come funziona un retro di un gioco morto nel 2021 (morto in Italia, direi), presentando il solito server con gli stessi problemi (più che gameplay o tecnici direi strutturali) e giocando al solito server con aspettativa di vita minore di una farfalla. Vedo server che potrebbero spaccare, anche in ambito internazionale, demoliti da scelte così irrazionali come oggetti final +9 nell'item shop. E a quel punto ci si chiede davvero se ci sappiate fare. Ricordo che HW2 era arrivato a 500/600 on la prima settimana ma non è comunque scampato a quella che sarebbe stata la sua fine, è un dettaglio a cui dovete fare attenzione visto che il server è uguale, non potete aspettarvi un "comportamento" diverso, e chiunque abbia studiato "Teoria dei sistemi" all'Università sa bene cosa sto intendendo.

Fin quando non si capirà che Metin2 nel 2021 deve essere divertimento e intrattenimento mista a competizione, non frustrazione nel giocare in server che durano pochi mesi per cui non raggiungerai il livello di altri player che spendono centinaia di € neanche pregando in tutte le lingue del mondo, allora la community italiana di Metin2 sarà questa, l'utenza sarà questa, i server saranno questi. C'è da riflettere, non discutere.

Buon game a tutti, ovunque stiate giocando e buona fortuna a Colossal2.

Ultima modifica:
Ma se c'è il baule stole 25%
Ah, mi era sfuggito non scendendo in basso nella sezione.
Comunque è facile procurarsene, già dalla morte droppi baule stole final e può uscirti da 14 a 25%, e uppare le basse % per raggiungere il 25%.
Tra l’altro droppi molte stoffe per craftarle anche.

Purtroppo mi duole ammettere la scarsa presenza del team di moderazione in questo periodo.

Perché non interveniamo a cancellare istantaneamente dei commenti? A parte che la discussione era moderata, semplicemente non sono stati cancellati i commenti che si volevano e quindi la moderazione è "scarsa".

Sinceramente non sarà mai più possibile chiudere le discussioni. Vorrei chiarirlo ora a tutti per sempre. Visto che la chiusura impedisce a priori agli utenti di commentare. Sarà poi dopo lo Staff di Inforge a giudicare se cancellare o meno un commento.

In due giorni, 21 pagine totali, di cui 17 sono spam, flame e off topic.

Io sinceramente non vedo tutto questo off topic e flame, impariamo a gestire o ignorare le critiche di 2 utenti letteralmente.

Comunque sono intervenuto cancellando tutti i messaggi "senza senso" in questa discussione lasciando intatta la dinamica dei fatti accaduti per chi volesse leggerla, lasciando comunque le recensioni legittime e le critiche e le domande e quant'altro.

Buona navigazione.

30 scalate senza droppare ne velenosa ne rancore e ne l'item upp per hwang, e non sono l'unico, ora datemi un motivo per continuare a giocare qui visto che mi sta anche piacendo...
dai forza un motivo per continuarea a giocare susu @Colossal2, continuo a giocare su questo server perchè ho delle speranze, ma devo dirvi una cosa, VERGOGNATEVI perchè è palese che i rate dropp di questi item sono fatti a posta per invogliarti a shoppare

Ultima modifica da un moderatore:
Io non mi allargo più di tanto, la farò veramente breve... veramente una delusione, come ho loggato, già mi ha deluso, basta dare una piccola occhiatina allo shop, per capire quanto è triste il livello di questo privato italiano.
Mi potete anche schernire e sminuire la mia critica, dove direte che dietro c'è solo una sinossi di una persona poco intelligente, poco me ne frega, ma giocatelo un vero old, se il nostro old è sempre questo, state sicuro che continuerò a stare sul privato estero. "INCLASSIFICABILE" .
Che poi la cosa più brutta, che si crea già un certo disordine e una diversificazione tra uno che shoppa e uno che non shoppa, il mercato non risulterà sicuramente equilibrato.
ho solo loggato e in meno di 4 giorni ho visto certi mercatini, io non ho parole, e gente già con velenose hwang ecc... sono scioccato sul serio di male in peggio, questo è il vostro terzo episodio.

@Shardian ma ci sta che chi shoppa sta avanti è sempre stato cosi... il problema è che sia io che altri player abbiamo fatto più di 30 scalate droppando solo ostriche xD
@Colossal2 sto a 33 scalate non 30 come detto in precedenza... con tutta la buona volontà io voglio continuare a giocare ma sto per mollare perchè mi sento preso davvero in giro

@Shardian ma ci sta che chi shoppa sta avanti è sempre stato cosi... il problema è che sia io che altri player abbiamo fatto più di 30 scalate droppando solo ostriche xD
@Colossal2 sto a 33 scalate non 30 come detto in precedenza... con tutta la buona volontà io voglio continuare a giocare ma sto per mollare perchè mi sento preso davvero in giro
Io sarò sincero, mi spiace veramente tanto mettere giù una critica come questa, e penso ci sarà una forte rispondenza da parte loro, e ci sta, in qualche modo devono difenderlo con orgoglio il loro lavoro, perchè il lavoro ci è stato, anche se si tratta di piccolezze, è per me è già una lode, sono giovani e hanno testa, ma sfruttano quel potenziale al minimo... io sono stato in moltissimi old e mi sono divertito anche se dietro c'erano innumerevoli difficoltà, ma un old, è più visto nei consumabili piuttosto che negli item durevoli, non so se mi spiego, io se devo shoppare, perchè shoppo e non me ne vergogno, lo faccio sui consumabili, perchè un server ha una certa stabilità da questo tipo di shop, mi spiace non averci nemmeno provato, perchè ero fortemente convinto, però cercate di capire che per mè, è dura da portare avanti la mia permanenza nel vostro retro, se vedo già questo non mi invoglia, penso di aver reso l'idea.
L'unico merito a pieni voti è il mercato di base degli NPC e il craft e i system.

Consiglio il server ,staff affidabile e preparato. Ne ho girati di server ma questo è fluido e non impiega molto tempo . Come tutti i server c'è sempre da migliorare qualcosa, l'unica pecca è inserire anche più lingue e fare entrare l'utenza estera .

Io sarò sincero, mi spiace veramente tanto mettere giù una critica come questa, e penso ci sarà una forte rispondenza da parte loro, e ci sta, in qualche modo devono difenderlo con orgoglio il loro lavoro, perchè il lavoro ci è stato, anche se si tratta di piccolezze, è per me è già una lode, sono giovani e hanno testa, ma sfruttano quel potenziale al minimo... io sono stato in moltissimi old e mi sono divertito anche se dietro c'erano innumerevoli difficoltà, ma un old, è più visto nei consumabili piuttosto che negli item durevoli, non so se mi spiego, io se devo shoppare, perchè shoppo e non me ne vergogno, lo faccio sui consumabili, perchè un server ha una certa stabilità da questo tipo di shop, mi spiace non averci nemmeno provato, perchè ero fortemente convinto, però cercate di capire che per mè, è dura da portare avanti la mia permanenza nel vostro retro, se vedo già questo non mi invoglia, penso di aver reso l'idea.
L'unico merito a pieni voti è il mercato di base degli NPC e il craft e i system.
Sono pienamente d'accordo con te. Gioco dal primo giorno e non poco...
Previsioni (premettendo che il server mi piace): tempo 1 mese e non avranno piu entrate economiche, visto che ti danno tutto subito (con 100 euro sei full pvm set anime, hwang e arma 75 + 9). Già per metà aprile ci sarà la prima scrematura per via dell'apertura di altri server, la gente si stufa nel vedere un gameplay ammazzato dallo shop e alla prima occasione cambia server.
Spero ci siano delle modifiche pesanti in programma perchè così non ha vita lunga e mi dispiace...

Server molto bello unica pecca lo staff non puoi fare o dire nulla che ti Mutano solo perché hai espresso un tuo pensiero riguardante l’item shop per non parlare su Discord certa gente ti insulta e loro cosa fanno? Cacciano te che provi a difenderti !!!staff indecente e vergognoso !!!

Server molto bello unica pecca lo staff non puoi fare o dire nulla che ti Mutano solo perché hai espresso un tuo pensiero riguardante l’item shop per non parlare su Discord certa gente ti insulta e loro cosa fanno? Cacciano te che provi a difenderti !!!staff indecente e vergognoso !!!
Evidentemente non hai shoppato quanto il tizio che ti insultava. xD

Ultima modifica:
Buonasera, leggendo i commenti vedo la solita gente che si lamenta anche quando non ce da lamentarsi.. Fin ora lo staff è presente, qualche riavvio di troppo ma nella norma, player ce ne sono tanti. Purtroppo queste lamentele e questo screditare il server non giova a portare nuovi player perche leggono i vostri pianti inutili e cosi facendo create un danno ai player che invece ci dedicano tempo.

Per quanto riguarda l itemshop però son d'accordo con i commenti sopra, purtroppo e troppo troppo paytowin ok mettere alcune cose.. ma cosi e troppo.

Mi spiace dirlo ma anche io ho deciso di lasciare elenco a seguire un po' di note positive/negative:
- server poco fluido graficamente parlando (Lagga troppo in quasi tutte le mappe)
-Upp molto hard da livello 60 dando un vantaggio spropositato a chi ha deciso di donare e si ritrova con item final pvm, (rischi di bloccarti nel gioco per cercare di fare qualche item, facendoti perdere la voglia di giocare)
-Staff molto presente e disponibile devo dire
-Exp giusta
-Mi ha dato molto fastidio il fatto che per le prime 9 ore dallo start i papiri per i libri e i fagioli zen sono stati illimitati avvantaggiando chi proprio nelle prime ore ha avuto la possibilità di giocare.
Vedremo più avanti come si evolve la situazione

Server con un gameplay poco fluido a causa del pessimo host,riavvii frequenti, per scusarsi dei riavvii promettono eventi che poi vanno a sparire senza più nessuna notizia, cercando di capirne di più non ti rispondono e in piu ti cancellano i messaggi su discord.
La parte migliore del server è che Trevar fa favoritismi tra i player e rivela le patch notes prima a chi vuole lui, cosi facendo fa partire una corsa all'oro che solo successivamente gli altri player capiranno.
Cercando di far notare questa cosa ai gf vieni deriso, ti vengono cancellati tutti i messaggi e vieni bannato per IP da discord. Insomma nulla di nuovo, sempre il solito buon vecchio Trevar :).
Se avete intenzione di inziare a giocare è meglio che apriate il portafoglio,se no le parch notes potrebbero addirittura non arrivarvi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom