Discussione ✔️ Metin2 Ufficiale - Un declino giunto al termine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
da quel che ho capito è stato aperto un nuovo server, quando esattamente?

Ps: Primi in classifica al solito "4major", io non ho 5 minuti per giocare causa lavoro e questi hanno tempo e soldi da gettare :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Sono game totalmente diversi in tutto.
Oltre allo shop li devi pagare anche per avere il gioco :asd:

BDO è un derivato dell'MMORPG KR di prima generazione (Metin2) i sistemi sono ovviamente di più ma le basi sono sorprendentemente simili, combattimento dinamico (totalmente diverso da WoW), sistema degli upgrade basato su RNG, grindfest uguale a Metin2 (uccidere mostri per fare soldi per potenziare equipaggiamento) e così via. Le differenze con Metin2 non sono tante se non che ogni sistema presente su Metin2 è fatto meglio su Black Desert Online.

Pagare per avere il gioco non lo tengo in considerazione (costo medio dai 2.00 ai 4.99 euro) più che altro per comprare il minimo indispensabile per giocare (5 pet, peso) dovrai spendere una 60 ina di euro e ti basterà per sempre, molto diverso dal sistema Metin2 che richiede continui investimenti di denaro anche solo per godere del gioco (mentre su Black Desert c'è un pay to convenience molto forte e con costi comunque molto elevati ma non obbligatorio se non sei uno che vuole essere immediatamente competitivo nel giro di pochi mesi).

Metin2 è condannato a crepare anche per l'avanzata dei suoi concorrenti oltre che per la sua vetusta età. Per altro cominciano ad uscire i primi Server Privati di Black Desert Online, a breve ci sarà il "cambio generazionale", è solo questione di tempo.

Avete quotato in molti la mia risposta senza rispondere alla domanda: quando è stato aperto il nuovo server?

Ps per chi dice che sono geloso dei primi in classifica, che giocano a metin, che shoppano, rispondo che: di un giochino virtuale poco mi importa ormai più, il tempo libero non lo spendo al pc, i soldi non li spendo per oggetti online. Arrivati ad una certa età non si ha più tempo per sti giochini, perlomeno io perché lavoro.

22 Giugno 2018 trovi le info su Google : http://wiki.metin2.it/index.php/Luxor
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Aldebaran ormai è rimasto si e no con 70-80 mercatini in villo blu nelle ore di punta.. un fallimento. Un server lasciato a se stesso senza mai un GM online, senza un mini evento ogni tanto. Luxor è strapieno come lo è Antares (fa 2 ch busy a volte). Sirio c'è gente ma neanche tantissima. Diciamo che l'ora non è giunta al termine ma quasi.
Probabilmente uniranno Sirio e Aldebaran e lasceranno Antares e Luxor da soli e si ritornerà a 3 server mediamente pieni.
Tutto ciò però non risolverebbe comunque i vari problemi di fondo;
-zero manutenzione da parte dei GM in game
-Bot a non finire
-zero pubblicità del gioco
-eventi pessimi e rimasti nel 2010, nessuna novità e nulla di nuovo.

Se piace metin veramente è l'ora di giocare SOLO su server privati per divertirsi un po, tanto di belli e duraturi anche italiani ce ne sono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Obito_Nux
Ciao,
Parlando con esperienza.. tutto ciò che ho fatto nei privati é andato perso, tutti chiuderanno prima o poi.. per un motivo per un altro, mentre ciò che ho fatto nei server ufficiali é ancora lì, ora é molto che non gioco dopo il mio trasferimento a München, ma se proprio dovessi tornare a giocare metin2 ita per tutta la vita, per tutto il tempo che sprecate sui retro a far arricchire bimbi nutellosi che chiuderanno domani, avreste un over 90 a testa su metin2 ita, wow non parlavo italiano da maggio, vedo tutto offuscato.
Mi spiace ma il motivo per cui io e tanti altri hanno deciso di giocare sui server privati è perché l'ufficiale è diventato oggettivamente orribile. Non è tanto una questione di difficoltà, ma tutte quelle migliorie tutte quelle modifiche tutti quei cambiamenti lo hanno reso più New style di qualsiasi altro New Style. A una certa ha davvero stufato. Skill modificate, alchimia, lycan inutile e fastidioso, energy system e tantissime altre cazzate che ora non sto ad elencarti. Mercato nero, item shop onvasivo. È vero E hai ragione che un server privato spesso ha vita breve ma almeno quella vita breve Me la godo meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Hallo,
Si, è questione di difficoltà ma varia di persona in persona, ti spiego meglio. Ogni server racchiude una cerchia di utenza, se lavori 10 ore al giorno il livello 40 sull'italiano lo fai in 5 mesi, quindi suppongo che una persona lavorando, scarichi un privato per passarsi 1/2 ore giornaliere e "divertirsi" fra gente agevolata, gente moddata, gente moddata, e gente ancora piu' moddata. Per poi un giorno tornare a casa dopo una serata tra amici, provare a loggare e.. "Il server è andato offline colpa di un hacker", ma smettiamola di dire sciocchezze e dare la colpa a questi fantasmi "hacker" che rompono i server italiani, dietro le quinte di un server privato non hai idea di quanta shit esiste, certo mettendo da parte i Colossi, se a te fa piacere perdere tempo della tua vita, (perché suppongo sarai umano), dietro altre vite che studiano il modo di pagarsi un motorino, la droga, o le scarpe nuove, tramite un server di metin2 allora ti dico continua per la tua strada! potrai dire "Ehh ma io non shoppo" e bravo anche se non shoppi prima o poi ci arrivi ai livelli di quello shoppato, poi mi rispondi "e ma 100%in game" eh si certo, facile dire 100% in game quando in un forziere inserisci 100 item con percentuali 90%-100%-60% e poi ciò che trovi nell'item shop ma è presente nel forziere lo trovi allo 0.01, si intende questo per 100% shop in game, ti dirò di piu', ho abbandonato metin2 italia per giocare su Metin2.de molta più gente, bel mercato, ottimo shop, passeranno anni prima che il privato in cui giochi chiude per "colpa di un hacker che ha sfondato il database" un po' come quando ti fermano gli sbirri e gli dici che sei andato a prenderla dal marocchino, ma chi beve queste stron***** ?! peace.
Beh ma è ovvio che parlo di server privati seri. Quelle pochissime eccezioni in cui si ritrova il caro metin2. Capisco le tue avversità riguardo i server privati, e dico che se l'ufficiale facesse un bel passo indietro nel tempo ci rigiocherei. Poiché non è questione di difficoltà, è proprio diventato più brutto. Io gioco su wom2, nom conosco il marcio che c'è dietro e non so se ce n'è. So solo che è bellissimo e rispecchia il mio ideale di metin.
 
  • Mi piace
Reazioni: HarmFull
Hallo,
Si, è questione di difficoltà ma varia di persona in persona, ti spiego meglio. Ogni server racchiude una cerchia di utenza, se lavori 10 ore al giorno il livello 40 sull'italiano lo fai in 5 mesi, quindi suppongo che una persona lavorando, scarichi un privato per passarsi 1/2 ore giornaliere e "divertirsi" fra gente agevolata, gente moddata, gente moddata, e gente ancora piu' moddata. Per poi un giorno tornare a casa dopo una serata tra amici, provare a loggare e.. "Il server è andato offline colpa di un hacker", ma smettiamola di dire sciocchezze e dare la colpa a questi fantasmi "hacker" che rompono i server italiani, dietro le quinte di un server privato non hai idea di quanta shit esiste, certo mettendo da parte i Colossi, se a te fa piacere perdere tempo della tua vita, (perché suppongo sarai umano), dietro altre vite che studiano il modo di pagarsi un motorino, la droga, o le scarpe nuove, tramite un server di metin2 allora ti dico continua per la tua strada! potrai dire "Ehh ma io non shoppo" e bravo anche se non shoppi prima o poi ci arrivi ai livelli di quello shoppato, poi mi rispondi "e ma 100%in game" eh si certo, facile dire 100% in game quando in un forziere inserisci 100 item con percentuali 90%-100%-60% e poi ciò che trovi nell'item shop ma è presente nel forziere lo trovi allo 0.01, si intende questo per 100% shop in game, ti dirò di piu', ho abbandonato metin2 italia per giocare su Metin2.de molta più gente, bel mercato, ottimo shop, passeranno anni prima che il privato in cui giochi chiude per "colpa di un hacker che ha sfondato il database" un po' come quando ti fermano gli sbirri e gli dici che sei andato a prenderla dal marocchino, ma chi beve queste stron***** ?! peace.

Ti sei dimenticato di dire, inventano un attacco hacker, cambiano nome e nick, e riaprono, e il giro continua e continua. :) Sulla cosa delle % del forziere, è normale che sia bassa la % di trovare oggetti nel forziere, piuttosto che shopparla, però non deve neanche essere impossibile droppare l'oggetto dal forziere senza shoppare. Deve esserci un equilibrio tra le due cose. E di certo secondo il mio punto di vista, un item-shop non dovrebbe e non deve, vendere set di armi armature scudi ecc....Ma solamente item per upp, forzieri, estetiche ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: HarmFull
Non gioco più a Metin2 ufficiale da anni. Ormai questo gioco è fallito.. Conviene giocare su qualche server privato che ci si diverte di più e non bisogna nerdare.
 
Ci sono giochi graficamente vecchi e brutti,tipo minecraft,che continuano ad andare. Questo per dire che nonostante gli anni Metin2 ha sempre un fascino e una voglia di giocarci per 1oretta al giorno . Secondo il mio parere come gia detto,l'ufficiale è fallito da tempo,dopo tutti gli aggiornamenti fatti a cavolo,e litemshop diventato sempre più lucroso(acquisto di Yang x esempio). Il futuro ormai è nei privati a mio dire,italiano pochi e stranieri.
 
Ultima modifica:
Ex player di antares rosso lycan 103 una cosa sola non mi lamento dell’exp ma di come il gioco ti obbliga a shoppare.

tutti a vedere la rumena che pesca per 3 oreee :))).
 
Tutti i giochi in mano alla GF muoiono male. Anche Aion e Tera, con una grafica notevole, si reggono a stento da quando la GF ha aperto i vari server europei. (erano popolatissimi nell'us per anni e sono morti in 1 anno con la gf :ehm: )
Il business marketing della GF è semplice: dissanguare tutto ciò che tocca.

Avete parlato dell'.it, ma l'.es (ed anche altri tipo il .pl e compagnia bella) è sin dagli albori dei tempi corrottissimo e se ne sono sentite di tutti i colori (item e ban comprati direttamente dagli staffer sottobanco).
Vi ricordo che solo il CM/TM e i tecnici vengono pagati dalla GF, il resto dello staff lavora "gratis". (quindi non aspettatevi il meglio da loro)

I ban nell'ufficiale volavano come le bestemmie. Uno tirava l'altro.
Capitava molto spesso di esser permabannato senza motivo e poi venir trollato dal supporto. (senza motivo=il gm in questione rosikava come un maiale) (non parlo dei cheater sgamati, ma dei player legit)

L'unico motivo per cui l'ufficiale esiste ancora è grazie ai server privati e il modding, i quali continuano a fare pubblicità al gioco GRATUITAMENTE.
Se tutti i pserver morissero, penso che neanche il 10% dei player tornerebbe nell'ufficiale (e per poco tempo, bruciandosi così tutta la visibilità rimasta del gioco).

Sull'ufficiale, nel 2008, per salire di lvl bisognava nerdare come dei maiali. Nel 2018 l'exp ottenibile è quintuplicata, usi autocaccia e ti compri item&yang sottobanco per 2-3 euro. E poi...
http://wiki.metin2.it/index.php/Spada_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Lama_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Arco_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Pugnale_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Ventaglio_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Campana_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Artiglio_di_Cianite

http://wiki.metin2.it/index.php/Corazza_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Lorica_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Abito_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Vestito_di_Cianite
http://wiki.metin2.it/index.php/Armatura_di_Cianite
A qualcuno di voi piace il set Cianite? :asd:
Figo il set O.O bello <.<
 
Provate a farvi un giro su uno dei 17 server ufficiali turchi e poi venite ancora a dirmi che questo è un gioco superato.
Il problema siamo noi Italiani.
MA DIFATTI il problema è la dove GF ha tuto nelle sue mani. Ci sono server privati turchi,che hanno completamente cambiato il motore grafico e hanno delle cose molto belle.
 
I ragazzini che hanno provato come me il gioco erano soltanto degli adolescenti a cui veniva offerto un MMORPG in 3d. Prima di Metin2 giocavo a Tribalwars immaginate cosa era per me Metin2 allora. Ovviamente ciò che abbiamo provato in prima persona grazie alle nostre curiosità e grazie alle persone che ci circondavano non potremo provare non importa quanto si sforzano o quanto ci sforziamo noi. Come ogni prodotto nel mercato Nasce, Cresce, rimane fermo poi affronta il Declino. Spero che chiudono questo gioco nei migliori dei modi non vuoto , abbandonato a se stesso come un animale sanguinante.

Per me sarebbe top se il GF si svegliasse un giorno dicesse apro un server dove tutti loggano al 99 con tutti gli item massimi, tutti i vecchi giocatori tornano e da li si studia lo sviluppo del gioco. Perché Difficilmente uno che ha provato i retro torna sul ufficiale a fare doppia di fatica e sprecare il tempo. Io in primis non volevo provare i retro per questa paura e dopo che l'ho provato ho venduto tutto sull ita e mi sono concentrato nei privati.
 
I ragazzini che hanno provato come me il gioco erano soltanto degli adolescenti a cui veniva offerto un MMORPG in 3d. Prima di Metin2 giocavo a Tribalwars immaginate cosa era per me Metin2 allora. Ovviamente ciò che abbiamo provato in prima persona grazie alle nostre curiosità e grazie alle persone che ci circondavano non potremo provare non importa quanto si sforzano o quanto ci sforziamo noi. Come ogni prodotto nel mercato Nasce, Cresce, rimane fermo poi affronta il Declino. Spero che chiudono questo gioco nei migliori dei modi non vuoto , abbandonato a se stesso come un animale sanguinante.

Per me sarebbe top se il GF si svegliasse un giorno dicesse apro un server dove tutti loggano al 99 con tutti gli item massimi, tutti i vecchi giocatori tornano e da li si studia lo sviluppo del gioco. Perché Difficilmente uno che ha provato i retro torna sul ufficiale a fare doppia di fatica e sprecare il tempo. Io in primis non volevo provare i retro per questa paura e dopo che l'ho provato ho venduto tutto sull ita e mi sono concentrato nei privati.
Ovvio, per poi fare 2 duelli e disinstallare il gioco :asd:
 
Ultima modifica:
EDIT:
già stato messo come Link e come discussione ... chiedo scusa a Hamas =)
 
Io resto sempre affascinato da questi tentativi periodici di snocciolare la questione "Metin2" e tentare di abbozzare soluzioni. Sono affascinato nel senso buono del termine, no joke, perchè ritengo che si compia uno sforzo molto superiore a quello che l'argomento stesso meriterebbe.

Siamo nell'era dei Moba, degli E-sport, delle ladder... Cosa potrà mai centrare un gioco come Metin2 in questo specifico periodo della storia?
Lasciamo da parte il fatto che sia vecchio, obsoleto, graficamente scadente e tutto il resto. Ditemi cosa potrebbe mai offrire un gioco come Metin2 OGGI nel panorama dei giochi online mondiale. Nulla... Ecco cosa può offrire.

Non è un gioco che si presta a competizione, non è un gioco che si presta a instaurare rapporti con altre persone (al massimo ad insultarle), non è un gioco che promuove la conoscenza o che ti migliora una qualunque abilità individuale, non è neanche più un gioco DIVERTENTE visto che o farmi come un co****** o lasci che un programma esterno o il gioco stesso lo faccia per te. Non offre nulla.

Metin2 è il Myspace, il MSN, la Lancia dei giochi online. Ha avuto il suo tempo, e i tempi sono cambiati...
Non c'è molto da aggiungere
Sono d'accordo con luscha :frog-monkas:

In disaccordo sul fatto che Metin2 sia un gioco che non si presta a competizione e a instaurare rapporti con altre persone. Basta guardare i server ufficiali turchi per vedere che la competizione può essere reale qualora ci sia un gran numero di utenza. Per il discorso "rapporti": c'è gente che da Metin2 si è sposata, fidanzata, fatto comitiva e traslocato su altri giochi o conosciuti in real quindi, per me, non è veritiero.

Però ogni tanto qualcuno deve parlare di queste questioni, altrimenti gli argomenti e le sezioni su Metin2 rimangono statiche e prive di contenuti.
 
Io resto sempre affascinato da questi tentativi periodici di snocciolare la questione "Metin2" e tentare di abbozzare soluzioni. Sono affascinato nel senso buono del termine, no joke, perchè ritengo che si compia uno sforzo molto superiore a quello che l'argomento stesso meriterebbe.

Siamo nell'era dei Moba, degli E-sport, delle ladder... Cosa potrà mai centrare un gioco come Metin2 in questo specifico periodo della storia?
Lasciamo da parte il fatto che sia vecchio, obsoleto, graficamente scadente e tutto il resto. Ditemi cosa potrebbe mai offrire un gioco come Metin2 OGGI nel panorama dei giochi online mondiale. Nulla... Ecco cosa può offrire.

Non è un gioco che si presta a competizione, non è un gioco che si presta a instaurare rapporti con altre persone (al massimo ad insultarle), non è un gioco che promuove la conoscenza o che ti migliora una qualunque abilità individuale, non è neanche più un gioco DIVERTENTE visto che o farmi come un co****** o lasci che un programma esterno o il gioco stesso lo faccia per te. Non offre nulla.

Metin2 è il Myspace, il MSN, la Lancia dei giochi online. Ha avuto il suo tempo, e i tempi sono cambiati...
Non c'è molto da aggiungere

Ti invito a guardare il video finale di MarcoXVIII ... Quello è il primissimo motivo per cui, credo, si possa definire ... "Gioco Vivo" ...
Sicuramente vi sono milioni di altri giochi Migliori ... Ma questo è il nostro gioco preferito ...

Non per la grafica, Non per la rapidità di processazione ...
Spesso e volentieri speriamo che tale collassi su se stesso (Il fabbro ne ha sentite di tutti i colori) ...

Se non ti interessa più metin mi dispiace tantissimo!
Ma non possiamo mettere alla pari un MMORPG come Metin2 ... con un titolo Freddo e Distaccato come piace ultimamente alle generazioni!
(Che poi non ho capito il motivo piaccia tanto ammazzare due cagate virtuali, non è meglio costruire rapporti sociali? Babbò, sarà un'altro problema)
 
che non ci sta competizione, noi lo denotiamo dal punto di vista europeo, io su metin2.it all'epoca quando ero adolescente ho incontrato gente tantissima gente, che poi man mano ho lasciato perdere ecc..poi su bamboo ho incontrato la mia attuale ragazza e mi sono trasferito da lei e siamo felicissimi, quindi i legami li trovi eccome, solo che appunto non ci sta più l'input a farti andare avanti in nessun server ufficiale o perlomeno europeo (per me).
ho avuto una storia bellissima che è andata avanti 6 anni, concordo con te sul fatto che metin ha creato dei legami unici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.