Discussione Metin2 Ufficiale nascono i Server "Emerald"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Nella giornata di ieri, Lord Syrio (CoMa di Metin2 it) ha annunciato una nuova tipologia di server pubblicati dalla GameForge i server "Emerald", questi server sono accessibili soltanto pagando il canone di 5.99€ al mese.

Sembrerebbe una mossa per azzerare i Bot e i venditori di Yang che sono una vera e propria piaga su Metin2 ufficiale, probabilmente a vantaggio degli utenti venditori di item e oggetti che avranno ancora più valore su questi server così "premium" (72 euro all'anno per giocare a Metin2 è una cifra decente, ma non troppo impegnativa). Chissà che copertura avranno in Europa.

Sicuramente GameForge è prudente, ha deciso infatti di fare 3 server, uno per ogni cluster, per massimizzare il numero di utenti presenti. Un'idea interessante. Anche perché magari riduce la barriera di ingresso alla base di un MMORPG come Metin2 pieno di microtransazioni.

Ecco il messaggio ufficiale:
Quando il sole splende sul mondo di Metin2, è meglio scatenarsi! Impugna l'arma e preparati per i **nuovissimi server EMERALD**!

Il giorno 18 agosto 2023 verrà avviato il server EMERALD. Abbandonati all'azione, entra nelle classifiche, conquista le ricompense e scopri molte altre sorprese!

Ecco cosa ti aspetta nel server EMERALD:
  • Generazione continua di boss in tutto il mondo
  • Fino al 100% in più di drop di item/EXP/Yang
  • Pietre miliari per te e per la tua Community del server con potenti ricompense e boost
  • Classifiche dei server, risultati dei server
  • GRATIS: Pass Battaglia Premium ed eventi incredibili
  • ...e molto altro ancora!

Il tuo accesso esclusivo

Ogni cluster (Ovest, Est, Turchia) avrà il suo server EMERALD. Per soli 5,99 € al mese, è disponibile l'accesso esclusivo a questi server speciali e si ottengono tutti i vantaggi quali il Pass Battaglia Premium GRATUITO, splendide ricompense e molto altro ancora.

Tieni alti i livelli di tensione!

In fondo all'infografica troverai tutte le informazioni importanti sui server EMERALD. Già a partire dalla settimana prossima verranno pubblicati ulteriori notizie e FAQ dettagliate.

Ecco l'infografica:


m2InfoGraphic_it.jpg


Che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Overwatch e Veslor
Trovo che sia una bella mossa da parte della GF, sicuramente il respawn quasi istantaneo dei boss farà sorgere molte risse.
Lo proverò con un gruppo di amici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Overwatch
Ultima modifica:
Nella giornata di ieri, Lord Syrio (CoMa di Metin2 it) ha annunciato una nuova tipologia di server pubblicati dalla GameForge i server "Emerald", questi server sono accessibili soltanto pagando il canone di 5.99€ al mese.

Sembrerebbe una mossa per azzerare i Bot e i venditori di Yang che sono una vera e propria piaga su Metin2 ufficiale, probabilmente a vantaggio degli utenti venditori di item e oggetti che avranno ancora più valore su questi server così "premium" (72 euro all'anno per giocare a Metin2 è una cifra decente, ma non troppo impegnativa). Chissà che copertura avranno in Europa.

Sicuramente GameForge è prudente, ha deciso infatti di fare 3 server, uno per ogni cluster, per massimizzare il numero di utenti presenti. Un'idea interessante. Anche perché magari riduce la barriera di ingresso alla base di un MMORPG come Metin2 pieno di microtransazioni.

Ecco il messaggio ufficiale:


Ecco l'infografica:


m2InfoGraphic_it.jpg


Che ne pensate?

Prima di commentare è interessante notare come i privati, avevano già pensato a questa idea un paio di anni fa

(e non è l'unica discussione)

Comunque, non sono sicuro di avere capito bene l'iniziativa, ma se ho capito bene, l'idea è di lanciare semplicemente un nuovo server dove paghi per entrare, senza vantaggi negli altri server (?)

Da quel che ho capito, il farming nel server emerald, non è trasferibile in altri privati, quindi sarebbe come giocare nell'ufficiale (con delle facilitazioni) ma pagando (?)
Non capisco nemmeno il rapporto cheat-premium, non posso pagare l'abbonamento emerald, loggare, usare cheat e vendere? Avrei anche un buon margine di acquirenti dato che sono tutti "shopper"

Se quello che ho scritto sopra è corretto, e se ho capito bene, secondo me è solo un modo per tirare altri soldi, e non è escluso che questa idea trasferisca una buona quota di player nei privati :asd:
Bisognerebbe capire se 5.99 con o senza pubblicità comunque
 
Io sono entrato e sinceramente già ho disdetto l'abbonamento. Pago solo l'entrata nel server e posso usare solo un account quindi 4 pg. Se voglio usarne altri con la stessa email "con cui ho pagato l'abbonamento" devo ripagarlo quindi non posso fare dropper o buffer senza pagare ulteriormente altri soldi.
Preciso che l'ho provato per pochissimo tempo quindi è solo un giudizio personale iniziale. Account con cheat gia visti in giro e segnalati da alcuni player nel chiama. Credo sia solo una forma business per prelevare altri soldi dalle persone oltre che shoppare come negli altri server di metin2 ufficiale.
Speravo in una forma di abbonamento come WoW.
 
io ho visto in giro boss(in video su yt) come la scimmia di roccia ecc a caso nelle mappe..con respawn no sense
 
Personalmente concordo con chi dice che sembra una mossa per fare qualche soldo. Nel 2023 gli MMORPG che si possono permettere una formula di business che prevede il pagamento di un canone mensile si possono contare sulle dita di una mano, e sicuramente offrono dei contenuti e un'esperienza di gioco su tutt'altro livello rispetto al trascurato Metin2.
Detto questo, premettendo che non l'ho provato personalmente, se le differenze si limitano a quelle menzionate nella descrizione, secondo me avrebbe avuto più senso una formula buy to play, ovvero un singolo pagamento di N euro per accedere a questo server "esclusivo". Per giustificare il pagamento di un canone mensile, mi sarei aspettato più di qualche vantaggio buttato lì a caso. Non dico un'esperienza da server privato, ma delle modifiche al gameplay tali da ridurre la necessità/frequenza di ricorrere allo shop e aprire il portafoglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: pepe92
Io sono entrato e sinceramente già ho disdetto l'abbonamento. Pago solo l'entrata nel server e posso usare solo un account quindi 4 pg. Se voglio usarne altri con la stessa email "con cui ho pagato l'abbonamento" devo ripagarlo quindi non posso fare dropper o buffer senza pagare ulteriormente altri soldi.
Preciso che l'ho provato per pochissimo tempo quindi è solo un giudizio personale iniziale. Account con cheat gia visti in giro e segnalati da alcuni player nel chiama. Credo sia solo una forma business per prelevare altri soldi dalle persone oltre che shoppare come negli altri server di metin2 ufficiale.
Speravo in una forma di abbonamento come WoW.
Riornando al tuo punto,è normale che puoi fare solo 4 pg con un account e se vuoi fare un account nuovo devi ripagare i 6 euro....altrimenti dove sarebbe la mossa "astuta" della GF per limitare i bot "."

Tralasciando ciò purtroppo come ha gia detto Cappuccino i bot ci saranno sempre,6 euro al mese non sono nulla,però ecco.Un gioco come WoW nato più o meno nello stesso periodo di Metin,tutt'ora va avanti nonostante sia a pagamento da una vita e sicuramente ci sono bot e cheater anche lì...quindi come strategia di marketing per ridurre i bot penso che sia da provare.

Poi ecco può essere che sia solamente una giustifica quella di limitare i bot,soltanto per accaparrare altri soldi agli user .

Il tempo ci darà le risposte.
 
io gioco su ruby e rendere l'accesso a pagamento puo' sembrare una cosa per lucrarci sopra ma i bot si abbassano DRASTICAMENTE per fortuna...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.