Discussione 【CUPCAKE】▸ Discussione Ufficiale Players▸ Community Project disponibile dal 13/07!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cappuccino

Utente Jade
2 Agosto 2014
1,963
123
813
931
Visto che la discussione è chiusa, vorrei discutere quì con voi in toni del tutto pacifici del nuovo server Cupcake da poco aperto.

Personalmente trovo molto interessante il sistema dell'aspetto, è una cosa carina nuova e ci sta tutta.
Mentre le rune le vedo poco azzeccate per questo gioco.
Cosa ne pensate?


PS: Non ho assolutamente aperto questa discussione per mettere il bastone tra le ruote al GF del server che pensava di poter lasciarci commentare solo il sabato pomeriggio il suo server !!! 1!
 
io penso che la presentazione di quel server manco ci doveva stare nella lista privati, dato che è ancora in beta.
 
  • Mi piace
Reazioni: DP95
io penso che la presentazione di quel server manco ci doveva stare nella lista privati, dato che è ancora in beta.
Se non ho capito male dopo la beta aprono dopo poco, tempo di sistemare qualche cosetta segnalata.
Effettivamente anche se aprisse dopo 2 giorni non dovrebbe stare lì però se non hanno tolto o spostato la discussione un motivo ci sarà....
Anch io trovo che il progetto sia valido ma lanciarlo solamente per la community italiana sarebbe uno spreco vanno accalappiati tedeschi rumeni e turchi, sennò dopo due mesi (a dir tanto) fa la fine di tutti gli altri server.
Messaggio unito automaticamente:

Quindi almeno il client in inglese lo metterei e lo pubblicizzerei nei siti internazionali
 
Ultima modifica:
ho appena testato il drop yang del covo2 (prima del tuo commento non ci ero neanche entrato). Con ung pg al 45 full yang bonus faccio meno di 100k a mantellata nella rigenerante. Con le sacche di soldi a livelli alti si fanno più soldi
Infatti ho scritto fascia 1- 95, rispetto ad altre mappe il covo è worth.
E comunque la sacca non ha 100% drop va a percentuale, considerando che con il set di default si fanno 4.2k da sura am sui metin in monti tonanti (senza alcun boost) e calcolando il tempo di rushare item che ti incrementano il danno è molto più worth stare con 4 pg al covo.
Se si dovesse stendere un grafico x tempo / soldi.
Col pve completo ovviamente è più worth la mappa finale.
Btw mi pare di aver fatto tipo 150kk in 4 ore, confrontati con i tuoi 220 in 10 direi che la mia tesi è più che appurata.
l'up è 100% solo per item under 75. Il set zodiaco (e suppongo anche quello cianite di conseguenza) ha % che vanno a scalare. Se non ricordo male era 20% per il +9
La % è presente solo sul set end game (menomale), la mia recensione è stata fatta sulla fascia 1- 95.
Basata su 4 ore di gioco.
Sul respawn dei Metin non ho notato lo stesso problema dato che ne ho viste cadere dopo pochi secondi dalla rottura.
Sarà che sono abituato a i server esteri, e quindi a farmi migliaia di Metin a sessione di farm, ma per me è lento come respawn, in bosco fantasma ho dovuto cambiare ch, sennò ero costretto a star fermo diversi secondi, personalmente la vedo come una perdita di tempo.


Per lo staff:
Aggiungo anche che i vari boss sono troppo deboli.
Consiglio di aumentare la durata delle abilità di buff (aura, lama, aiuto, benedizione ecc).
E consiglio di mettere le fortezze, erano l'unica cosa bella di Stronger o un wolrd boss, tipo l' en-tai o la strega di Aeldra, al fine di creare una cosa che nel panorama italiano è diventata utopia, la competizione.
E tenete la discussione aperta, le critiche aiutano a crescere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr e Saybe2
Aprono e chiudono il post come i kebabbari quando arriva L anno di pagar le tasse......
Non capisco questa "strategia", è veramente no sense aprire la discussione x ore x giorni, comunque se sistemano due cosette qua e là potrebbe diventare un buon server, anche se vedo lo staff abbastanza chiuso mentalmente, e inoltre se punterà solo sull'Italia è destinato a fare una brutta fine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof
Non capisco questa "strategia", è veramente no sense aprire la discussione x ore x giorni, comunque se sistemano due cosette qua e là potrebbe diventare un buon server, anche se vedo lo staff abbastanza chiuso mentalmente, e inoltre se punterà solo sull'Italia è destinato a fare una brutta fine.
Non ti eccitare ma concordo su tutto.
 
Non capisco questa "strategia", è veramente no sense aprire la discussione x ore x giorni, comunque se sistemano due cosette qua e là potrebbe diventare un buon server, anche se vedo lo staff abbastanza chiuso mentalmente, e inoltre se punterà solo sull'Italia è destinato a fare una brutta fine.
we helper
 
Server ben curato, adatto a player che vogliono dedicarci poco tempo ma anche a coloro che vogliono nerdarci. Tuttavia personalmente, avrei optato per il miglioramento ad oggetti con percentuali variabili anche per gli item under 75, così da coinvolgere subito i player.

Ho saputo da un GM che ottimizzeranno il client prima dell'apertura, così da offrire un'esperienza piacevole a chi possiede PC di scarse prestazioni.


Cosa consigliereste voi?

Non capisco questa "strategia", è veramente no sense aprire la discussione x ore x giorni, comunque se sistemano due cosette qua e là potrebbe diventare un buon server, anche se vedo lo staff abbastanza chiuso mentalmente, e inoltre se punterà solo sull'Italia è destinato a fare una brutta fine.
Meglio solo italiani, di crucchi e rom per rovinare il mercato con il loro nerding h24 non ne vogliamo.
 
Non capisco questa "strategia", è veramente no sense aprire la discussione x ore x giorni, comunque se sistemano due cosette qua e là potrebbe diventare un buon server, anche se vedo lo staff abbastanza chiuso mentalmente, e inoltre se punterà solo sull'Italia è destinato a fare una brutta fine.


  • Analizzare meglio i feedback singolarmente
  • Non farsi riempire la discussione di messaggi inutili (essendo aperta solo per X tempo cerchi di scrivere qualcosa di utile o hai sprecato l'occasione di farti leggere o lasciare una recensione decente)
  • Creare "hype" ulteriormente intorno al server (è come se ci fosse un buttafuori all'ingresso per creare una "finta" coda fuori di gente che vuole entrare per scrivere) è una tecnica usata anche da brand di massa come Supreme e l'apertura di questo topic dimostra che la cosa funzioni bene
Come hai detto tu stanno partendo in difensiva con un prodotto molto buono di base, questo è l'unico errore che gli rimprovererei anche perché danno la sensazione di essere poco aperti agli utenti, sinceramente non la vedo così (e ho scritto sopra il perché).
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr e Marvash
Ultima modifica:
Server sprecato per la sola utenza italiana. Come detto da @Zerkof dopo due mesi sarebbe vuoto
 
Mi piacerebbe che un server italiano riuscisse a diventare un colosso a livello europeo. Per riuscirci devi creare un server che ha un livello di farming estremo.
La domanda a cui ho già la risposta è, come mai non riusciamo a creare un rubinum/aeldra/wom italiano? Perché i gusti della nostra community non sono in linea con quelli internazionali.
Io da buon commerciante preferirei 1000 tedeschi a 350 italiani.
Primo per il numero, più gente c è più la gente ci verrebbe, secondo per la possibilità di acquisto, questi stoppano come animali.
 
Mi piacerebbe che un server italiano riuscisse a diventare un colosso a livello europeo. Per riuscirci devi creare un server che ha un livello di farming estremo.
La domanda a cui ho già la risposta è, come mai non riusciamo a creare un rubinum/aeldra/wom italiano? Perché i gusti della nostra community non sono in linea con quelli internazionali.
Io da buon commerciante preferirei 1000 tedeschi a 350 italiani.
Primo per il numero, più gente c è più la gente ci verrebbe, secondo per la possibilità di acquisto, questi stoppano come animali.
Abbiamo un altro stile di gioco, quindi no
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick™
Domanda Stupida:
In italia abbiamo uno stile di gioco? da quando?

Negli ultimi mesi i server che si sono "riempiti" sono stati FunPvP o server newstyle dove la gente faceva 1 -300 in 5 giorni e lo switcher automatico con switch dalla bottegaia
.

Scusate ma un server italiano per diventare internazionale deve cambiare solamente 1 cosa.. lo staff, attualmente il 60/70% dei team di server italiani (aperti da almeno 4/6 mesi..) hanno una mentalità chiusa credendo di essere carburati e quindi mettendo sempre in cima la loro "visione di gioco" il 98% dei casi fallimentare

Rimango al fianco di Zerkof in questa discussione..
Un server per essere bello deve avere player..
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluntino
Questo server è bello, ciò non significa che debba essere riempito da stranieri.
Vorrei ricordarvi i bei tempi di slice
 
Questo server è bello, ciò non significa che debba essere riempito da stranieri.
Vorrei ricordarvi i bei tempi di slice
Erano altri tempi, inoltre su quel server c'è stata una grande pubblicità indiretta (i video di hamas), comunque sono due tipologie di server diverse, e in 4 anni la community è cambiata, basta vedere gli insuccessi dei due Stronger.
Io la vedo così, meglio un server pieno, inoltre il fatto che gli stranieri nerdino h 24 e shoppino come maiali non deve essere un motivo per avere "paura", ma deve essere una sfida, tipo :
"pazzo, questo nerda e shoppa a merd*, devo fargli vedere che con la metà del suo nerding lo prendo a sberle."
Btw, anche i server colossi se si limitassero alle loro community sarebbero semi deserti, tranne alcune eccezioni, aprirsi ad altri paesi porta utenza, se il progetto è valido, specialmente se parliamo di player tedeschi, loro amano giocare a metin ed apprezzano la qualità, ma se il prodotto non è valido, loro non ci tornano, la community tedesca non dimentica.
Ho fatto un esempio con i tedeschi perché li reputo grandi player, rumeni e turchi per lo più sono botter / yang seller.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Erano altri tempi, inoltre su quel server c'è stata una grande pubblicità indiretta (i video di hamas), comunque sono due tipologie di server diverse, e in 4 anni la community è cambiata, basta vedere gli insuccessi dei due Stronger.

Dai sai meglio di me che non puoi definire il primo Stronger un insuccesso dato che ci abbiamo giocato insieme, aveva numeri all'apertura impressionanti ed è stato così anche per i primi due mesi.

La verità è che in Italia non è vero che i player non ci sono o siano pochi, ma è che non riescono a stabilizzarsi su un server per un buon periodo di tempo ed è questo che li fa sembrare vuoti. Per quanto riguarda gli staff italiani che non vogliono internazionalizzarsi mi viene da credere che la questione vada 'presa' da un altro punto di vista:
  1. Non è sempre un discorso di 'staff estero più competente di staff italiano' almeno a livello tecnico perché sapete bene che ci sono (stati) molti developers italiani che hanno dettato le basi di questo gioco anche all'estero, almeno per quanto riguarda lo sviluppo di system e qualità di server files.
  2. Non è sempre un discorso di player estero migliore di quello italiano, né è troppo vero che un italiano non abbia tempo per giocare mentre uno straniero sì, semplicemente si torna al discorso iniziale: lo straniero si stabilizza, l'italiano no.
  3. Non so come facciate a farvi piacere server da 4mila persone online contemporaneamente, è un numero a mio avviso troppo elevato per la disponibilità di un gioco come Metin2; è possibile reggere un numero del genere solamente in un server che spinga al massimo verso fasce di livello differenti e definite, ovvero dove riescono a consolidarsi personaggi intorno al 40, al 55, al 61, al 75 ecc. Tutto ciò crea diversità (in stile Omega fino al 2011 circa) e giustifica quei numeri perché li distribuisce in diverse categorie. Tale sistema non è attuabile perché richiederebbe un gameplay estremamente complesso che come ben sapete agli italiani non piace, e dunque avere 4mila personaggi al cap tutti identici risulterebbe uno schifo.
  4. In collegamento col punto 3, vi garantisco che un numero di utenti effettivi che oscilli intorno ai 5-600 è più che sufficiente per rendere un server popolato e bello, purché quei 5-600 permangano sul server per un buon periodo di tempo, e la sola utenza italiana se si compattasse soddisferebbe ampiamente tale numero.
  5. E più importante dei punti in questione, il vero problema nel fare un internazionale non è tanto quello tecnico quanto più quello gestionale (sembra che la chiusura di Rubinum non vi abbia fatto capire nulla): un server internazionale richiede una struttura di base che sia quasi identica a quella di una società di capitali (e il paragone non è minimamente azzardato se si va ad analizzare il fatturato di un internazionale da migliaia di player on). Tale struttura è possibile unicamente se si vuol fare di Metin2 mestiere, e non vedo perché qualcuno debba fare un'operazione del genere su un gioco fuori moda e vecchio 15 anni dalla scrittura.


Direi che sia ora di uscire dalla favoletta degli internazionali, sia perché non vi piacciono veramente dato che li provate in 100 e rimanete in 10 a giocarci, sia perché Global ha chiuso, WoM3 ha fatto un server 2 per non chiudere, Rubinum ha chiuso, International ha chiuso, Shiro2 e 3 hanno chiuso, così come chiuderanno tutti gli altri.
 
Dai sai meglio di me che non puoi definire il primo Stronger un insuccesso dato che ci abbiamo giocato insieme, aveva numeri all'apertura impressionanti ed è stato così anche per i primi due mesi.

La verità è che in Italia non è vero che i player non ci sono o siano pochi, ma è che non riescono a stabilizzarsi su un server per un buon periodo di tempo ed è questo che li fa sembrare vuoti. Per quanto riguarda gli staff italiani che non vogliono internazionalizzarsi mi viene da credere che la questione vada 'presa' da un altro punto di vista:
  1. Non è sempre un discorso di 'staff estero più competente di staff italiano' almeno a livello tecnico perché sapete bene che ci sono (stati) molti developers italiani che hanno dettato le basi di questo gioco anche all'estero, almeno per quanto riguarda lo sviluppo di system e qualità di server files.
  2. Non è sempre un discorso di player estero migliore di quello italiano, né è troppo vero che un italiano non abbia tempo per giocare mentre uno straniero sì, semplicemente si torna al discorso iniziale: lo straniero si stabilizza, l'italiano no.
  3. Non so come facciate a farvi piacere server da 4mila persone online contemporaneamente, è un numero a mio avviso troppo elevato per la disponibilità di un gioco come Metin2; è possibile reggere un numero del genere solamente in un server che spinga al massimo verso fasce di livello differenti e definite, ovvero dove riescono a consolidarsi personaggi intorno al 40, al 55, al 61, al 75 ecc. Tutto ciò crea diversità (in stile Omega fino al 2011 circa) e giustifica quei numeri perché li distribuisce in diverse categorie. Tale sistema non è attuabile perché richiederebbe un gameplay estremamente complesso che come ben sapete agli italiani non piace, e dunque avere 4mila personaggi al cap tutti identici risulterebbe uno schifo.
  4. In collegamento col punto 3, vi garantisco che un numero di utenti effettivi che oscilli intorno ai 5-600 è più che sufficiente per rendere un server popolato e bello, purché quei 5-600 permangano sul server per un buon periodo di tempo, e la sola utenza italiana se si compattasse soddisferebbe ampiamente tale numero.
  5. E più importante dei punti in questione, il vero problema nel fare un internazionale non è tanto quello tecnico quanto più quello gestionale (sembra che la chiusura di Rubinum non vi abbia fatto capire nulla): un server internazionale richiede una struttura di base che sia quasi identica a quella di una società di capitali (e il paragone non è minimamente azzardato se si va ad analizzare il fatturato di un internazionale da migliaia di player on). Tale struttura è possibile unicamente se si vuol fare di Metin2 mestiere, e non vedo perché qualcuno debba fare un'operazione del genere su un gioco fuori moda e vecchio 15 anni dalla scrittura.


Direi che sia ora di uscire dalla favoletta degli internazionali, sia perché non vi piacciono veramente dato che li provate in 100 e rimanete in 10 a giocarci, sia perché Global ha chiuso, WoM3 ha fatto un server 2 per non chiudere, Rubinum ha chiuso, International ha chiuso, Shiro2 e 3 hanno chiuso, così come chiuderanno tutti gli altri.
Il player straniero non è migliore, al player straniero piace semplicemente giocare.
Puoi aprire anche un internazionale senza tanti problemi, basta essere un po' informati, ad esempio stronger pagava le tasse, era una vera e propria azienda.
La questione stabilizzarsi è utopia, siamo troppo pecore, i server da 4k on sono belli perché ti fanno vivere le sensazioni che si provavano a giocare al primo metin, fare a schiaffi per gli spot in valle, covo, atlantide menarsi per i metin, come hai detto tu ogni tipologia di rissa è divisa in fasce di livello, in Italia vista la semplicità dei gameplay, verrebbe fuori come scritto da te tutti al cap, tutti uguali e di conseguenza è il gioco stesso che ti chiede l'implementazione di boss globali o system simili alle fortezze, o system per incentivare le war, non faccio una war su metin da quasi un anno, la cosa è oscena.
Investire solo sulla community italiana è sbagliato, anche se hai un prodotto di qualità.
Per quanto riguarda il lato comunicativo ci sono decine di laureati in lingue non occorre assumere collaboratori stranieri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
un'elevata utenza fatta di soli italiani è ancora possibile, universal elements e rotten avevano superato i 1000 facilmente ed anche in futuro sarà possibile, per quanto riguarda l'internazionale è solo una perdita di tempo, sì verrebbe qualcuno ma si conterebbero sulle dita di una mano, non c'entra il gameplay, i tedeschi ti ridono in faccia se gli chiedi di giocare su un server italiano.
 
un'elevata utenza fatta di soli italiani è ancora possibile, universal elements e rotten avevano superato i 1000 facilmente ed anche in futuro sarà possibile, per quanto riguarda l'internazionale è solo una perdita di tempo, sì verrebbe qualcuno ma si conterebbero sulle dita di una mano, non c'entra il gameplay, i tedeschi ti ridono in faccia se gli chiedi di giocare su un server italiano.
Erano altri tempi, nel 2009 Metin è arrivato ad avere numeri simili a WoW, ma era il 2009.
Basta vivere nel passato, se vuoi fare utenze a tripla cifra o ti apri al resto dell'Europa o fai i counter fake sul sito, ez.
Messaggio unito automaticamente:

Ahaha raga infinity metin internazionale
Ho avuto la sfortuna di giocarci 2 giorni, lasciamo stare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Erano altri tempi, nel 2009 Metin è arrivato ad avere numeri simili a WoW, ma era il 2009.
Basta vivere nel passato, se vuoi fare utenze a tripla cifra o ti apri al resto dell'Europa o fai i counter fake sul sito, ez.
Messaggio unito automaticamente:


Ho avuto la sfortuna di giocarci 2 giorni, lasciamo stare.
ma anche io sarei favorevole a farli internazionali, il problema è che dall'estero non viene a giocar nessuno.
 
ma anche io sarei favorevole a farli internazionali, il problema è che dall'estero non viene a giocar nessuno.

Perchè non sono incentivati ed hanno una vasta scelta di server in casa..
Noi invece che abbiamo? (non faccio nomi.. se li vuoi te li scrivo in PM):
1. Server riaperti dallo stesso GF con nomi diversi
2. Server copia di altri server con nome diverso o uguale (fanno il loro gruzzolo e se ne scappano)
3. Server comprati da X, aperti e lasciati li a morire perchè non sanno gestirli
4. Server belli ma gestiti da teste di bronzo che non ascolteranno mai i player perchè loro sono "trpp brv!"

Tu ora dimmi.. tra i server sulla lista italiana (attualmente).. quale mi consiglieresti?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluntino
Perchè non sono incentivati ed hanno una vasta scelta di server in casa..
Noi invece che abbiamo? (non faccio nomi.. se li vuoi te li scrivo in PM):
1. Server riaperti dallo stesso GF con nomi diversi
2. Server copia di altri server con nome diverso o uguale (fanno il loro gruzzolo e se ne scappano)
3. Server comprati da X, aperti e lasciati li a morire perchè non sanno gestirli
4. Server belli ma gestiti da teste di bronzo che non ascolteranno mai i player perchè loro sono "trpp brv!"

Tu ora dimmi.. tra i server sulla lista italiana (attualmente).. quale mi consiglieresti?
last breath
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.