Discussione 【CUPCAKE】▸ Discussione Ufficiale Players▸ Community Project disponibile dal 13/07!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta saper pubblicizzare nel modo giusto il prodotto che vai ad offrire e vengono....
Nei server esteri devo dare L impressione di dare qualcosa all inizio per far credere al player che viene a provare il server di avere già qualcosa e di sentirsi “forte” all inizio agevolandogli L early game, poi gli dai un gioco da farm estremo e qualche boss a spawn fisso per farli picchiare ogni 2 3 ore e il gioco è fatto.
In Italia si pensa a mettere system o skill ecc di altri giochi per rendere metin un altro gioco, è una CAZZATA, gli stranieri giocano a metin perché vogliono giocare a quel gioco non ad un altro. Noi invece vogliamo metin ma non lo vogliamo metin perché ci piace L altro gioco però ci manc metin allora voglio wow in metin quindi chiedo la skill stellare per fare il figo e sbottare, poi dopo 1 mese mi accorgo che la skill pincopallino mi sbotta anche a me oltre a shottare gli altri quindi disinstallo.
Il bello di metin sono ve li elenco così si capisce meglio:
Andare ad un boss attaccarlo (possibilmente con uno che già lo sta facendo) droppare tu magari killando a spadate L altro.
Mettere a vendere la sera e trovare il negozio vuoto il giorno dopo.
Farmare, vendere è appena ti serve un item lo trovi e non perché c è 100 online ti devi per forza fare il dropper per farmare 1 item.
Creare rivalità sul chiama magari offendendo la prima persona che ti capita a tiro, non per odio o per rosik, ma solo per il gusto di rompere le scatole.
Provate a fare un boss, non riuscire a farlo la prima volta, migliorarsi e riuscire a farlo.
Fare risse random nei villaggi.
Ci sarebbero altre cose ma sono tutte collegate a questi punti che secondo me sono basilari.

Perchè non sono incentivati ed hanno una vasta scelta di server in casa..
Noi invece che abbiamo? (non faccio nomi.. se li vuoi te li scrivo in PM):
1. Server riaperti dallo stesso GF con nomi diversi
2. Server copia di altri server con nome diverso o uguale (fanno il loro gruzzolo e se ne scappano)
3. Server comprati da X, aperti e lasciati li a morire perchè non sanno gestirli
4. Server belli ma gestiti da teste di bronzo che non ascolteranno mai i player perchè loro sono "trpp brv!"

Tu ora dimmi.. tra i server sulla lista italiana (attualmente).. quale mi consiglieresti?
Sì son d'accordo con te, quelli attuali fan tutti schifo, il problema è che anche se ce ne fosse uno decente, non credo che ci sarebbero player esteri. Probabilmente solo @Nixon4Major riuscirebbe a far un server internazionale, proprio perchè è uno dei pochi ad aver capito il vero metin, oltre ad aver tenuto testa a migliaia di tedeschi, non solo a parole, ma anche coi fatti

Basta saper pubblicizzare nel modo giusto il prodotto che vai ad offrire e vengono....
Nei server esteri devo dare L impressione di dare qualcosa all inizio per far credere al player che viene a provare il server di avere già qualcosa e di sentirsi “forte” all inizio agevolandogli L early game, poi gli dai un gioco da farm estremo e qualche boss a spawn fisso per farli picchiare ogni 2 3 ore e il gioco è fatto.
In Italia si pensa a mettere system o skill ecc di altri giochi per rendere metin un altro gioco, è una CAZZATA, gli stranieri giocano a metin perché vogliono giocare a quel gioco non ad un altro. Noi invece vogliamo metin ma non lo vogliamo metin perché ci piace L altro gioco però ci manc metin allora voglio wow in metin quindi chiedo la skill stellare per fare il figo e sbottare, poi dopo 1 mese mi accorgo che la skill pincopallino mi sbotta anche a me oltre a shottare gli altri quindi disinstallo.
Il bello di metin sono ve li elenco così si capisce meglio:
Andare ad un boss attaccarlo (possibilmente con uno che già lo sta facendo) droppare tu magari killando a spadate L altro.
Mettere a vendere la sera e trovare il negozio vuoto il giorno dopo.
Farmare, vendere è appena ti serve un item lo trovi e non perché c è 100 online ti devi per forza fare il dropper per farmare 1 item.
Creare rivalità sul chiama magari offendendo la prima persona che ti capita a tiro, non per odio o per rosik, ma solo per il gusto di rompere le scatole.
Provate a fare un boss, non riuscire a farlo la prima volta, migliorarsi e riuscire a farlo.
Fare risse random nei villaggi.
Ci sarebbero altre cose ma sono tutte collegate a questi punti che secondo me sono basilari.

Stessa cosa che scrissi sul 3d di inifity. Non ha avuto successo all estero perché non è metin, simple.

A me piacerebbe capire una cosa:
Sono anni che leggo la ricetta per un server made in italy internazionale super popolare e con tonnellate di utenti.
Perchè ancora non ci sta? Ormai persino una scimmia tetraplegica può startare e tenere in piedi un server con tutti i servizi a pagamento che ci stanno, e con i numeri che avete cacciato fuori sul thread di rubinum non ci dovrebbe essere il problema dell'investimento o della motivazione no?

Ultima modifica da un moderatore:
Sì son d'accordo con te, quelli attuali fan tutti schifo, il problema è che anche se ce ne fosse uno decente, non credo che ci sarebbero player esteri. Probabilmente solo @Nixon4Major riuscirebbe a far un server internazionale, proprio perchè è uno dei pochi ad aver capito il vero metin, oltre ad aver tenuto testa a migliaia di tedeschi, non solo a parole, ma anche coi fatti

Grazie nick <3

Il problema dell internazionale per quanto mi riguarda è avere la sicurezza della stabilità del server (gli esteri non perdonano su quello non puoi andare off per più di 4 minuti) , avere i soldi per poter aprire in internazionale (system del multilingua a 8 nazioni diverse), avere uno staff pronto a lavorare seriamente per poter dare un servizio efficiente a tutti, per non parlare del fatto che servirebbero persone che parlano anche le singole lingue perché non tutti i player parlano inglese e ultimo punto ma non meno importante avere la sicurezza che ciò che proponi possa effettivamente piacere che non è mai scontato ed è per questo che mi piace ascoltare tutti i player ( ascoltare non significa esaudire ogni loro desiderio ma almeno dargli la possibilità di esprimere il proprio parere anche perché da ogni piccola idea di tutti potrebbe nascere qualcosa di più complesso e bello)

Scusate se mi sono espresso male ma sono dal telefono e di fretta!
Messaggio unito automaticamente:

A me piacerebbe capire una cosa:
Sono anni che leggo la ricetta per un server made in italy internazionale super popolare e con tonnellate di utenti.
Perchè ancora non ci sta? Ormai persino una scimmia tetraplegica può startare e tenere in piedi un server con tutti i servizi a pagamento che ci stanno, e con i numeri che avete cacciato fuori sul thread di rubinum non ci dovrebbe essere il problema dell'investimento o della motivazione no?

Penso non ci sia mai stato un team abbastanza forte o cosciente su tutti i punti su cui andrebbe composto un server internazionale

La domanda è, non è stato fatto per mancanza di mezzi (improbabile se li hanno gli zingari li abbiamo anche noi), oppure fa più comodo fanno quasi tutti, cioe chiudere dopo che si vede calare il boom delle donazioni? (Molto probabile)

Come ho scritto sopra i tedeschi non dimenticano, però a loro volta sanno apprezzare l'essenza del gioco, comunque agganciandomi a quello scritto da Nixon, i server esteri garantiscono assistenza h24, tramite discord, o in game, e hanno staffer multilingua, ovvero inglese + lingua corrente, spesso inglese + turco /rumeno/ tedesco.
Inoltre anche nella risoluzione dei problemi serve tempestività, su Aeldra ricordo che fixarono un bug dell'evento Angel e devil dopo 1 ora, trovare personale valido non è semplice, ma non impossibile, purtroppo sul territorio nazionale questo gioco è morto.

Penso non ci sia mai stato un team abbastanza forte o cosciente su tutti i punti su cui andrebbe composto un server internazionale

Nelle ultime 2 pagine mi pare siano stati sviscerati tutti i punti che differenziano un internazionale da un italiano, e le abilità tecniche sono irrisorie.
Per team abbastanza forte quindi cosa intendi?

Nelle ultime 2 pagine mi pare siano stati sviscerati tutti i punti che differenziano un internazionale da un italiano, e le abilità tecniche sono irrisorie.

Intendo un team che abbia la forza di creare un server completo e stabile su ogni punto di vista. Gameplay, server, system, sito,grafica, staff multilingua, tempi, soldi, motivazioni

L'unico modo per far sopravvivere questo gioco è riunire i migliori developer italiani e player anziani per creare il SERVER, al contempo far chiudere il resto delle merde aperte attualmente.
Da anni che vengono creati progetti separatamente, si mai pensato veramente a una collaborazione?

Se sei qui per chiedere se avete le caratteristiche per fare qualcosa del genere allora ti rispondo subito. No non lo siete, come sviluppatori e incentiva forse si anche troppo. Per il resto il vostro gruppo non risponde ai requisiti che la community Europea chiede.
Un bacione

per far un esempio, questa era la presentazione di heartlonju nel 2011, stiamo parlando di un server di 8 anni fa, che se aprisse oggi, asfalterebbe tutti i privati attuali, perciò è la qualità che manca oggigiorno, la voglia di portare innovazione. Se ci si volesse spingere oltre, come un tempo, l'elevata utenza sarebbe una conseguenza e non occorrerebbe andarla a cercare all'estero.

Se sei qui per chiedere se avete le caratteristiche per fare qualcosa del genere allora ti rispondo subito. No non lo siete, come sviluppatori e incentiva forse si anche troppo. Per il resto il vostro gruppo non risponde ai requisiti che la community Europea chiede.
Un bacione

Mi chiedo se stai tentando di tiltare qualcuno o se sei veramente così. Prima di tutto non hai idea di quale sia il mio gruppo :boh: anche perchè non è mio. Secondo mi pare che anche se il mio interesse fosse quello di incontrare i vostri requisiti (come se fossero assoluti, per altro)
Stessa cosa che scrissi sul 3d di inifity. Non ha avuto successo all estero perché non è metin, simple.
questo post dovrebbe già darmi la risposta non credi?

Stavo chiedendo perchè , visto che qui tutti sembrano avere le qualifiche per creare il server ultimo, non ci sia ancora. D'altronde te sei uno dei primi a sapere cosa vogliono all'estero no?

Mi chiedo se stai tentando di tiltare qualcuno o se sei veramente così. Prima di tutto non hai idea di quale sia il mio gruppo :boh: anche perchè non è mio. Secondo mi pare che anche se il mio interesse fosse quello di incontrare i vostri requisiti (come se fossero assoluti, per altro)

Stavo chiedendo perchè , visto che qui tutti sembrano avere le qualifiche per creare il server ultimo, non ci sia ancora. D'altronde te sei uno dei primi a sapere cosa vogliono all'estero no?
Dato che ti sei “intromesso” nel tread facendo domande precise per sapere del team abbastanza forte ecc ti ho risposto semplicemente che voi come gruppo di lavoro, merende, di amici, di parenti, conoscenti, chiamalo come asd ti pare, non avete tutte le componenti necessarie per imporvi nel panorama internazionale. Le tue erano domande chiare per vedere come muoversi per magari prendere anche i player esteri.
Si sono così è gente come te non la sopporto... purtroppo il forum richiede moderazione......

ho letto tutto, dite che non e' difficile aprire un server bla bla bla basta questo, basta quest altro ecc, la domanda e' perche' non lo fate voi? non e' una domanda per prendere per i fondelli, ma e' una domanda seria, magari esce veramente qualcosa di bello :boh:

Io sono un player e su un server lavoro al gameplay, non sono un DEV e tutto ciò che ne consegue percui non soddisfo tutti i requisiti :)

Vedo che oltre a non sapere usare troppo bene le accento sei anche uno che lavora parecchio con la fantasia.
Anzitutto non vedo come possa "intromettermi" in una discussione pubblica che, per altro, è andata OT ben prima che scrivessi.
Secondo sapere che competenze servono per aprire internazionale è veramente l'ultima cosa che mi interessa ahah, e, se prorpio dobbiamo dirla tutta, non vedo come chiedere qui su inforge possa in qualche modo aiutare a capirlo. D'altronde è assodato che se vuoi vedere come si fanno i server internazionali devi andare su piattaforme internazionali. O pensi che chiedere a @Nixon4Major quali sono le competenze necessarie possa realmente fare la differenza?

Questo odio viscerale mi piace sai? É quasi paragonabile ad un amore passionale.

Oddio sto ancora rotolando, pensare a te che leggi tra le righe di una domanda semplice e chiara come "Se avete la ricetta di un server perfetto perchè non lo avete ancora aperto" un "Oh mio dio, vediamo se riesco a farmi dire come essere uno staff super competente e aprire il server migliore del mondo" è davvero uno spasso.

Vedo che oltre a non sapere usare troppo bene le accento sei anche uno che lavora parecchio con la fantasia.
Anzitutto non vedo come possa "intromettermi" in una discussione pubblica che, per altro, è andata OT ben prima che scrivessi.
Secondo sapere che competenze servono per aprire internazionale è veramente l'ultima cosa che mi interessa ahah, e, se prorpio dobbiamo dirla tutta, non vedo come chiedere qui su inforge possa in qualche modo aiutare a capirlo. D'altronde è assodato che se vuoi vedere come si fanno i server internazionali devi andare su piattaforme internazionali. O pensi che chiedere a @Nixon4Major quali sono le competenze necessarie possa realmente fare la differenza?

Questo odio viscerale mi piace sai? É quasi paragonabile ad un amore passionale.

Oddio sto ancora rotolando, pensare a te che leggi tra le righe di una domanda semplice e chiara come "Se avete la ricetta di un server perfetto perchè non lo avete ancora aperto" un "Oh mio dio, vediamo se riesco a farmi dire come essere uno staff super competente e aprire il server migliore del mondo" è davvero uno spasso.

Non mettetemi in mezzo please :( io cerco solo di esportare la mia esperienza da player su questa community non odio nessuno e non faccio male a nessuno, se avete problemi tra di voi magari parlatene su discord o che ne so!

Io sono un player e su un server lavoro al gameplay, non sono un DEV e tutto ciò che ne consegue percui non soddisfo tutti i requisiti :)
Di DEV ce ne sono a frotte, chiunque è in grado di mettere assiemen 3 system leechati di qui e di la e configurare 2 drop su indicazioni specifiche.
É questo che non mi spiego, 2 anni che scrivete le stesse cose ma ancora nessuno le ha fatte (e a livello tecnico, come già detto, non serve nulla di speciale).

Mi piacerebbe non vedeste la cosa come critica, ma come una semplice domanda. Io non ho idea di come si tiri su un server decente e tantomeno internazionale, mentre voi pare la abbiate. Se si tratta solo di mettere le braccia potete chiedere a chiunque sappia 2 cose sul c++.

Di DEV ce ne sono a frotte, chiunque è in grado di mettere assiemen 3 system leechati di qui e di la e configurare 2 drop su indicazioni specifiche.
É questo che non mi spiego, 2 anni che scrivete le stesse cose ma ancora nessuno le ha fatte (e a livello tecnico, come già detto, non serve nulla di speciale).

Mi piacerebbe non vedeste la cosa come critica, ma come una semplice domanda. Io non ho idea di come si tiri su un server decente e tantomeno internazionale, mentre voi pare la abbiate. Se si tratta solo di mettere le braccia potete chiedere a chiunque sappia 2 cose sul c++.

Io un DEV competente con cui sto lavorando lo ho, semplicemente come ho già elencato dai punti di prima non soddisferei lo stesso completamente le fondamenta essenziali per aprire in internazionale (al momento).

Sul fatto che ci siano tutti sti dev bravi non sono molto d'accordo hehe, si, prendere i system e installarli e un conto poi che funzionino o che non creino crash problemi ad altre cose o che siano funzionali è un altra cosa...

Comunque chill luscha, mi sembri troppo agitato

Mi piacerebbe non vedeste la cosa come critica, ma come una semplice domanda. Io non ho idea di come si tiri su un server decente e tantomeno internazionale, mentre voi pare la abbiate
In realtà molti (me compreso) parlano per esperienza, almeno, io personalmente parlo per esperienza, ma non avrei mai lo sbatti di aprire un server di metin, alla fine basta osservare lo stile di gioco degli esteri, sul primo Rubinum ho giocato con un gruppo di tedeschi idem su Nanika (server completamente tedesco) e mi sono calato nel loro modo di giocare, ho compreso quello che per loro è giocare a metin.
Per quanto riguarda il lato tecnico ho visto molti client italiani nettamente più puliti di client di server stra popolati.
Spero di aver risposto alla tua domanda in modo comprensibile.

ho letto tutto, dite che non e' difficile aprire un server bla bla bla basta questo, basta quest altro ecc, la domanda e' perche' non lo fate voi? non e' una domanda per prendere per i fondelli, ma e' una domanda seria, magari esce veramente qualcosa di bello :boh:
Avessi il tempo per seguire la faccenda seriamente lo avrei fatto la disponibilità economica ce L ho ma non le competenze informatiche o tecniche, affidarmi ai vari fenomeni che girano aprendo e chiudendo aborti da anni? No grazie. Non conosco neanche nessuno realmente per poter fare un gruppo di lavoro. Però faccia a faccia non con chiamate ai vari beoti che circolano in questo mondo.
Luscha.... provo tanta pena per te.....

Più calmo di così mi tocca stare sdraiato in una bara :orgoglio:
É la stessa domanda che faccio da anni (forse ora pare avere doppi fini, o che sia più accanito del solito), nulla di più.

Da una parte si vedono le persone che scrivono che anche noi potremmo avere i nostri big server (se solo si facesse così così così) e che ci accontentiamo dei soliti server che aprono con nome diversi e chiudono dopo qualche mese.
Dall'altra ci sono chi quei server li apre e chi a quei server ci gioca alimentandoli.
Capirete che la situazione vista da fuori è parecchio interessante.

Cioè, anche prendendola alla larga perchè può essere che di gestire un server non ve ne sbatta la ciolla, ma con tutta la gente che ha in mano server privati non è mai successo che un amico di un amico fosse introdotto nelle grazie di un gestore cinvincendolo a fare quelle 10 modifiche necessarie a creare il server della vita?

Bah, chi sa e chi fa (male), e queste categorie non si sono mai incontrate.
Messaggio unito automaticamente:

Avessi il tempo per seguire la faccenda seriamente lo avrei fatto la disponibilità economica ce L ho ma non le competenze informatiche o tecniche, affidarmi ai vari fenomeni che girano aprendo e chiudendo aborti da anni? No grazie. Non conosco neanche nessuno realmente per poter fare un gruppo di lavoro. Però faccia a faccia non con chiamate ai vari beoti che circolano in questo mondo.
Luscha.... provo tanta pena per te.....
Perchè a lui rispondi? :( ha fatto la mia stessa domanda :( sei proprio cattivello.
Grazie per la pena, oggi mi ci compro la pagnotta visto che ancora non posso raccimolare i miei spicci :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom