Discussione 【CUPCAKE】▸ Discussione Ufficiale Players▸ Community Project disponibile dal 13/07!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Più calmo di così mi tocca stare sdraiato in una bara :orgoglio:
É la stessa domanda che faccio da anni (forse ora pare avere doppi fini, o che sia più accanito del solito), nulla di più.

Da una parte si vedono le persone che scrivono che anche noi potremmo avere i nostri big server (se solo si facesse così così così) e che ci accontentiamo dei soliti server che aprono con nome diversi e chiudono dopo qualche mese.
Dall'altra ci sono chi quei server li apre e chi a quei server ci gioca alimentandoli.
Capirete che la situazione vista da fuori è parecchio interessante.

Cioè, anche prendendola alla larga perchè può essere che di gestire un server non ve ne sbatta la ciolla, ma con tutta la gente che ha in mano server privati non è mai successo che un amico di un amico fosse introdotto nelle grazie di un gestore cinvincendolo a fare quelle 10 modifiche necessarie a creare il server della vita?

Bah, chi sa e chi fa (male), e queste categorie non si sono mai incontrate.
Messaggio unito automaticamente:


Perchè a lui rispondi? :( ha fatto la mia stessa domanda :( sei proprio cattivello.
Grazie per la pena, oggi mi ci compro la pagnotta visto che ancora non posso raccimolare i miei spicci :D
Non rispondo a te perché te e il tuo gruppo lo sapete come aprire un server e renderlo eccezionale... lo avete sempre detto che siete i numeri 1 e che la community italiana non capisce nulla, quindi che te lo dico a fare se sei il numero 1 insieme agli altri numeri 1.
Felice che hai la possibilità di riempirti la pancia.
Rispondendoti ad in altra cosa che non avevo notato. LA discussione non è andata OT perché parliamo di un server che come caratteristiche di gameplay potrebbe interessare alla community estera quindi ci sta che vengano affrontati determinati argomenti, se poi non li capisci mica è colpa mia :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Luscha
State esagerando con l'off-topic, cercate di rimanere in tema. Vi ricordo che la discussione è stata creata per raccogliere idee e consigli per Cupcake.
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
State esagerando con l'off-topic, cercate di rimanere in tema. Vi ricordo che la discussione è stata creata per raccogliere idee e consigli per Cupcake.

E' veramente Veslor quello che scrive o lo hanno rapito gli alieni? :frog-gun: comunque sono d'accordo cerchiamo di limitarci con l'off-topic grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
Sarà anche OT ma la domanda mi sorge spontanea,spero non crei flame..Cappuccino dici di non aver tempo per curare il tuo di progetto però ne trovi per bazzicare su inforge e prendere parte ad ogni singola discussione..Non sarebbe meglio investire quelle poche ore libere, per dirne una, nel tuo di progetto?
NON HA TEMPO.PNG
 
Sarà anche OT ma la domanda mi sorge spontanea,spero non crei flame..Cappuccino dici di non aver tempo per curare il tuo di progetto però ne trovi per bazzicare su inforge e prendere parte ad ogni singola discussione..Non sarebbe meglio investire quelle poche ore libere, per dirne una, nel tuo di progetto?
Visualizza allegato 36823
Vabbè dare un occhiata dal cellulare non è che sia reato :/
 
È quello il gameplay che interessa non i power ranger o lune armi final pvm.
E dovrebbe essere una cosa negativa?
Sì, è una cosa negativa, per due motivi:
1: all'estero giocano ad Aeldra o WoM (o chissà, magari riapre Rubinum? :frog-think: ), perché dovrebbero spostarsi in questo server? Specialmente quando tutti ci prendono per il chiul.
2: in Italia un server come questi non dura perché se devi fare più di 20 minuti per un livello è sfiancante. In un mese non arrivi neanche ad essere full PvM, figuriamoci a fare war/PvP che se non siete full non ci provate neanche contro una gilda di PG livelli 10.
 
Sì, è una cosa negativa, per due motivi:
1: all'estero giocano ad Aeldra o WoM (o chissà, magari riapre Rubinum? :frog-think: ), perché dovrebbero spostarsi in questo server? Specialmente quando tutti ci prendono per il chiul.
2: in Italia un server come questi non dura perché se devi fare più di 20 minuti per un livello è sfiancante. In un mese non arrivi neanche ad essere full PvM, figuriamoci a fare war/PvP che se non siete full non ci provate neanche contro una gilda di PG livelli 10.

Belli i commenti che fanno capire che non si sa neanche di cosa si stia parlando:
1: Stai parlando di server esteri, peccato che Cupcake non sia estero ma sia un server italiano. Quindi già questo punto è fuoriluogo.
2: Hai così ragione sui 20 minuti a livello che esiste addirittura un system ideato per non expare e gli ultimi livelli si fanno in così poco tempo che in tre giorni di pre-season alcuni player hanno quasi fatto il cap.

I gameplay uguali ad Aeldra e Rubinum (come se parlassimo di due schifezze) fanno cagare però invece vendere system a Castheya per farlo uguale ad Universal (e farlo chiudere per la quantità sproporzionata di bug) non era poi così una brutta cosa, così come non lo è uno staffer che avendo avuto un server di tali dimensioni (per altro vivendo nell'ombra di altri) si sente in diritto di mettersi a flammare 'serverini' nemmeno aperti.
Allora facciamo che da oggi i server possono farli solo quelli di Universal e si può prendere spunto solo dal gameplay (che tra l'altro in questo topic è stato definito scarno e poco curato) di Universal e siamo tutti contenti.
 
Ultima modifica:
Belli i commenti che fanno capire che non si sa neanche di cosa si stia parlando:
1: Stai parlando di server esteri, peccato che Cupcake non sia estero ma sia un server italiano. Quindi già questo punto è fuoriluogo.
2: Hai così ragione sui 20 minuti a livello che esiste addirittura un system ideato per non expare e gli ultimi livelli si fanno in così poco tempo che in tre giorni di pre-season alcuni player hanno quasi fatto il cap.

I gameplay uguali ad Aeldra e Rubinum (come se parlassimo di due schifezze) fanno cagare però invece vendere system a Castheya per farlo uguale ad Universal (e farlo chiudere per la quantità sproporzionata di bug) non era poi così una brutta cosa, così come non lo è uno staffer che avendo avuto un server di tali dimensioni (per altro vivendo nell'ombra di altri) si sente in diritto di mettersi a flammare 'serverini' nemmeno aperti.
Allora facciamo che da oggi i server possono farli solo quelli di Universal e si può prendere spunto solo dal gameplay (che tra l'altro in questo topic è stato definito scarno e poco curato) di Universal e siamo tutti contenti.
Grande, è un server SOLO italiano, e si parlava se si può internazionalizzare quando, again, chi gioca ad Aeldra perché dovrebbe spostarsi?
Non ho mai nominato Castheya o Universal, non vedo perché dovresti mettere in mezzo cose che non c'entrano con l'argomento. Tra l'altro, you just proved my point. Castheya ha chiuso, no? E non metto in dubbio che il gameplay di Universal avesse tanti punti di domanda, ma again, non c'entra nulla col discorso.

edit: come Castheya ha fatto i suoi errori, copiare un altro server paro paro è pure un errore, il solo gameplay non basta o comprare i systems che, per chi li vende, non frega nulla. Come ho già detto, un gameplay simile ad Aeldra/WoM/Rubinum la vedo dura funzionare in Italia, tutto qui.
edit2: Tra l'altro mica ho detto che il gameplay fa cagare, per la miseria li ho comparati a dei colossi, non ho detto faccia schifo, ho semplicemente puntualizzato che appunto, essendoci già colossi del genere, non trovo sensata l'internazionalizzazione a meno che non puntino a qualcosa che li distingui e che crei un senso al server, al di fuori ovviamente di un buon gameplay base, certo.
 
Grande, è un server SOLO italiano, e si parlava se si può internazionalizzare
Veramente l'idea dell'internazionale è stata portata avanti con insistenza solo da Zerkof, a cui poi hanno fatto seguito commenti di altre persone fatti solo per farsi grossi e andare off topic pubblicizzando sé stessi e i loro server.
un gameplay simile ad Aeldra/WoM/Rubinum
Ancora una volta se sapessi di cosa stai parlando sapresti bene che i server che hai citato hanno gameplay totalmente differenti tra di loro, WoM soprattutto, dunque credo che hai semplicemente preso i primi tre server internazionali a caso che ti venissero in mente giusto per avere qualche termine di paragone (sbagliato).

Btw pace, non era un attacco al tuo server (che per altro ho sempre elogiato) ma mi da semplicemente fastidio che si parli pretendendo di avere chissà quale background alle spalle e dunque si è autorizzati a sentenziare senza nemmeno conoscere, tutto qua.
 
Veramente l'idea dell'internazionale è stata portata avanti con insistenza solo da Zerkof, a cui poi hanno fatto seguito commenti di altre persone fatti solo per farsi grossi e andare off topic pubblicizzando sé stessi e i loro server.

Ancora una volta se sapessi di cosa stai parlando sapresti bene che i server che hai citato hanno gameplay totalmente differenti tra di loro, WoM soprattutto, dunque credo che hai semplicemente preso i primi tre server internazionali a caso che ti venissero in mente giusto per avere qualche termine di paragone (sbagliato).

Btw pace, non era un attacco al tuo server (che per altro ho sempre elogiato) ma mi da semplicemente fastidio che si parli pretendendo di avere chissà quale background alle spalle e dunque si è autorizzati a sentenziare senza nemmeno conoscere, tutto qua.
E io ho publicizzato il mio (cos) server? Tu e Zerkof avete fatto tutto da soli nominando UE. Io capisco che vi sentiate attaccati dal messaggio di Luscha anni fa, ma io non posso farci niente per quello.

Comunque, è vero che hanno gameplay differenti, e so anche degli aggiornamenti di WoM (carina per esempio l'idea dei bonus). Comunque io non ho detto nulla, semplicemente che l'idea di un'internazionalizzazione mi sembra un po' meh, però con qualcosina in più potrebbero distinguersi e sfondare. Ho aggiunto inoltre che in Italia, semplicemente, questo tipo di gameplay (simili ma con la caratteristica unica di tanto farm), per quanto sarei il primo ad apprezzare un server Made in Italy tale, potrebbe non andare a genio, tutto qua.
Che la pace sia con voi.
 
E io ho publicizzato il mio (cos) server? Tu e Zerkof avete fatto tutto da soli nominando UE. Io capisco che vi sentiate attaccati dal messaggio di Luscha anni fa, ma io non posso farci niente per quello.
Non parlavo di voi, non siete gli unici che hanno commentato questa discussione e ho nominato Universal dopo 7 pagine di topic non per attaccarlo (l'ho elogiato nuovamente nel post sopra) ma per paragonare una situazione passata (situazione, non server).

Se poi la cosa può interessarti - e può confermartelo anche lui dato che penso mi abbia letto ogni tanto - in quel messaggio di Luscha mi ci ritrovo perfettamente, quindi posso sentirmi tutto meno che attaccato.
 
  • Mi piace
Reazioni: xXIntelXx
E io ho publicizzato il mio (cos) server? Tu e Zerkof avete fatto tutto da soli nominando UE. Io capisco che vi sentiate attaccati dal messaggio di Luscha anni fa, ma io non posso farci niente per quello.

Comunque, è vero che hanno gameplay differenti, e so anche degli aggiornamenti di WoM (carina per esempio l'idea dei bonus). Comunque io non ho detto nulla, semplicemente che l'idea di un'internazionalizzazione mi sembra un po' meh, però con qualcosina in più potrebbero distinguersi e sfondare. Ho aggiunto inoltre che in Italia, semplicemente, questo tipo di gameplay (simili ma con la caratteristica unica di tanto farm), per quanto sarei il primo ad apprezzare un server Made in Italy tale, potrebbe non andare a genio, tutto qua.
Che la pace sia con voi.
Questo è il messaggio che voglio far passare ai founder.
Se io sono un venditore italiano di un servizio preferisco venderlo a 100 italiani o a potenzialmente 1000 esteri?
Altra cosa da aggiungere. Gli italiani si stancano di un gameplay solo farm... a parte il fatto che in italia almeno 150 200 player a cui piace quel tipo di gameplay li trovi poi c è da considerare, considero una cifra al ribasso, almeno 100 player che girano per i vari colossi internazionali. Quindi sommando si arriva a 250 300 player di soli italiani (tra le altre cose cifre che in Italia non si vedono) se ci considero un altro centinaio di stranieri che magari vogliono provare lo start del server si arriva a 350 400, se poi piace questi tirano dentro altra gente è così via.
Sono numeri approssimativi è vero però comunque di più di in apertura italiana che porta sempre e comunque ad uno svuotamento dopo 2 mesi (a dir tanto).
 
  • Mi piace
Reazioni: xXIntelXx
Comunque credo che delle volte la gente resti ipnotizzata dal numero di utenti che non dalla effettiva qualità del gameplay, onestamente avendo provato diversi server esteri non ci ho mai trovato niente di cosi superlativo. Non so come sia wom, ma avendo provato sia aeldra che rubinum credo si possano definire come tipologia "fun pvm", per carità, divertente ed alla fine metin è in buona parte anche quello, ma alla lunga (almeno per me) diventa noioso. Non credo che i gameplay dei server italiani siano il problema della poca utenza, quello che rende piacevole un server, a mio avviso, sono in primis le comodità, utility che ti permettano di skippare parti noiose per citarne alcuni, buff permanenti, uppare senza dover ripetere la stessa operazione, la possibilità di creare il proprio negozio da qualsiasi mappa ed anche modificarlo, e tante altre cose che nei server nostrani difficilmente ho avuto il piacere di vedere.
Ormai di discussioni dove si dibatte sul perché fare o non fare server internazionali nel corso degli ultimi anni ne ho lette a bizzeffe, non credo mai cambieranno le cose su certi aspetti, servono troppe persone con requisiti e ben disposte per ottenere qualcosa di godibile e che faccia bella figura a livello internazionale, se non ci si è riusciti anni fa dubito che qualcuno possa riuscirci adesso.
Aiutateli a casa loro
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax3r28 e Zerkof
Comunque credo che delle volte la gente resti ipnotizzata dal numero di utenti che non dalla effettiva qualità del gameplay, onestamente avendo provato diversi server esteri non ci ho mai trovato niente di cosi superlativo. Non so come sia wom, ma avendo provato sia aeldra che rubinum credo si possano definire come tipologia "fun pvm", per carità, divertente ed alla fine metin è in buona parte anche quello, ma alla lunga (almeno per me) diventa noioso. Non credo che i gameplay dei server italiani siano il problema della poca utenza, quello che rende piacevole un server, a mio avviso, sono in primis le comodità, utility che ti permettano di skippare parti noiose per citarne alcuni, buff permanenti, uppare senza dover ripetere la stessa operazione, la possibilità di creare il proprio negozio da qualsiasi mappa ed anche modificarlo, e tante altre cose che nei server nostrani difficilmente ho avuto il piacere di vedere.
Ormai di discussioni dove si dibatte sul perché fare o non fare server internazionali nel corso degli ultimi anni ne ho lette a bizzeffe, non credo mai cambieranno le cose su certi aspetti, servono troppe persone con requisiti e ben disposte per ottenere qualcosa di godibile e che faccia bella figura a livello internazionale, se non ci si è riusciti anni fa dubito che qualcuno possa riuscirci adesso.
Aiutateli a casa loro
Ci giocherai o no
 
Qualche domanda stuzzicante
 
Qualche domanda stuzzicante
RIP fortezze.
Peccato, mi sarei aspettato qualcosa di sfizioso per incentivare la competizione, ma più passano gli anni più vogliono rendere metin un single player.
Un'altra domanda che avrei fatto è se nella versione finale sarà presente o meno una storyline.
 
RIP fortezze.
Peccato, mi sarei aspettato qualcosa di sfizioso per incentivare la competizione, ma più passano gli anni più vogliono rendere metin un single player.
Un'altra domanda che avrei fatto è se nella versione finale sarà presente o meno una storyline.
E' possibile che vengano inserite successivamente (fortezze), se si consolideranno gilde o gruppi competivi.
Storyline al 99% credo non ci sarà, come del resto non viene inserita dagli altri server. Mancanza di voglia o prevenzione?
 
E' possibile che vengano inserite successivamente (fortezze), se si consolideranno gilde o gruppi competivi.
Storyline al 99% credo non ci sarà, come del resto non viene inserita dagli altri server. Mancanza di voglia o prevenzione?
Secondo me nessuna delle due, direi più un adattamento a quella che (purtroppo) è la community italiana al momento, che non ha voglia di fare niente, mi chiedo perché certi soggetti giochino ancora a metin, sono quasi più tumorali di quelli che bottano per vendere in euro.
Comunque sì, ho letto che agiranno per gradi, speriamo bene, manca da troppo tempo un progetto valido in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.