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FINE SEASON 1 & SVILUPPI FUTURI
• Come già annunciato più volte, la Prima Stagione Ufficiale sta per volgere al termine. Prima dei vari annunci, riteniamo doveroso fare delle premesse e delle analisi sia per quanto riguarda questa prima stagione, sia soprattutto per la seconda e le altre a venire.
• Come tutti - o almeno molti - ben sanno, Cupcake è un server che ha indubbiamente avuto un certo impatto sulla scena italiana dei privati di Metin2, innalzando nettamente la qualità di gioco e creando dinamiche curate e ben definite che solo in rare occasioni si erano viste in precedenza. Lo staff di Cupcake parla ben poco su Inforge e di conseguenza non tutti ci conoscono, in special modo gli utenti più giovani, ma a partire dai developer fino all'ultimo dei game master siamo stati staffer o fornitori di servizi in quasi tutti i più grandi server in Italia, non sarà dunque un caso se di comune accordo riteniamo Cupcake il nostro progetto migliore dal punto di vista di QOL e di struttura del gameplay.
• Anche noi, così come chiunque, abbiamo avuto i nostri bassi e problemi, abbiamo inizialmente puntato su dei modelli gestionali che nonostante sembrassero efficaci hanno finito per non pagare, scelte basate perlopiù sulla funzionalità piuttosto che sul sostegno, e l'esito non è stato esattamente quello sperato.
• Abbiamo raccolto critiche e feedback così come centinaia di complimenti (ne riceviamo tutt'oggi), abbiamo fatto da filtro per cercare di capire quali di essi potessero risultare validi e costruttivi, abbiamo raccolto pareri da parte di quelli che sono stati i migliori giocatori sul server - che a giudicare da quanto si legge sono probabilmente i migliori rimasti sull'intera scena nazionale - modellando e ricostruendo parte del gameplay in base a tali consigli, così come modelleremo e costruiremo il gameplay per le novità che arriveranno in futuro.
• In conclusione a questa premessa, vi allego il contenuto dell'intervista AMA fatta alcuni giorni fa in collaborazione con lo staff di inforge.net, nella quale traspaiono maggiormente dei dettagli sulle scelte fatte in passato e parte sulle future: Intervista AMA.
• Come tutti - o almeno molti - ben sanno, Cupcake è un server che ha indubbiamente avuto un certo impatto sulla scena italiana dei privati di Metin2, innalzando nettamente la qualità di gioco e creando dinamiche curate e ben definite che solo in rare occasioni si erano viste in precedenza. Lo staff di Cupcake parla ben poco su Inforge e di conseguenza non tutti ci conoscono, in special modo gli utenti più giovani, ma a partire dai developer fino all'ultimo dei game master siamo stati staffer o fornitori di servizi in quasi tutti i più grandi server in Italia, non sarà dunque un caso se di comune accordo riteniamo Cupcake il nostro progetto migliore dal punto di vista di QOL e di struttura del gameplay.
• Anche noi, così come chiunque, abbiamo avuto i nostri bassi e problemi, abbiamo inizialmente puntato su dei modelli gestionali che nonostante sembrassero efficaci hanno finito per non pagare, scelte basate perlopiù sulla funzionalità piuttosto che sul sostegno, e l'esito non è stato esattamente quello sperato.
• Abbiamo raccolto critiche e feedback così come centinaia di complimenti (ne riceviamo tutt'oggi), abbiamo fatto da filtro per cercare di capire quali di essi potessero risultare validi e costruttivi, abbiamo raccolto pareri da parte di quelli che sono stati i migliori giocatori sul server - che a giudicare da quanto si legge sono probabilmente i migliori rimasti sull'intera scena nazionale - modellando e ricostruendo parte del gameplay in base a tali consigli, così come modelleremo e costruiremo il gameplay per le novità che arriveranno in futuro.
• In conclusione a questa premessa, vi allego il contenuto dell'intervista AMA fatta alcuni giorni fa in collaborazione con lo staff di inforge.net, nella quale traspaiono maggiormente dei dettagli sulle scelte fatte in passato e parte sulle future: Intervista AMA.
La Prima Stagione avrà ufficialmente termine il giorno 18/09 alle 23:59. Il Server rimarrà offline per un periodo di tempo necessario ad ultimare i lavori per la Seconda Stagione, iniziati già da tempo. I servizi di comunicazione come board ufficiale e presentazione su inforge.net rimarranno operativi durante tutto il periodo di chiusura, vi sarà dunque possibile rimanere aggiornati sullo stato dei lavori.
Struttura:
La struttura del piano di sviluppo prevede:
• Lato marketing, comunicazione e gestione utenza
Prevede:
• Creazione di video-trailer e guida al server e alle sue novità.
• Creazione di un canale Telegram nel quale saranno annunciate in tempo reale tutte le info, novità e stato del server
• Creazione di un canale Discord tramite cui sarà possibile comunicare con altri giocatori e con lo staff
• Formazione di un team (già presente) dedito alle pubbliche relazioni, ovvero supporto in gioco (TGM, GM, SGM)
• Creazione di video-trailer e guida al server e alle sue novità.
• Creazione di un canale Telegram nel quale saranno annunciate in tempo reale tutte le info, novità e stato del server
• Creazione di un canale Discord tramite cui sarà possibile comunicare con altri giocatori e con lo staff
• Formazione di un team (già presente) dedito alle pubbliche relazioni, ovvero supporto in gioco (TGM, GM, SGM)
• Lato development: modifiche effettuate
• Prevede una serie di modifiche effettuate (e ancora in corso) delle dinamiche meno gradite.
• Le modifiche vengono annunciate e introdotte sottoforma di patch e sono consultabili in questo topic: Patch Notes
• Le modifiche vengono annunciate e introdotte sottoforma di patch e sono consultabili in questo topic: Patch Notes
• Lato development: novità e aggiornamenti gameplay
La Seconda Stagione prevederà l'introduzione di:
• Nuovi dungeon
• Nuove mappe
• Nuovi item
• Nuove missioni
• Nuovi system
• Le novità saranno gradualmente annunciate sui nostri canali, tramite i quali vi sarà possibile fornire feedback e ulteriori suggerimenti.
• Nuovi dungeon
• Nuove mappe
• Nuovi item
• Nuove missioni
• Nuovi system
• Le novità saranno gradualmente annunciate sui nostri canali, tramite i quali vi sarà possibile fornire feedback e ulteriori suggerimenti.
N.B.: La presentazione viene utilizzata unicamente per raccogliere recensioni. Raccomandiamo dunque di utilizzare il supporto per qualunque segnalazione o proposta di modifica al gameplay. Non sarà infatti possibile ottenere riscontri da parte dello staff se tali proposte vengono presentate in maniera diversa da quanto indicato.
Apri lo spoiler per visualizzare le domande frequenti.
1. Come creo un account di gioco?
➥ Registra la tua e-mail al sito ufficiale, la mail di conferma arriverà entro cinque minuti. Fai click sul link contenuto in essa e, dopo aver eseguito l'accesso al sito, crea un account di gioco. Puoi creare più di un account di gioco per ogni e-mail.
2. Non mi arriva l'email di conferma, cosa devo fare?
➥ Ogni mail può impiegare fino a 5 minuti per arrivare a destinazione. Si raccomanda di controllare anche la casella spam.
3. Come installo correttamente il client?
➥ Per scoprire come installare correttamente il client di gioco sarà sufficiente consultare la Guida Installazione Client.
4. Come posso segnalare un eventuale bug?
➥ È possibile segnalare un bug inviando un ticket al Supporto e selezionando l'opzione "Bug di Gioco". Lo staff predisposto si metterà in contatto il prima possibile per provvedere alla risoluzione del problema riscontrato.
➥ Registra la tua e-mail al sito ufficiale, la mail di conferma arriverà entro cinque minuti. Fai click sul link contenuto in essa e, dopo aver eseguito l'accesso al sito, crea un account di gioco. Puoi creare più di un account di gioco per ogni e-mail.
2. Non mi arriva l'email di conferma, cosa devo fare?
➥ Ogni mail può impiegare fino a 5 minuti per arrivare a destinazione. Si raccomanda di controllare anche la casella spam.
3. Come installo correttamente il client?
➥ Per scoprire come installare correttamente il client di gioco sarà sufficiente consultare la Guida Installazione Client.
4. Come posso segnalare un eventuale bug?
➥ È possibile segnalare un bug inviando un ticket al Supporto e selezionando l'opzione "Bug di Gioco". Lo staff predisposto si metterà in contatto il prima possibile per provvedere alla risoluzione del problema riscontrato.