Offline 【SEASON 2 ANNOUNCED!】CUPCAKE ▸ Join us! ▸ Consulta le INFO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Lucifer

Utente Emerald
23 Luglio 2008
534
46
294
388
Ultima modifica:
SXPwhH.gif

eMvYfmw.png

MDNlSb7.png

iituLK.png


FINE SEASON 1 & SVILUPPI FUTURI
Incipit:
Come già annunciato più volte, la Prima Stagione Ufficiale sta per volgere al termine. Prima dei vari annunci, riteniamo doveroso fare delle premesse e delle analisi sia per quanto riguarda questa prima stagione, sia soprattutto per la seconda e le altre a venire.

Come tutti - o almeno molti - ben sanno, Cupcake è un server che ha indubbiamente avuto un certo impatto sulla scena italiana dei privati di Metin2, innalzando nettamente la qualità di gioco e creando dinamiche curate e ben definite che solo in rare occasioni si erano viste in precedenza. Lo staff di Cupcake parla ben poco su Inforge e di conseguenza non tutti ci conoscono, in special modo gli utenti più giovani, ma a partire dai developer fino all'ultimo dei game master siamo stati staffer o fornitori di servizi in quasi tutti i più grandi server in Italia, non sarà dunque un caso se di comune accordo riteniamo Cupcake il nostro progetto migliore dal punto di vista di QOL e di struttura del gameplay.

Anche noi, così come chiunque, abbiamo avuto i nostri bassi e problemi, abbiamo inizialmente puntato su dei modelli gestionali che nonostante sembrassero efficaci hanno finito per non pagare, scelte basate perlopiù sulla funzionalità piuttosto che sul sostegno, e l'esito non è stato esattamente quello sperato.

Abbiamo raccolto critiche e feedback così come centinaia di complimenti (ne riceviamo tutt'oggi), abbiamo fatto da filtro per cercare di capire quali di essi potessero risultare validi e costruttivi, abbiamo raccolto pareri da parte di quelli che sono stati i migliori giocatori sul server - che a giudicare da quanto si legge sono probabilmente i migliori rimasti sull'intera scena nazionale - modellando e ricostruendo parte del gameplay in base a tali consigli, così come modelleremo e costruiremo il gameplay per le novità che arriveranno in futuro.

In conclusione a questa premessa, vi allego il contenuto dell'intervista AMA fatta alcuni giorni fa in collaborazione con lo staff di inforge.net, nella quale traspaiono maggiormente dei dettagli sulle scelte fatte in passato e parte sulle future: Intervista AMA.
Fine Prima Stagione:
La Prima Stagione avrà ufficialmente termine il giorno 18/09 alle 23:59. Il Server rimarrà offline per un periodo di tempo necessario ad ultimare i lavori per la Seconda Stagione, iniziati già da tempo. I servizi di comunicazione come board ufficiale e presentazione su inforge.net rimarranno operativi durante tutto il periodo di chiusura, vi sarà dunque possibile rimanere aggiornati sullo stato dei lavori.

Struttura:
La struttura del piano di sviluppo prevede:

• Lato marketing, comunicazione e gestione utenza
Prevede:
Creazione di video-trailer e guida al server e alle sue novità.
Creazione di un canale Telegram nel quale saranno annunciate in tempo reale tutte le info, novità e stato del server
Creazione di un canale Discord tramite cui sarà possibile comunicare con altri giocatori e con lo staff
Formazione di un team (già presente) dedito alle pubbliche relazioni, ovvero supporto in gioco (TGM, GM, SGM)

• Lato development: modifiche effettuate
Prevede una serie di modifiche effettuate (e ancora in corso) delle dinamiche meno gradite.
Le modifiche vengono annunciate e introdotte sottoforma di patch e sono consultabili in questo topic: Patch Notes

• Lato development: novità e aggiornamenti gameplay
La Seconda Stagione prevederà l'introduzione di:
Nuovi dungeon
Nuove mappe
Nuovi item
Nuove missioni
Nuovi system
Le novità saranno gradualmente annunciate sui nostri canali, tramite i quali vi sarà possibile fornire feedback e ulteriori suggerimenti.

N.B.: La presentazione viene utilizzata unicamente per raccogliere recensioni. Raccomandiamo dunque di utilizzare il supporto per qualunque segnalazione o proposta di modifica al gameplay. Non sarà infatti possibile ottenere riscontri da parte dello staff se tali proposte vengono presentate in maniera diversa da quanto indicato.

Apri lo spoiler per visualizzare le domande frequenti.

1. Come creo un account di gioco?
Registra la tua e-mail al sito ufficiale, la mail di conferma arriverà entro cinque minuti. Fai click sul link contenuto in essa e, dopo aver eseguito l'accesso al sito, crea un account di gioco. Puoi creare più di un account di gioco per ogni e-mail.

2. Non mi arriva l'email di conferma, cosa devo fare?
Ogni mail può impiegare fino a 5 minuti per arrivare a destinazione. Si raccomanda di controllare anche la casella spam.

3. Come installo correttamente il client?
Per scoprire come installare correttamente il client di gioco sarà sufficiente consultare la Guida Installazione Client.

4. Come posso segnalare un eventuale bug?
È possibile segnalare un bug inviando un ticket al Supporto e selezionando l'opzione "Bug di Gioco". Lo staff predisposto si metterà in contatto il prima possibile per provvedere alla risoluzione del problema riscontrato.
MDNlSb7.png


LINK UTILI






MDNlSb7.png



N70KzDW.jpg


MDNlSb7.png


Vuoi contribuire allo sviluppo del progetto?
Se la presentazione ti è piaciuta, metti mi piace e condividila con i tuoi amici!

vEncVgR.gif
 
La presentazione è fatta bene, davvero molto ben stesa e dettagliata, il che è un punto a vostro favore, ma c'è un problema che secondo me è dovuto al vostro giocare in difesa, ovvero attualmente ci sono 88 player nel server, 89 con me che lo proverò oggi un paio d'ore appena tornerò dal mare.
Non capisco il motivo del vostro modus operandi lato pubblicitario, cioè siete apparsi tipo a Novembre con un thread chiuso e siete andati avanti nell'ombra praticamente fino allo start della beta, solo oggi avete avuto la decenza di aprirvi al dialogo con la community al fine di raccogliere feedback, questa cosa secondo me vi ha tolto parecchi player, comunque buona fortuna per il progetto, spero di trovare un gameplay piacevole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
La presentazione è fatta bene, davvero molto ben stesa e dettagliata, il che è un punto a vostro favore, ma c'è un problema che secondo me è dovuto al vostro giocare in difesa, ovvero attualmente ci sono 88 player nel server, 89 con me che lo proverò oggi un paio d'ore appena tornerò dal mare.
Non capisco il motivo del vostro modus operandi lato pubblicitario, cioè siete apparsi tipo a Novembre con un thread chiuso e siete andati avanti nell'ombra praticamente fino allo start della beta, solo oggi avete avuto la decenza di aprirvi al dialogo con la community al fine di raccogliere feedback, questa cosa secondo me vi ha tolto parecchi player, comunque buona fortuna per il progetto, spero di trovare un gameplay piacevole.

Essendo una "pre-season" (come la chiamano loro, ma in parole povere è una mini beta con reset dei pg) 88 player mi sembrano un buon traguardo. Personalmente non ricordo altri server in versione non-final con molti più player.

Per quanto riguarda il lato pubblicitario/comunicativo sono d'accordo con te. Non riesco a comprendere questa scelta di volersi aprire solo ora al diagolo con la community, non la trovo una scelta utile.

Sul server posso dire che confermo quanto detto qualche giorno fa su un altro thread. Il server sembra ben strutturato e molto curato. Il gameplay è molto fluido e offre molte cose da fare anche al cap. Per il momento sembra filare tutto liscio.
 
  • Mi piace
Reazioni: peppedoc1985
Server meh solo per una cosa..
Entro, vedo lycan mono DEX e sono uscito cancellando qualsiasi cosa riportasse al server.
 
Non capisco il motivo del vostro modus operandi lato pubblicitario, cioè siete apparsi tipo a Novembre con un thread chiuso e siete andati avanti nell'ombra praticamente fino allo start della beta, solo oggi avete avuto la decenza di aprirvi al dialogo con la community al fine di raccogliere feedback, questa cosa secondo me vi ha tolto parecchi player, comunque buona fortuna per il progetto, spero di trovare un gameplay piacevole.

In effetti non hai torto, ma sembra che Metin2 e comunicazione siano due cose totalmente incompatibili, a partire dagli ufficiali fino ai server del fruttivendolo, basta aprire una qualunque discussione a caso per comprendere di costa sto parlando.
Server meh solo per una cosa..
Entro, vedo lycan mono DEX e sono uscito cancellando qualsiasi cosa riportasse al server.
Onestamente la vedo utile come cosa, ho sentito in molti lamentarsi dello status del Lican perché (ahimé) ancora non si è in grado di mettere due item sul cambia equip e switchare per attivare le skill, quindi per quanto possa farti schifo come cosa ha comunque un suo perché, non avrebbe senso introdurre centinaia di agevolazioni e poi perdersi su cose così semplici, quindi dal loro punto di vista condivido la scelta dello status.

Per quanto riguarda il server in generale, l'ho provato ieri e proverò al limite della mia disponibilità ad ultimare le quest domani. Non posso non affermare che sia estremamente curato, decisamente due spanne sopra qualunque altro server italiano attualmente aperto e su questo penso non ci siano dubbi. Fatto sta che, purtroppo, la qualità del gameplay non fa da sola il server e il resto è tutto da vedere.
 
Onestamente la vedo utile come cosa, ho sentito in molti lamentarsi dello status del Lican perché (ahimé) ancora non si è in grado di mettere due item sul cambia equip e switchare per attivare le skill, quindi per quanto possa farti schifo come cosa ha comunque un suo perché, non avrebbe senso introdurre centinaia di agevolazioni e poi perdersi su cose così semplici, quindi dal loro punto di vista condivido la scelta dello status.

Per quanto riguarda il server in generale, l'ho provato ieri e proverò al limite della mia disponibilità ad ultimare le quest domani. Non posso non affermare che sia estremamente curato, decisamente due spanne sopra qualunque altro server italiano attualmente aperto e su questo penso non ci siano dubbi. Fatto sta che, purtroppo, la qualità del gameplay non fa da sola il server e il resto è tutto da vedere.

Ok, ma dare al lycan un solo status per tutte le skill è come dire: "Hey, abbiamo messo il lycan ma lo rendiamo utilizzabile anche da disabili aumentando solo DEX (e non INT e STR) facendo questo sarà l'unica razza con uno status solo" (siccome tutte le altre avranno sempre lo status in coppia..)

Vi siete lamentati che difesa artiglio crea bordello nel creare l'equip.. (p.s: Qua avete lo switcher infinito) e ora vi lamentate anche dello status, allora rendetelo un'NPC e riportate le razze a 4 invece di metterne una 5a che poi risulta più scarso di un ninja CaC full INT.
 
Ok, ma dare al lycan un solo status per tutte le skill è come dire: "Hey, abbiamo messo il lycan ma lo rendiamo utilizzabile anche da disabili aumentando solo DEX (e non INT e STR) facendo questo sarà l'unica razza con uno status solo" (siccome tutte le altre avranno sempre lo status in coppia..)

Vi siete lamentati che difesa artiglio crea bordello nel creare l'equip.. (p.s: Qua avete lo switcher infinito) e ora vi lamentate anche dello status, allora rendetelo un'NPC e riportate le razze a 4 invece di metterne una 5a che poi risulta più scarso di un ninja CaC full INT.

Come fai a dire che sarà l'unica razza con uno status solo se al posto di INT hanno messo DEX e hanno utilizzato STR nell'aumento dei danni delle skill e del valore d'attacco in generale? Crea un lican e aumenta STR e vedrai che il valore d'attacco aumenta, così come aumenta il danno delle skill. Dunque è evidente che gli status siano già 2 e non uno solo e dunque è evidente che non ha nulla di diverso rispetto alle altre razze.

Tra l'altro non capisco nemmeno come tu faccia a dire che risulterebbe più scarso di un ninja CaC se nemmeno sai se hanno modificato qualcosa nel personaggio e quali danni può raggiungere. Onestamente mi sembra un commento simile a quello che facesti tempo fa sulla presentazione di htnom dove criticasti il pvp del server basandoti su come lo avevano fatto sull'italiano e senza sapere nulla del server in questione.
 
Proverò in final. Non ho tempo per le pre beta, beta e qualsiasi altra diavoleria.
Comunque sembra sia stato fatto un buon lavoro vedendo la presentazione.
Domanda lecita, dato che rubinum è imploso su se stesso.. c è dell utenza che ancora vaga nel limbo (non parlo solo di ita) avete intenzione di aprire all estero? Io almeno la lingua inglese la metterei.
 
We, amici, finalmente il momento più atteso, la mia recensione su questo server.
Beh, che dire il server è molto semplice ed intuitivo almeno nella fascia da me giocata (1-95), ho praticamente fatto 95 livelli e 90 sulla buffer, sbloccato tutte le quest del pass pre season e fatto tutto il biologo da pvm in 4 ore e spiccioli.
Il primo login mi ha un po' traumatizzato, praticamente hanno fatto copia e incolla del client di Stronger (lato grafico) ed hanno preservato anche alcuni tool, come ad esempio il mantello col 5 o il blocca exp e torna al villaggio.
Per quanto riguarda il gameplay basta grindare metin con i quali sblocchi item per livellare, quest biologo ed alzare le skill.
Gli upp sono tutti 100% ed oltre al girabonus infinito si ha la possibilità di mettere il bonus che si vuole su un item tramite il craft di squame ed artigli.
Il server si presenta abbastanza ordinato e fluido, con un gameplay poco impegnativo, devono sempre lavorarci parecchio secondo me, ma non mi sento di sconsigliarlo.
Lascio qua sotto qualche consiglio allo staff:

- Inserimento della lingua inglese.
- Rendere papiri ed elisir permanenti (costano 1k yang ad unità, la vedo una perdita di tempo).
- Usare il ctrl come input dei comandi rapidi.
- Ridurre drop yang in covo2, si fanno troppi soldi.
- Velocizzare il respawn delle metin.
- Sistemare il drop dei boss, secondo me droppare talismani a random da boss random è una cagata.
- Dare la possibilità ai player di bestemmiare in chiama.
Per adesso mi viene in mente solo questo.
Sono state 4 ore intense, voglio ricordare la mia esperienza su cupcake così:


ez.jpg
 
We, amici, finalmente il momento più atteso, la mia recensione su questo server.
Beh, che dire il server è molto semplice ed intuitivo almeno nella fascia da me giocata (1-95), ho praticamente fatto 95 livelli e 90 sulla buffer, sbloccato tutte le quest del pass pre season e fatto tutto il biologo da pvm in 4 ore e spiccioli.
Il primo login mi ha un po' traumatizzato, praticamente hanno fatto copia e incolla del client di Stronger (lato grafico) ed hanno preservato anche alcuni tool, come ad esempio il mantello col 5 o il blocca exp e torna al villaggio.
Per quanto riguarda il gameplay basta grindare metin con i quali sblocchi item per livellare, quest biologo ed alzare le skill.
Gli upp sono tutti 100% ed oltre al girabonus infinito si ha la possibilità di mettere il bonus che si vuole su un item tramite il craft di squame ed artigli.
Il server si presenta abbastanza ordinato e fluido, con un gameplay poco impegnativo, devono sempre lavorarci parecchio secondo me, ma non mi sento di sconsigliarlo.
Lascio qua sotto qualche consiglio allo staff:

- Inserimento della lingua inglese.
- Rendere papiri ed elisir permanenti (costano 1k yang ad unità, la vedo una perdita di tempo).
- Usare il ctrl come input dei comandi rapidi.
- Ridurre drop yang in covo2, si fanno troppi soldi.
- Velocizzare il respawn delle metin.
- Sistemare il drop dei boss, secondo me droppare talismani a random da boss random è una cagata.
- Dare la possibilità ai player di bestemmiare in chiama.
Per adesso mi viene in mente solo questo.
Sono state 4 ore intense, voglio ricordare la mia esperienza su cupcake così:


Visualizza allegato 36806
Quanta strada hai fatto.... al tempo non sapevi nemmeno che con spazio si attaccava XD
Comunque no dai altre fermate al covo due non le reggo ahahahha
 
  • Mi piace
Reazioni: Illumi
Devo ammettere che il server mi ha dato una buona impressione, forse il piu promettente in apertura in questo momento.
Ho giocato un pò, arrivando fino al 75 in poche orette, spero che si mantengano coerenti con la qualità di gameplay offerta ora, anche in seguito.
La difficoltà del server non è elevatissima, il che, secondo me, è un'ottima scelta: permette a chi vuole giocare senza impegno di divertirsi, crescere e, a lungo andare, rimanere sempre piu convinti di voler giocare. Se il server continua cosi, lo dico sinceramente, io mi ci piazzo a giocarci senza pensarci due volte.
 
praticamente hanno fatto copia e incolla del client di Stronger (lato grafico) ed hanno preservato anche alcuni tool, come ad esempio il mantello col 5 o il blocca exp e torna al villaggio.
Si in effetti è stata la prima cosa che ho notato al momento del login.
- Ridurre drop yang in covo2, si fanno troppi soldi.
- Velocizzare il respawn delle metin.
In realtà non conviene fermarsi al Covo2 (in stile Stronger per l'appunto) dato che si fanno molti più soldi con le Sacche della Fortuna ai livelli alti.
Sul respawn dei Metin non ho notato lo stesso problema dato che ne ho viste cadere dopo pochi secondi dalla rottura.
 
We, amici, finalmente il momento più atteso, la mia recensione su questo server.
Beh, che dire il server è molto semplice ed intuitivo almeno nella fascia da me giocata (1-95), ho praticamente fatto 95 livelli e 90 sulla buffer, sbloccato tutte le quest del pass pre season e fatto tutto il biologo da pvm in 4 ore e spiccioli.
Il primo login mi ha un po' traumatizzato, praticamente hanno fatto copia e incolla del client di Stronger (lato grafico) ed hanno preservato anche alcuni tool, come ad esempio il mantello col 5 o il blocca exp e torna al villaggio.
Per quanto riguarda il gameplay basta grindare metin con i quali sblocchi item per livellare, quest biologo ed alzare le skill.
Gli upp sono tutti 100% ed oltre al girabonus infinito si ha la possibilità di mettere il bonus che si vuole su un item tramite il craft di squame ed artigli.
Il server si presenta abbastanza ordinato e fluido, con un gameplay poco impegnativo, devono sempre lavorarci parecchio secondo me, ma non mi sento di sconsigliarlo.
Lascio qua sotto qualche consiglio allo staff:

- Inserimento della lingua inglese.
- Rendere papiri ed elisir permanenti (costano 1k yang ad unità, la vedo una perdita di tempo).
- Usare il ctrl come input dei comandi rapidi.
- Ridurre drop yang in covo2, si fanno troppi soldi.
- Velocizzare il respawn delle metin.
- Sistemare il drop dei boss, secondo me droppare talismani a random da boss random è una cagata.
- Dare la possibilità ai player di bestemmiare in chiama.
Per adesso mi viene in mente solo questo.
Sono state 4 ore intense, voglio ricordare la mia esperienza su cupcake così:

Ti correggo su alcuni punti:
- l'up è 100% solo per item under 75. Il set zodiaco (e suppongo anche quello cianite di conseguenza) ha % che vanno a scalare. Se non ricordo male era 20% per il +9
- ho appena testato il drop yang del covo2 (prima del tuo commento non ci ero neanche entrato). Con ung pg al 45 full yang bonus faccio meno di 100k a mantellata nella rigenerante. Con le sacche di soldi a livelli alti si fanno più soldi, ma in ogni caso non eccessivamente. Al 102 con 10 ore di gioco ho in totale 220kk.
- il respawn dei metin mi sembra anche troppo alto, credo inferiore al minuto.

Per tutti gli altri punti sono bene o male d'accordo con te.
 
@Cupcake Official, un server davvero carino, ma migliorabile, ti allego qua sotto alcuni consigli mi farebbe piacere avere una tua risposta su cosa sia attuabile e cosa no.
- Inserimento della lingua inglese.
- Rendere papiri ed elisir permanenti (costano 1k yang ad unità, la vedo una perdita di tempo).
- Inserimento di boss globali o system simili alle fortezze, così da creare risse.
- Usare il ctrl come input dei comandi rapidi.
- Rivedere il drop yang.
- Velocizzare il respawn delle metin.
- Sistemare il drop dei boss, secondo me droppare talismani a random da boss random è una cagata.
- Dare la possibilità ai player di bestemmiare in chiama.
- Rendere un pochino più forti i boss in generale, fino ai boss di capo fuoco sono veramente easy.
- Aumentare la durata delle abilità di buff (aura, lama, aiuto del drago, ecc).
- Il boss del campo serpi (il millewar quello lv 85 ritexturizzato) non droppa e nei rari casi in cui droppa fa cadere solo yang, mentre la sua drop info dice che può lasciar cadere prismi, talismano ecc.
Per adesso non mi viene in mente altro, spero davvero che teniate conto dei feedback.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo e Enhanced
Ultima modifica:
ci vediamo il 18 allora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.