Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Buona sera a tutti!

Come già vi avevo annunciato, dopo l'uscita dell'Abilità Elementale "Corpo Infernale" vi avrei mostrato tutte le Reliquie Primordiali terminate e bene, è giunto il momento ma prima di iniziare vorrei darvi una notizia molto importante...
Io e @ThePanic siamo felici di annunciarvi la nascita della collaborazione Metin2Valiant-Shinka 進化.

- Cosa sono le Reliquie Primordiali?
Sono delle potentissime Armi Personalizzate per ogni Razza/Dottrina con degli stadi Evolutivi (la Reliquia cresce e si evolve in nuove forme) collegati al sistema del MasterWork.

- Le Evoluzioni
Ogni Reliquia ha a disposizione un modello base più tre evoluzioni:
Forma Normale = +0 / +9
Evoluzione Leggendaria (MW di 1°) = +10 / +12
Evoluzione Empirea (MW di 2°) = +13 / +15
Evoluzione Primordiale (MW di 3°) = +16 / +18

Chi riuscirà a raggiungere l'Evoluzione Primordiale, guadagnerà un immenso potere!

- Cos'è il MasterWork?
Potrete leggere la funzione del MasterWork ad inizio Pagina!
NB: Il sistema di rarità non sarà più collegato con il MasterWork ma, sarà comunque presente all'interno del Gameplay in un'altra versione.

- I Titoli delle Reliquie Primordiali
Hox' Gath, l'Urloatroce.
(Guerriero Corporale / Sura Armi Magiche)
Rok' Shan, il Laceraterre. (Guerriero Mentale)
Ret' Xerath, la Lama Empia. (Sura Magia Nera)
Kha' Rax, Occhiotetro. (Ninja Corpo a Corpo)
Xol' Farad, il Fuocofatuo. (Ninja Attacco a Distanza)
Ush' Nar, il Tempestoso. (Shamano Drago)
Kel' Duran, il Nascente. (Shamano Curatore)

- Metodo di Reperibilità
Le Reliquie Primordiali si potranno ottenere principalmente tramite il Raid "Antro dei Devastaterra" ma, ciò non basterà!

- Le Preview

Hox' Gath, l'Urloatroce.
imm_2.png


Rok' Shan, il Laceraterre.
imm_5.png


Ret' Xerath, la Lama Empia.
imm_6.png


Xol' Farad, il Fuocofatuo.
imm_1.png


Kha' Rax, Occhiotetro.
imm_7.png


Ush' Nar, il Tempestoso.

imm_3.png


Kel' Duran, il Nascente.
imm_4.png

2D Graphics By @Hiko
3D Graphics By Gianka



Riuscirete ad ottenerle?
Riuscirete ad evolverle?
Sarà una grande ed entusiasmante sfida ma...

L'Arkhonte, non ve lo permetterà...


--------------------------------------------------------------------------

Se queste Notizie ti sono piaciute e vorresti avere una dimostrazione delle Reliquie Primordiali anche dal Game, lascia un caloroso Mi Piace oppure Commenta!

Ce vediamo presto!


進化
Shinka Team!
 
@MattiaL Lo so che è sessione estiva, infatti non ho nominato i sistemi che avete presentato negli ultimi 3 mesi...
Però, se le abilità elementali le avete ideate a gennaio, e diciamo ultimate progettualmente a marzo, ci sono 3 mesi di tempo fino alla sessione estiva per abbozzarne un'implementazione.

Quando ti chiesi chi è che gestisce il game e sviluppa tu mi dicesti che sono 2 persone molto competenti (ora non ricordo se andanti per la laurea o proprio laureati (ah no, ho controllato e uno addirittura lavora proprio alla microsoft, quindi sessione estiva stocazzo)). Un sistema come le abilità Elementali lo sviluppi in 2 settimane se sei da solo e mediocre come me, figurati se sei un coder professionale e lavori pure in due.
Usare la sessione come scusa per non poter mostrare uno straccio di sistema, neanche di quelli decisi e progettati più di mezzo anno fa, non è sufficiente.

Ripeto quindi la domanda, anche perchè Gianka ha risposto in maniera molto scarna dicendo
I fatti li vedrete con il Server aperto.

Ha senso che io, o chiunque altro, continui a seguire questo progetto nell'arco di tempo che intercorre da oggi alla fine della progettazione del server da parte di gianka + il tempo necessario ai coder per sviluppare i sistemi creati da 2 mesi a questa parte?
O quello che state portando avanti è un progetto dove PRIMA finite tutta la progettazione teorica (che chissà quando finirà visto che continuate ad aggiungere roba) e POI tutto il tempo necessario per sviluppare e testare TUTTI i sistemi che avete creato da gennaio fino alla fine della progettazione?
No perchè gli archi di tempi sono leggermente diversi eh....

Ho portato avanti un progetto per 3 anni prima di aprirlo, quindi so cosa vuol dire far attendere la gente, ma quando dicevo "i lavori stanno proseguendo" intendevo che TUTTI i lavori stessero proseguendo in maniera più o meno omogenea, no che UNA PARTE stesse proseguendo mentre le altre stavano a 0.

Questa politica non farà altro che instaurare dubbi sulla vostra trasparenza e affidabilità, quindi vi conviene un attimino raddrizzare il tiro...
Spero di essere stato d'aiuto, in quanto le mie parole sono conclusioni empiriche derivate da un'esperienza quadriennale su un progetto estremamente simile al vostro, e non a caso e atte a screditare.
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti quanti!

Dopo un breve periodo di silenzio da parte nostra a causa di impegni che vanno al di fuori di Shinka, sono di nuovo qui con voi per mostrarvi un bel aggiornamento su quello che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che faremo.

Molto cose sono cambiate e migliorate all'interno del nostro vasto Gameplay ed è nostro dovere farvi conoscere quello che sta succedendo, quello che succederà e cosa andrete incontro con il nostro amato progetto:

2a8fd5z.png

Lista della Spesa di Gianka e MiKu:
- Reintrodotta la Mappa Deserto Yongbi per il "Ritorno al Passato"
- Esclusa la Mappa "Pianura Floreale" > Unita alla Mappa Utility "Vetta dell'Onnipotenza"
- Esclusa la Mappa "Valle Selvaggia"
- Esclusa la Mappa "Zona Gravitazionale"
- Rielaborata la Mappa Utility "Vetta dell'Onnipotenza" > Ora sarà incentrata anche sulle Rugiade/Elisir/Pozioni (Sistema dell'Erbalismo) oltre che ai Talenti.

- Escluso il Dungeon "Antro di Argon"
- Introduzione di nuovi Dungeon all'interno della Mappa "Deserto di Kogath":
1) Dungeon 1 (Prima Parte) = "Canyon"
2) Dungeon 1 (Seconda Parte) = "Altopiano"
3) Dungeon 2 = Sotterranei Sabbiosi
NB: Il Dungeon 1 è suddiviso in due Zone "Zona Canyon" e "Zona Altopiano" e sarà fattibile sia in solitaria che in gruppo. Il Dungeon 2 fattibile solo in Gruppo, lo si potrà affrontare solo tramite un Oggetto che sarà reperibile all'interno del Dungeon 1.
NB: Completata la Zona "Canyon", sarà possibile accedere ad una "Zona Neutrale" non considerata Dungeon dove sarà possibile incontrare altri Giocatori che hanno affrontato il Canyon e si avrà la possibilità di creare un Gruppo (se si vuole) per affrontare la seconda Zona "Altopiano".
- Rielaborato il Dungeon "Labirinto di Zuma" > Ora presenta la vera forma di un vero e proprio Labirinto la quale struttura non sarà possibile vedere dato che la MiniMappa non sarà abilitata (è enorme).

- Rielaborata la struttura di tutti gli Equipaggiamenti:
1) Struttura Bonus > Cambiati e Migliorati in modo da fornire un PvP/PvM/PvE ottimale.
2) Struttura Set > Alterata la composizione dei "Set" e introdotti degli "Item Singoli" che non faranno parte di un vero e proprio Set in modo da variare la personalizzazione dell'Equipaggiamento stesso. Questa modifica ha come scopo quello di personalizzare nei limiti possibili l'Equipaggiamento di ogni Razza/Dottrina garantendo la possibilità di affacciarsi in determinati "modi diversi" nelle vie del PvP/War/PvM/PvE.
3) Drop e Craft > Cambiata totalmente la struttura di Drop e Craft in modo da non rendere il Gameplay troppo macchinoso e monotono. Sarà presente un alternare di Drop e Craft ma questo dipenderà da cosa si andrà a cercare.

- Escluso l'Equipaggiamento "Elementio" come Set.
- Introdotte le "Reliquie Primordiali" (collegate al MasterWork) al posto dell'Elementio.
- Introdotto il sistema dei Costumi Completo collegato con il sistema di Trasferimento.
- Introdotto il Costume completo della "Fiammasolare" e del Ghiacciolunare" (Arma/Armatura/Elmo).
- Introdotto il Costume completo "dell'Elementio" (Arma/Armatura/Elmo).
- Rielaborata la creazione/evoluzione e la struttura dei Costumi "Fiammasolare", "Ghiacciolunare" e "Elementio" sia lato PvP che lato PvM.

- Rielaborata l'intera struttura di Miglioramento degli Oggetti (Upgrade).
- Introdotta la possibilità di migliorare la Percentuale di Upgrade di un Oggetto.
- Introdotte nuove Pietre Spirituali.
- Introdotte nuove Pietre Primordiali.
- Alterato il metodo di Craft delle Pietre Primordiali.
- Rielaborata la struttura e concatenazione dei Bonus delle Pietre Primordiali.
- Introdotta Quarta Slot delle Pietre (collegata con il MasterWork).

- Introdotte nuove Rugiade (Erbalismo).
- Introdotte nuove Pozioni (Erbalismo).
- Introdotti nuovi Elisir (Erbalismo).
- Rielaborati i Bonus di tutte le Cinture.
- Introdotte nuove Cinture.

- Introdotte le Stole della "Fiammasolare", "Ghiacciolunare" e "Elementio".
- Cambiato il Range di Assorbimento delle Stole (sia quelle Standard che quelle Elementali).
- Introdotto nuovo Bonus Speciale secondario per le Stole Elementali.

- Escluso il Sistema di Rarità dal MasterWork.
- Introdotto e Rielaborato il Sistema di Rarità a parte.
- Introdotti gli Oggetti che daranno la possibilità di aggiungere i Bonus Rari (questi Oggetti si differenzieranno a seconda della Fascia di Livello dell'Item).
- Escluso l'Oggetto che darà la possibilità di girare i Bonus Rari.
- Introdotto l'Oggetto che darà la possibilità di togliere un Bonus Raro da un Item.
- Introdotto l'Oggetto che darà la possibilità di migliorare l'inserimento di un Bonus Raro.
- Alterato l'inserimento dei Bonus Rari su determinati Item (i Bonus Rari usciranno a seconda della categoria dell'Item stesso).
- Lista dei Bonus Rari: HP, MP, STR, INT, DEX, VIT, Forte contro Primordiali, Valore d'Attacco.

- Escluso il Cavallo.
- Introdotta una nuova Cavalcatura Iniziale.
- Introdotta la Crescita/Evoluzione delle Cavalcature.
- Introdotto il Sistema dei Pet Originale.
- Attuate diverse modifiche di miglioramento personalizzate al Sistema dei Pet Originale. Caratteristiche Generali:
1) Sistema basato su Livelli del Pet.
2) Sistema basato su Stadi Evolutivi del Pet.
3) Sistema basato su Abilità Passive del Pet.
4) Varie modifiche introdotte da noi.

- Cambiamento delle Abilità Elementali > solo 3 Abilità su 6 potranno essere migliorate al Grade E con il Potere del Fuoco o del Ghiaccio. Le restanti 3 potranno essere migliorate in futuro tramite l'inserimento degli Elementi della Terra e dell'Aria.
- Rielaborato e migliorato l'Hunting System ed ora collegato anche a delle Quest Giornaliere + Classifica PvM (Sito/Game).
- Rielaborato il Drop nei Dungeon di Gruppo tramite Roll collegato ad un "Chest" (Forziere estetico).
- Cambiate le Percentuali di Evoluzione delle Pergamene del MasterWork.

- Escluso il Tailoring e il Leather (il tutto sarà compreso tramite Costumi e/o Cinture).
- Introdotto il Mantello del Coraggio Infinito al Login.
- Escluse le Pozioni Rosse e Blu Infinite.
- Escluso l'Evento "La Vendetta degli Alberi Fantasma".



- In elaborazione i "Tratti Distintivi (Dono di Yleria)".
- In elaborazione modifiche riguardanti la Gilda.
- In elaborazione la Guarnigione della Gilda ed i suoi collegamenti.
- In elaborazione modifiche riguardanti le Guerre.
- In elaborazione nuovi Campi di Battaglia/Battleground.
- In elaborazione modifiche varie per le Abilità.
- In elaborazione nuova struttura Bonus delle Specializzazioni (sia Assaltatore che Difensore) collegate al Rank System + Classifica PvP (Sito/Game).
- In elaborazione nuova struttura Bonus del Talent System più Modalità di Sacrificio.
- In elaborazione Storyline Principale e diverse Storyline di secondo piano tramite Missioni.
- In elaborazione nuovo scintillio +7+8+9 delle Armi/Armature.
- In elaborazione modifiche varie di seconda entità all'interno del Gameplay.

Tutto quello che non è stato trattato all'interno di questa "Lista" o non è stato minimamente toccato (quindi rimasto invariato) o verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti in futuro. Il nostro lavoro, non si ferma qui...

Oltre a questo...
Tempo fa vi promisi gli Screen di tutte le Reliquie Primordiali in Game e quindi, ecco a voi servito (meglio tardi che mai):

Guerriero

Ninja

Shamano

Sura



Comunicazione:
Finisco con il dire che il nostro Forum rimarrà disabilitato finché la sua funzione non sarà di utilità per la Beta e l'Alpha. Ci scusiamo per l'improvvisa chiusura del Forum ma, attualmente, non è di rilevata importanza.

Questo è il nostro lavoro, questo è il nostro progetto... questo è Shinka!
A presto con una bellissima Aura fiammeggiante/spumeggiante e chi lo sa... anche qualcosa di magico?
Bhooo.

Se le nostre notizie ti sono piaciute e non vedi l'ora di sapere altro in dettaglio, lasciaci un caloroso Mi Piace per supportarci al meglio!

進化
Shinka Team!
 
Ultima modifica:
Buono, visto che sono malato e mi risulta difficile continuare gli studi, vorrei mettere in campo alcune perplessità / osservazioni.
Prima di tutto devo dire che a discapito dei trascorsi con alcuni membri dello Staff e comunque di quello che questo server RICORDA (con questo implico che non debba per forza ripetere), per come è stato posto il server mi piace.

Disclaimer:
In questo commento tirerò spesso fuori RR e UE, in quanto sono l'unico termine paragone con un Server di questa tipologia (anche se onestamente parlando di RR si può parlare solo delle promesse fatte, piuttosto che di fatti concreti ( ͡° ͜ʖ ͡°)).
Spero non dia fastidio a nessuno... Anche perchè se il passato rode tanto valeva non riprovarci.

Partiamo da quello che avete scritto, passerò poi a quello che, purtroppo, si può dedurre da alcune cose scritte.

-Skill Elementali:
Devo dire che l'idea di queste skill è abbastanza buona. Mettere assieme la meraviglia del "nuovo" con la semplicità dell'aumento in percentuale del danno è una ricetta vincente.
Più è semplice una cosa, meno danni farà in game. In questo modo prendete 2 piccioni con una fava, in quanto date all'utente il brivido del nuovo, ma non tutti i problemi che seguono a uno stravolgimento sostanziale delle abilità (Ad esempio su UE furono proprio aggiunte delle skill che portò a cazzi semplicemente indicibili, nonostante fossero tanto carucce).
Certo c'è da vedere come gestirete i Buff, perchè il danno è easy da fare, i buff che sono già di per sè broken a P sono un incubo.
Una cosa non è chiara: La differenza tra skill di ghiaccio e di fuoco? Spero non solo nell'estetica, perchè sarebbe una vera caduta per il sistema stesso.
PS: Perchè i gradi sono da E1 a E20 per poi tornare a E? Non era più logico fare P1-P20 e poi E?

-Pozze e Mantelli Infinite:
Onestamente? Una delle cose più useless mai viste da quando bazzico su metin. Mi spiego:
Il dover comprare i mantelli o le pozze è forse l'unica cosa che spezza l'expata: Sto in una mappa per 30 ore a expare, finisco i mantelli / le pozze, torno in villo, mi guardo i negozi, vendo quello che ho droppato, torno a expare.
Per quanto riguarda i mantello, tanto vale che mettiate direttamente un pulsante che fa mobbare, F6 ad esempio...
Per Le pozioni la situazione la trovo anche più imbarazzante... Levate le autopozze, ma mettete quelle infinite... In pratica lasciate lo stesso risultato (posso pozzare sempre e continuamente) con la differenza che devo farmi venire un tunnel carpale per non morire mentre mobbo. C'è anche un'altra possibile spiegazione a questa decisione, ma ne parlerò in seguito.

-Villaggio primario:
Nulla da dire, lampo di genio aggiungerei.... In tempi bui come questi, dove l'utenza scarseggia e ci si ritrova sempre con regni squilibrati e villaggi vuoti, unire tutti i principali è forse una delle cose più intelligenti mai proposte.
Spesso ho pensato a eliminare un Regno per favorire la distribuzione su 2 invece che 3, ma l'idea di mantenere i 3 regni ma di forzarli a stare tutti nello stesso villaggio è sicuramente la scelta migliore con il minimo sforzo (e quindi con i minimi bug, bug che certamente eliminando un regno si sarebbero presentati). +1 per questa idea.

-Mappe e gameplay:
Poche mappe = gestione migliore e più dettagliata... Lo so per esperienza che avere milioni di mappe porta a problemi, quindi il fatto che il vostro gameplay si strutturi su relativamente poche zone, nelle quali si expa per lunghi lassi di tempi, mi fa sperare.
Il gameplay, per come è stato posto (e sopratutto per il poco che è stato esposto) lascia anch'esso sperare... Poi vabbè c'è da vedere se la realtà rispecchierà le promesse... E devo dire che su questo punto, mi spiace, partite svantaggiati.

-Dungeon:
Troppi. Anche qui per esperienza mi duole informarvi che meno ne fate, meno dovrete avere a che fare con lamentele... Anche il numero minimo sarà un problema... Mi spiace informarvi che l'utenza non è più quella di una volta. Ho già letto commenti dove le persone chiedono che tutto sia fattibile anche per chi gioca poco, o in solitaria... Quindi mettetevi nell'ordine di idee di perdere parecchi capelli appresso a chi vuole che anche se gioca da solo
e una volta alla settimana esige di essere al passo con gli altri... Avete in progetto un sistema che crea i gruppi automaticamente per i dungeon (sperando che sto giro funzioni ( ͡° ͜ʖ ͡°)), ma non basterà.

-Bonus in miniera:
A discapito di quello che qualcuno ha detto, trovo che non mettere i girabonus dalla bottegaia sia una genialata...
Il problema dei privati è esattamente la facilità con i quali i bonus si possono reperire e la monotonia degli equip, tutti identici...
Così avete valorizzato una parte del gameplay che ormai è divenuta obsoleta.

-Internazionalizzazione & client multilingua:
Secondo la mia modestissima opinione, vi state andando a infilare in cul-de-sac. Un server è difficile da fare e gestire già nella propria lingua... Figuriamoci in una forma multilingua.
Se vi arriva un polacco che vi reporta in polacco un bug, vi sfido a capire che cavolo stia dicendo (non tutti sono in grado di parlare l'inglese decentemente, e dovrete fare i conti anche con questi individui).
Per non parlare poi del tempo necessario a tradurre client e wiki in 123543578 lingue... Potete anche essere poliglotti o laureati in lingue, ma fare 4 / 5 volte le stesse cose in lingue diverse costa... Per altro trovo abbastanza inutile tradurre il client e lasciare il server monolingua... E se è vero che tradurre un client è lungo ma easy, fare un server multilingua, completamente multilingua, è tutt'altro che banale.
Vi ricordo inoltre che dare la piattaforma multilingua vuol dire avere un forum multilingua... E dovreste sapere meglio di me, dalle passate esperienze, che non è semplice...
Tirando le somme di questa scelta, la vedo estremamente inutile e rischiosa... Si rischia che passiate più tempo a fare / risolvere cose legate alle lingue piuttosto che ad occuparvi del server, compromettendo la capacità di risposta ai problemi...
Se poi avete intenzione di fare come su RR, ovvero provarci e poi lasciar perdere, vi consiglio di non provarci proprio, non ora... Vi brucereste soltanto altri stati dove probabilmente avreste potuto fare molto.

-Espansioni:
Davvero? Non avete ancora aperto e già state così avanti? Onestamente non approvo neanche soltanto che ci stiate pensando... Cioè, la vedo come spacconata per aumentare la lunghezza della presentazione...
Mi spiego per non sembrare un disfattista:
Avete esposto un programma immenso di cui non è dato sapere il grado di avanzamento nello sviluppo e già mettete una trentina di righe su quello che verrà dopo...
Oltre a mostrare una certa sfacciataggine (nulla garantisce che piacerà il server, che starà online più di 14 giorni, o che mai verrà aperto), state sminuendo quello che avete presentato poco prima...
Io ora onestamente sono interessato al vostro Elemental System... Però la mia attenzione e le mie aspettative sono state deviate anche sull' OP system (ho già qualche idea di cosa possa essere ( ͡° ͜ʖ ͡°))... Vi state facendo del male da soli...
Bastava dire che avete ancora in serbo alcune cose e GG, oppure volete fare un piano di patch triennale per poi non arrivare a mostrare il raid finale come fece un illustre individuo tempo addietro?


Ovviamente tutto quello scritto qui è soggettivo e personale, si può condividere, condividere in parte, come non condividere affatto...
Non mi abrogo certamente il diritto di imporre idee o cambiamenti a nessuno... É solo un opinione ponderata in base a quello che ho fatto io nel corso della mia vita e quello che è stato fatto da altri. Non è una verità.

In generale sono abbastanza speranzoso e positivo rispetto alle vostre intenzioni, ai vostri programmi e al vostro obiettivo...
Come è stato dimostrato nel corso dello scorso anno, avere un gameplay accattivante e ben curato è sicuramente più importante di avere mille mila implementazioni, e su questo mi pare voi siate ben messi.
Vi è da dire però che è stato dimostrato anche un corollario di questo fatto: se non si hanno le basi informatiche non c'è gameplay che regga...
Prima di questo post ho chiesto chi fosse a coderare quello che avete intenzione di implementare, e se questi fossero interni o esterni a Metin... Sorvolando il fatto che la seconda domanda non ha trovato risposta, devo dire che vedo in quello che avete presentato di Shinka molte analogie con l'impreparazione tecnica di RR, il che mi fa non poco preoccupare.

Partiamo da una cosa che onestamente è grave, molto:
-Le protezioni. Che troviate l'argomento tanto delicato da dovervi fare pure una nota a piè pagina, lo ritengo estremamente problematico.
State facendo un server.... Le protezioni non dovrebbero neanche essere menzionate nella vostra presentazione, è tipo la prima cosa da dover fare e completare in un server... Cioè, state aprendo un server con dei sorgenti che sono pubblici, nei quali sono state trovate migliaia di falle e ne stanno uscendo ancor ora, e voi ritenete delicata la questione "Protezione"?
É come se un ingegnere presentasse la propria nuova giostra e concludesse con "delle cinture di sicurezza ne parleremo in futuro, è un argomento delicato ( ͡° ͜ʖ ͡°)". ._.
Mi chiedo se sarà davvero così difficile entrare e deletarvi il DB a sto punto...
Se neanche le misure di sicurezza del server e del client sono una certezza, mi chiedo cosa lo sia in questo progetto....

Devo dire che seppur in forma minore, anche la vostra scelta di mettere non commerciabili gli item per allenare le skill sia indice di forti lacune di base per quanto riguarda le competenze informatiche...
State praticamente implicitamente ammettendo che non siete riusciti a venire a capo al bug presentatosi su RR di poter usare un solo oggetto per allenare una skill all'infinito, causato appunto dal commercio...
Signori ho una brutta notizia per voi: questo bug si presenta su tutti gli item che fanno partire uno script, quindi se ne avete altri oltre a questi (magari quelli per allenare le abilità elementali) siete nella merd*, e lo siete senza neanche aver aperto.
Ora ovviamente non posso sapere se abbiate risolto con questo workaround incompleto e lezzo perchè non siete in grado risolvere o perchè nona vete voglia di risolvere, ma in entrambi i casi mi vengono i brividi a pensare che altri problemi io, utente qualunque, potrei riscontrare sul vostro server.

Stesso discorso si può fare per le autopozioni: Potreste infatti averle rimosse per il semplice fatto che non vi piacciano, ma questa interpretazione cozza con la scelta poi di mettere quelle infinite.
Quello che penso è ovviamente una supposizione, potrei catalogarla come paturnia mentale, ma visto la piega che il lato tecnico ha preso, mi sbilancerò, con il rischio di fare una figura di merd*.
Il fatto è che PENSO che vogliate fare una modalità di guerra, o tornei, o arene, o eventi o quello che è dove le pozioni non devono essere utilizzate.
Già su RR era stato chiesto di copiare UE e limitare le pozioni nei PVP, cosa che non venne mai fatta.
Ora, vendendo l'inclinazione di prende spunto da tutto quello che valga la pena usare (ue, rr, lol, wow, ecc ecc) non è da escludere che vogliate avere un controllo sulle pozioni.
Controllare le pozioni come item è molto semplice, metti un controllo dove lo utilizzi e gg, fare il controllo sulle autopozze invece è più tricky.
Comodità? Semplicità? Incapacità? Fantasia mia? non lo so. sta di fatto che non è escluso dallo "spettro delle possibilità".


Il discorso appena fatto è ovviamente da prendere con le pinze.
Non sono in staff, non so chi siete, non so neanche se chi si occupa di protezioni / implementazioni abbia mai aperto un sorgente di metin... Certo è che una persona come me, alla quale non importa assolutamente se per cappare ci metto 5 giorni o 50 mesi, non importa se per craftare un'armatura ci vogliano 10 item piuttosto che 12 bensì interessa che quello che viene fatto venga fatto bene, queste macabre possibilità fanno paura.
D'altro canto non avrete mai una critica più costruttiva di questa, visto che appunto non sono interessato all'apparenza del server ma alla sua sostanza.

In generale ho avuto l'impressione che Shinka sia un tentativo di mescolare di svariati shard e mmorpg assieme (si notano inequivocabilmente spunti presi da RR, da UE (non penso vogliate tenerlo segreto), WOW e perfino LOL). Potrebbe funzionare come no, questo sarà il tempo a dirlo...
Di certo però la mia impressione è stata che assieme agli spunti presi da svariate parti, voi siate ancora allo stesso livello di competenza tecnica di RR, il che potrebbe certamente essere un problema.
Lo ripeto di nuovo. Ho avuto l'IMPRESSIONE.
sarò felice di essere smentito poi con i fatti.

Detto questo, fiero di aver esposto le mie perplessità sperando di aver risposte / avervi avvertiti laddove potreste avere problemi in futuro, vi lascio al vostro lavoro;
speranzoso di vedere il progetto online in breve, ma sicuro che non sarà così... Visto la mole di lavoro che vi aspetta e il ritmo al quale i lavori procedono.

PS inutile e totalmente random:
Dovete smetterla di chiamare tutti i vostri sistemi: "nome" System.
Dovete smetterla di usare l'inglese per far sembrare più grandi i vostri sistemi... Il Shoulder Sash System non diventa migliore solo perchè sembra qualcosa di infinito, restano le Stole, e forse con Stole la gente avrebbe capito di cosa parlavate...
Madonna, sono queste piccole cose che fanno la differenza.
 
Buon giorno a tutti!

Oggi sono qui con voi per farvi sapere quali Abilità verranno "elementalizzate" in Fuoco e Ghiaccio dato che, la scorsa volta vi scrissi solo questo:

"Cambiamento delle Abilità Elementali > solo 3 Abilità su 6 potranno essere migliorate al Grade E con il Potere del Fuoco o del Ghiaccio. Le restanti 3 potranno essere migliorate in futuro tramite l'inserimento degli Elementi della Terra e dell'Aria."

Guerriero Corporale:
- Aura della Spada
- Estasi da Combattimento
- Vortice della Spada

Guerriero Mentale:
- Corpo Forte
- Penetrazione
- Colpo di Spada

Ninja Corpo a Corpo:
- Vortice del Pugnale
- Tranello
- Nuvola Velenosa

Ninja Attacco a Distanza:
- Freccia di Fuoco
- Freccia Velenosa
- Tiro Ripetuto

Sura Magia Nera:
- Protezione Oscura
- Spirito della Fiamma
- Pietra Oscura

Sura Armi Magiche:
- Lama Magica
- Schiocco di Dita
- Annullare la Magia

Shamano Curatore:
- Curare
- Artiglio di Lampo
- Evocare Lampi

Shamano Drago:
- Benedizione
- Tiro del Drago
- Ruggito del Drago

Come già scritto sopra, tutte e tre le Abilità restanti verranno "elementalizzate" con le future espansioni con il potere della Terra e dell'Aria dato che, saranno gli ultimi due Elementi principali.
Spero sia di vostro gradimento!

Buona vigilia di natale a tutti quanti!

進化
Shinka Team!
 
Ultima modifica:
@Poison & Venox Nella prima pagina ci sono qualcosa come 30 sistemi + features + addons + cose...
Voglio convincermi che di quelle cose almeno 1/5 siano state quantomeno abbozzate nel vostro testserver (avete 2 sviluppatori e visto che sono ingegneri informatici penso sappiano che lo sviluppo comincia quando chi fa il design del sistema (Gianka) finisce appunto di fare il design)...

Non si chiedono video guide o sreaming dove illustrate le cose, ma visto che ad esempio le Skill elementari sono una delle prime cose che avete progettato, sarebbe bello vedere chessà, le icone? l'interfaccia che le mostra in game? 1 / 2 effetti?
Cioè, boh....

Se no dite con chiarezza che l'unica cosa che sta andando avanti nel server è il 3D più la progettazione di 10342324 mila sistemi e con l'implementazione state a 0. Così la gente può decidere cosa fare nella propria vita (ad esempio io metterei su famiglia in modo che i miei figli possano giocare a shinka... Ad esempio).
 
Ultima modifica:
Su Shinka è appena nato un nuovo Pet molto carino ma anche un po aggressivo:
TaTlg.jpg

Questo cucciolo di Alligatore avrà 5 varianti di Texture:
10pziqh.jpg

Inoltre, ogni Alligatore fornirà Bonus differenti che torneranno utili in diverse situazioni.

Forse questo nuovo Cucciolo si potrà trovare nell'Isola Perduta di Napuka? Bho, nessuno può averne la certezza ma ben presto userà le sue zanne per mordere il proprio compagno d'avventura. E non vede l'ora!

Pet realizzato da MattiaL.
 
Mi scuso in anticipo per l'accidia che troverete in questo commento, ma grazie a sta sessione di merd* sto dormendo tipo 5 ore a notte.

Allora, volevo sapere se avete qualcosa da mostrare che non sia 3D o la descrizione di un sistema che verrà implementato nel 2000credici.
Non so, mappe, effetti, skill nuove interfaccia del masterwork cioè Cristo, qualsiasi cosa che non sia rippata da un altro mmo.

Sono mmhh 5 mesi che seguo la discussione e fino ad ora ho visto solo mob, pet e papiri esplicativi di sistemi.

So che per realizzare le cose ci vuole un botto di tempo, ma non posso pensare che in 5 mesi non sia ancora iniziato lo sviluppo... E se così fosse, zii prima che apriate con tutto quello che avete progettato di implementare avremo lo spinotto nel cranio stile matrix e metin2 lo giocheremeno in realtà virtuale.
 
Seguo, progetto molto interessante
Sto aspettando con molta ansia questo server, non vedo l'ora.
Avete già prestabilito la data per la beta?
Grazie mille per la vostra fiducia, cercheremo di fare tutto il nostro meglio!
Purtroppo ancora non è giunto il momento di parlare di "Beta", ma con i lavori che abbiamo fatto e che dobbiamo ancora fare, stiamo ad un buon punto.


25hn2pi.png
- Anteprima del Villaggio Principale

jnt4PXP.png



svmeiu.jpg


2wbstvq.png




- Anteprima del Villaggio Secondario

YsCNxLt.png



waBNOFB.jpg

Buona sera a tutti, queste sono delle piccole anteprime del Villaggio Principale (Villo1) e Secondario (Villo2) ed entrambi hanno una ristrutturazione totalmente diversa dagli originali, ed ovviamente, si spera che possano piacere.
In futuro avrete la possibilità di ammirarli tramite nuovi Screen o con un video che ben presto faremo (facendovi vedere anche altro).

I lavori proseguono a gonfie vele e senza nessun intoppo, appena sarà il momento farò un elenco di tutti i cambiamenti e di tutte le migliorie che sono state apportate al Gameplay. Molte cose sono cambiate, molte cose sono migliorate, dando al Giocatore la possibilità di affrontare un Gameplay molto vivace e con le giuste difficoltà (perché giustamente la parola NewStyle non è sinonimo di facilità totale).

Proposte e chiarimenti sono sempre ben accetti!


Si ringrazia tutti coloro che ci seguono e auguro una buona serata a tutti!
 
- Il Guerriero Mentale e il suo Corpo Forte Migliorato

Corpo Forte una volta arrivato a P verrà rinominato in "Corpo Forte Migliorato" in quanto riceverà i seguenti cambiamenti:
- La Difesa rimarrà invariata ergo il Mentale rimarrà comunque vulnerabile ai Colpi Trafiggenti inflitti tramite gli attacchi corpo a corpo.
- Due nuovi Effetti secondari: Resistenza Solare e Resistenza Lunare.

Questi due Bonus normalmente potranno essere inseriti solo girando il Bracciale, l'Elmo e l'Armatura (10% Valore Massimo) e ritorneranno molto utili per avere una maggior resistenza all'interno dei Dungeon Finali e del Raid (questa Resistenza vale anche contro i Boss presenti nelle Mappe Finali).
In poche parole, il Guerriero Mentale sarà l'unico ad avere una Resistenza Solare e Lunare più elevata rispetto a tutte le altre Razze e quindi avere la possibilità di reggere molto di più all'interno dei Dungeon o Raid.

Livello Gran Maestro Perfetto = 20% Resistenza Solare / 20% Resistenza Lunare.
Livello Elementale = 1,5% di Resistenza Solare e Lunare per ogni Grado Elementale (20 x 1,5% = 30% in più)

Sommando i valori il Mentale raggiungerà il 50% di Resistenza Solare e Lunare e sommando nuovamente i Bonus che usciranno negli oggetti, si arriverà ad un totale dell'80%.

NB: Livellando Corpo Forte Migliorato in Corpo Forte Incendiario o Raggelante, la Difesa (standard) aumenterà di 5 Punti per ogni Grado Elementale per un totale di 100 Punti Difesa in più.
NB: Il Guerriero Mentale potrà contare in un'altra Abilità di Autobuff (Sesta Abilità) che lo aiuterà sia in PvP che in PvM.


- Tank? Provocazione!

Sia il Mentale che il Sura Nero avranno a disposizione una grande quantità ulteriore di Resistenza utile nella parte PvM (Dungeon / Raid) ma per essere dei veri e propri Tank gli manca un qualcosa che li caratterizzino al 100%.

Proprio per questo, io ed un mio amico stiamo cercando un metodo per poter inserire l'effetto "Provocazione" su Metin2 e quindi costringere i Boss ad attaccare solo ed unicamente un singolo bersaglio e dare la possibilità di "tankare" ergo proteggere i propri compagni dai danni più ingenti inflitti da quest'ultimi (ovviamente per poter essere più efficienti dovranno essere affiancati da un Buffer o un Healer).
Abbiamo due idee per poter attuare tutto ciò, ma per il momento non voglio spoilerare nulla in quanto voglio essere sicuro che funzioni al 100%.
Se ci riusciremo, sarà una gran bella soddisfazione e una gran bella novità!


Con le spiegazioni per il momento è tutto!
Buona serata a tutti!
 
Sapete che non sono una persona molto ragionevole con certi elementi quindi gradirei che il discorso apre o non apre venga chiuso qui, al momento vi avvertiamo che shinka rallenterà fino a luglio in quanto io come hiko e altri nello staff stiamo dando diversi esami all'università.

EnricoPapi grazie del tuo commento e col tempo ti faró vedere che hai torto

Jetsu o come si scrive, ci metto troppo a spiegarti che persone siamo, quindi anche a te dico vedrai col tempo.

Però mi chiedo na cosa, ieri ha segnato Giaccherini che vuoi che sia mo aprire sto server
 
Ecco a voi una piccola preview delle armature che troverete su Shinka.
Si dice che una sia stata ricavata dai primi fossili ritrovati nel deserto di Kogath, mentre l'altra fu un dono di Keres uno degli spiriti della morte.

Ma non ci dimentichiamo mai FORZA ITALIA!!!!!!!!

tfu0e.jpg


 
Mi pare di vedere la civil war tra server ahah XD a parte ste cagate attendo con pazienza altre "nevs" su questo server ^^
Stiamo lavorando molto in questi giorni e anche abbastanza velocemente.
Alcuni lavori sono arrivati al termine e in questo momento ci stiamo occupando maggiormente dei sistemi di Shinka e di altre questioni importanti.
@Hiko ha concluso la grafica del nostro Patcher Ufficiale (un ottimo lavoro da parte sua).
Molti aspetti del Gameplay, hanno ricevuto dei cambiamenti/miglioramenti per rendere il gioco ancora più fluido e flessibile ed inoltre, stiamo cercando di introdurre alcune cose per renderlo ancora più avvincente e "non monotono".

Il progetto è in costante evoluzione.
 
Dai ragazzi eccomi tornato con qualche preview, come ben sapete io mi occupo esclusivamente delle armor e armi al momento, e quando avrò finito riprenderò coi pet,mount,mob e boss.

Ma bando alle ciance ecco a voi alcuni dei tesori che Kogath ha in serbo per voi.
[TD]
23trtqe.jpg
[/TD]

Termino col dire che sono arrivato a 54/80 armor completate e 4 su 7 set armi completati al 100%, vi terrò aggiornati sui miei progressi, però contate che mi muovo con una media di 1 armor al giorno e 1 weapon al giorno quindi non stressatemi troppo <3

Saluti, [Dev]MattiaL.
 
Buon pomeriggio a tutti!
Dato che alcuni di voi erano curiosi a riguardo delle evoluzioni delle Reliquie Primordiali tramite MasterWork, ho deciso di farvi una piccola dimostrazione (lo avevo anche promesso).

Ecco a voi Rok' Shan, il Laceraterre!

14wg9k8.png

Come detto in precedenza, queste Reliquie avranno a disposizione un modello base (in questo caso la prima Immagine) e a seconda del MasterWork esse subiranno delle alterazioni sia sulla forma che sull'estetica.

E chi lo sa... forse ci saranno più evoluzioni per Reliquia...

PS: non ci focalizzeremo solo sulle Community italiane (questo l'ho sempre ribadito), infatti, appena raggiungeremo una percentuale ottimale lavorativa, inizieremo la nostra espansione anche all'estero. Pian piano... stiamo preparando tutto.

A molto presto con ulteriori novità!

進化
Shinka Team!
 
Ciao a tutti, sono qui per comunicarvi che io abbandono ufficialmente il Team e il progetto Shinka per motivi che non vi devono interessare dato che, sono affari miei.
Anche senza di me il resto del Team continuerà il progetto, ma sono costretto a chiudere questa Discussione in quanto non la potrò più seguire e aggiornare. Quando ci sarà la possibilità, gli altri membri del Team di Shinka apriranno un nuovo Thread con novità.

Baci e abbracci.
 
@Agator95 Gianka raramente è stato su ts e mai nei video di youtube, ma cosa dobbiamo dire rottenroot è stato rovinato dalla community italiana più che dallo staff e tu purtroppo ne sei un esempio ;)
Potrai anche postare e quotare questo messaggio non ti degnerò di risposta.
P.S: Qualsiasi nuovo script che gestisce una parte del gioco è un system e si c'è un nuovo script dietro la miniera.
Dire che il fallimento di rotten root è stato per colpa della community.. mi sanguinano gli occhi appena rileggo la cagata che hai scritto.
 
Dopo aver riflettuto sulla questione "Pet", ho deciso di renderli utili anche per il lato PvP e quindi non solo per il PvM.

Detto ciò, i Pet presenti su Shinka saranno strutturati in questo modo:
- Tutti i Pet acquistabili dallo Stalliere saranno solo ed unicamente da PvM Base.
- Tutti i Pet Speciali droppabili all'interno delle Mappe o nei Dungeon/Raid saranno sia da PvM che da PvP. Ovviamente, i Pet Speciali da PvM avranno Bonus nettamente superiori rispetto a quelli Base (all'incirca il doppio).
 
Ecco a voi gli Eventi presenti su Shinka al momento:

- Le Tre Regine
- Gara OX
- Gara OX 1.0
- Caccia al GM
- Caccia al GM 1.0
- Caccia al Tesoro
- Contea del Drago
- L'Attacco dei Primordiali
- Difendi il tuo Onore!
- Il Gran Torneo
- Il Torneo della Contea
- Guerra Tra Regni
- Tanaka Il Fuggitivo
- Il GM Ubriaco
- Football - Shinka Champions League
- L'Invasione dei Palloni da Calcio
- Eventi Festivi (Natale, Befana, Hallowen, Pasqua, San Valentino)
- Guinnes Shinka Records
- Le Dodici Fatiche di Shinka (per le Gilde)

1) Le Tre Regine

All'interno del nuovo Regno di Shinka sarà presente questo nuovo Evento Permanente che si attiverà automaticamente ogni 42 ore.
Ogni Regno si dovrà recare da "Ingrid - La Vecchietta" per poter partecipare e provare a guadagnarsi il Drop.
I Giocatori verranno teletrasportati all'interno di una grandissima Stanza (ogni Regno avrà la propria Stanza) dove al centro di quest'ultima ci sarà ad attendere la Metin Regina. Questa è la Metin più potente tra tutte ed infatti sarà molto difficile da distruggere perché oltre ad essere molto resistente, sarà anche molto pericolosa perché evocherà dei Guardiani che la difenderanno fino alla morte. Questi Guardiani avranno poca resistenza ma, saranno molto letali.
Quando una delle Metin Regina verrà distrutta, i Giocatori verranno ripagati per i loro sforzi e sacrifici (il Drop sarà molto sostanzioso e utile).

Consiglio: La Metin Regina per essere distrutta dovrà essere affrontata da molti Giocatori e quest'ultimi dovranno indossare "almeno" l'equipaggiamento di Livello 30 da PvM con le Armi e le Armature di Grado Empireo. Con l'equipaggiamento di Livello 75 (Tanit) sarà molto più facile affrontarle ma rimarrà comunque molto letale perché servirà sempre e comunque un alto numero di Giocatori per poterla distruggere definitivamente.

2) Gara OX e Gara OX 1.0

Gioco a eliminazione.
Vengono poste varie domande/affermazioni inerenti al mondo di Shinka e non solo!
Durante l'evento, bisogna spostarsi nello spazio contrassegnato "O" se si ritiene che la domanda abbia risposta affermativa, o che l'affermazione sia corretta, altrimenti bisogna spostarsi nello spazio contrassegnato "X" se si ritiene che la domanda abbia risposta negativa, o che l'affermazione sia falsa.
La premiazione avviene a fine gara e si potrà partecipare alla Gara OX parlando con “Ingrid – La Vecchietta”.

Normalmente il vincitore della Gara OX è uno soltanto ma con la Gara OX 1.0 i vincitori saranno più di uno!
Il numero dei vincitori varierà a seconda del numero totale dei partecipanti.

3) Caccia GM e Caccia GM 1.0

Durante la Caccia, uno Staffer si nasconderà in una mappa comune a libero accesso e il compito dei partecipanti è quello di trovarlo, grazie agli indizi forniti. Il primo a raggiungere lo Staffer vince un premio.

Indizi Iniziali:
i primi 5 minuti verranno forniti 3 Indizi.

Indizio Supplementare:
se la ricerca dello Staffer si prolunga troppo, verrà dato un indizio supplementare.

Indizio Finale:
se l'Indizio Supplementare non basterà, verrà dato un ultimo Indizio.

Normalmente il vincitore della Caccia GM è uno soltanto ma con la Caccia GM 1.0 i vincitori saranno cinque.
Il Premio sarà uguale per tutti e cinque i vincitori.

4) Caccia al Tesoro

All'interno della nuova grandissima Mappa “Isola del Tesoro” verranno spawnati casualmente 3 tipologie diverse di Bauli.

Baule di Jinno:
Questo Baule potrà essere aperto solamente dal Popolo di Jinno.

1° Baule di Zaffiro → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang e due oggetti random.
2° Baule di Zaffiro → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang e un oggetto random.
3° Baule di Zaffiro → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang.

Baule di Shinsoo:
Questo Baule potrà essere aperto solamente dal Popolo di Shinsoo.

1° Baule di Rubino → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang e due oggetti random.
2° Baule di Rubino → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang e un oggetto random.
3° Baule di Rubino → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang.

Baule di Chunjo:
Questo Baule potrà essere aperto solamente dal Popolo di Chunjo.

1° Baule di Topazio → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang e due oggetti random.
2° Baule di Topazio → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang e un oggetto random.
3° Baule di Topazio → Aprendolo il Giocatore riceverà una somma di Yang.

NB: la somma di Yang ricevuta varierà a seconda del Baule aperto.

5) Contea del Drago

Questo nuovo Evento è composto in due parti.

Prima Parte:
i Giocatori dovranno svolgere l'Evento “Caccia al Tesoro”.

Seconda Parte:
Trovati tutti e tre i Bauli per ogni regno, i Giocatori si dovranno recare alla fine della Mappa per poter parlare con il Guardiano dei Draghi.
Parlando con l'NPC i Giocatori verranno teletrasportati in una seconda Mappa (Contea del Drago) dove si dovrà cercare i resti di una Pergamena (3 Resti).

I Resti della Pergamena si potranno trovare uccidendo tre Draghi Minori che si nasconderanno all'interno della Contea.
Una volta trovati tutti e tre i resti, si aprirà automaticamente il Cancello Centrale (che si trova alla fine della Contea) dove all'interno risiede il potente Drago Maggiore: Il Signore dei Draghi.

Il Signore dei Draghi sarà molto forte e resistente e per sconfiggerlo servirà un gran numero di Giocatori (come per l'evento Tre Regine).
Il Drop sarà molto sostanzioso e utile.

6) L'Attacco dei Primordiali

All'interno di una nuova Mappa molto grande verranno spawnati tutti i Boss dell'Era Primordiale e tutte le Metin presenti in gioco a intervalli regolari e ogni Regno avrà il suo evento personale.
Quindi, se vorrete uccidere il maggior numero di Boss dovrete essere molto veloci!

L'Evento avrà un tempo limitato.

7) Difendi il tuo Onore!

Ogni Regno dovrà difendere la Statua del proprio villaggio dall'attacco nemico e chi riuscirà a resistere più a lungo, vincerà l'evento.
L'Evento si svolgerà all'interno di una Mappa personalizzata a seconda della sua tipologia.

Premio:
Regno Vincitore → Rate aumentate del 30% per 3 Giorni.
Regno Perdente → Rate aumentate del 15% per 3 Giorni.
Regno Perdente → Rate aumentate del 15% per 3 Giorni.

8) Il Gran Torneo (PvP)

Il Torneo PvP metterà in mostra il vero istinto guerriero dei Giocatori.
L'Evento potrà essere svolto in due modi.

Torneo PvP → In Singolo:

In ogni scontro ci saranno 3 Match (tranne per la Finale) e chi riuscirà a vincerne abbastanza passerà al turno successivo.

Il Torneo PvP in Singolo avrà solamente tre vincitori:

Primo Classificato [Finalista Vincitore]
Secondo Classificato [Finalista Perdente]
Terzo Classificato [I Due Semifinalisti Perdenti si dovranno scontrare per guadagnarsi il Terzo Posto]

Fasce di Livello per poter partecipare:

Prima Fascia → 65 – 89
Seconda Fascia → 90 – 109
Terza Fascia → 110 – 119
Quarta Fascia → 120

Torneo PvP → A Squadre (3 vs 3 / 5 vs 5):

L'eliminazione sarà diretta e solo una Squadra potrà vincere il Torneo.

Fasce di Livello per poter partecipare:

Prima Fascia → 65 – 89
Seconda Fascia → 90 – 109
Terza Fascia → 110 – 119
Quarta Fascia → 120

Tramite le Fasce di Livello quasi tutti i Giocatori potranno partecipare al Gran Torneo.

9) Il Torneo della Contea

Per partecipare a questo Torneo si dovrà formare una Squadra composta da 5 Membri e ognuna non potrà contenere più di una Dottrina dello stesso tipo quindi, sarà impossibile avere in squadra due Membri con la stessa dottrina.
I Membri di ogni Squadra dovranno essere scelti accuratamente per poter affrontare al meglio tutti i Boss che si dovranno sfidare all'interno del Torneo.

L'Eliminazione sarà diretta e solo una Squadra potrà vincere il Torneo della Contea.

Due Squadre si sfideranno contro un Boss o i Boss e dovranno ucciderli nel minor tempo possibile per passare il turno successivo. La Squadra che non riuscirà a battere il tempo degli avversari, verrà eliminata.

Fasce di Livello per poter partecipare:

Prima Fascia → 30 – 74
Seconda Fascia → 75 – 120

Il Premio sarà tutto il drop che si raccoglierà dai Boss (quindi tutte le Squadre bene o male potranno essere premiate) e inoltre, la Squadra vincitrice del torneo potrà ricevere un ulteriore Premio scelto dallo Staff.

Regole:
- Non sarà possibile utilizzare le Cavalcature.
- Non sarà possibile utilizzare i Pet.
- Sarà possibile utilizzare solamente l'equipaggiamento da PvM di Livello 30 e 75.
- Tutti gli oggetti rimanenti e non utili per il PvM non sono ammessi.
- Tutti gli oggetti rimanenti utili per affrontare i Boss sono ammessi.

NB: La Resurrezione del Personaggio sarà istantanea e gli HP verranno ricaricati al massimo.

10) La Guerra tra Regni

Tutti e tre i Regni si affronteranno all'interno di un'unica Mappa e per raggiungere la vittoria dovranno uccidere un numero variabile di nemici.
Al termine della Guerra, i partecipanti dei Regni Perdenti verranno espulsi dalla Mappa mentre, i partecipanti del Regno Vincitore rimarranno all'interno di essa per poter affrontare il Signore dei Draghi e quindi avere la possibilità di vincere anche un premio supplementare.

Regno Vincitore → Aumento delle Rate del 50% per 3 Giorni.
Regno Perdente → Aumento delle Rate del 25% per 3 Giorni.
Regno Perdente → Aumento delle Rate del 25% per 3 Giorni.

11) Tanaka il Fuggitivo

Per partecipare all'Evento i Giocatori si dovranno recare da “Ingrid – La Vecchietta”.
Le Porte dell'Evento rimarranno aperte per un Tot di Minuti, dopo di che verranno chiuse e i partecipanti si dovranno preparare per iniziare ad uccidere i Tanaka.

I Tanake spawneranno a intervalli regolari e chi riuscirà a ucciderne di più, vincerà l'evento.
Il Premio verrà consegnato dallo Staffer che avrà attivato l'Evento.

12) Il GM Ubriaco

Tre Staffer si nasconderanno all'interno di una Mappa accessibile a tutti e uno di loro si trasformerà in “Cittadino Ubriaco”.
L'obiettivo di questo Evento è quello di cercare solo ed unicamente lo Staffer trasformato in Cittadino Ubriaco per poter vincere. Se un Giocatore trova uno dei due Staffer non trasformati, riceverà solamente un Premio di consolazione.

Chi riuscirà a trovare il GM Ubriaco oltre a vincere un Premio avrà la possibilità di affrontare delle Sfide dettate dall'ubriacone.

Sfide:
- Distruggi le Metin
- Annienta i Boss

Il Livello delle Metin e dei Boss spawnati varierà a seconda del Livello del Giocatore.

Esempio:
Se un giocatore di Livello 50 trova il GM Ubriaco, verranno spawnate delle Metin e dei Boss che si aggirano al Livello 50.
Premio: Oggetto scelto dallo Staffer più il Drop delle Metin e dei Boss spawnati.

13) Football - Shinka Champions League

Per poter partecipare all'Evento Football si dovrà formare una Squadra composta da 4 Giocatori (1 Capitano e 3 Giocatori). Ogni Squadra si affronterà all'interno di una Mappa in stile Campo da Calcio munita di spalti per gli osservatori.
Al centro del Campo verrà spawnato un Pallone da Calcio e le due Squadre per poter vincere la partita dovranno muovere il pallone e segnare nella porta avversaria.

Goal necessari per la Vittoria: 5.
Tempo a disposizione: 10 Minuti.
Golden Goal: se le Squadre avranno un Punteggio di Parità allo scadere dei 10 Minuti, verrà fatto un tempo supplementare (Tempo Illimitato) dove chi segna per primo vincerà la partita.
Eliminazione: Diretta.
Squadre Vincitrici: 1.

All'interno del Campo ci sarà un “Arbitro” (cioè uno Staffer) che avrà il compito di controllare la partita ed ogni comportamento scorretto da parte dei Giocatori.I Giocatori che avranno un comportamento scorretto all'interno del Campo verranno “Espulsi” dalla partita. La Squadra che rimane con Due Giocatori in Campo verrà automaticamente eliminata.

Regolamento:
- Ogni Squadra per poter partecipare al Torneo dovrà versare una Quota di Partecipazione.
- La Somma Totale delle Quote di Partecipazione sarà uno dei Premi della Squadra - Vincitrice.
- E' Vietato usare Pozze Verdi e Pozze Viola.
- E' Vietato attaccare di proposito l'avversario.
- E' Vietato usare tutto l'Equipaggiamento.
- E' Vietato usare le Abilità.
- E' Vietato usare le Cavalcature.
- E' Vietato usare i Pet.
- E' Vietato usare Item Speciali (Cinture, Costumi etc).
- E' Vietato spammare.
- L'Arma utilizzata per muovere il Pallone verrà data dall'Arbitro.
- Se l'Evento Football non supera un Tot di Iscrizioni, verrà annullato.
- Tutte le Regole presenti all'interno del “Regolamento di Gioco” sono valide.

14) L'Invasione dei Palloni da Calcio

E' un nuovo Evento a tempo limitato che verrà attivato ogni volta che si disputeranno delle Partite di Seria A, Champions League, Coppa Italia e Nazionale.

Da tutti i Mob si potrà droppare il “Baule del Calcio” e aprendolo, si avrà la possibilità di ricevere un oggetto random.

15) Guinnes Shinka Records

Questi sono i Record che si possono agguantare su Shinka:

Record Danno Massimo con le Abilità (ASE – Avversario Senza Equipaggiamento)
Record Danno Massimo con le Abilità (ACE – Avversario Con Equipaggiamento)

Record Danno Massimo con le Abilità (VS Boss)
Record Danno Massimo con le Spadate (VS Boss)

Record Danni Medi Massimi (Armi 75)
Record Danni Abilità Massimi (Armi 75)

Record Danno Massimo con le Abilità (VS Manichino)

Record del MasterWork Definitivo

Record Titanico
Questo record è del tutto diverso dagli altri perché, qui non verrà considerato il danno ma il tempo che si impiega per uccidere 1 dei tre Titani di Shinka.
Chi uccide uno dei tre Titani nel minor tempo possibile sarà il detentore del Record. Per considerare valido il Record, si dovrà fare un video e postarlo nella sezione inerente.

Record di Shinka (Update Futuro)

NB: Ogni Record verrà suddiviso per Razza/Dottrina e tipologia di Oggetto.

16) Le Dodici Fatiche di Shinka (per le Gilde)
In Sviluppo...


Per il momento questi sono gli Eventi di Shinka e con il passare del tempo, ce ne saranno altri!
Avete delle Idee? Delle Proposte? Dei Consigli? Lo Staff di Shinka ascolterà ogni cosa e farà il possibile per intrattenere i giocatori durante il loro viaggio all'interno del mondo dei primordiali!
 
Ultima modifica:
E' la Lotta Infinita e già ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto il piacere di testarla.
Prenderò in considerazione l'Evento che mi hai proposto e cercherò di studiare al meglio le sue meccaniche e di strutturarlo al meglio.
Detto ciò, proposta accettata.

PS: se dovrò inserire questa Classifica della Lotta Infinita, Shinka avrà 5 Classifiche in totale. °-°
La lotta infinita è stata ideata, per primi, dai fondatori di VanillaMetin2 aka SliceMetin2, e non credo sia stata mai vista in altri retro italiani.
Esiste già anche la classifica lotta infinita, nel medesimo server.

Premettendo che è il mio primo commento in questo topic (penso?) e non mi interessa né diffamare né riportare a galla questioni con RR, vorrei dunque valutare il gameplay "scritto" di questo server.

Beh che dire, un miscuglio di idee prese da server recenti:
1. Skill con frammenti da RR
2. La roba degli elementi da UE
3. AntiBug Boss da UE
4. I 4 Villaggi in una mappa dal 1° ElysiumWorld
5. Luccichii e armature simili A RR, Mappa 75 "Pianura di Giza" simile alla mappa 120 di RR
6. Nuove Abilità "AoE" per ogni Dottrina (Ultimate Skill) riprese dalle nuove skill AoE di UE
7. Cambio CH Rapido, anche se non descritto, immagino sarà identico a quello di Slice
8. Tanto altro ripreso da tanti altri server

Si vede che il gameplay creato da mattial e gianka è totalmente influenzato dal gameplay riportato su RR ma se volevate fare qualcosa, come scritto all'inizio della presentazione, di "innovativo" e "rivoluzionario" è altamente controproducente fare un gameplay visto e rivisto in server "recenti" e con niente di nuovo ma soltanto modificando o cambiando di nome; perchè anche se il gameplay di RR è stato ideato pure con la collaborazione di due staffer di Shinka il gameplay stesso è stato già visto e provato in quel server, ergo niente di nuovo.

Per ideare qualcosa di veramente innovativo e mai visto prima bisognerebbe pensare con la propria testa e cercare sul world wide web se è non è già stato pensato da qualcun'altro.

D'altro canto pure il GF CodeDark (che sarebbe "@ScriptSky" quindi non è coob ragazzi, non allarmatevi) scompattando il client e prendendo/chiedendo informazioni sul gameplay e sulla situazione di RR quando chiuse, è inevitabilmente influenzato da quel server.
Come si può notare dalla medesima "tattica" di pubblicità, puntare sulla grafica, etc.

Ho scritto troppe volte RR, mi sta venendo un coobncro.

Consiglio anche a MattiaL di non andare nelle presentazioni di altri server Online a recriminare fantomatici Battleground copiati dalle sue "idee" quando non esiste né un battleground né una descrizione, nel server in cui lavora.
E gli consiglio anche di non andare a dire cose poco carine, tipo:
Ma questi contatori di player online ancora falsati, non ci scocciamo mai?
Dubito decisamente si ricorderanno di Slice e sai perchè? Sono tutte mode passeggere si hanno 3-4 mesi di auge e poi puff.
Si rimane in auge solo se non c'è niente di meglio e fortunatamente per slice è così. (Non te la prendere tanto io parlo da player da circa 3 mesi di Slice e non penso di lasciarlo)
Perchè poi la gente si ricorda e vi rinfacceranno che Shinka sarà una moda passeggera, che durerà si e no 3-4 mesi e poi puff..

Per il resto, buona fortuna per il server, buona pubblicità, vediamo i fatti quando aprirà.
 
I lavori procedono bene 4 nuove mount e 6 nuovi pet sono stati sviluppati, in attesa che vengano testati in game ecco a voi una piccola anteprima in WorldEditor(Come si vedranno in gioco)

Che famigliola felice Mamma (mount) e Cucciolo (pet)
img
img
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.