Preview [進化] SHINKA

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Il materiale è tanto, ma non mi interesserebbe ritardare l'apertura di un mese rispetto agli altri server se questo dovesse servire ad ottenere un prodotto migliore.
 
@Antonio06

Beh, la legge della fisica forse non c'entra molto. Ma umanamente sarebbe più che possibile e oltretutto logico. Se io sono un arciere, schiocco la mia freccia ad un bersaglio posto 10 metri di distanza, la potenza sarà per esempio >100 , se invece sarà posto a venti metri di distanza, sarà >100*2 = 50. Ovviamente non ci mettiamo a parlare di casistica, è normale che possano esserci variazioni che su Metin2 faranno seguito al RANDOM e che in realtà sono minimamente calcolabili. Il fatto della freccia che prende più velocità non prendertela, ma è una cavolata, dev'esserci certamente un minimo di spazio perché l'estensione massima del filo dell'arco possa sprigioanre tutta la potenza, e una volta finita la potenza la freccia viaggerà da sola sprigionando meno impatto ma più velocità... insomma la questione è troppo lunga da affrontare. In effetti questo sarebbe molto logico in realtà. Poi su Metin2 è un'altra cosa, che in teoria non mi dispiacerebbe neanche. Altrimenti possiamo anche far a meno di duellare con i NinjaArco, sanno solo scappare, perché quelle appunto sono le caratteristiche del personaggio quindi, nulla in contrario. Giustamente ci dev'essere un minimo di equilibrio, quindi io sono sfavorevole a questo genere di modifica, che secondo me è tutt'altro che benefica.
 
@Antonio06

Beh, la legge della fisica forse non c'entra molto. Ma umanamente sarebbe più che possibile e oltretutto logico. Se io sono un arciere, schiocco la mia freccia ad un bersaglio posto 10 metri di distanza, la potenza sarà per esempio >100 , se invece sarà posto a venti metri di distanza, sarà >100*2 = 50. Ovviamente non ci mettiamo a parlare di casistica, è normale che possano esserci variazioni che su Metin2 faranno seguito al RANDOM e che in realtà sono minimamente calcolabili. Il fatto della freccia che prende più velocità non prendertela, ma è una cavolata, dev'esserci certamente un minimo di spazio perché l'estensione massima del filo dell'arco possa sprigioanre tutta la potenza, e una volta finita la potenza la freccia viaggerà da sola sprigionando meno impatto ma più velocità... insomma la questione è troppo lunga da affrontare. In effetti questo sarebbe molto logico in realtà. Poi su Metin2 è un'altra cosa, che in teoria non mi dispiacerebbe neanche. Altrimenti possiamo anche far a meno di duellare con i NinjaArco, sanno solo scappare, perché quelle appunto sono le caratteristiche del personaggio quindi, nulla in contrario. Giustamente ci dev'essere un minimo di equilibrio, quindi io sono sfavorevole a questo genere di modifica, che secondo me è tutt'altro che benefica.
No ma infatti, se proprio non vogliamo dargli la possibilità di togliere meno da vicino e più da lontano (cosa che per me rimane comunque ovvia per un ninja, da lontano saprà sampre fare meglio e la freccia ad una velocità maggiore infligge più danno) almeno diamogli la possibilità di fare sempre lo stesso danno, sia da vicino che da lontano. E poi tieni conto che l'arciere non è fatto per il PVP quindi se viene suonato per bene prendendole come non ci fosse un domani, CI STA TUTTO EH!! Non è il suo mestiere l'uno contro uno, quindi se in duello si sposta molto e scappa, fa bene, è quello che deve fare!!!
Ricapitolando, solo su Metin2 si vede questa differenza di danno, in tutti gli altri giochi l'arco fa sempre lo stesso danno. Io ho scritto quella cosa dando l'idea di come dovrebbe essere se volessimo fare una cosa ancora più realistica ossia diminuire il danno da vicino e aumentarlo da lontano. Che poi parliamoci chiaro, le max distanze di un ninja arco non è che sono chilometri, sono alcuni metri. E diamine, concediamogli di fare lo stesso danno! Se non di più. Solo quello può fare! appena lo prendi da vicino è finito, non può fare più niente. Non ha escape, non può infliggere danni meni. E' spacciato appena si ritrova da solo.
 
beh fisicamente dovrebbe esistere una distanza ideale da cui colpire un bersaglio, poniamo sia a 10 metri: se tiri da più vicino la freccia non riesce a sprigionare tutta la sua forza e il danno si abbassa; se ti allontani troppo, da una parte la freccia raggiunge un'alta velocità, ma l'attrito dell'aria le farà perdere energia, quindi potenza, quindi danno... se si volesse davvero implementare una cosa del genere che si avvicini alla realtà bisognerebbe stabilire una distanza "ideale" da cui scoccare, e avvicinandosi o allontanandosi dal bersaglio il danno diminuirebbe per i motivi sopra citati... poi non so se sia effettivamente possibile!
 
beh fisicamente dovrebbe esistere una distanza ideale da cui colpire un bersaglio, poniamo sia a 10 metri: se tiri da più vicino la freccia non riesce a sprigionare tutta la sua forza e il danno si abbassa; se ti allontani troppo, da una parte la freccia raggiunge un'alta velocità, ma l'attrito dell'aria le farà perdere energia, quindi potenza, quindi danno... se si volesse davvero implementare una cosa del genere che si avvicini alla realtà bisognerebbe stabilire una distanza "ideale" da cui scoccare, e avvicinandosi o allontanandosi dal bersaglio il danno diminuirebbe per i motivi sopra citati... poi non so se sia effettivamente possibile!

Ma guarda, io opterei per danno univoco e PACE. Alla fine, ripensandoci siamo pur sempre su un gioco, non possiamo fare gli scienziati. Quindi come tutti gli altri giochi, che sia da lontano che da vicino, andrebbe fatto lo stesso danno, senza alcuna penalizzazione nei critici/trafiggenti. Poiché già il ninja arco ha tanti contro: l'exp, i metin, non ha danni medi a spadate, non ha escape, in rissa se lo beccano senza farlo muovere è finito. Insomma, lasciamogli il privilegio di fare sempre lo stesso danno. E lo dico da non giocatore di Ninja.
 
Impostare il Danno del Ninja Arco a fisso non potrà mai essere introdotto senza prima verificare tutti gli altri fattori che incidono sul PvP. Posso prenderla in considerazione e farò una prova quando avvieremo i test per il PvP e se non andrà a buon fine, troverete applicata la modifica che avete già letto nel Thread principale.

Infine, vi ricordo che su Shinka il Ninja Arco avrà a disposizione una abilità "Escape" che sostituirà l'attuale sesta abilità dell'ufficiale e se non l'avete letta, ve la ripropongo:

- [6° Abilità] Fuga Evasiva - Ninja Attacco a Distanza

La nuova Sesta Abilità del Ninja Arco sarà incentrata sulla fuga quindi, un'Escape.
Attualmente su Metin2 il nostro caro arciere non ha nessuna possibilità di fuga quindi, quando viene attaccato corpo a corpo gli risulta difficile allontanarsi e di poter attaccare da una giusta distanza in modo da evitare alcuni danni.

Tramite "Fuga Evasiva" il Ninja Arco potrà disimpegnarsi dal combattimento quando lo si terrà necessario e quindi evitare di prendere danni per un piccolo periodo di tempo e di potersi posizionare in una giusta distanza.

Questa Fuga sarà un'Abilità abbastanza potente (soprattutto combinata con Passo di Piuma) e per impedire un suo troppo utilizzo in combattimento, avrà un alto Tempo di Recupero.

Il Ninja tramite questa skill avrà la possibilità di indietreggiare con un salto di tot UR (Unità Radar) che varierà a seconda del Livello dell'Abilità.

Livello Base = 5 UR
Livello Maestro = 7 UR
Livello Gran Maestro = 9 UR
Livello Gran Maestro Perfetto = 11 UR
Livello Elementale = 14 UR

Più il livello dell'Abilità sarà alto più il salto sarà lungo.
Questa Abilità non fornirà nessun ulteriore beneficio.
 
@Gianka sì, ok ma argomenta questa scelta... Perché da lontano deve essere penalizzato non solo in danno ma anche in critici, che è quanto invece deve fare, un ninja DEVE colpire da lontano. Da vicino dovrebbe scadere, no?... Poi boh, fate voi
 
@Gianka sì, ok ma argomenta questa scelta... Perché da lontano deve essere penalizzato non solo in danno ma anche in critici, che è quanto invece deve fare, un ninja DEVE colpire da lontano. Da vicino dovrebbe scadere, no?... Poi boh, fate voi
Ha la possibilità di scappare dal corpo a corpo, non credi dopo che se scappa e fa i soliti danni diventa tipo immortale perché non nessuno lo prende?
 
Si sarà lungo, ma fatto sta che non puoi lasciare il danno normale a qualsiasi distanza ad un ninja arco, dopo quelli ti shottano ancora prima che tu riesca a fiatare sarebbe giusto?
 
Si sarà lungo, ma fatto sta che non puoi lasciare il danno normale a qualsiasi distanza ad un ninja arco, dopo quelli ti shottano ancora prima che tu riesca a fiatare sarebbe giusto?
Altroché se è giusto... com'ha detto veslor ha pur sempre un tempo di ricarica molto lungo, quindi se per sfortuna non ti ammazza con un giro, è la fine per lui. Ma se ci riesce, è giusto che ti faccia la tomba. Inoltre farei in modo (come anche in altri mmorpg) di diminuire la resistenza fisica al ninja arco rispetto agli altri pg, in modo che non potrà mai competere se non a distanza. Pensaci, è giusto che sia così.
 
Quando arriverà il periodo dei Test, cercheremo di testare entrambi i casi (il danno fisso e la nostra modifica) e faremo in modo da introdurre la scelta migliore ma, non solo per il Ninja Arco, ma anche per l'intero PvP.
Una modifica del genere, si andrà a migliorare il Ninja Arco ma, dobbiamo anche vedere quali conseguenze causerà alla restante parte del PvP.

Quindi, vedremo.
 
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