Domanda 250 Euro in massimo 2 o 3 mesi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sei mica un negozio, vai tranquillo.

In verità vieni inquadrato come commerciante con tutto ciò che ne consegue: Apertura P.IVA, a conti fatti si e no il 45% di tasse, iscrizione alla camera di commercio (quella od un altro ente di cui mi sfugge il nome) ed ovviamente l'obbligo di emettere fattura e tenere la contabilità. L'unico lato positivo è che i tuoi acquisti sono costi deducibili e l'IVA diventa un conto di giro anziché un mero costo a perdere.

Se invece si vuole vendere in nero no problem, vai tranquillo :-D
 
In verità vieni inquadrato come commerciante con tutto ciò che ne consegue: Apertura P.IVA, a conti fatti si e no il 45% di tasse, iscrizione alla camera di commercio (quella od un altro ente di cui mi sfugge il nome) ed ovviamente l'obbligo di emettere fattura e tenere la contabilità. L'unico lato positivo è che i tuoi acquisti sono costi deducibili e l'IVA diventa un conto di giro anziché un mero costo a perdere.

Se invece si vuole vendere in nero no problem, vai tranquillo :-D
Spiegami chi è questa persona che su subito.it fattura le sue vendite?
 
Spiegami chi è questa persona che su subito.it fattura le sue vendite?

Finchè si tratta di vendite sporadiche come quelle di una persona normale non c'è problema ma se già cominci a vendere 10 prodotti uguali (magari prendi 10 chiavette USB e le rivendi su Subito) l'attività diventa commerciale. Così dice la normativa, che poi nessuno lo faccia e che il rischio sia basso (finché il conto in banca resta basso) è un altro paio di maniche.
 
Finchè si tratta di vendite sporadiche come quelle di una persona normale non c'è problema ma se già cominci a vendere 10 prodotti uguali (magari prendi 10 chiavette USB e le rivendi su Subito) l'attività diventa commerciale. Così dice la normativa, che poi nessuno lo faccia e che il rischio sia basso (finché il conto in banca resta basso) è un altro paio di maniche.

In realtà sotto i 5000€ annui puoi anche non dichiarare nulla.
 
E' un errore comune, quei 5.000€ sono il tetto massimo entro cui si possono fare ricevute per le collaborazioni occasionali.
Se l'attività non è occasionale (il caso della compravendita per l'appunto) devi aprire P.IVA anche se ricavi (non serve guadagnare, basta avere ricavi) 1€.
 
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi?
Sto provando a cercare lavoro ma non riesco davvero a trovare nulla che mi faccia guadagnare Online , se qualcuno sa qualcosa puo mandarmi un MessagioPrivato?!
 
Comunque io un metodo ce l'ho. :\ non prendetemi per cretino.
Se usi il mio bot per farmare lune piene su Nostale e lo piazzi su un muletto acceso 24/7 e poi vendi le lune in game e poi vendi i kk irl riesci a fare tipo un buon 200 euro al mese con botting almost nonstop :\ è un'idea stupida?
Il rischio è che si saturi il mercato delle lune o che nessuno ti compri i kk, però ogni tanto qualcuno che li compra c'è e di solito le lune risalgono di prezzo. È un metodo decente per arrotondare disponendo solo di un account nostale e di un mulettino dual core 2 gb di ram, magari te la cavi anche con un PentiumIV.
 
  • Mi piace
Reazioni: WalterWhite
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.