Domanda Acquisto repeater wifi

Salve gente, vi espongo il mio quesito brevemente.

In pratica, ho la fibra tim a casa ( FTTH ) con modem loro di TIM.

Vorrei portare piu copertura wifi in camera che è "coperta" da un muro portante in cemento armato.
Pensavo ad un repeater wifi ma non sò se puo andare bene.. in caso di si.. quale consigliate? Budget piu o meno 20 30€

Grazie
Ciao, come prima cosa io sostituirei immediatamente il loro modem visto quanto sono scarsi.. e installerei un fritzbox.

Per il repeater 20/30 euro sono pochini, questo è il massimo che puoi avere (in realtà ora è anche scontato perche effettivamente costa di più solitamente): Amazon product ASIN B08X19VZN8
Vedi: https://www.amazon.it/TP-Link-RE330-Ripetitore-Dual-Band-Tecnologia/dp/B08X19VZN8/ref=sr_1_7?crid=3O03MVVNM95QF&keywords=repeater%2Bwifi&qid=1702594292&sprefix=repeater%2Caps%2C218&sr=8-7&th=1
 

Sarchia

Utente Gold
25 Dicembre 2008
746
69
118
300
Salve gente, vi espongo il mio quesito brevemente.

In pratica, ho la fibra tim a casa ( FTTH ) con modem loro di TIM.

Vorrei portare piu copertura wifi in camera che è "coperta" da un muro portante in cemento armato.
Pensavo ad un repeater wifi ma non sò se puo andare bene.. in caso di si.. quale consigliate? Budget piu o meno 20 30€

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Grazie per la risposta. Per sostituire il router loro, me ne consigli uno? Poi.. facendo cosi, quanto è difficoltoso configurare il fritzbox sulla rete tim?
Ho paura che non riesci a settare tutto

Per il budget non cè problema, posso alzarlo, avevo pensato andasse bene con quel costo.

Grazie
Ciao!
Se avessi anch'io la FTTH e volessi collegarmi direttamente alla fibra escludendo l'ONT, come modem-router sceglierei tra il 5590 e il 5530. Se dovessi passare per l'ONT, sceglierei il 7590. Dipende dal budget che hai.

Io ho configurato il 7530 qualche anno fa con Fastweb ed è stato abbastanza semplice: è bastato chiamare l'assistenza, dire che volevo collegarmi con un modem libero e loro mi hanno inviato una mail con i parametri da settare. Non credo che con Tim la storia sia così diversa...

Inoltre, se hai ancora qualche timore, ti ricordo che per legge sono obbligati a darti i parametri per collegarti con il tuo modem e non possono fare ostruzionismo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jokerdf00
Grazie per la risposta. Per sostituire il router loro, me ne consigli uno? Poi.. facendo cosi, quanto è difficoltoso configurare il fritzbox sulla rete tim?
Ho paura che non riesci a settare tutto

Per il budget non cè problema, posso alzarlo, avevo pensato andasse bene con quel costo.

Grazie
 
Confermo quello che dice @LinuxUser ho anch'io FTTH con Tim e ho un Fritzbox 7590 con ONT installato da Tim di Huawei, chiami l'assistenza e ti fai dare i parametri. Il Fritz costicchia ma ha tonnellate di funzionalità e funziona senza ombra di dubbio meglio di quello di Tim. Poi su internet ci sono tonnellate di materiale per il Fritz su qualsiasi tipo di configurazione ti venga in mente