Discussione Adsl troppo lenta. Consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GenesisBack

Utente Bronze
15 Giugno 2012
2
1
0
47
Ciao a tutti, è un po' di tempo che ho la connessione a internet molto ma molto lenta (la velocità in download è 197 Kbps e in upload 229 Kbps), per scaricare un gioco mi ci mette dalle 3 alle 4 ore :omfg:. Ho telefonato alla teletù e non segnalano alcun problema. Consigli su come risolvere?
 
Ciao a tutti, è un po' di tempo che ho la connessione a internet molto ma molto lenta (la velocità in download è 197 Kbps e in upload 229 Kbps), per scaricare un gioco mi ci mette dalle 3 alle 4 ore :omfg:. Ho telefonato alla teletù e non segnalano alcun problema. Consigli su come risolvere?

A volte gli operatori se vedono che scarichi tanto ti tagliano della banda per un po di tempo... a me era successo che per una settimana da 200 kb/s ero calato a 30 kb/s dopo avere scaricato una decina di gb :asd:. Teoricamente dovrebbe tornare normale dopo qualche settimana
 
Conosco la tua situazione Genesis in quanto un mio amico lavora per i servizi IT di teletu.
Inizio con lo smentire ( senza rancore LOL ) cio che ha detto Aureli, ovvero che gli operatori ti controllano e ti limitano. Non possono farlo in quanto tu paghi per avere un uptime garantito della banda di un TOT deciso al momento del contratto.

Innanzitutto mi dovresti dire che tipo di contratto hai, quindi informare tutti coloro che devono aiutarti qui, del tipo di connessione che hai ( 7 mega, 20 mega... ).

Poi per il resto dovresti linkarmi un report di SpeedTest così da farmi capire cosa non và e per finire dovresti scollegare tutti gli apparecchi collegati a tutte le prese del telefono e ripetere lo speedtest.

Postami qui i 2 report e poi davvero inizieremo a capirci qualcosa.

Grazie

- - - Updated - - -

Conosco la tua situazione Genesis in quanto un mio amico lavora per i servizi IT di teletu.
Inizio con lo smentire ( senza rancore LOL ) cio che ha detto Aureli, ovvero che gli operatori ti controllano e ti limitano. Non possono farlo in quanto tu paghi per avere un uptime garantito della banda di un TOT deciso al momento del contratto.

Innanzitutto mi dovresti dire che tipo di contratto hai, quindi informare tutti coloro che devono aiutarti qui, del tipo di connessione che hai ( 7 mega, 20 mega... ).

Poi per il resto dovresti linkarmi un report di SpeedTest così da farmi capire cosa non và e per finire dovresti scollegare tutti gli apparecchi collegati a tutte le prese del telefono e ripetere lo speedtest.

Postami qui i 2 report e poi davvero inizieremo a capirci qualcosa.

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.