Trading Aiutatemi,iniziare col forex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruffneck@

Utente Electrum
27 Gennaio 2010
152
32
26
134
Salve a tutti,è da un pò di tempo che vorrei iniziare a fare forex,qualcuno può aiutarmi? da dove si inizia? siti affidabili? ci sono trucchi del mestiere? insomma vorrei sapere un pò tutto.
 
Posso solo dirti che tutto è random, non ci sono trucchi e altre cazzate varie!

\gambling\

Non concordo con te, personalmente sto testando la compravendita con le criptomonete e trucchetti ce ne sono. Non sono ovviamente trucchi che possono fare tutti.
Sono ancora inesperto ma un'esempio sono i finti muri: il furbo compra inizialmente e poi crea posizioni (sia in acquisto che in vendita) con volumi molto grossi volti ad aumentare il support così che tutti gli "stolti" vedono che c'è molta attività e acquistano facendo salire il prezzo. A quel punto il furbo vende mano a mano e appena ha venduto tutto toglie le posizioni facendo crollare il support.
Scatena così un panic sell di tutti quelli che vedendo il calo iniziano a vendere subito. In questo modo il prezzo cala a picco e il furbo ripete.

Per fare una cosa del genere però si deve essere "padroni" del mercato e saper lavorare bene. Vero è che se si sa prevedere la cosa si può diciamo cavalcare l'onda.


Poi che sia chiaro sono ancora molto inesperto io :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alberto Bechis
Non concordo con te, personalmente sto testando la compravendita con le criptomonete e trucchetti ce ne sono. Non sono ovviamente trucchi che possono fare tutti.
Sono ancora inesperto ma un'esempio sono i finti muri: il furbo compra inizialmente e poi crea posizioni (sia in acquisto che in vendita) con volumi molto grossi volti ad aumentare il support così che tutti gli "stolti" vedono che c'è molta attività e acquistano facendo salire il prezzo. A quel punto il furbo vende mano a mano e appena ha venduto tutto toglie le posizioni facendo crollare il support.
Scatena così un panic sell di tutti quelli che vedendo il calo iniziano a vendere subito. In questo modo il prezzo cala a picco e il furbo ripete.

Per fare una cosa del genere però si deve essere "padroni" del mercato e saper lavorare bene. Vero è che se si sa prevedere la cosa si può diciamo cavalcare l'onda.


Poi che sia chiaro sono ancora molto inesperto io :)
Io non sono un esperto, ma ho avuto piccole esperienze (naturalmente senza usare soldi reali) giusto per curiosità
 
Io non sono un esperto, ma ho avuto piccole esperienze (naturalmente senza usare soldi reali) giusto per curiosità
Io sto in questo periodo iniziando con le cripto (come ho detto prima), anni fa però utilizzai trading 212 con il quale feci 300€ ma per pura fortuna. Quello che te in se dici è vero, se non si sanno le basi si viene davvero mangiati dai "furbi" del mercato
 
Io ti consiglio eToro per comprare e vendere azioni, o copiare dai trader più bravi (conto demo e deposito minimo di circa 200$).
Se invece vuoi fare delle "scommesse" in breve tempo ti consiglio IQ option che ha un deposito minimo di 10E e un conto demo.
Personalmente sto usando eToro in demo da circa una settimana e mi sembra abbastanza buono.
 
Io ti consiglio eToro per comprare e vendere azioni, o copiare dai trader più bravi (conto demo e deposito minimo di circa 200$).
Se invece vuoi fare delle "scommesse" in breve tempo ti consiglio IQ option che ha un deposito minimo di 10E e un conto demo.
Personalmente sto usando eToro in demo da circa una settimana e mi sembra abbastanza buono.
Anche io ho usato eToro ed è valido anche per la possibilità di fare le copie (anche se non vuol dire profitti certi).
 
Si infatti non ho mai detto che si hanno profitti certi, anzi, consiglio sempre di valutare bene con la demo e di scegliere bene chi copiare guardando le statistiche del trader in tutti gli anni.
 
Intanto voglio ringraziare a tutti e @Valley ti ringrazio per aver spostato,io volevo più che altro sapere da dove iniziare,se ci sono manuali su internet o qualcosa del genere
 
Io ti consiglio di fare un po di ricerche e di provare con conti demo. Oggi ho fatto il primo deposito su eToro, appena ho tempo metto qualche guida magari. Infine impari provando e guardando gli altri trader
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.