Domanda [AIUTO] Consiglio da dove partire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elia M

Utente Bronze
3 Ottobre 2017
7
3
0
24
Ciao a tutti ragazzi mi piace molto l'informatica e tutto ciò che la rigurda (hack,game,etc) volevo sapere da dove partire magari con qualche linguaggio informatico o non saprei! Se avete consigli sono ben accetti, anche riguardo libri o pagine dove trovare qualcosa! Attendo delle risposte! Grazie
 
Hola, hai già una mezza idea di cosa fare?
In questo modo possiamo darti dei consigli un po' più specifici.
 
Ultima modifica:
Hola, hai già una mezza idea di cosa fare?
In questo modo possiamo darti dei consigli un po' più specifici.
Sinceramente a me piacerebbe molto creare giochi, però penso che prima di tutto bisogna partire da qualche base di linguaggio, design ecc.
Poi mi piacerebbe sapere un po' di più riguardo le hack, mandare ddos, usufruire di chat engine con degli script. Magari anche come creare una pagina web!
Grazie
 
Sinceramente a me piacerebbe molto creare giochi, però penso che prima di tutto bisogna partire da qualche base di linguaggio, design ecc.
Poi mi piacerebbe sapere un po' di più riguardo le hack, mandare ddos, usufruire di chat engine con degli script. Magari anche come creare una pagina web!
Grazie
Da quel che ho capito, vorresti fare un po' di tutto ..... bhe' , in questo caso ti consiglio di studiare un linguaggio all-in-one per poter fare quasi tutto...... C sarebbe ottimo, ma e' abbastanza ostico, mentre linguaggi come Java o Python sono piu' semplici e potresti sfruttarli per tutto: da applicativi desktop, mobile, hacking [solo Python e C, mentre Java e' sconsigliato], e anche altro .......
Ad ogni modo, comprendere un solo linguaggio sara' soltanto la base: per fare un sito web dovrai comunque conoscere sql,css e html indipendentemente dal liguaggio principale che sceglierai. Pero' posso assicurarti che dopo che hai appreso le basi di un linguaggio, studiarne altri sara' molto piu' semplice e immediato
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Wintersmok
Da quel che ho capito, vorresti fare un po' di tutto ..... bhe' , in questo caso ti consiglio di studiare un linguaggio all-in-one per poter fare quasi tutto...... C sarebbe ottimo, ma e' abbastanza ostico, mentre linguaggi come Java o Python sono piu' semplici e potresti sfruttarli per tutto: da applicativi desktop, mobile, hacking [solo Python e C, mentre Java e' sconsigliato], e anche altro .......
Ad ogni modo, comprendere un solo linguaggio sara' soltanto la base: per fare un sito web dovrai comunque conoscere sql,css e html indipendentemente dal liguaggio principale che sceglierai. Pero' posso assicurarti che dopo che hai appreso le basi di un linguaggio, studiarne altri sara' molto piu' semplice e immediato
Si esattamente un pò di tutto, il linguaggio all-in-one dove potrei impararlo? per caso hai qualche consiglio di libro, pagina web, ecc dove posso imparare qualcosa? Grazie mille in anticipo
 
Si esattamente un pò di tutto, il linguaggio all-in-one dove potrei impararlo? per caso hai qualche consiglio di libro, pagina web, ecc dove posso imparare qualcosa? Grazie mille in anticipo
All-in-one e' un modo di dire lol, significa che con questo puoi farci un po' tutto;
Linguaggi utili a tutto sono appunto come detto Java [e C# che e' del mondo .NET],Python,C .Poi naturalemnte sara' sempre piu' indicato studiare un linguaggio specifico per poter creare siti web o giochi, ma intanto potrai avere una panoramica di insieme, comprendere alcuni concetti che saranno' sostanzailmente uguali sia che si tratti di Java sia che si tratti di un altro linguaggio.

PS: Su internet di materiale ce ne e' molto, basta cercare <nome linguaggio> tutorial o guide e hai fatto, poi se magariscegli uno in particolare puoi semrpe tornare qui a chiedere!! Inoltre mi par che un utente aveva creato una risorsa con molte guide elencate molto ben fatta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.