Unity 3D [AIUTO] Creare pista con blocchi su cui far camminare il player

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CaptainSnow99

Utente Bronze
30 Agosto 2017
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Ciao, sto sviluppando un piccolo gioco in cui devo istanziare continuamente dei blocchi per avere una pista in cui il mio giocatore deve camminare.

Il problema è proprio come fare a riciclare queste istanze.
 
Riciclare un'istanza?
Non ti basta creare un'istanza per blocco dandogli coordinate di spawn diverse?
I blocchi, anche se sono istanze della stessa classe, sono oggetti indipendenti gli uni dagli altri. In questo caso la differenza sta solo sulla posizione nel piano cartesiano, le coordinate appunto.
 
Riciclare un'istanza?
Non ti basta creare un'istanza per blocco dandogli coordinate di spawn diverse?
I blocchi, anche se sono istanze della stessa classe, sono oggetti indipendenti gli uni dagli altri. In questo caso la differenza sta solo sulla posizione nel piano cartesiano, le coordinate appunto.

facendo così finisce che appesantisco un botto il gioco facendolo laggare (siccome è appunto un gioco che continua a creare istanze all'infinito della pista da seguire), anche perché ho letto che distruggere l'istanza e poi farne un' altra richiede molta più potenza computazionale che riciclarla.
 
Allora non ti resta che cambiare le proprietà degli oggetti in questione ( sempre quelle relative alla loro posizione nello spazio ).
Questo lo fai in base alle dinamiche del gioco:
- se è un qualcosa in prima persona, basta modificare l'istanza dei blocchi man mano che li sorpassi
- se è in terza persona, fai la stessa cosa ma da una distanza diversa del player
L'idea dovrebbe essere questa
 
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