Domanda Aiuto per os retrogaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iNabbo

Utente Electrum
21 Novembre 2014
260
54
11
160
Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere.
Allora io vorrei sapere che os mi conviene usare per far girare alcuni emulatori che non hanno bisogno di molte risorse come il mame non deve avere bisogno di molte risorse perche il pc che intendo usare non è molto potente
 
Gli emulatori voglio sempre molte risorse. gli unici emulatori che chiedono poche risorse sono
Windows xp, Vista sp1/sp2, Seven, Windows 8/8.1.
Super Nintendo 64
epcsxe
Nes
Visual boy advaced
Emulatori chiedono tantissme risorse
Pcsx2 Windows xp, Vista,Seven, Windows 8/8.1. Linux.
Dolphin Windows vista, Seven, Windows 8/8.1. Max OS.
Ppsspp Multi piattaforma.
Rpcs3 Windows Seven, Windows 8/8.1.
 
Guarda a me interessano solo i primi anche perche ps2 e wii ce le ho dici che ė una buona idea fare in iso con ubuntu builder prendendo come modello ubuntu mini @Dante909
 
Gli emulatori voglio sempre molte risorse. gli unici emulatori che chiedono poche risorse sono
Windows xp, Vista sp1/sp2, Seven, Windows 8/8.1.
Super Nintendo 64
epcsxe
Nes
Visual boy advaced
Emulatori chiedono tantissme risorse
Pcsx2 Windows xp, Vista,Seven, Windows 8/8.1. Linux.
Dolphin Windows vista, Seven, Windows 8/8.1. Max OS.
Ppsspp Multi piattaforma.
Rpcs3 Windows Seven, Windows 8/8.1.
e comunque non è manco troppo scarso come pc 3 gb di ram un pentium non ricordo se d o 4 e come vga quella integrata della rc410-m
 
Guarda a me interessano solo i primi anche perche ps2 e wii ce le ho dici che ė una buona idea fare in iso con ubuntu builder prendendo come modello ubuntu mini @Dante909
Mai usato linux.
e comunque non è manco troppo scarso come pc 3 gb di ram un pentium non ricordo se d o 4 e come vga quella integrata della rc410-m
poche informazioni, dipende quale emulatori cerchi.
epsxe
Codice:
Per poter utilizzare ePSXe i requisiti minimi di sistema sono i seguenti: P200MMX (o compatibile), 32 MB di ram, una veloce scheda video (come la voodoo 2), un cdrom 16x, Win9x e almeno le directX 7a.
Mentre i requisiti consigliati sono: PII 450 (o maggiore),128 Mb di ram,un’ottima scheda video DirectX, Opengl o Glide, un veloce cd-dom, Win9x e le directX 7a.
Nintendo nes
Codice:
    Processor: Pentium MMX or comparable AMD
    Ram: 64MB
    Video: Direct3D 9.0 compatible graphic card.
    OS: Windows 98/Me/2000/XP
    Software Installed: DirectX 9.0c or superior.
 
Mai usato linux.

poche informazioni, dipende quale emulatori cerchi.
epsxe
Codice:
Per poter utilizzare ePSXe i requisiti minimi di sistema sono i seguenti: P200MMX (o compatibile), 32 MB di ram, una veloce scheda video (come la voodoo 2), un cdrom 16x, Win9x e almeno le directX 7a.
Mentre i requisiti consigliati sono: PII 450 (o maggiore),128 Mb di ram,un’ottima scheda video DirectX, Opengl o Glide, un veloce cd-dom, Win9x e le directX 7a.
Nintendo nes
Codice:
    Processor: Pentium MMX or comparable AMD
    Ram: 64MB
    Video: Direct3D 9.0 compatible graphic card.
    OS: Windows 98/Me/2000/XP
    Software Installed: DirectX 9.0c or superior.
Gli emulatori che penso di usare sono mame e nes le altre console ce le ho tranne ps3
 
comunque ce ne sono molti anche per linux secondo te windows è meglio per l'emulazione
Non ho mai usato linux quindi le mie conoscenze in questo caso sono limitate. Non posso dare un parere certo.
Secondo me si anche come aggiornamenti REV sono molto più frequenti.
 
Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere.
Allora io vorrei sapere che os mi conviene usare per far girare alcuni emulatori che non hanno bisogno di molte risorse come il mame non deve avere bisogno di molte risorse perche il pc che intendo usare non è molto potente
Ubuntu .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.