Discussione AIUTO PER UNO SCRIPT SEMPLICE IN BATCH

sergio007sergio

Utente Bronze
4 Luglio 2018
80
18
29
49
Salve. Sto programmando un piccolo script in batch...
Dopo la prima parte di azioni da svolgere, vorrei che il computer di riavviasse dopo un tot tempo, e poi vorrei che all'avvio successivo partisse un altro script. Come posso fare?
 
Il grosso del problema sta nell'avviare un altro script dopo il riavvio del computer.
Nel momento in cui spegni il tuo processo viene chiuso.

Dovresti schedulare che il tuo batch si avvii automaticamente all'avvio del computer impostando un flag che lo porti ad avviare l'altro script invece che rieseguire il riavvio
 
  • Mi piace
Reazioni: sergio007sergio
Il grosso del problema sta nell'avviare un altro script dopo il riavvio del computer.
Nel momento in cui spegni il tuo processo viene chiuso.

Dovresti schedulare che il tuo batch si avvii automaticamente all'avvio del computer impostando un flag che lo porti ad avviare l'altro script invece che rieseguire il riavvio

Non capisco bene cosa intendi, però secondo te è possibile farlo in batch? Se no come si fa ad usare due linguaggi di programmazione per sviluppare un codice?
 
Aggiungi questo comando alla fine dello script:
Codice:
SchTasks /Create /SC ONLOGON /TN "NOME DA ASSEGNARE AL TASK" /TR "C:\PERCORSO\DELLO\SCRIPT\DA\AVVIARE.BAT"


Alla fine dello script che partirà al riavvio aggiungi questo comando per eliminare il precedente Task:
Codice:
SchTasks /Delete /TN "NOME DEL PRECEDENTE TASK" /F
 
Aggiungi questo comando alla fine dello script:
Codice:
SchTasks /Create /SC ONLOGON /TN "NOME DA ASSEGNARE AL TASK" /TR "C:\PERCORSO\DELLO\SCRIPT\DA\AVVIARE.BAT"


Alla fine dello script che partirà al riavvio aggiungi questo comando per eliminare il precedente Task:
Codice:
SchTasks /Delete /TN "NOME DEL PRECEDENTE TASK" /F

Grazie mille, ma puoi spiegarmi almeno cosa fanno questi comandi? O magari una documentazione su questi?
 
  • Mi piace
Reazioni: sergio007sergio