CSS Alcune domande su CSS e JavaScript.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SyncroIT

Utente Emerald
13 Gennaio 2014
674
94
208
523
Domanda number 1!
Mettiamo caso ho un div, quindi un contenitore con dentro una scritta, però voglio far si che questa scritta entri da fuori, quindi mi metto con Javascript e con un timer sposto il margin-left di volta in volta, in modo da far entrare la scritta nel div, ma ora il problema è questo, non basta fare solo quest'operazione, perché la scritta quando esce/entra dal div non scompare, nel senso che si vede sul resto della pagina, quindi come fare per far scomparire la scritta quando essa esce dal div?

Domanda number 2!
Ho un div contenitore con dentro 4 div messi in verticale. Il contenitore generale è di tot pixel, e visto che i div interni sono 4 , assegno alla classe di quei div un'altezza del 25% (25*4= 100), il problema arriva adesso, quando devo aggiungere il border, essendo largo 1 pixel fa scendere l'ultimo div in basso, cosi assieme al border aggiunsi margin-bottom: -1px e tutto bene, però visto che questi div devono colorarsi di rosso, quando non sono colorati si vede il border, quando li coloro si vede solo quello sotto, quello sopra non si vede perché con margin-bottom: -1px vado a coprilo, avete soluzioni in merito?

Vi ringrazio in anticipo!

- - - Updated - - -

Sulla domanda 2 ho una screen:
T5tOvNd.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.