Ultima modifica:
1 Attivare Modalità Sviluppatore Xbox One X/S e Series X/S
- In modalità retail la console può essere utilizzate per giocare ai giochi ed eseguire le app acquisite tramite Xbox Store.
- In modalità sviluppatore è possibile sviluppare e testare il software per la console, ma non è possibile riprodurre giochi o eseguire app. Questa modalità è necessaria anche per l'utilizzo di alcune mod per Xbox.
Dopo l'abilitazione della modalità sviluppatore nella console è chiaramente possibile tornare allo stato iniziale quindi "retail".
2 Attivare modalità Sviluppatore
- Dallo store della console cercate e installate l'app "Dev Mode Activate"
- Avviate ora l'app dalla pagina dello Store
- Annotatevi il codice sviluppatore che l'app vi fornisce
- Registrate da questo LINK un account sviluppatore di app nel Centro per i partner Microsoft.
Completata tutta la procedura di registrazione proseguite al seguente link: https://partner.microsoft.com/xboxconfig/devices - Immettete il codice che vi siete annotati precedentemente
- Ora procedete con l'attivazione premendo "Accetta e attiva"
- Al termine dell'attivazione, apri l'app scaricata precedentemente e fate clic su "Switch and restart" per passare alla modalità sviluppatore. Tieni presente che questa operazione richiederà più tempo del normale.
3 Tornare alla modalità Retail
3.1 METODO 1
Aprite l'app sviluppatore andate in e selezionate "Disattiva". La console verrà riavviata in modalità retail.3.2 METODO 2
- Andate alla pagina Gestisci console Xbox One nel Centro per i partner. Potrebbe essere necessario effettuare l'accesso.
- Trovate la console che volete disattivare nell'elenco di console basandovi sul numero di serie, sull'ID console o sull'ID dispositivo.
- Fate clic su "Disattiva".