Preview AureosMt2 - Il NewStyle Internazionale che sa stupire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto molto figo, mi raccomando una cosa: il progetto essendo startato tempo addietro non è aggiornato agli standard della community 2018 dei server internazionali di questo periodo, mi raccomando aggiungete anche nel vostro server le piccole chicche che servono per far girare meglio il tutto. Fatevi un giro sui server più giocati al momento all'estero per farvi un'idea e trarne spunto. E soprattutto, la perfezione prima di ogni cosa. Finché il server non sarà perfetto al 100% non lasciate nemmeno la beta. Buon lavoro.
Abbiamo già intenzione di inserire i giusti system che rendano comodo il server, senza andar ad automatizzare ogni singola azione sennò poi si perde il gusto di giocare, puntiamo a creare un new-style che abbia una buona difficoltà e che si appoggi su pochi system principali ma che sia allo stesso tempo, contornato da tante piccole chicche.

Non vogliamo accozzaglie di system inutili, lo stretto necessario per stare comodi e godersi il gioco :) :)

Per quanto riguarda la meticolosità, siamo abbastanza maniaci dei dettagli, ovviamente nei limiti dell'umano :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Nell'aria ci sono cambiamenti ad "Artiglio di Lampi"
Potrebbe passare da una skill di danno ad un debuff su multipli nemici, in questo modo il cura avrebbe un perché essere utilizzato in dungeon e potrebbe expare da solo.
Il debuff consisterebbe in un incremento dei danni fisici e magici subiti dai nemici, una sorta di Benedizione al contrario.
Ovviamente il debuff si applicherebbe solo una volta su ogni bersaglio colpito dalla catena.
Che ne pensate?

PS
Non ci tengo a lasciare questo squilibrio enorme tra le razze.
Ogni volta che qualcuno tocca le skill, sembra che stia per scoperchiare il vaso di pandora.
Personalmente, penso che se non esiste un equilibrio di scelta tra le classi, il gioco e il design dietro abbiano fallito miseramente.
Per questo, prenderemo in mano sto vaso di pandora e lo butteremo a mare!
CIAONE!
 
Solo io penso che l'Exp su metin2 sia una noia mortale?
Interattiva e coinvolgente come una puntata di "Chi l'ha visto?", il giocatore si milita a salire sul cavallo, mettere lo stuzzicadenti o un qualsiasi oggetto sulla barra spaziatrice ed il gioco è fatto.
Per non contare delle autopozze, auto exp e auto loot, a che che serve expare se non metti niente di tuo e non ti intrattiene nemmeno?

Per questo, su Aureos abbiamo pensato ad una "furbata" (cosa che gli mmorpg migliori fanno da decenni..) ossia far si che il giocatore expi da terra skillando sui mob.
Dovendo premere tastini e non limitarsi a guardare le notifiche su facebook mentre il pg expa, l'esperienza di gioco può definirsi quantomeno interattiva.

Non sono mai stato un gran appassionato degli anni dediti ad expare un personaggio e penso che il pvm deve accompagnareil giocatore verso l'end game senza stremarlo per ogni 1% di liquido giallo.

Il player di Aureos experà da terra colpendo pochi mob a skill (2/3/4) raccogliendo con pochi mob l'esperienza che normalmente prenderebbe con 40 mostri.

Che ne pensate?
Al solito giocatore, l'idea di non expare da cavallo crea effetto purgante!

Bye bye
 
Ultima modifica:
Questa è bella, da quando esiste un lavoro che si chiama videogiocatore? :nuu:
Trovati un lavoro va... è un mio consiglio.

il senso della frase riguarda lavorare nel mondo dei videogiochi, penso sia più che scontato..
E poi una cosa..
Io sono per caso venuto a rompere le balle nella tua discussione?
NO.
NON FARLO NELLA MIA.
 
Rieccoci, come dei vecchi zii, torniamo a farvi visita, come state?
Noi continuiamo ad andare avanti, in questo periodo ci stiamo concentrando sul terminare tutto ciò che riguarda le icone delle Rarità di ogni singolo item interno ed esterno, abbiamo inserito alcuni costumi, armi, armature, item di vario genere, system e chi più ne ha più ne metta.

Per ogni nuovo oggetto, è stata creata una sua icona rarità
0743bbdd1d.png


e pian piano l'inventario di gioco prende una sua personalità ben definita.

Mancano gli Artifact, ma probabilmente mentre scrivo questo post, saranno già state inserite.

087341f0d8.jpg


Durante questo periodo abbiamo anche riorganizzato il nostro modo di gestire il lavoro per renderci in futuro più semplice il processo di Beta-Testing (sia a noi che a voi).
Abbiamo quindi adottato un sistema di Checklist e Schede che ci velocizzerà parecchio.

c79db37b72.jpg

Ad ogni modo, i lavori procedono ed anche bene, ad un ritmo ben preciso!
Vi lascio con un piccolo "screen" riguardante lo Shamano.
E' una .GIF un po' particolare, ma presto torneranno gli screen con una qualità più alta e non in movimento, promesso.

9914cf9b38.gif


- TeamApocalypse
 
Preview + Sondaggio

Torniamo a scrivere di armature, come ben saperete, su Aureos, vi sono due fazioni, Draghi e Fenici, entrambi con un background storico differente ed in conflitto l'una con l'altra.
Per una serie di ragioni che scoprirete seguendo la Storyline, scoprirete i motivi che hanno portato queste due fazioni ad entrare in conflitto fra di loro.

Entrambe hanno sviluppato caratteristiche peculiari, ed hanno adottato un loro stile, i primi venerano i Draghi, basando il loro credo su tutto ciò che li riguarda, i secondi, invece, hanno posto le loro speranze sulla Fenice, figura mitologica simbolo della rinascita.

N.B. Ai fini del gameplay gli equipaggiamenti del Drago e della Fenice non hanno alcuna differenza, se non di pura estetica.

A voi l'arduo compito di scegliere a quale fazione affidare il vostro coraggio e la vostra lama.

Scegliendo il regno di Eltania giurerete fedeltà ai Draghi, darete tutto voi stessi per sconfiggere gli invasori e porre fine alla vita dei vostri nemici giurati.

1cad4c8471.png


Scegliendo il regno di Regalis entrerete a far parte delle fila dei soldati devoti alla Fenice
Il loro unico scopo è conficcare la loro lama affilata nel petto di coloro i quali non riconoscono la Fenice come unico simbolo di potere.

ca9f69c94b.png


Pertanto, fate la vostra scelta ed imbracciate le vostre armi!

d2dce9ff8d.png

Gli equipaggiamenti, che non differiranno in nessun modo l'uno dall'altra se non dal punto di vista estetico.

Inoltre, la scelta del regno è fondamentale, non sarà possibile cambiarlo.
Fate la vostra scelta.

Vota nel sondaggio qui sotto, la fazione alla quale giurerai fedeltà.
[CLICK ME] Sondaggio: E tu, da che parte stai?
 
Piccolissimo Aggiornamento:

Il Secondo Dungeon è quasi al termine della sua lavorazione, abbiamo momentaneamente rallentato i lavori sui dungeon, per concentrarci su skin/costumi, vogliamo offrire parecchia varietà sotto questo punto di vista.
In modo molto sincero e schietto, lo shop si baserà quasi al 100% su vanità/estetica, ci saranno delle skin acquistabili 365 giorni l'anno e alcune soltanto durante eventi particolari (non per forza festività)

Ovviamente qualora non vi fosse la possibilità di dropparle in game, vi sarà il modo di ottenere monete shop in gioco, pertanto nulla sarà esclusivo del negozio ma ne parleremo a tempo debito, posso anticiparvi che tutto sarà ottenibile in game.

Intanto, piccolo anticipo del secondo Dungeon
"Temple of the Stars"

351d582a4e.jpg

(Link diretto allo screen in caso di problemi di visualizzazione)
https://puu.sh/B44L6/351d582a4e.jpg

Parleremo più approfonditamente delle meccaniche del dungeon, alla preview ufficiale.

-TeamApocalypse

In questo server, di Metin2 è rimasto veramente poco. E sai che c'è? Mi piace.
Rendere New Style un server non significa per forza dover mettere trecento livelli e arrivare a fare danni over 200k. Sicuramente si tratta di gusti... Ma le vostre idee superano di gran lunga le mie aspettative da amante dei giochi RPG. State trasformando un gioco come Metin2 in qualcosa che va oltre, se ne percepisce la QUALITÀ già dalla presentazione e la cura con cui è stata fatta. Complimentoni a tutti e prendetevi il vostro tempo.

Saluti :)
 
Complimenti vorrei imparare io fare certi capolavori :(

Come in tutte le cose, basta dedicarcisi con impegno e costanza.
World Editor è un programma pieno di bug e tricky da morire, però beffarlo è una goduria immane.
Raccolta Reference, tanta pratica e continuo miglioramento dei dettagli, sono quelli che fanno si che il giocatore dica "Madonna!".
Per me la vera scoperta è stata il pennello a 0 e il blending delle texture, roba scoperta dopo aver fatto almeno 15 mappe complete.
Se hai bisogno di una mano per qualche problema, chiedimi pure.
 
Io avrei una curiosità, nella zona interna gli object che rendono appunto il tutto "coperto" sono object creati da voi in quel modo oppure sono un insieme di object che oscurano il tutto? La mappa è veramente molto bella e mi piacerebbe capire come fare appunto quell'effetto che mi ha colpito un sacco!

Scusa per il ritardo, stavo dormendo ahaha
Dato che metin non presenta illuminazione, ho creato una parvenza di illuminazione duplicando gli obj e modificando la texture per farla matchare in un ambiente in ombra.

Screenshot_2.png


Come puoi vedere l'asset è identico.
Spero di aver risposto con pienezza, di mattina sono sdondo.
 
- Preview -

Rivisitazione del set lv.31, che adesso è più in linea con le nostre idee di equipaggiamenti.

Arriveranno anche gli screen direttamente dal game.

3e808b213b.png


Staffa / Arco / Spada Sura / Pugnali / Spadone / Spada War / Campana
Intanto, stiamo lavorando al completamento della prima mappa da exp, adesso è in fase di debug stiamo re-inserendo i mob i modo molto ponderato e controllando che il frame-rate della mappa sia stabile.
Abbiamo rivisto alcuni object e diminuito il numero degli alberi, preferendone di più grandi e meno numerosi.

La seconda zona della prima mappa è stata allargata è spogliata di alcuni object che causavano un eccessivo drop di frame.
Alcuni elementi con effect sono stati sistemati mentre altri completamente eliminati e sostituiti

La linea generale rimarrà la medesima, meno mob che danno più exp = meno lag.

Back to work!
 
Inserire pochi mob che danno più Exp ha solo punti positivi.

- meno mob significa meno lag
- rende il gameplay meno noioso
- vi porta a girare di più all'interno della mappa
- evita risse generate da "punti in cui spawnano più mob" (seppur presenti)
- impossibilità l'uso di hack (auto mantello) poiché è impossibile reggere grandi numeri di mob (se non a livello alto ma in quel caso è inutile fare a livello 50 mobbate dai cani) inoltre abbiamo antihack.
- tempo di regen aumentato, ci saranno sì meno mob, ma respawneranno più frequentemente

Non avrete la soddisfazione di fare enormi mobbate atte ad accrescere la vostra voglie megalomani ma quando con 3/4 mob, farete 1 livello (nei primi livelli) godrete come non mai.

I dungeons permetteranno di expare al loro interno (sia dai Mob senza regen che dai boss)

Il drop verrà aumentato, vi ricordiamo che possiamo far droppare anche 50 pezzi di un singolo item e il tutto ovviamente è bilanciato in base all'upp.

Insomma, le soluzioni le abbiamo, dovete soltanto pensare in modo diverso e essere più aperti a nuovi tipi di gameplay.

Ovvio che andremo a controllare tutto in fase di sviluppo, ci mancherebbe altro!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
DUDE NON HAI CAPITO!
Dal momento in cui posti qui te APPARTIENI alla community, non ti è più permesso vivere, avere impegni o semplicemente fare le cose quando ti va.
I tuoi padroni esigono news, aggiornamenti e stato del lavoro, perchè tu smetti di essere un umano libero e diventi un ebreo in un campo di concentramento nel '44.

HAI CAPITO!??!?!??
Aaaaaa ok, sto pezzo del contatto non lo avevo letto ahahah

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, sarò chiaro e conciso.
Quest'anno per me è parecchio impegnativo ed impegnato, causa lavoro mi ritrovo per 9,30h fuori casa, ed aggiungendo la strada per raggiungere il posto e per tornare a casa, arriviamo a 10,30h.
Non faccio vittimismo, ma capirete che è abbastanza normale arrivare a casa e crollare sul divano come un cane selvaggio lv. 1 ucciso da un over 150.

In ogni caso, In settimana proverò a sentire Gelco e Shitenno, anche loro (immagino) molto impegnati.

Per Quanto riguarda il lavoro grafico, io su quel frangente ero abbastanza avanti, ho parecchio materiale pronto, bisogna lavorare dal punto di vista tecnico. (ambito che non mi compete)

Vi informerò quando avrò notizie, intanto mi godo una giornata libera

Scusate l'assenza generale ed il post scritto con i piedi.
 
Sistema davvero molto utile ed interessante, a prescindere del fatto che sia stato acquistato da esterni o fatto da zero dai Developer del server, se la cosa è fatta per bene (come credo che sia), risulterà sicuramente molto utile ai futuri giocatori.
Rispondendo a @Leonia2 : Nonostante l'utilità, il sistema, non è troppo complesso. Credo che il team di Aureos abbia assolutamente le competenze per svilupparlo da se, la componente grafica può ingannare.
Non metto in dubbio questo ma la sua affermazione "E quindi? io ho replicato un system visto su un'altro server, scrivendolo da 0"
Icone e divider sono pubblici in rete....poi se tu non sei in grado di scrivere codice di un system del genere, semplice tra le altre cose, non è colpa mia.

Io non ti ho offeso dicendo che non saresti in grado di scrivere lo stesso codice ma ho soltanto espresso i miei "dubbi" visto le chiare coincidenze, abbi almeno un po' di rispetto.
Per il resto non voglio scatenare flame in questo post... Buona fortuna!
 
progetto morto?
Ciao, no non è morto, tutt'altro, al momento siamo fermi con i lavori per via degli impegni personali di ognuno di noi, io al momento per esempio sto lavorando ad un progetto nell'ambito del mio lavoro molto impegnativo dal punto di vista del tempo ed ho veramente poco tempo da dedicare, purtroppo per aureos ma per fortuna per me, come tutti ho dei vizi che si chiamano cibo e pagare le bollette, avendo un'azienda mia se non lavoro non mangio, ergo....se mi entra del lavoro ringrazio e lo faccio. La mia situazione dovrebbe tranquilizzarsi per fine agosto primi di settembre, da quel momento in poi dovrei poter tornare a lavorare ad Aureos, i lavori sono cmq a buon punto e mancano poca roba ma preferiamo cmq procedere con calma anche perche lanciare un server ad agosto e di corsa non ha veramente senso.
[GF]Cataclysm
 
Mi prendo io personalmente la responsabilità della scelta essendo Anykeen scelto direttamente con me, nello staff siamo tutti a conoscenza del suo percorso, ciò però non influisce nel suo ruolo all'interno del Team, il GamePlay l'ha realizzato Kayto e come tutti sappiamo non ama intromissioni :)myeah:), la parte grafica la cura il nostro Danielx ed ha carta bianca, quello che ha bisogno di una mano sono io, lavoro ed altri impegni hanno ridotto drasticamente il tempo a disposizione perciò mi serviva una mano, ho già collaborato con Anykee e mi sono trovato bene, il suo ruolo sarà quello di dare una mano a me nell'implementazione dei sistem da me realizzati, scrittura di quest e una parte client (python nello specifico) che io odio nel profondo, tutto, come giusto che sia, sarà supervisionato da me, ed io sono scassapalle per definizione :asdangel:. Sono convinto che con il suo aiuto riusciamo ad partire per la beta in tempi brevissimi, ho fiducia.
[GF]Cataclysm
Attendo con ansia la vostra apertura, la lista progetti sta letteramente sgocciolando.
 
Aggiornamento + Preview

In questi giorni s'è parlato molto delle rarità, è un System sul quale confidiamo molto e che vorremmo sia fruibile a tutti, fin da subito.

Abbiamo quindi deciso di caratterizzare ogni rarità, rendendola riconoscibile al solo sguardo.
Come ormai ben saprete, le rarità sono le seguenti:

Oggetti Raw: Item +0.
Oggetti Common: Item con range di upp da +1/+3.
Oggetti Rare: Item con range di upp da +4/+6.
Oggetti Epic: Item con range di upp da +7/+9.
Oggetti Artifact: Item con upp unico che si possono ottenere tramite upp da rarità inferiori.

Ognuna di esse avrà una peculiarità grafica, un overlay, ognuno del colore corrispondente alla rarità (Raw Escluso)
Common: Arancione
Rare: Blu
Epic: Viola
Artifact: Oro

Qui un esempio visivo dei colori:
286227dd89.png

Inoltre, al fine di adattare l'overlay grafico all'inventario di gioco, abbiamo modificato gli slot, rendendoli dei quadrati perfetti (che si adatteranno alla Illumina GUI)

2d7e5908ed.png

Ed ecco infine una possibile visuale in-game (l'inventario è provvisorio)

e18a7df330.png

Come avrete sicuramente notato, l'overlay non è nulla di estremamente complesso, abbiamo deciso di mantenere una linea molto pulita al fine di non sovraccaricare l'inventario.

- Team Apocalypse
Thedanielx32
 
Se posso dire la mia, Secondo me questa "discussione" è già andata troppo per le lunghe, partiamo da presupposto che spesso e volentieri tutti coloro i quali creano System prendono spunto da altri mmorpg, non c'è nulla di male, il problema non esiste.

Inoltre, su metin c'è di tutto e di più, è stato creato qualsiasi genere di system, quindi creare qualcosa di nuovo è davvero complesso a livello mentale.

Infine aggiungo che niente appartiene a nessuno finché non si può dimostrare di averlo creato o sviluppato o scriptato etc etc, sarebbe come acquistare un system da un noto DEV e spacciarlo per proprio solo perché è all'interno del proprio server.

Pertanto, le proposte sono sempre apprezzate, non ho apprezzato il modo in cui il ragazzo ha posto il suo appunto, probabilmente è anche stato percepito male, quasi come se avesse detto: "il system è del mio server e mi Appartiene, mi hai rubato l'idea per "venderla" ai tizi di Aureos"
ma probabilmente non voleva far passare questo messaggio, quantomeno non in modo esplicito.

Poteva evitare di scrivere? Si! Ma è libero di farlo inquanto è un post pubblico dove VOGLIAMO raccoglie feedback, ne abbiamo bisogno, ancor prima di creare hype.

Pertanto, mettiamoci una pietra sopra, è stato un misto di fraintendimenti e casualità.

Siamo qui per esporre e creare insieme a voi un progetto che valga la pena di essere giocato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.