Preview AureosMt2 - Il NewStyle Internazionale che sa stupire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Sappiamo per certo che non siamo il progetto più veloce dal punto di vista dello sviluppo, per varie ragioni ci ritroviamo spesso a doverci fermare a causa del lavoro o di altri impegni non strettamente legati alla vita digitale.

La scorsa settimana, Aureos, ha visto un drastico rallentamento dei lavori, per noi è "normale", sappiamo di non aver a disposizione lo stesso tempo di qualche anno fa.
Quando il progetto nacque, per noi era un periodo di "calma e tranquillità" privo di impegni e d'obblighi verso terzi, un periodo in cui il tempo di certo non ci mancava il tempo e gli impegni erano meno soverchianti.

In tutto questo tempo, un elemento non è mai variato, una costante che ci riunisce giorno dopo giorno su Skype a discutere di novità, modifiche, idee e sviluppi futuri di Aureos, sto parlando della voglia di migliorarci.

Il tutto per dirvi che Aureos si farà attendere, ma arriverà.


Da Lunedì abbiamo ripreso i lavori, concentrandoci sugli item per l'upgrade, cercando di non lasciare nulla al caso, di immaginare un potenziale mercato legato ad essi, e un senso logico alla progressione.

Ci sarà una discreta varietà di item da upp, tutti con una ampia possibilità di vendita.

Ci saranno item per il passaggio di rarità, molti di questi presenti all'interno di NPC, ad un costo ragionevole.
Saranno all'interno degli NPC per poterci permettere di tenere sotto controllo il quantitativo di yang all'interno del gioco, evitando l'inflazione generale.

Il tutto è mirato a evitare enormi somme di denaro, e quindi l'aumento dei prezzi.

Gli item upp, saranno una fonte di guadagno essenziale ai primi livelli, in modo da poter avere yang fin da subito e di conseguenza poter acquistare gli item del mercato.


Stiamo studiando a fondo le interazioni fra player e mercato, eviteremo il più possibile l'accumulo compulsivo di yang.

-TeamApocalypse
 
Ultima modifica:
Preview: Daily Rewards

Ciao a tutti,

Oggi sono qui per presentarvi uno dei systems che vi accompagnerà giorno per giorno nel vostro percorso sul nostro server Aureos.

Il Daily Reward, vi garantirà un regalo giornaliero, per premiarvi della vostra fedeltà nei nostri confronti, un regalo a volte simbolico, a volte più che utile...

Vi basterà effettuare il login sul server e riscattare la vostra ricompensa giornaliera.

d3f145982b.png



Cliccando sull'icona "Daily" cerchiata in rosso, si aprirà un calendario molto minimale ma semplice da utilizzare.

Potrete prendere SOLO la reward del giorno corrente, vi sarà impossibile prendere i regali dei giorni precedenti e successivi a quello attuale.
Con un breve esempio, se oggi è il giorno 12/05/18, potrete prendere soltanto la reward del giorno 12/05/18, le precedenti saranno perse e le successive, invece, bloccate fino al giorno successivo.​

- Le reward segnate con una "X" Rossa, sono quelle perse, perdere una reward non implica l'impossibilità di prendere quelle dei giorni successivi.

- Le reward segnate con una "spunta" verde, sono quelle prese.

- La reward priva di alcun overlay, ma con un "+" accanto, è la reward del giorno corrente.

- Le reward con un "lucchetto" davanti, sono le successive, che si sbloccheranno giorno per giorno.

Preso il vostro regalo, quest'ultimo finirà nel gift box, indicato dalla freccia blu. (primo screen)

740d73341a.png


Dal Gift box, potrete prendere la vostra reward e trasferirla in inventario.

Come avrete notato, il funzionamento è molto semplice, abbiamo deciso di utilizzare il gift box per evitare problemi di spazio derivanti da inventario e/o magazzino pieno, in questo modo, non potrete perdere la vostra meritata ricompensa.

Ovviamente il Gift Box verrà sfruttato per molti altri scopi, come ad esempio regali exta, o ricompense di eventi automatici.

Infine, Aureos partecipa al Metin2 PServer Project Showdown 2018
https://www.inforge.net/forum/threa...-metin2-pserver-project-showdown-2018.517696/
Se volete sostenere il progetto, una volta che verranno indette le votazioni, votate per Aureos.
Grazie.

-Team Apocalypse
 
In molti chiedono una data, purtroppo non c'è, non vogliamo dare false speranze, in mente abbiamo un periodo in cui si spera di aprire (previa beta).

Quindi, no, nessuna data pubblica.

Oggi @Gelco ha completato l'ultimo system, cioè il daily reward, l'ultimo dei system scriptati da 0, ne mancano pochi da inserire.

Le mappe Exp sono finite, villo compreso
Anche i dungeon hanno subito un avanzamento nello sviluppo.

Non ci resta che implementare mount, pet etc etc, inserire le ultime icone, la GUI di gioco e varie piccolezze che sommate fra di loro richiedono tempo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
sono passati poco piu' di 2 anni...e ancora non e' aperto, si non mi venite a dire quanto lavoro ecc ci sta dietro perche' arriviamo alla solita menata...ma a me sa di rotten root...ovvero.. come finira'.

ma tutto sommato a me piace.

In realtà alla solita menata ci sei arrivato tu, sei arrivato a conclusioni prese a caso e soprattutto a paragoni non sensate con un tocco di “lecchinaggio” - “Ma tutto sommato mi piace”-

Non capisco proprio il senso di fare paragoni con altri server e paragonare anche lo staff , ci sono mentalità diverse approcci diversi, sti commenti ormai dovrebbero essere estinti.
 
Ultima modifica:
Qualche ispirazione con Diablo III ?
Se lo conosci, dovreste prendere spunto dal Cubo di Kanai, è fondamentale nel gioco e secondo me su Metin spaccherebbe nel trasmutare gli item.

La mia presenza su inforge è estremamente più rara rispetto a quella di @Thedanielx , voce del progetto.
Sono entrato apposta per dire che l'idea del "Cubo di Kanai" è molto interessante e mi piacerebbe utilizzarlo per l'inserimento di ulteriori bonus sugli oggetti.
L'idea sarebbe aggiungere sesto o settimo bonus utilizzando oggetti specifici per decidere il valore della statistica associata alle gemme delle razze.
Su Aureos le quattro razze possiedono una Gemma a loro dedicata (con rarità dalla comune alla leggendaria) che potremmo utilizzare per l'inserimento di bonus Forte e Resistenza Vs Razza.

ES: 10 Rubini Common + Runa della Difesa = 5% Resistenza Guerriero
10 Rubini Leggendario + Runa dell'Attacco = 20% Forte Guerriero.

Questo è solo un pensiero e non sarà presente al rilascio del server, come detto da @Thedanielx , abbiamo fin troppa roba da fare e non possiamo permetterci di aggiungere altro alla lista della spesa.
Magari un sistema del genere in patch più avanzate potrà dare una boccata d'aria fresca al gioco.

Grazie per il suggerimento e buona serata.
 
Ultima modifica:
Previsioni? Lontano 2019 o senza intoppi FORSE (scrivo in grassetto e fatelo anche voi cosi la gente capisce che non è legge) riuscirete entro quest'anno?

2019 è troppo distante, vogliamo aprire sicuramente molto prima.
Certo.. sempre a patto che non mi debba trasferire nuovamente..
In un anno ho cambiato 3 città (ecco perché non ci ho messo mano per un po').

Parlando per me, al momento ho una voglia matta di giocare ad Aureos e lavoro praticamente tutte le sere da quando ho ripreso stabilità.
Questa voglia matta si trasforma in cercare di aprire al più presto ahaha

Prima di aprire verranno fatti almeno 3/4 giri di Agile (serie di polishing da grossolano a sempre più fine)
Per aprire abbiamo bisogno di aver testato il gioco ed aver eliminato i bug peggiori per far si che i player possano iniziare a giocare serenamente.
I bug più piccoli si possono eliminare con patch praticamente in ogni momento.
 
E scusate questo non è un copia incollare? scusate se mi permetto o sbaglio?
C'è una sottile linea che divide il "copiare" dal "prendere spunto"
Noi abbiamo preso spunto da diversi mmorpg (alcuni conosciuti, altri meno)

Se avessimo ricreato il dungeon del Grandelemento di UE, a quel punto sarebbe stato un "copiare" in modo spudorato.

Non ci vedo niente di male nel prendere idee in giro da altri giochi ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
No.. se il messaggio viene inteso come critica non è questo lo scopo, niente rammarico viceversa sono stupito o meravigliato da questo progetto(e non è semplice per uno come me)
Volevo solo dire che 2 anni e mezzo sono tanti, tutta la mia stima per la pazienza e la costanza da questo punto di vista ma dall'altra parte da staffer mi chiedo se ne valga la pena, in questi 2 anni e mezzo metin2 ha subito grandi modifiche
Ma personalmente non investirei tutto questo tempo dietro un progetto di metin, ci sono troppi rischi, potrebbero dimostrarsi 3 anni invani dopo aver aperto, tutto qui.. capire se non vi fa paura questa idea di perdere tutto questo tempo, semplice curiosità forse

Ah ok, infatti ero parecchio dubbioso sul significato del messaggio, il termine "progettino" mi ha fatto pensare ad una frecciatina non poco velata, chiedo venia!

Due Anni e mezzo, non sono pochi, si poteva fare tutto nella metà del tempo, senza dubbio, ma come ho detto molte volte, quando abbiamo iniziato a lavorare ad Aureos, eravamo meno impegnati durante le giornate.

Il rischio di fallimento dopo due anni e mezzo è concreto (come in un qualsiasi server creato in un "x" tempo) ma ovviamente più pesante rispetto ad un fallimeto generato da un server creato in 3 mesi.

Metin2 ha subito parecchie modifiche, ma noi non siamo rimasti a guardare, ci aggiorniamo giorno per giorno in merito a tutti i system di punta o comunque in merito a tutte quelle modifiche sensate che rendono il gameplay più liscio e divertente.

Come ripeto spesso, avremmo potuto fare qualcosa di banale senza esserne soddisfatti o puntare a qualcosa di nostro che ci rendesse fieri.
Prendo d'esempio UniversalElements che tutt'oggi è una pietra miliare e fa ancora parlare di sé.
E' l'esempio perfetto di server rivoluzionario che ha saputo sovvertire le regole di metin2.

Se saranno 3 anni di lavoro buttati nel cesso, lo vedremo, è difficile fare previsioni di questo tipo, come per ogni impresa, c'è il rischio di fallire, sennò dov'è il divertimento?!
Se falliremo, faremo spallucce e andremo avanti, al massimo lo carichiamo su un dedicato e ci giochiamo in 3 ahah
 
Ultima modifica:
Prima però devo mostrarvi qualcosa di noioso che riguarda lo sviluppo del sever, poi riprenderanno le preview più succulente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Messaggio unito automaticamente:

I primi due Dungeon, sono stati sottoposti a test (in merito alla struttura della mappa) e sono stati completamente fixati, si procede!
Alcune Coordinate e Alcuni punti sono oscurati, o perché sono relativi alle stanze segrete o perché sono appunti personali dello staff.

- Miniera Abbandonata 100% -

0afad99570.jpg


- Tempio delle Stelle 94%, a breve 100% -
080af170d4.jpg


Ovviamente tengo a precisare che sono gli errori trovati principalmente da me e da @Shitennō
Con la closed beta potenzialmente potrebbero venirne fuori altri ed ovviamente verrà fatto un ricontrollo di quelli già fixati.

Sono errori relativi alla struttura della mappe e non alle quest/meccaniche di sviluppo dungeon.
 
Piccola informazione:
Dal 3/09 al 16/09 sarò assente per cause di forza maggiore, pertanto ci saranno meno preview (a meno che @shitenno non se ne occupi)

Per quanto riguarda il lavoro di questa settimana, è stato inserito il salva login ed è stato reso più sicuro in merito a password e client sharing.

Luscha ci ha gentilmente donato il rejoin Dungeon ed è stato correttamente inserito sul server (va soltanto impostato in base ai nostri Dungeon)

È stato bilanciato il danno dei mostri e dei boss del dungeon del 24

Sono state inserite tutte le icone armor e armature (a seguito di alcuni cambi di set)

Sono stati fixati tutti i problemi delle armi e armature

Il villo 2 (zona miniera) é stata ingrandita per garantire una migliore giocabilità ed in generale il villo è stato snellito ed arricchito di dettagli.

In settimana, probabilmente @Gelco si dedicherà agli altri System o a fixare i problemi relativi al salva login.

Insomma, si procede!



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
si sa qualcosa per l apertura :( ???
Ci auguriamo la fine delle implementazioni, dei fix e delle mappe entro la fine dell'anno, molto dipende da @Gelco in quanto è il membro più impegnato.

Quale delle due?
In realtà, entrambe.
Penso si sia capito quanto Aureos sia un progetto non conformista, si parte dal presupposto che i dungeon non avranno respawn di mosti (in quanto i nostri dungeon sono ottimi anche per expare).
Le mappa saranno un misto, ogni zona avrà tempi di respawn differenti: (tutti i numeri di seguito, sono a scopo esplicativo)
- Zone ampie avranno un respawn più lento ma più mostri (10mob ad esempio), possiamo immaginare che una "mobbata" ci dia il 20% d'exp in 10min
- Zone piccole, avranno un respawn più rapido ma meno mostri, (5mob ad esempio) possiamo immaginare che una "mobbata" ci dia il 20% in 10 min, ma diviso due (cioè 2 mobbate da 5min di respawn l'uno)

Essenzialmente sarà un equilibrio di tutte le zone, ovviamente nei limiti dell'umano.
Ci saranno sempre zone più favorevoli o zone a ridosso delle Rocce Metin, ci saranno sempre zone di confine fra un'area piccola e una ampia, saranno poi i giocatori a contendersi gli spot migliori.
 
Si in merito alla quantità totale del bonus garantito dalla skill, sicuramente andremo al ribasso.

Res a danni medi è troppo op in quanto (se non erro) la diminuzione del danno è garantita al 100% mentre con possibilità di bloccare attacco corporale c'è un margine di insuccesso e non diminuisce i danni subiti da skills (quindi il pvp viene influenzato meno)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
non Ho mai capito perché ci sia questo accanimento sul sura am in pvm. Ogni pg ha le sue peculiarità, in ogni server in rissa va buildato task perché buildato danno non ha senso. Quindi vorrei capire oltre a non divertirmi in rissa non mi dovrei divertire neanche in pvm? Nel pvp è forte Perché può contare su annullo perché sennò è la metà del corporale.
Se lo nerfate in pvm lo dovete buffare sul danno fatto in rissa perché sennò altrimenti non ha senso farsi quel pg.
Mi son rotto della gente che vuole farsi il cac fare i danni del cac ma reggere come un am.
 
nessuna news in un mese? quando pensate di aprire? nel 2000eCredici? :nono::nono::nono:
Purtroppo non ho più tempo da dedicare al progetto, con il nuovo lavoro ho orari troppo impegnativi e l'unico giorno libero a settimana che mi ritrovo, devo dedicarlo ad attività ben più prioritarie di Aureos.

Non ha avuto nemmeno tempo di sentire @shitenno e @Gelco, non so se loro due stanno ancora lavorando con costanza al Sever.

Quando tornerò più libero, mi dedicherò al server.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
ah bene, serietà level pro! ''non so se loro due stanno ancora lavorando con costanza al server'' ... bella roba va'...ci vediamo nel 2030, ciao!
Ma anche se fosse che non aprissero per svariati problemi, sai com’è con l’andare del tempo le cose cambiano sopratutto le responsabilità, hai speso qualcosa nel tempo che hai seguito il server? Sono loro che hanno investito soldi per fileserver source, host ecc.
Il fatto che aspettino ad aprire e non aprano ora che non hanno il tempo materiale per starci dietro e finire i lavori è una cosa positiva significa che la serietà c’è e non vogliono che il server cada in abbandono.
Come é successo ad altri server italiani ultimamente.
Sinceramente anche se ci mettono un altro anno a finire i lavori se i lavori sono fatti bene testati bene non mi dispiacerebbe.
 
Ricordo che loro non sono pagati per fare il server . Per vivere devono lavorare, si impegnano solo di regalarci un server dove divertirsi a costo zero.

Quindi meno fancazzismo e più apprezzamenti.

Tutti stiamo aspettando il server ma nel fra tempo stiamo seguendo altri pure. Quindi continuiamo a seguire.
 
Progetto interessante, anche se sto per andare contro corrente, non importa, l'eliminazione dei 6/7 direi che è una notizia positiva, anzi, perchè alla fin fine rovinerebbe pvp e risse.
Per il resto vedo abbastanza novità, non male.
Sostieni che i bonus rari rovinano buona parte del server, soprattutto il PvP e le risse... Ma sapresti darmi una spiegazione logica?
 
Ultima modifica:
Non capisco perchè si divertano ad aprire server sempre nella stessa settimana o giornata,secondo me lo fanno apposta :\
In un mese neanche un server,il mese seguente vedi "centinaia" di server che aprono"tutti i giorni":\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.