Preview AureosMt2 - Il NewStyle Internazionale che sa stupire

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Ciao Zerkof,
Ricapitolando il discorso...

Il numero di bonus è legato alla rarità dell'oggetto.
I bonus hanno 3 variabili che saranno alquanto generose ad esempio

Variabili Difesa Spada Originali: 2, 5, 8, 10, 12
Variabili Difesa Spada Aureos: 5, 10 ,15

In breve, in game saranno presenti oggetti di 5 rarità:
Oggetti Raw: Item +0.
Oggetti Common: Item con range di upp da +1/+3.
Oggetti Rare: Item con range di upp da +4/+6.
Oggetti Epic: Item con range di upp da +7/+9.
Oggetti Artifact: Item con upp unico che si possono ottenere tramite upp da rarità inferiori.

A "X" rarità, corrisponde "N" bonus ed "N" Stone Slot, quindi:

Raw = 0 Bonus e 0 Stone Slot
Common = 1 Bonus e 1 Stone Slot
Rare = 2 Bonus e 2 Stone Slot
Epic = 3 Bonus e 3 Stone Slot
Artifact = 4 Bonus e 3 Stone Slot

Il Numero di slot, Numero di bonus e Tipo di Bonus vengono generati al momento in cui l'oggetto viene ottenuto, pertanto non ci sono bonus fissi, potreste droppare un item Epic con 3 Bonus Ottimo o con 3 Bonus di m***a (detto papale papale)
Inoltre portando l'oggetto ad una rarità successiva, si aggiunge il numero di bonue e di slot pietre di quella rarità.

ES: La mia Spada Aureos +3 (Common) possiede 10 mezzi e 1 pietra war+2.
Uppandola, La Spada Aureos+4 (Rare) possiederà 10 mezzi, 1 bonus aggiuntivo randomico, 1 pietra war+2 e uno slot pietra vuoto.

I Gira Bonus saranno oggetti difficili da droppare, infatti si farà prima a ottenere multiple copie degli oggetti da mostri, boss, dungeons ed eventi.
Questo porta ad avre un mercato più vivo quando si trovano oggetti con buone accoppiate di bonus e tende a valorizzare sia l'impegno che la fortuna del giocatore, piuttosto che il solito switcher automatico che fa tanto comodo a tutti.

Per completezza, aggiungo che non è presente il Marmo della benedizione, ci riserviamo l'aggiunta di un 5° bonus agli item Artifact.
Quindi l' item che io vado a droppare non ha bisogno di aggiungi bonus giusto?
 
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E' davvero semplice a livello pratico, molto meno a livello teorico.

Partite dal preconcetto che non ci sono assolutamente gli "Aggiungi Bonus", una volta assimilata questa dura realtà, va compreso che gli item possono essere uppati e portati alla rarità successiva, ogni cambio di rarità (e non ogni upp) fa guadagnare +1 Bonus e +1 Stone Slot.

I Bonus sono casuali, ma possono essere girati con l'apposito item, il nostro consiglio e di iniziare a girare l'item quando si raggiungono rarità con un numero di bonus vantaggioso (Rare in poi), per quanto riguarda il pietrarlo, potete farlo fin da subito.

Perché questa scelta? La risposta è molto semplice: "Alimentare il mercato"
Alimentarlo sia con Gira Bonus che con TUTTI gli item di gioco.

Esempio:
Supponiamo di essere Lv.35, di droppare l'arma "[Rare] Spada Aureos +4 (e quindi con 2 bonus randomici già inseriti).
Siamo stati "sfortunati" e abbiamo i seguenti 2 bonus:
+5% Vs. Esoterici
+5% Dex
Bonus che a noi non servono.

Cosa facciamo?
Abbiamo parecchie alternative:

Alternativa 1
Uppiamo l'arma, la portiamo a [Epic] (con non poca fatica) in modo tale da avere un terzo bonus randomico che andrà ad aggiungersi ai due già presenti,
avremo quindi: "[Epic] Spada Aureos +7 con i seguenti 3 bonus:
+5% Vs. Esoterici
+5% Dex
+10% Diavolo
Adesso, avendo 3 bonus, vale la pena acquistare/droppare "Gira Bonus" e sperare in qualche bonus più utile.

Alternativa 2
Ci teniamo l'arma "[Rare] Spada Aureos +4 (e quindi con 2 bonus randomici già inseriti) e utilizziamo i gira bonus subito nella speranza di avere qualcosa di buono (anche se al Lv.35 dubito ne varrà la pena)

Alternativa 3
Vendiamo la nostra [Rare] Spada Aureos +4 e speriamo di dropparne una con bonus migliori o di riuscire a venderla per racimolare qualche soldino

Alternativa 4
Andiamo al villo e acquistiamo l'arma da qualcuno che è stato più fortunato di noi.

Insomma, il tutti i casi, andremo ad alimentare il mercato o acquistando gira bonus, o vendendo la nostra arma, o acquistandola da qualcun altro, non c'è via di scampo, il mercato si alimenterà sempre e comunque.
Oppure rage-quittate (non fatelo...davvero, no...)
 
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Reazioni: Zerø
Grande idea, il farm degli item così sarà una cosa fondamentale e renderà il gioco molto più duraturo, se abbinato ad un buon gameplay farete molta strada, complimenti!
(Sempre che abbia capito la vostra idea)

Esatto!
Abbiamo messo come priorità il commercio e l'interazione fra players.
Alla fine, commerciando con qualcuno e mettendosi d'accordo, vai a creare un legame che magari porterà quei due player a giocare assieme.

Inoltre, c'è anche un'altra parte del commercio che abbiamo rivitalizzato: La vendita agli NPC.
TUTTI gli oggetti su Aureos (persino gli artifact) possono essere venduti ai negozi degli NPC.
Gli Yang guadagnati vanno in base alla rarità, più alta è la rarità e maggiore sarà il prezzo di vendita.
Quindi anche se un'oggetto viene venduto ad un prezzo infimo, non lo si butterà per terra, ma potrà esserci un minimo di ricavo vendendolo agli NPCs.
 
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Reazioni: Orochimaru09
Bel server, vi consiglio di postarlo su ElitePvP o altri siti stranieri di metin "più visti" già da adesso, in modo da creare hype e renderlo "internazionale" e molto più popolato.
 
Buongiorno, si e saputa una data di apertura? Dato che l'idea del gioco e stata pubblicato a Maggio 2016.

Il progetto nasce nel 2016, in un periodo in cui eravamo tutti più liberi da impegni/lavoro ecc ecc, le cose poi sono cambiate un po' per tutti noi dello staff, adesso ci siamo rimessi al lavoro (anche se a livello di idee e novità non ci siamo mai fermati), l'obiettivo è quello di aprire entro e non oltre quest'anno.
 
Aggiornamento + Preview

In questi giorni s'è parlato molto delle rarità, è un System sul quale confidiamo molto e che vorremmo sia fruibile a tutti, fin da subito.

Abbiamo quindi deciso di caratterizzare ogni rarità, rendendola riconoscibile al solo sguardo.
Come ormai ben saprete, le rarità sono le seguenti:

Oggetti Raw: Item +0.
Oggetti Common: Item con range di upp da +1/+3.
Oggetti Rare: Item con range di upp da +4/+6.
Oggetti Epic: Item con range di upp da +7/+9.
Oggetti Artifact: Item con upp unico che si possono ottenere tramite upp da rarità inferiori.

Ognuna di esse avrà una peculiarità grafica, un overlay, ognuno del colore corrispondente alla rarità (Raw Escluso)
Common: Arancione
Rare: Blu
Epic: Viola
Artifact: Oro

Qui un esempio visivo dei colori:
286227dd89.png

Inoltre, al fine di adattare l'overlay grafico all'inventario di gioco, abbiamo modificato gli slot, rendendoli dei quadrati perfetti (che si adatteranno alla Illumina GUI)

2d7e5908ed.png

Ed ecco infine una possibile visuale in-game (l'inventario è provvisorio)

e18a7df330.png

Come avrete sicuramente notato, l'overlay non è nulla di estremamente complesso, abbiamo deciso di mantenere una linea molto pulita al fine di non sovraccaricare l'inventario.

- Team Apocalypse
Thedanielx32
 
Bel progetto, ho notato che la data di apertura del post risale al 2016... l'apertura quando ci sarà?

Il progetto nasce nel 2016, in un periodo in cui eravamo tutti più liberi da impegni/lavoro ecc ecc, le cose poi sono cambiate un po' per tutti noi dello staff, adesso ci siamo rimessi al lavoro (anche se a livello di idee e novità non ci siamo mai fermati), l'obiettivo è quello di aprire entro e non oltre quest'anno.
 
Aggiornato il 1° Post:

- Eliminato il Systema di Riciclo
- Eliminata la richiesta di catalizzatore per l'upp da una rarità all'altra

- Aggiornamento generale in merito alle rarità

- Aggiunto il Rarity Overlay.

Se siete stati dietro al thread, al primo post non troverete nulla che non sia già stato detto/mostrato nel corso di questi giorni.

Grazie a tutti per le quasi 100 pagine di DISCUSSIONE, sempre Civile e Costruttiva, sono circa 948 risposte a questo thread e GRAZIE anche per le 45,922 visite.
Un'enorme ringraziamento da parte di tutto il TeamApocalypse.
 
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