[AutoIt]Domanda...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_antru

Utente Silver
17 Settembre 2007
25
0
0
64
Salve a tutti, è da quando che ho iniziato a studiare AutoIt che questa domanda mi gira per la testa... è possibile fare dei porting di programmi fatti in autoit a Linux o a Mac?
Spero nelle vostre risposte...
 
beh...con wine non è che fai un porting...
comunque non capisco perchè dovresti voler portare un programma in autoit pure su linux, già non dovrebbe esistere su windows...
 
tra l'altro l'idea di autoit, come dice il nome, è di automatizzare operazioni su finestre e altro di windows. Infatti da al programmatore funzioni per accedere a cose, che in altri linguaggi richiedono conoscenza delle api di windows...
Su linux cosa devi automatizzare? di solito ciò che puoi fare da grafica, lo puoi fare da shell, quindi scrivi uno script...
 
Nono... Wine lo conosco, ma evidentemente non esiste nessuno modo per fare un porting nemmeno su MAC a questo punto... vabbè grazie lo stesso!
già non dovrebbe esistere su windows...
Ma perchè questo razzismo nei confornti di AutoIt? Io proprio non lo capisco! Ma perchè non vi piace? E' come qualsiasi altro linguaggio di scrpting per Windows!
 
Non è che io sia razzista nei confronti di autoit, ma imho è poco produttivo dedicarsi a questo linguaggio, soprattutto se è l'unico che conosci...
 
antru ha detto:
Ma perchè questo razzismo nei confornti di AutoIt? Io proprio non lo capisco! Ma perchè non vi piace? E' come qualsiasi altro linguaggio di scrpting per Windows!
proprio perchè è un linguaggio di scripting che molti fanno passare come linguaggio di programmazione (ed in senso largo lo si può fare)... Il concetto è come se ti mettessi a programmare su windows con javascript o vbscript:
kama ha detto:
[...] ma imho è poco produttivo dedicarsi a questo linguaggio, soprattutto se è l'unico che conosci...



lepa ha detto:
[ot]il razzismo non è solo verso l'autoit, ma verso tutti i linguaggi simili, tipo vb, ecc. ecc.asd[/ot]
questa mi sembra eccessiva...
 
ShuraBozz ha detto:
lepa ha detto:
[ot]
Whivel ha detto:
lepa ha detto:
il razzismo non è solo verso l'autoit, ma verso tutti i linguaggi simili, tipo vb, ecc. ecc.asd
questa mi sembra eccessiva...

si, lo dicevo per dire....io ovviamente non lo penso...asd[/ot]
io si, dovrebbe autodistruggersi tutti

[OT]Potrebbe essere lo slogan del prossimo partito che otterrà la maggioranza alle votazioni[/OT]
 
In effetti è vero, non conviene conoscere solo l'autoit come linguaggio.
Una volta imparate le basi io consiglio di passare a qualcosa di "serio" come il c/c++
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.