Vista Avrei bisogno di un consiglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minimalist

Utente Electrum
27 Aprile 2013
268
57
40
179
Durante l'estate ho fatto qualche lavoretto a degli amici di mio padre che avevano dei computer pieni zeppi di virus, file inutili, file di log, li ho puliti e controllati con i soliti programmi che uso, malwarebytes, ccleaner, defraggler.. E diciamo che non ho fatto nnt visto che ho solo avviato i programmi, questi mi hanno pagato fior di soldi, per dire 4 pc fissi e 1 portatile mi hanno dato 100euro. A me non mi pareva vero.

Cmq per ritornare a noi, adesso uno di questi mi ha chiesto se gli potevo "eliminare tutto quello che c'aveva sul pc, compresi programmi e file, insomma vorrebbe se tornasse come nuovo" io sia per il fatto che non vorrei deluderlo sia per il fatto che 50 mi servirebbero gli ho detto di si..

Cosa mi consigliate una formattazione? Oppure cosa?

P.S. non ho mai formattato computer e non saprei come reinstallare il sistema operativo.

grazie dell'aiuto.


(il computer è un pò vecchio, se non sbaglio ha vista, appena ho sotto mano le caratteristiche poi le posto)
 
Portatile? Fisso?

Formattare è la strada più veloce, ripulirlo a mano è una noia. Puoi formattarlo con una usb (win2flash) o con un CD, con sopra una .iso dell'os che vuoi metterci. Se c'è vista, imho sarebbe preferibile 7.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.