Orochimaru09
Utente Platinum
2 anni so tanti invece,cambia il mercato,mettono nuovi system ecc,nuovi item.2 anni non è tanto![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
2 anni so tanti invece,cambia il mercato,mettono nuovi system ecc,nuovi item.2 anni non è tanto![]()

Da due anni a questa parte il mercato è solo peggiorato..2 anni so tanti invece,cambia il mercato,mettono nuovi system ecc,nuovi item.
Io gioco a Bamboo dall'inizio ed è praticamente l'unico retro server in cui ho giocato, perchè mi sono sempre trovato bene, a differenza di altri privati. Nonostante giochi da tanto, non sono mai stato un 'top player', giocavo, poi lasciavo per un po', poi tornavo a giocare, insomma non mi sono mai impegnato per vari motivi. Poco tempo fa ho ricominciato a giocare, anche per vedere la nuova patch, e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro, anche se per adesso si vede solamente una mappa immensa e la Royal Brawn, ma conoscendo lo staff, so che introdurranno nuovi eventi. Insomma per quanto mi riguarda, ad ora, è un ottimo server in cui giocare, perchè è aperto da tantissimi anni, lo staff è presente, c'è ancora un discreto numero di giocatori e gli aggiornamenti non mancano... Eppure non mi va più di giocare. In Metin2 la parte più bella è sicuramente il pvp (anche se qualcuno per non so quale motivo preferisce il pvm, ma vabbè, i gusti sono gusti), intense guerre tra gilde, coppa 8 eroi, campionato e non solo, le competizioni non mancano, però, per poter partecipare a quelle competizioni che pg dovrei avere? Quanti lingotti e quante ore a girare oggetti dovrei spendere? Indefiniti. Per rendere l'idea, tramite ampolle exp, uno dei metodi più usati per fare soldi all'inizio (anche se non è il più remunerativo), con un ottimo equip, leone, 300% exp e doppio anello, se sei bravo fai circa 100-120 ling all'ora. Solo una corazza 130 ti costa decine di migliaia di lingotti, quindi capite che non è proprio semplice arrivare a quella cifra. Io i metodi di guadagno li ho provati un po' tutti, a parte drago e fortezza perchè non ho i pg adeguati, però il più remunerativo di tutti è sicuramente l'item shop, l'unico modo per arrivare in alto in breve tempo. Vuoi essere un top player in bamboo senza spendere neanche un euro? Devi nerdare, e anche tanto, quindi preparati.
In fin dei conti è un ottimo server, però i nuovi fanno veramente fatica, e secondo me è un aspetto su cui lo staff dovrebbe lavorare maggiormente. Per quanto riguarda la community, aspetto da non sottovalutare secondo me, ci sono persone disponibili e con cui è piacevole parlare, ma certi giocatori... beh meglio stendere un velo pietoso.
(Questa è una risposta al perchè ai giocatori tipo me piace più il PvM che il PvP).

Hai fatto la scoperta dell'acqua calda.il più remunerativo di tutti è sicuramente l'item shop, l'unico modo per arrivare in alto in breve tempo. Vuoi essere un top player in bamboo senza spendere neanche un euro? Devi nerdare, e anche tanto, quindi preparati.
Io gioco a Bamboo dall'inizio ed è praticamente l'unico retro server in cui ho giocato, perchè mi sono sempre trovato bene, a differenza di altri privati. Nonostante giochi da tanto, non sono mai stato un 'top player', giocavo, poi lasciavo per un po', poi tornavo a giocare, insomma non mi sono mai impegnato per vari motivi. Poco tempo fa ho ricominciato a giocare, anche per vedere la nuova patch, e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro, anche se per adesso si vede solamente una mappa immensa e la Royal Brawn, ma conoscendo lo staff, so che introdurranno nuovi eventi. Insomma per quanto mi riguarda, ad ora, è un ottimo server in cui giocare, perchè è aperto da tantissimi anni, lo staff è presente, c'è ancora un discreto numero di giocatori e gli aggiornamenti non mancano... Eppure non mi va più di giocare. In Metin2 la parte più bella è sicuramente il pvp (anche se qualcuno per non so quale motivo preferisce il pvm, ma vabbè, i gusti sono gusti), intense guerre tra gilde, coppa 8 eroi, campionato e non solo, le competizioni non mancano, però, per poter partecipare a quelle competizioni che pg dovrei avere? Quanti lingotti e quante ore a girare oggetti dovrei spendere? Indefiniti. Per rendere l'idea, tramite ampolle exp, uno dei metodi più usati per fare soldi all'inizio (anche se non è il più remunerativo), con un ottimo equip, leone, 300% exp e doppio anello, se sei bravo fai circa 100-120 ling all'ora. Solo una corazza 130 ti costa decine di migliaia di lingotti, quindi capite che non è proprio semplice arrivare a quella cifra. Io i metodi di guadagno li ho provati un po' tutti, a parte drago e fortezza perchè non ho i pg adeguati, però il più remunerativo di tutti è sicuramente l'item shop, l'unico modo per arrivare in alto in breve tempo. Vuoi essere un top player in bamboo senza spendere neanche un euro? Devi nerdare, e anche tanto, quindi preparati.
In fin dei conti è un ottimo server, però i nuovi fanno veramente fatica, e secondo me è un aspetto su cui lo staff dovrebbe lavorare maggiormente. Per quanto riguarda la community, aspetto da non sottovalutare secondo me, ci sono persone disponibili e con cui è piacevole parlare, ma certi giocatori... beh meglio stendere un velo pietoso.
Concordo sul fatto che guardando l'item shop venga da rabbrividire, non soltanto per la fase farming (i negozi offline solo shoppabili sono una forzatura eccessiva) ma anche e soprattutto per quella post-farming (le Benedizioni della Vita più comunemente note come 100% sono state il demonio fin dai server ufficiali);
Così come concordo sul fatto che il server abbia falle base nel gameplay che non danno agio ai nuovi giocatori, nonostante lo sforzo dello staff nell'agevolare le fasi iniziali del gioco.
Insomma, nel complesso non vedo perché qualcuno debba iniziare su Bamboo piuttosto che su un altro server, stabilità e affidabilità non sono più canoni fondamentali in un certo senso, dato che ormai si può garantire tutta l'affidabilità che si vuole ma non sarà sufficiente a garantire fiducia da parte dei giocatori per il semplice fatto che Metin2 ha obiettivamente stufato.
D'altra parte, analizzando il loro punto di vista, non vedo perché Bamboo debba incentivare l'afflusso di nuovi player. Si tratta dell'unico server in possesso di utenza di nicchia, a quanto pare sufficientemente remunerativa (penso abbiano introiti alti derivanti dai player che giocano da più tempo, dopotutto la struttura dello shop verte in quella direzione) e di sicuro non è vantaggioso per loro operare a discapito di chi gioca da tanti anni e ha sempre dato fiducia al server per favorire un nuovo player che può benissimo mollare da un giorno all'altro.
bamboo non funziona affatto cosi, parlate senza sapere, intanto l'item shop su bamboo è una delle cose più inutili che esista a meno che non vuoi shoppare più di 1000 euro, visto che con 50 euro ci guadagni quello che guadagni in un giorno di nerd.
Quelli che shoppano non sono affatto quelli che giocano da tempo, togliendo gli eventi dove qualcuno si lascia andare il resto del tempo sanno benissimo (conoscendo le meccaniche del server) che butterebbero soldi, quelli che shoppano sono i nuovi player, i nuovi player non sapendo nulla pensano che buttandoci 100-200-300 euro possano colmare il gap coi big, chiedi a qualsiasi (big) quanto ha shoppato nell'ultimo periodo... quasi tutti 0 o solo negli eventi o in vista di particolari item.9
Questi nuovi player dopo aver usato euro in ammalia o mercatini per fare i loro primi lingotti si rendono conto che comunque sia non è servito a nulla e mollano, il giorno dopo la storia si ripete con un altro.
Che poi, basterebbe scendere i prezzi dello shop su alcuni item per agevolare i nuovi... Prezzi più bassi, più nuovi player, più incassi...io che ho un pg al 90 con medio equip loggo 2 volte al mese ormai... Non ho 12 ore per giocare al giorno, come quasi tutti penso... Quindi non sarebbe male... Intanto i prezzi in yang di quegli stessi item in gioco scendono, i nuovi player comprano e il mercato riparte in parte...Io nel mio post precedente ho riportato un esempio per fare soldi, quello delle ampolle exp, che effettivamente se fai per 8-10 ore in un giorno fai più di 1000 lingotti, ergo ti avvicini molto a chi shoppa 50 euro, come giustamente hai detto tu. Senza andare troppo lontano, picconando puoi farne anche di più in 8-10 ore, anche se ti serve uno psicologo dopo che hai picconatore per 10 ore con 5-6 pg! Il problema però è, con 1000-1500 ling, cosa ci fai? Niente. Ormai un paio di orecchini girati bene ti costano 30-40-50k di lingotti, quindi quanto dovrei nerdare per potermeli permettere? Per me non è divertente giocare così, è come rincorrere un qualcosa che non otterrai mai, perché mentre tu migliori, anche gli altri lo fanno, mica stanno fermi! Purtroppo il gap tra i nuovi e i vecchi è ormai incolmabile...
Ahahah "loro hanno le mani,voi no"... Mmm io la vedo diversamente : loro non hanno niente da fare, non che noi non abbiamo le mani"... Poi a me che me frega tenetevi quella manciata di player che vi devo dire... Io continuerò a loggare 1 2 giorni al mese perché ho una vita, come tutti, e sapendo che il server è così, ed è così hard mi passa in automatico la voglia e non loggo neanche quelle 2 ore al giorno, e quelle 2 ore al giorno le passo su altri server... Se mi rispondi "allora non è server che fa per te", io ti rispondo con "nessuno a criticato il server"... Bisogna capire che oggi come oggi è rimasta davvero poca la gente che gioca a metin quindi bisognerebbe accontentare un po' tutti e non accontentarsi di quei pochi player, perché quei pochi player smetteranno mano mano di giocare a metin e cosa rimane poi? Un po' come la storia di farsi 3 4 pg, stare 12 ore al giorno per fare 1000 lingotti, cioè roba da pazzi veramente ahahaha.... Il divario da chi gioca da un po' e sempre alto, irraggiungibile se non tramite shop, potete scrivere cosa volete, ma 1 player su 20 a tempo di fare 1000 lingotti al giorno... Detto ciò l Ultima frase che hai scritto non mi va tanto bene e ti rispondo; invece di tutto il resto ognuno a i suoi pareri e il suo modo di giocare col tempo a disposizione...stopun equipaggiamento full 75 80 spadone 55 campana con armi 115+9 supponendo con rari classici a pari costo di tutti (30 ninja 15 war 0 Shamy 0 sura) si prenderanno in media questi danni:
21.000 Penetrazione
20.000 di tranello
14.000 freccia di fuoco
12.000 pietra
10.000 a spadata (AM)
8.000 Evocare
10.000 a campanata
Si faranno danni X (supponiamo 20.000);
Prendiamo un equipaggiamento dove alziamo 15 freccia e 15 spada (quindi con un item 5 20 e uno 4 20 15 campana) 3 80 75 pugnale full 143+8:
21.000 penetrazione
20.000 tranello
11.500 freccia fuoco
12.000 pietra
8.000 a spadata
8.000 evocare
12.000 a campanata
Si faranno danni per circa 23.000.
Nel totale, i 150k spesi per uppare gli items sono finiti per alzare i danni di 3.000 su 20.000; 30k sono stati spesi per un item 4 20 15 campana che non è necessariamente migliore di 4 20 15 freccia (che vale 1.500 lingotti) dato che alzando freccia abbiamo abbassato i danni di un solo pg su 8/12 persone ma alzato i danni subiti dalla campana. Alzando spada a 80 con un item da 60/70k non abbiamo fatto altro che abbassare del 20% i danni subiti da un Am che in genere passa la guerra ad annullare.
Il 40% dei danni che subirete su Bamboo sono magici (considerate solo che in 12v12 la gente usa 3 cura, un nero 1/2 cac che spesso vanno di nuvola) che tutti avete a 88 già dalle acquatiche da 2L in poi.
Resta campana che già con 55 0 (costo bassissimo) sono inutili, spadone che potete maxare con piccoli costi.
Avete pugnale basso? Bene subirete il 20% in più dai tranelli ogni 20 anni.
Avete spada a 75? Quando l’am smetterà di annullare potrebbe venirvi addosso ma se scappate o usate mount quando vi prende? Avete freccia bassa? Bene, prenderete il 20% in più dal ninja arco, trafiggente escluso poiché non varia con le difese.
Nel totale con un equipaggiamento da qualche migliaia di lingotti subirete un danno medio del 10/15% in più e farete un danno del 15% in meno rispetto a una persona che ha buttato centinaia di migliaia di lingotti (parlo tra i 400 e i 600k).
Perchè considerate che voi siete versatili, avete rari perfetti. Chi spende molti lingotti in un item non è versatile, ne ha i rari perfetti che vorrebbe e deve accontentarsi.
A volte pretendete troppo, vedete 10/15 player con equipaggiamenti che richiedono 3/4 anni e pensate sia troppo difficile competere quando quelli a competere nei vari tornei sono dai 60 ai 90 pg e spesso vincono. L’equipaggiamento non è tutto, altrimenti come si potrebbe vincere 100-10? Gli altri sono con equipaggiamento di legno? Oppure sono stati loro bravi a giocare? Bamboo è HARD, anzi si può dire infinito, ma per arrivare nella media ci vuole molto poco. Tutti i progressi che farete dopo sono TANTISSIMO TEMPO per POCHISSIMO MIGLIORAMENTO. Chi ha buttato 1000 volte il tempo vostro è comunque leggermente più forte di voi, non è mai eccessivo. L’unica differenza tra voi e i top è solo una: Loro hanno le mani, voi no.

Si Mr. Aizen la mia non è stata una critica, anzi, ho pieno rispetto di questo progetto che va avanti da anni e anni... Se qualcuno mi provoca, io rispondo... Detto questo è vero, la community di metin 2 piano piano sta svanendo, e mi chiedo, se in un futuro non troppo lontano, dei cambiamenti su bamboo saranno d obbligo...@Leo&Leo ciao! Con la frase «L’unica differenza tra voi e i top è solo una: loro hanno le mani, voi no» l'utente @Nymos intendeva sottolineare (in modo provocatorio) quanto già specificato, ovvero che su Bamboomt2 la differenza sostanziale sta, più che nell'equipaggiamento, nell'abilità strategica.
L'Item Shop può essere di aiuto per bruciare le tappe ma rimane (come specificato da molti utenti) ininfluente, il gioco infatti offre già tutti i mezzi necessari per guadagnare più o meno facilmente lingotti. In sintesi, chi usufruisce dell'Item Shop ha modo di guadagnare i lingotti semplicemente rivendendo ciò che paga, chi non shoppa può tranquillamente reperire oggetti e ovviamente lingotti direttamente in game.
Bamboomt2 è un server impegnativo, perfino semplice nell'avanzamento e miglioramento del personaggio fino al raggiungimento di uno standard medio-alto.
La sua complessità sta nella personalizzazione del proprio personaggio ("costruzione" + bushido) e nelle abilità, soprattutto tattiche, del giocatore: è essenzialmente questo (più dei titoli vinti o dei numerosi record infranti, più della massima sicurezza e tutela garantita sempre dal Team, più dell'essere il server privato più longevo della storia) a renderlo UNICO. Chi ha avuto modo di partecipare alle nostre competizioni ufficiali lo sa bene.
![]()
Salve community!
Come preannunciato, gli eventi a tema Halloween (“Dolcetto o scherzetto?”; “Estirpa le piante zucca”; “Scova i barili impolverati”; “Custode della montagna”; “Le creature infernali”) sono giunti al termine.
I premi verranno consegnati in questi giorni direttamente nei relativi depositi itemshop.
P.S. L’evento “Caramelle e bacchette” rimarrà attivo fino al prossimo riavvio, approfittatene!
La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©